Pagina 1 di 5 1 2 3 4 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 90
Discussione

Boellette finali e tariffazione anticipata, penali etc

Predefinito Boellette finali e tariffazione anticipata, penali etc

Sono arrivato al dunque.
    La linea è migrata -art 70- verso altro operatore il giorno 5 luglio ed entrambi i servizi clienti confermano la data, anzi il ricevente afferma sia avvenuto il 4, ma per un solo giorno fatturato da entrambi gli operatori, lascio perdere.

Wind però mi ha da un lato, tramite 159, anticipato che la prossima bolletta di agosto sarà solo addebiti non dovuti a seguito migrazione (e quindi la contesterò in toto sapendo già ora che sarò costretto a blocco del rid e corecom).
    Nel contempo mi ha inviato da poco la bolletta di luglio dove compare, come usuale 22,9 € a pagamento anticipato del traffico per il periodo 1 luglio - 31 luglio, di cui appunto ho usufrito solo per 5/31, + 2 euro di modem.

Sarebbe mia intenzione, dato che dovrò alla fine pagare solo fino al 5 luglio, invece che anticipare e attendere il rimborso, bloccare il rid già ora e bonificare solo 5,70 (2 euro di modem + 22,9÷31 × 5).

Ritenete possa farlo legittimamante e che il calcolo sia corretto?

ps tramite corecom richiederò anche la restituzione di tutte le rate del modem ma preferisco intanto pagare per evitare raccomandate o recupero credito
    Ultima modifica di ondaflex : 17-07-2021 alle ore 10:29

Predefinito Re: Boellette finali e tariffazione anticipata, penali etc

Io bloccherei il rid. Se devi pagare fai un bonifico prima della scadenza o anzi anche il giorno dopo ma per quanto dovuto.

Volevo sapere come farai per rate modem.
    Sono uscito anche io visto la rimodulazione con migrazione a vodafone avvenuta il 15 / 07.

Aspetto pure io ultima fattura e vediamo cosa inseriranno. Mi interessa però la procedura corecom visto lo scorso anno mi era sfuggita la comunicazione.

Citazione Messaggio inviato da claclaf Visualizza messaggio
    Io bloccherei il rid. Se devi pagare fai un bonifico prima della scadenza o anzi anche il giorno dopo ma per quanto dovuto.

Volevo sapere come farai per rate modem.
    Sono uscito anche io visto la rimodulazione con migrazione a vodafone avvenuta il 15 / 07.

Aspetto pure io ultima fattura e vediamo cosa inseriranno. Mi interessa però la procedura corecom visto lo scorso anno mi era sfuggita la comunicazione.
    Il rid dovrò bloccarlo per forza, quindi si, tanto vale farlo subito.
    Il punto, che chiedevo a chi legge di chiarirmi, è se è lecito interrompere il pagamento anticipato del traffico/servizio, pagando solo la frazione usufruita fino al giorno della migrazione.

Ps Modem: per non sviare questo tred che parla d'altro cerca tra i miei recenti messaggi, ho descritto dettagliatamente le arogomentazioni che userò

L'avatar di FERRARI81
    Registrato il
    Jan 2007

Citazione Messaggio inviato da ondaflex Visualizza messaggio

Sarebbe mia intenzione, dato che dovrò alla fine pagare solo fino al 5 luglio, invece che anticipare e attendere il rimborso, bloccare il rid già ora e bonificare

Ritenete possa farlo legittimamante e che il calcolo sia corretto?
    Non mettere troppa carne al fuoco: se il tuo contratto prevede fatturazione in anticipo, lascia che le cose seguano il suo corso.
    Non bloccare domiciliazione.
    Fai sempre in tempo a revocare la disposizione SEPA in 8 settimane se i conti delle successive fatture non tornano

Citazione Messaggio inviato da FERRARI81 Visualizza messaggio
    Non mettere troppa carne al fuoco: se il tuo contratto prevede fatturazione in anticipo, lascia che le cose seguano il suo corso.
    Non bloccare domiciliazione.
    Fai sempre in tempo a revocare la disposizione SEPA in 8 settimane se i conti delle successive fatture non tornano
    Grazie del consiglio che so venire da una persona preparata.
    So già che le fattura successiva sarà interamente composta da sole voci da contestare (79 € modem + rate rimanenti + forse persino costi di migrazione + sim 100 giga) perchè a seguito delle pec mi ha chiamato un'arrogante di qualche reparto del servizio clienti anticipandolo, e per quella boletta di sicuro bloccherò la domiciliazione (la procedura di storno che indichi è scomoda perchè l'applicai una volta, e mi dovetti recare in banca. Poi ne decurtai il costo bancario dalla cifra che realmente dovevo. Però, non mi permisero rientrare in wind fino a che non pagai i 2-3 euro che mi ero, giustamente, trattenuto e, pur di non perdere la finestra della promo, l'ho alla fine pagato io)

