Pagina 6 di 6 PrimoPrimo ... 3 4 5 6
Visualizzazione risultati 101 fino 118 di 118
Discussione

Boellette finali e tariffazione anticipata, penali etc

L'avatar di alestart
    Registrato il
    Dec 2010

Predefinito Re: Boellette finali e tariffazione anticipata, penali etc

Citazione Messaggio inviato da Robi. Visualizza messaggio
    Ciao sono nella tua stessa situazione, a giorni ho la conciliazione. Puoi dirmi esattamente come hai argomentato per la sim dati? Grazie
    Li come ho già scritto ho spuntato poco... mi han fatto cmq pagare 30 euro per il mese di agosto.
    Gli avevo detto che avevano unilateralmente modificato l'offerta passando da 100 GB gratis a 50 GB giga a 30 euro al mese e che non c'era scritto da nessuna parte...

Videoudienza appena finita, avvocato di Wind molto conciliante, non ha battuto ciglio sullo storno dei 79€, accettando la mia richiesta senza obiettare nulla.

Per cortsia, qualcuno mi spiega se le note di credito che inviano si concretizzano in bonifici che ti arrivano sul cc senza che tu faccia nulla o richiedono qualche azione preliminare da parte tua per incassarle?

Mai incassate....ladri....per fortuna non ho piu' nulla da spartire!

Perche non detrarle sulla prima fattura ???cosi capisci il loro s****o gioco....

Vi do un aggiornamento della pratica di conciliazione

Ieri mi è arrivato un messaggio dell'operatore su conciliaweb, che dice Ok ti abbiamo stornato costi disattivazione (arrivata nel mentre nota di credito cartacea) ma per la maxi rata finale modem per noi è dovuta.

Gli ho risposto sempre nella chat, che trattasi di una penale bella e buona e che aspetteremo le risultanze del CORECOM quando ci sarà udienza.
    Io vorrei arrivare a pagare solo le rate residue del modem e non sti famosi 79 euro che loro chiamano maxi rata ed io chiamo penale. Se rimanevo con te non li pagavo se esco me li fai pagare, se non è una penale questa non so come chiamarla.
    Vedremo se ci si riesce.

faccio un aggiunta, alla mia risposta piccata adesso offrono "per mera finalità conciliativa e senza ammissione di responsabilità, la corresponsione di euro 50,00" il tutto entro 120gg dalla firma dell'accordo sul mio IBAN. ovvero prima paga poi ti rimborso qualcosa.

Voi che dite? la maxi rata si ridurrebbe a 25 euro oltre alle rate residue.

Ragazzi ma non è affatto scontato che vi diano ragione in conciliazione, ma nel caso, proseguite in definizione fino in fondo.

Ma nessuno mi sa dire che di come funzionano le note di credito come chiedevo al mio post #103

Moderatore L'avatar di iwi
    Registrato il
    Jun 2005

Citazione Messaggio inviato da ondaflex Visualizza messaggio
    Per cortsia, qualcuno mi spiega se le note di credito che inviano si concretizzano in bonifici che ti arrivano sul cc senza che tu faccia nulla o richiedono qualche azione preliminare da parte tua per incassarle?
    Prendi la nota di credito e controlla la voce "fattura di riferimento":

* se totale nota di credito < importo fattura di rif. => non ti arriverà ovviamente nessun bonifico/assegno, perché Wind affermerà che tu sei ancora debitore nei loro confronti per un importo pari alla differenza delle due cifre.

* se totale nota di credito > importo fattura di rif. => ti spetta un accredito pari alla differenza delle due cifre.
    C'è però un problema in questo caso: Wind non indica mai nelle sue note di credito una data di pagamento/scadenza, quindi, per andarti a prendere quei soldi, molto probabilmente dovrai aprire un contenzioso su Conciliaweb.
    Non parliamo poi del fatto che il gestore potrebbe eccepire che, quell'eccedenza che ti spetterebbe come accredito rispetto alla fattura di rif. 1, è stata da loro utilizzata per saturare parzialmente un'altra fattura 2 che tu hai contestato e non pagato...
    Ultima modifica di iwi : 10-10-2021 alle ore 10:41

Fatta conciliazione. Mi hanno tolto tutto, maxi rata, costi disattivazione, rate residue modem, sim dati che continuava a fatturare. Molto ma molto soddisfatto.

