Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 21 fino 40 di 90
Discussione

Boellette finali e tariffazione anticipata, penali etc

Moderatore L'avatar di iwi
    Registrato il
    Jun 2005

Predefinito Re: Boellette finali e tariffazione anticipata, penali etc

Citazione Messaggio inviato da ondaflex Visualizza messaggio
    Il punto, che chiedevo a chi legge di chiarirmi, è se è lecito interrompere il pagamento anticipato del traffico/servizio, pagando solo la frazione usufruita fino al giorno della migrazione.
    E' lecito se la data di emissione della fattura, che hai intenzione di pagare parzialmente per la quota dovuta, è successiva alla data di migrazione confermata da Wind e che pare essere il 5/07/21.
    Se si, bloccherei la domiciliazione, pagherei quanto ti spetta entro scadenza della fattura tramite bonifico e, sempre entro tale data, manderei reclamo via pec per gli importi indebiti allegando ricevuta di pagamento.
    Come già hai anticipato nei successivi post comunque Wind, per modus operandi, quasi sicuramente ti contesterà tale comportamento ma, almeno, non sarai tu a dover rincorrere loro per avere indietro le somme anticitate per il periodo 6/07-31/07/21....
    Poi non parliamo delle successive fatture che, al di la dei canoni, quasi sicuramente conterranno casuali errori di addebito penali per recesso antipato, canoni per sim* dati abbinata, ecc....

* Nella comunicazione di recesso per art.70.4 del Codice delle Com. El., hai indicato di cessare contestualmente alla linea fissa anche la sim?

Citazione Messaggio inviato da iwi Visualizza messaggio
    E' lecito se la data di emissione della fattura, che hai intenzione di pagare parzialmente per la quota dovuta, è successiva alla data di migrazione confermata da Wind e che pare essere il 5/07/21.
    Se si, bloccherei la domiciliazione, pagherei quanto ti spetta entro scadenza della fattura tramite bonifico e, sempre entro tale data, manderei reclamo via pec per gli importi indebiti allegando ricevuta di pagamento.
    Come già hai anticipato nei successivi post comunque Wind, per modus operandi, quasi sicuramente ti contesterà tale comportamento ma, almeno, non sarai tu a dover rincorrere loro per avere indietro le somme anticitate per il periodo 6/07-31/07/21....
    Poi non parliamo delle successive fatture che, al di la dei canoni, quasi sicuramente conterranno casuali errori di addebito penali per recesso antipato, canoni per sim* dati abbinata, ecc....

* Nella comunicazione di recesso per art.70.4 del Codice delle Com. El., hai indicato di cessare contestualmente alla linea fissa anche la sim?
    Grazie.
    Si migrazione della linea del 5 luglio confermata da telefonata al 159 (che ho registrato) e bolletta ricevuta un paio di settimane dopo con l'anticipo di tutto luglio. Pensavo anch'io non fosse dovuto un pagamento anticipato di un servizio di cui chiaramente non usufruirò.
    E tu me lo hai confermato.

Pensavo poi appunto di mandare una pec entro la scadenza della penultima bolletta (10 agosto) per giustificare il ricalcolo e, solo successivamente al ricevimento delll'ultima bolletta (20 agosto se non l'anticipano) che sarà piena di penali non dovute, aprire un'unica conciliazione omnicomprensiva. Chiederò anche la restituzione delle rate del modem (e anche 2,5 €/giorno perchè hanno sforato di un mese la data impostagli dal Tar per la -parziale- notifica ai clienti dalla dichiarazione di inammissibilità del loro ricorso vs delibera modem libero)

Incuderà anche la richiesta di conciliazione della sim 100 giga (per cui ho chiesto la cessazione con qualche giorno di ritardo: mi era sfuggita) opponenedo che nel contratto della linea fissa era inclusa come gratuita e solo poi, andando a ritirarla in negozio, ti facevano firmare un contratto/penale ad orologeria o rinunciare alla sim stessa. Tutte condizioni omesse dal contratto linea fissa.
    Chiederò a indennizzo 5 euro/giorno per attivazione di servizi non richiesta
    Ultima modifica di ondaflex : 23-07-2021 alle ore 16:57

con la prima udienza otterrai una proposta di soli 100 euro (e il blocco delle fatture inevase)se presenti tutto bene ...per avere i soldoni devi andare allo step successivo ...che non ho mai provato ...questa è quello che ho capito con le mie esperienze....spero che tu sia più fortunato
    Ultima modifica di pollyc : 23-07-2021 alle ore 16:56

''Incuderà anche la richiesta di conciliazione della sim 100 giga (per cui ho chiesto la cessazione con qualche giorno di ritardo: mi era sfuggita) opponenedo che nel contratto della linea fissa era inclusa come gratuita e solo poi, andando a ritirarla in negozio, ti facevano firmare un contratto/penale ad orologeria o rinunciare alla sim stessa. Tutte condizioni omesse dal contratto linea fissa.
    Chiederò a indennizzo 5 euro/giorno per attivazione di servizi non richiesta''

