Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 49
Discussione

FASTWEB e modem libero

Predefinito FASTWEB e modem libero

All'inizio di giugno feci la richiesta di passaggio da WIND FTTH a Fastweb FTTH selezionando l'opzione per il modem libero.
    Questa mattina sono venuti i tecnici per l'attivazione, mi hanno montato l'ONT della ZTE F601 ed il modem di fastweb nexxt.
    I tecnici hanno detto che la prassi è questa: loro attivano il modem fastweb e poi devo chiamare il call center per l'attivazione del modem di proprietà .
    Ora mi chiedo, che senso avrebbe montare un ONT se il modem fastweb ha già l'ingresso per il cavo ottico???
    Secondo me, il tecnico doveva registrare il MAC dell'ONT e non quello del modem di fastweb in modo da poter utilizzare il Fritz o sbaglio?
    Al call center ne sapevano meno dei tecnici
    qualcuno ha detto di attendere il completamente dell'attivazione, qualcun altro ha associato l'utilizzo del modem libero con
    l'attivazione dell'ip pubblico che a sua volta non puo essere attivato finche il processo di attivazione non sarà terminato.

Invece, per la migrazione del mio numero da WIND, hanno detto che devo attendere una decina di giorni.
    Ma non è troppo?

Per chi ha richiesto di utilizzare il proprio modem, qual è la prassi?
    In quanto tempo è avvenuta la migrazione del numero telefonico?

Predefinito Re: FASTWEB e modem libero

Sbagliato si, i tecnici hanno agito correttamente. In caso di modem libero, viene installato SEMPRE ONT esterno, cosicché tu possa cambiare modem utilizzandone uno tuo. Il collegamento andrà fatto tramite cavo Ethernet cat. 5e o 6 dalla porta Ethernet dell'ONT, verso la porta WAN del tuo modem o router scelto.

Puoi chiamare l'assistenza (a linea totalmente migrata e funzionante) e farti dare i parametri internet + fonia Voip. L'ip pubblico gratuito non c'entra nulla, puoi richiederlo quando vuoi.