Quindi questa 20ina di euro li rivedrei tra mesi/anni, sempre che poi onorino la conciliazione/definizione corecom cosa che non sempre fanno

Comunque mi pare strano che debba anticipare qualcosa di cui so già per certo non potrò mai usufruire, essendo la linea migrata in tal giorno.
    Ultima modifica di ondaflex : 17-07-2021 alle ore 12:39

L'avatar di kilthedog91
    Registrato il
    Aug 2006

Allora le fatture a canone anticipato, son ormai "mesi" che Wind3 lo adopera come sistema. Sistema integrato per la prima volta dalla famosissima TIM.

Se la fattura (esempio) è stata elaborata il 1 luglio e la migrazione è avvenuta il 5, nel sistema di fatturazione non era presente ancora il dato.

Anzi credo che questa fattura sia semplice, nel senso che non dovrebbe differire da quella che hai avuto anche a maggio e mesi precedenti.

Aspetta quella proprio finale.
    Tu comunque per le rate modem, hai preferito la modalità dell'addebito unico?
    iPhone 6S 128gb con Vodafone Special Minuti 50GB a 6,99 + Vodafone Plus SMS 2€
    Fritbox con WindHomeUnlimited100Mbps+SIM100GB a 24,90€/mese+ 2€Invista + 0€ modem

Registrato il
    Jul 2014

Citazione Messaggio inviato da kilthedog91 Visualizza messaggio
    Allora le fatture a canone anticipato, son ormai "mesi" che Wind3 lo adopera come sistema. Sistema integrato per la prima volta dalla famosissima TIM.

Se la fattura (esempio) è stata elaborata il 1 luglio e la migrazione è avvenuta il 5, nel sistema di fatturazione non era presente ancora il dato.

Anzi credo che questa fattura sia semplice, nel senso che non dovrebbe differire da quella che hai avuto anche a maggio e mesi precedenti.

Ciò significa che verranno addebitati i vari costi di migrazione e poi c'è da sbattersi in Conciliazione? Ma questi sono fuori.

Citazione Messaggio inviato da kilthedog91 Visualizza messaggio

Rispondo a te e anche @Franc90
    Io ricorrerò per costi migrazione, modem (rate passate, future maxirata) e sim 100 giga.
    La strategia che adotterò l'ho bene illustratata in altri post che trattno l'argomento. L'ultima bolletta per me (ma non per wind) dovrebbe essere a 0.

Qui chiedo se, legittimamente come credo, posso ricalcolare la penultima bolletta evitando di anticipare il periodo di fatturazione 6-31 luglio sapendo che ovviamente non mi riguarderà ma che mi hanno comunque chiesto nella penultima bolletta -che ho ricevuto- la quale è appunto uguale alle precedenti (cioè 24,90 €)
    Ultima modifica di ondaflex : 18-07-2021 alle ore 16:33

Ciao a tutti,
    qualcuno sa se è vera questa affermazione di alcuni siti?

_Dal 3 Settembre 2018 l’eventuale rata finale del modem, se il cliente disattiva il servizio prima di 48 mesi dall’attivazione, passa da 79 euro a 0 euro. Quindi in caso di disattivazione anticipata è previsto solo il pagamento delle rate restanti. (cit. mondomobileweb.it oppure technoandroid.it)

Esiste una dichiarazione/delibera ufficiale della Wind a tal proposito? Sul loro sito non sono riuscito a trovare nulla.
    Chiedo perché mi hanno addebitato appunto 79€ per la maxirata finale.

essendo migrato il 5 del mese l'ultima bolletta arriva in anticipo oppure si deve attendere il mese cuccessivo con le solite tempistiche?

Eilà sono due giorni che ho concluso la mia terza conciliazione ....più vado avanti e più non ci capisco ....poi spiego ...tutte chiuse a mio favore...ma ricordo che essendo una conciliazione più di 100 euro non riavrete indietro , in quest'ultima avevo integrato sia le rate del modem (ma potevo richiederle,,,la controparte ci prova sempre a dire che non ti spetta ...ma tu definisci la data del contratto le sentenze e la questione viene dalla tua parte) riprendiamo .. fatturazione a 28 giorni ,l'assisstenza clienti che esiste solo per i comodi di wind ed ignora le tue lamente ed altre cosette personali...dimenticavo le spese di migrazione sballate ..chiudiamo come al solito 100 euro ed annullamento delle richieste della controparte......ma la cosa strana è che chi aveva preso le parti del gestore era corecom....forse mi sono confuso...può essere?un saluto