''Chiederò a indennizzo 5 euro/giorno per attivazione di servizi non richiesta''
    lascia perdere
    passa la sim prima possibile ad altro operatore(molti hanno fatto così) ...se ti và male...al massimo paghi soli i giorni fruiti e non tutti i mesi che la sim rimane attiva per loro
    Ultima modifica di pollyc : 23-07-2021 alle ore 16:57

Citazione Messaggio inviato da pollyc Visualizza messaggio
    con la prima udienza otterrai una proposta di soli 100 euro (e il blocco delle fatture inevase)se presenti tutto bene ...per avere i soldoni devi andare allo step successivo ...che non ho mai provato ...questa è quello che ho capito con le mie esperienze....spero che tu sia più fortunato
    Immagino sia come dici. Di certo temono più la comunicazione ad agcom delle conclusioni giunte dalla seconda fase di definizione. Per questo pretendono sempre accordi riservati e formule dove conciliano ma non ammettono responsabilità.
    Posso chiederti a spanne in che data hai aperto la conciliazione per le rate modem?

Ps qualche post sopra ti avevo posto solo un paio di semplici domande, quasi generiche, cui rispondere non avrebbe violato l'accordo di riservatezza, ma se le ignori non sei di gande aiuto
    Ultima modifica di ondaflex : 23-07-2021 alle ore 17:08

Immagino sia come dici. Di certo temono più la comunicazione ad agcom delle conclusioni giunte dalla seconda fase di definizione. Per questo pretendono sempre accordi riservati e formule dove conciliano ma non ammettono responsabilità.
    Posso chiederti a spanne in che data hai aperto la conciliazione per le rate modem?

Ps qualche post sopra ti avevo posto solo un paio di semplici domande, quasi generiche, cui rispondere non avrebbe violato l'accordo di riservatezza, ma se le ignori non sei di gande aiuto

ma lo hai letto il messaggio privato ???????????????????????

ma lo hai letto il messaggio privato ???????????????????????
    Non è arrivato ...arriverà

scoperto l arcano ...libera spazio hai troppi messaggi:
    ondaflex has exceeded their stored private messages quota and cannot accept further messages until they clear some space.

poi avvisa e te lo riscrivo ...e 3..... ciaooooooooo

p.s, dovrei cambiare il mio materasso mi aiuti?
    Ultima modifica di pollyc : 23-07-2021 alle ore 19:51

Banned
    Registrato il
    Aug 2014

"Quindi l'indennizzo lo danno soltanto se si subisce un disservizio io in questo caso nel mese di maggio e di aprile dell'anno 2020 avevo una connessione fttc randomica aperto conciliaweb e ricevuto rimborso di €200 tramite bonifico"....tutto ha una spiegazione.....cerchiamo di capire...tu hai discusso la conciliazione o il gestore ti ha fatto una proposta...inoltre quanti giorni hai conteggiato di disservizio?parli di due mesi 60 giorni?
    L'avvocato voleva darmi 150 io dissi 200 e approvo. Fu fatto l'accordo prima della conciliazione. Fui disservito per circa 58gg.

Banned
    Registrato il
    Aug 2014

Citazione Messaggio inviato da lupusintabula Visualizza messaggio
    non ho ben capito se si è conclusa in conciliazione o in udienza la vicenda; comunque l'indennizzo previsto dal regolamento Agcom prevede
    -fino a 7.5 euro al giorno (mai meno di 5 euro in linea di massima) per ogni servizio principale non funzionante
    -fino a 5 euro al giorno per ogni attivazione fatturata e non richiesta

mi manca l'indennizzo per funzionamento "non conforme" alla velocità minima garantita. Credo sia un po' diverso da non funzionante; dove hai la linea ko per intenderci.
    Se la linea non é disservita, ma hai anche il minimo garantito non ti daranno nessun indennizzo

Banned
    Registrato il
    Aug 2014

Grazie.
    Si migrazione della linea del 5 luglio confermata da telefonata al 159 (che ho registrato) e bolletta ricevuta un paio di settimane dopo con l'anticipo di tutto luglio. Pensavo anch'io non fosse dovuto un pagamento anticipato di un servizio di cui chiaramente non usufruirò.
    E tu me lo hai confermato.

Pensavo poi appunto di mandare una pec entro la scadenza della penultima bolletta (10 agosto) per giustificare il ricalcolo e, solo successivamente al ricevimento delll'ultima bolletta (20 agosto se non l'anticipano) che sarà piena di penali non dovute, aprire un'unica conciliazione omnicomprensiva. Chiederò anche la restituzione delle rate del modem (e anche 2,5 €/giorno perchè hanno sforato di un mese la data impostagli dal Tar per la -parziale- notifica ai clienti dalla dichiarazione di inammissibilità del loro ricorso vs delibera modem libero)

Incuderà anche la richiesta di conciliazione della sim 100 giga (per cui ho chiesto la cessazione con qualche giorno di ritardo: mi era sfuggita) opponenedo che nel contratto della linea fissa era inclusa come gratuita e solo poi, andando a ritirarla in negozio, ti facevano firmare un contratto/penale ad orologeria o rinunciare alla sim stessa. Tutte condizioni omesse dal contratto linea fissa.
    Chiederò a indennizzo 5 euro/giorno per attivazione di servizi non richiesta
    Non credere cosa ti daranno. Penso solo all'azzeramento degli importi dovuti