Fatta conciliazione. Mi hanno tolto tutto, maxi rata, costi disattivazione, rate residue modem, sim dati che continuava a fatturare. Molto ma molto soddisfatto.
    Ma la sim dati non l'avevi disattivata o no?

Ma la sim dati non l'avevi disattivata o no?
    No era attiva ma nella pec di disdetta avevo indicato di recedere dalla linea fissa e da tutti i servizi windtre presenti in fattura. Ho detto che anche se non esplicitato i servizi windtre erano la sim dati per cui hanno accolto la mia richiesta.

Una curiosità avendo anche io aperto la concializione.

Quali motivazioni hai usato per rate modem residue e maxi rata? Visto loro dicono è dovuto da contratto.

Come hai letto sopra mi hanno fatto un offerta ma non è super allettante per me, cercavo lo storno totale della maxi rata.

Ti ringrazio in anticipo

Citazione Messaggio inviato da claclaf Visualizza messaggio
    Una curiosità avendo anche io aperto la concializione.

Quali motivazioni hai usato per rate modem residue e maxi rata? Visto loro dicono è dovuto da contratto.

Come hai letto sopra mi hanno fatto un offerta ma non è super allettante per me, cercavo lo storno totale della maxi rata.

Ti ringrazio in anticipo
    Le rate residue volevo pagarle perché mi volevo tenere il modem ma alla fine me le hanno abbuonate, 24 euro. Per maxi rata e costo disattivazione ho detto che nulla era dovuto a causa della rimodulazione, mi avvelebo dell'art 70 codice delle telecomunicazioni. Avevo chiesto 100 perché loro fanno questo giochino con tutti e quindi ravvisavo la malafede. Mi hanno tolto ogni addebito e io ho rinunciato giustamente ai 100 euro.
    Robi

Non dimenticatevi che pagate in anticipo la mensilità quindi perché pagare una mensilita' in più alla atto della migrazione se questa già la hanno ??? Basterebbe una pec in cui si dice che la mensilità è stata gia riscoosa quindi stiamo pari? Tanto quei soldi se non apri una controversia non li vedi.....sbaglio a pensarla in questo modo? Sono proprio dei furbacchioni e ci marciano.....per non dire altro

Cioè sei anadato in conciliazione per poi pagargli tutte cose non dovute?
    Voglio almeno sperare che tu avessi receduto al di fuori dell'articolo 70 (e comunque era tutto contestabile per altri motivi)
    anche io ho pagato una bolletta contestata alla quale non mi rispondevano se da stornare o meno.
    Dopo che in conciliazione non si è giunti ad accordo e ho aperto due giorni dopo istanza di Definizione, mi è giunta una pec dove preannunciano che manderanno note di credito per quella bolletta e forse altre sui costi di chiusura.

scusate una domanda la prima fase di conciliazione semplificata si è chiusa con un mancato accordo come funziona dopo che sarà emesso questo verbale di mancato accordo per procedere con l'istanza e la relativa udienza?

Mi scuso ma è la prima volta che uso conciliaweb

Grazie in anticipo.

Citazione Messaggio inviato da claclaf Visualizza messaggio
    scusate una domanda la prima fase di conciliazione semplificata si è chiusa con un mancato accordo come funziona dopo che sarà emesso questo verbale di mancato accordo per procedere con l'istanza e la relativa udienza?

Mi scuso ma è la prima volta che uso conciliaweb

Grazie in anticipo.
    il verbale viene emesso il giorno stesso (lo devi firmare anche tu, come il conciliatore e controparte tramide codice otp su sms o mail).

Dal giorno dopo , se vuoi puoi aprire la definizione (vado a memoria , dovrebbe chiamarsi procedura GU14)
    Devi reinserire tutti i documenti messi in conciliazione, aggiungere il pdf del verbale di mancato accordo in conciliazione, riscrivere la vicenda e le richieste.
    Io ho fatto più o meno un copia-incolla dei documenti presentati in conciliazione, aggiungendo una sommaria descrizione del mancato accordo.

Aperta la definizione a fine settembre ed udienza fissata ad aprile 2022. I tempi dipendono dalla regione, ma dubito che anche nelle regioni più efficienti i tempi siano inferiori a 4 mesi.
    Puoi aggiornare il fascicolo (mi pare) fino a 15-20 giorni prima dell'udienza.
    Ultima modifica di lupusintabula : 26-10-2021 alle ore 13:07

Regole per postare