Pagina 1 di 7 1 2 3 4 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 134
Discussione

Omicidio di Voghera

L'avatar di Ipergigio
    Registrato il
    Dec 2004

Predefinito Omicidio di Voghera

Un assessore leghista spara ed uccude accidentalmente un marocchino al culmine di una lite:

https://www.ilpost.it/2021/07/21/mas...era-arrestato/

Pare che la vittima fosse un poco di buono, tuttavia mi domando perché mai l'assessore girasse portandosi dietro un'arma. Lo dico da sempre e ora ne ho la conferma: la Lega dovrebbe fare molta più attenzione nel selezionare il suo personale.
    Ipergigio

Predefinito Re: Omicidio di Voghera

Con tutto il bene del mondo uno che davvero racconta che il colpo è "partito per caso" mi sta sulle balle.

Si assuma la responsabilità delle azioni. Una pistola non spara da sola.

L'avatar di Ipergigio
    Registrato il
    Dec 2004

Non importa quanto Salvini cerchi di fare il moderato ultimamente. Alla fine la vera natura dei leghisti vien sempre fuori.

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Non farei di tutta l'erba un fascio, i leghisti non sono tutti uguali e non mi sembra che il Capitano Padano abbia dato istruzioni di andare in giro e sparare alla gente.

La mia visione rimane ovviamente la stessa come se fosse chiunque, immigrato o Bolzanino. Sono responsabilità individuali e vanno trattate come tali.
    Europa unita, l'unica speranza di sopravvivenza.

L'avatar di Ipergigio
    Registrato il
    Dec 2004

Resta il fatto che leghisti e fratellini abbiano la tendenza a dar spettacolo un po' troppo spesso tra ci bullizza barboni, fa dichiarazioni omofobe o si proclama ammiratore di Hitler e Mussolini. Ora alla lista possiamo aggiungere i vigilantes.
    Ultima modifica di Ipergigio : 22-07-2021 alle ore 07:03

Uno in meno mi dispiace solo per l'assessore che avrà guai giudiziari per aver fatto un favore a tutti gli italiani

L'avatar di capitano nemo
    Registrato il
    Jun 2002

Il legaiolo Salvini prende le difese dello sparatore: legittima difesa. Il legaiolo sparatore afferma che il colpo è partito inavvertitamente (o da solo). In questo caso la legittima difesa non c'entra. Che si mettano d'accordo fra di loro!

L'avatar di Ipergigio
    Registrato il
    Dec 2004

Se non si dimostra che qualcuno era in pericolo di vita, è ovviamente omicidio colposo.

Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da Ipergigio Visualizza messaggio
    Un assessore leghista spara ed uccude accidentalmente un marocchino al culmine di una lite:

Pare che la vittima fosse un poco di buono, tuttavia mi domando perché mai l'assessore girasse portandosi dietro un'arma. Lo dico da sempre e ora ne ho la conferma: la Lega dovrebbe fare molta più attenzione nel selezionare il suo personale.
    chi ha un regolare porto d'armi per difesa personale può girare con un arma, anche all'esterno della propria abitazione..
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da capitano nemo Visualizza messaggio
    Il legaiolo Salvini prende le difese dello sparatore: legittima difesa. Il legaiolo sparatore afferma che il colpo è partito inavvertitamente (o da solo). In questo caso la legittima difesa non c'entra. Che si mettano d'accordo fra di loro!
    di certi giornali invece che parlavano ieri di esecuzione che ne dici ??
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

Citazione Messaggio inviato da dndssc Visualizza messaggio
    Uno in meno mi dispiace solo per l'assessore che avrà guai giudiziari per aver fatto un favore a tutti gli italiani
    Quoto, ma la cosa più importante è :
    ci sono già inginocchiamenti della boldrina e company??

Strano che all’autore del thread sia sfuggita la notizia dell’albanese che Ha ammazzato un pensionato al bancomat. Si sa che i sinistri blaterano solo quando si colpiscono i delinquenti

Cosa vuoi farci loro stanno dalla parte dei delinquenti... In particolare se abbronzati

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Se non si dimostra che qualcuno era in pericolo di vita, è ovviamente omicidio colposo.
    Certo che lo è, dico solo che non dobbiamo omogeneizzare e diventare tutti come il talebano (autodefinito tale) mentre il bravo caponord è fuori competizione, nazista orgoglioso e mai lo nasconde, questo gli fa onore e di conseguenza rimane un amico.

L'avatar di capitano nemo
    Registrato il
    Jun 2002

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio
    di certi giornali invece che parlavano ieri di esecuzione che ne dici ??
    Tu leggi ancora i giornali? Nel 99,99% l'unica informazione corretta è la data!

Registrato il
    Nov 2005

precedenti di ricettazione, ubriachezza molesta, minacce, danneggiamento, resistenza a pubblico ufficiale, spaccio, evasione, falsità in scrittura privata, falsa attestazione, falsità materiale, truffa, usa di atto falso, guida senza patente, porto d'armi e oggetti a offendere, decreto di espulsione dal suolo italiano.

ma in italia quanti altri reati bisogna commettere per finire in galera ??

Poi finisce in galera quello che manda il delinquente all'altro mondo

Citazione Messaggio inviato da viva iburocrati Visualizza messaggio
    .... mentre il bravo caponord è fuori competizione, nazista orgoglioso e mai lo nasconde, questo gli fa onore e di conseguenza rimane un amico.

Quoto

E speriamo sempre nell'incendio della cartoleria

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Se aveva il porto d'armi è legittimato a farlo, potrebbe aver ricevuto minacce fare un lavoro particolare ecc.
    Non possiamo partire processando chi usa un'arma per difendersi, senza capire il motivo.
    La tutela dei diritti di chi delinque è giusta, ma non può partire dal "processo alle intenzioni" di chi si difende da loro.
    Se uno mi assale con un coltello ed ho in mano un'ascia io lo colpisco dove capita in modo da renderlo inoffensivo, non aspetto a vedere se riesce a bucarmi la pancia per poi decidere cosa fare, perchè questa è la realtà.
    Questo prescinde dal fatto che sia leghista o comunista secondo me.

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Se aveva il porto d'armi è legittimato a farlo, potrebbe aver ricevuto minacce fare un lavoro particolare ecc.
    Non possiamo partire processando chi usa un'arma per difendersi, senza capire il motivo.
    La tutela dei diritti di chi delinque è giusta, ma non può partire dal "processo alle intenzioni" di chi si difende da loro.
    Se uno mi assale con un coltello ed ho in mano un'ascia io lo colpisco dove capita in modo da renderlo inoffensivo, non aspetto a vedere se riesce a bucarmi la pancia per poi decidere cosa fare, perchè questa è la realtà.
    Questo prescinde dal fatto che sia leghista o comunista secondo me.
    Il fatto di avere il porto d'armi per difesa personale non esclude l'utilizzo del buonsenso:
    - Porto l'arma, ma non con il colpo in canna
    - Mantengo adeguata distanza dalla minaccia, in caso contrario il rischio che estrarre l'arma, per di più pronta a sparare mi si ritorga contro.

Va chiarito perchè ha estratto l'arma, se aveva il colpo in canna o se ha caricato lui, e perchè è partito un colpo.
    Perchè l'ipotesi della difesa collide con il colpo partito accidentalmente.
    Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.

Regole per postare