Banned
    Registrato il
    Aug 2014

''Incuderà anche la richiesta di conciliazione della sim 100 giga (per cui ho chiesto la cessazione con qualche giorno di ritardo: mi era sfuggita) opponenedo che nel contratto della linea fissa era inclusa come gratuita e solo poi, andando a ritirarla in negozio, ti facevano firmare un contratto/penale ad orologeria o rinunciare alla sim stessa. Tutte condizioni omesse dal contratto linea fissa.
    Chiederò a indennizzo 5 euro/giorno per attivazione di servizi non richiesta''

''Chiederò a indennizzo 5 euro/giorno per attivazione di servizi non richiesta''
    lascia perdere
    passa la sim prima possibile ad altro operatore(molti hanno fatto così) ...se ti và male...al massimo paghi soli i giorni fruiti e non tutti i mesi che la sim rimane attiva per loro
    ondaflex has exceeded their stored private messages quota and cannot accept further messages until they clear some space.

Tecnicamente azzerano tutte le rate da saldare.

Questo forum avrà forsr 1 mb di spazio per i messaggi. Ho fatto pulzia. Grazie.

Una osservazione: non dobbiamo puntare a convincere l'avvocato della controparte, cosa impossibile, ma a mettere il definitore nell'impossibilità di darti torto avvalendosi di contestazioni puntuali e sorrette da precedenti delibere agcom ed eventualmente dal codice civile. Il resto viene da se.
    Ultima modifica di ondaflex : 24-07-2021 alle ore 16:27

Citazione Messaggio inviato da yattaman_92 Visualizza messaggio
    Tecnicamente azzerano tutte le rate da saldare.
    Scusa se te lo dico, non lo faccio per creare flame, ma occupare mezza pagina e fare una riga di commento generica e a volte di difficile comprensione perchè scritta senza nemmeno rileggerla, crea più confusione che altro.
    Il commento di @iwi è stato utile a me ed ad altri e a quelllo stavo rispondendo.

Banned
    Registrato il
    Aug 2014

Ok, non comprendo il motivo x il quale faccia il doppio quote

quello che ho capito e se hai impostato bene i documenti (magari allegando le sentenze) già sanno che proporti (l ho detto diverse volte ) poi la controparte ci prova e tu rimarchi sentenze e leggi ,altro consiglio ...sempre se sei nel giusto ...blocca il rid e se hai ragione ti verrano bloccate le richieste recupero crediti.Il conciliatore tende a chiudere in meno tempo perchè ha una marea di conciliazioni (questo nelle grandi città)..quindi poche parole quando definisci le tue ragioni .

Secondo voi, posso aprire una conciliazione unica per linea fissa e linea mobile delle sim 100 gb inizialmente ad essa collegata, oppeure la procedura conciliaweb richiede due procedimenti distinti?

Fosse il secondo caso è opportuno, ammesso si possa farlo, chiederne successivamente l'unificazione?

Banned
    Registrato il
    Aug 2014

Secondo voi, posso aprire una conciliazione unica per linea fissa e linea mobile delle sim 100 gb inizialmente ad essa collegata, oppeure la procedura conciliaweb richiede due procedimenti distinti?

Fosse il secondo caso è opportuno, ammesso si possa farlo, chiederne successivamente l'unificazione?
    L'argomentazione è sempre la stessa... Ovvero la sim da cento gb è legata alla linea fissa sempre stesso codice cliente. Secondo me conviene aprirne una

Non penso che tu possa aprire due co ciliazioni...ma a che pro? Se per sbaglio né hai già aperta una basta che integri con il procedura adatta ...se ancora devi aprirla metti tutto insieme ...se ti spettava il rimborso della fatturazio e a 28 giorni ci metti anche quella e se prendi le fatture e vedi che ogni anno in particolare gli ultimi due ...ti rendi conto che invece di 12 rate del modem ne' hai pagate 13 ...almeno a me hanno fatturato cosi ...e questo lo puoi contestare in base all ultima sentenza del 5 luglio 2021 di Milano che condanna wind a risarcire in automatico e fissa anche i tempi...tutti i clienti che hanno subito detta anomala illegale fatturazione...ma secondo la mia esperienza più di 100 euro non ti offriranno....

Registrato il
    Jun 2011

Citazione Messaggio inviato da iwi Visualizza messaggio

ineccepibile e condiviso da me al 100%.
    tra l'altro dovendo comunque andare a contestare ulteriori successivi addebiti, probabilmente in fase di conciliazione, mi pare inopportuno versare anticipatamente altre somme non dovute, sapendo di dover poi richiederne la restituzione. Invece il pagamento delle sole somme dovute con bonifico o bollettino già dimostra le buone intenzioni dell'utente nel pagare quanto effettivamente erogato.

Altrimenti vorrebbe dire che siccome il mio canone è anticipato, se non ne fruisco causa disattivazione sarò comunque costretto a pagarlo. è un paradosso.

Regole per postare