Banned
    Registrato il
    Aug 2014

Citazione Messaggio inviato da pollyc Visualizza messaggio
    Eilà sono due giorni che ho concluso la mia terza conciliazione ....più vado avanti e più non ci capisco ....poi spiego ...tutte chiuse a mio favore...ma ricordo che essendo una conciliazione più di 100 euro non riavrete indietro , in quest'ultima avevo integrato sia le rate del modem (ma potevo richiederle,,,la controparte ci prova sempre a dire che non ti spetta ...ma tu definisci la data del contratto le sentenze e la questione viene dalla tua parte) riprendiamo .. fatturazione a 28 giorni ,l'assisstenza clienti che esiste solo per i comodi di wind ed ignora le tue lamente ed altre cosette personali...dimenticavo le spese di migrazione sballate ..chiudiamo come al solito 100 euro ed annullamento delle richieste della controparte......ma la cosa strana è che chi aveva preso le parti del gestore era corecom....forse mi sono confuso...può essere?un saluto
    Il tuo post è poco chiaro, esplicita meglio le tue vittorie in fase conciliativa. Spiegando per bene se avevi il modem in comodato a rate eccetera eccetera

Citazione Messaggio inviato da yattaman_92 Visualizza messaggio
    Il tuo post è poco chiaro, esplicita meglio le tue vittorie in fase conciliativa. Spiegando per bene se avevi il modem in comodato a rate eccetera eccetera
    Veramente il post era per la rappresentanza del gestore da parte del corecom,comunque il modem era in comodato e il contratto prima del 2018 ho avuto la possibilità di ridarlo indietro perchè avendo sottoscritto il contratto in quella fascia di data
    wind mi mandò la possibilità de renderlo indietro,anche se il rappresentante del gestore inizialmente diceva che non era così,contestato, le rate a 28 giorni , il servizio clienti inesistente anzi servizio wind ed i costi esosi di migrazione ....ripeto il massimo che ti ridanno indietro sono 100 euro in fase di conciliazione a meno che non procedi in altra sede ....ma mi sono accontentato ,comunque vittoria non direi ...diciamo conciliato ...saluti.

Non ho ben capito ma vorrei tanto farlo.
    Ti hanno riconosciuto 100 euro per il modem? Quando l'hai aperta questa conciliazione e quante rate da quainti euro avevi già pagato?
    Se ti hanno riconosciuto 100 euro in definizione Corecom ti ha dato ragione, non capisco...
    Che significa "ma ricordo che essendo una conciliazione più di 100 euro non riavrete indietro"? Hai vinto o no? Ci hai infilato anche i 28 giorni e mancate risposte in questa conciliazione?
    Ultima modifica di ondaflex : 22-07-2021 alle ore 19:11

Non ho ben capito ma vorrei tanto farlo. Sarebbe molto utile a me e a tutti.
    Ti hanno riconosciuto 100 euro per il modem? Qunado l'hai aperta questa conciliazione?
    Se ti hanno riconosciuto 100 euro in definizione Corecom ti ha dato ragione, non capisco...
    Che significa "ma ricordo che essendo una conciliazione più di 100 euro non riavrete indietro"? Hai vinto o no? Ci hai infilato anche i 28 giorni e mancate risposte in questa conciliazione?

Citazione Messaggio inviato da ondaflex Visualizza messaggio
    Non ho ben capito ma vorrei tanto farlo. Sarebbe molto utile a me e a tutti.
    Ti hanno riconosciuto 100 euro per il modem? Qunado l'hai aperta questa conciliazione?
    Forse non avete le idee chiare ...cerco di spiegarmi e non prendete per oro colato quello che dico ... è solo frutto della mia esperienza .Quando partecipi ad una conciliazione devi essere aperto e cercare di prendere quello che puoi altrimenti esistono altre strade ,ognuno decide come comportarsi ,come ho anticipato il massimo che ti offrono in questa fase ''conciliazione ''come moneta (ripeto secondo me) sono 100 euro, oltre tutte le fatture che contesti ( e non hai pagato bloccando il rid) e che vengono reputate non consone.Io ho messo sulla brace tutto il possibile per avere il massimo e ho evitato di pagare fatture non corrette e cercare di salutare questi signori e chiudere ogni rapporto ,per essere chiaro la controparte è furba e cerca sempre di non capire (il vizio non lo perde ) sei te che devi dimostrare il contrario e convincere la controparte a cercare un accordo ..puoi sempre passare alla fase successiva ...ma io mi sono accontentato .Se poi riuscite ad aprire un solo contezioso alla volta forse arrivate alla vostra soluzione,ma prima dovete chiudere la conciliazione per aprirne un altra .Ricordate è una conciliazione ...sei presente per trovare un accordo ,il conciliatore può aiutare a trovare un punto di incontro e non può far altro...oltre non posso scrivere sono legato a rispettare la riservatezza...Quando parteci ad una conciliazione già sai che tutto non avrai perchè non sarebbe nell'interesse del gestore...

p.s. anche la fatturazione a 28 giorni avevo contestato ma erano poco più di 4 euro e la richiesta di rimborso avanzata da me era poco meno di 250 euro
    Ultima modifica di pollyc : 22-07-2021 alle ore 20:57

Banned
    Registrato il
    Aug 2014

Forse non avete le idee chiare ...cerco di spiegarmi e non prendete per oro colato quello che dico ... è solo frutto della mia esperienza .Quando partecipi ad una conciliazione devi essere aperto e cercare di prendere quello che puoi altrimenti esistono altre strade ,ognuno decide come comportarsi ,come ho anticipato il massimo che ti offrono in questa fase ''conciliazione ''come moneta (ripeto secondo me) sono 100 euro, oltre tutte le fatture che contesti ( e non hai pagato bloccando il rid) e che vengono reputate non consone.Io ho messo sulla brace tutto il possibile per avere il massimo e ho evitato di pagare fatture non corrette e cercare di salutare questi signori e chiudere ogni rapporto ,per essere chiaro la controparte è furba e cerca sempre di non capire (il vizio non lo perde ) sei te che devi dimostrare il contrario e convincere la controparte a cercare un accordo ..puoi sempre passare alla fase successiva ...ma io mi sono accontentato .Se poi riuscite ad aprire un solo contezioso alla volta forse arrivate alla vostra soluzione,ma prima dovete chiudere la conciliazione per aprirne un altra .Ricordate è una conciliazione ...sei presente per trovare un accordo ,il conciliatore può aiutare a trovare un punto di incontro e non può far altro...oltre non posso scrivere sono legato a rispettare la riservatezza...Quando parteci ad una conciliazione già sai che tutto non avrai perchè non sarebbe nell'interesse del gestore...

p.s. anche la fatturazione a 28 giorni avevo contestato ma erano poco più di 4 euro e la richiesta di rimborso avanzata da me era poco meno di 250 euro
    Il mio vicino di casa ha aperto una conciliazione Per quanto concerne una promessa commerciale di miglioramento tecnologico per passaggio da una linea fttc con velocità 100 mega ad una pari a 200. Questa promozione commerciale di è stata fatta a seguito di retention per disdetta tramite PEC. Trascorse le tempistiche per l'attivazione, ricontatto il 159 per chiedere Appunto lo stato di attivazione e costoro dicono che sono impossibilitati nell'effettuare l'upgrade di velocità.

Ha disdettato tutto nuovamente gli è arrivato il bollettone non ha pagato nulla in Conciliazione oggi l'avvocato gli azzerato Tutti gli importi senza risarcirlo di niente. Quindi l'indennizzo lo danno soltanto se si subisce un disservizio io in questo caso nel mese di maggio e di aprile dell'anno 2020 avevo una connessione fttc randomica aperto conciliaweb e ricevuto rimborso di €200 tramite bonifico

"Quindi l'indennizzo lo danno soltanto se si subisce un disservizio io in questo caso nel mese di maggio e di aprile dell'anno 2020 avevo una connessione fttc randomica aperto conciliaweb e ricevuto rimborso di €200 tramite bonifico"....tutto ha una spiegazione.....cerchiamo di capire...tu hai discusso la conciliazione o il gestore ti ha fatto una proposta...inoltre quanti giorni hai conteggiato di disservizio?parli di due mesi 60 giorni?

non ho ben capito se si è conclusa in conciliazione o in udienza la vicenda; comunque l'indennizzo previsto dal regolamento Agcom prevede
    -fino a 7.5 euro al giorno (mai meno di 5 euro in linea di massima) per ogni servizio principale non funzionante
    -fino a 5 euro al giorno per ogni attivazione fatturata e non richiesta

mi manca l'indennizzo per funzionamento "non conforme" alla velocità minima garantita. Credo sia un po' diverso da non funzionante; dove hai la linea ko per intenderci.

Un bravo avvocato mi disse, riguardo contratti motlo seri con clausola di riservatezza annessa, che per rispettarla bastava omettere o annerire i nomi.
    Ma comprerndo bene il tuo timore.
    Puoi almeno dirmi se la conciliazione in cui richiedevi la restituzione dele rate pagate per il modem, l'hai aperta prima o dopo il 30 settembre 2020?
    e, solo se te la senti, anche in quale mese e se hanno preteso la restituzione del modem?
    Ultima modifica di ondaflex : 23-07-2021 alle ore 12:57

Regole per postare