Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 49
Discussione

FASTWEB e modem libero

Predefinito FASTWEB e modem libero

All'inizio di giugno feci la richiesta di passaggio da WIND FTTH a Fastweb FTTH selezionando l'opzione per il modem libero.
    Questa mattina sono venuti i tecnici per l'attivazione, mi hanno montato l'ONT della ZTE F601 ed il modem di fastweb nexxt.
    I tecnici hanno detto che la prassi è questa: loro attivano il modem fastweb e poi devo chiamare il call center per l'attivazione del modem di proprietà .
    Ora mi chiedo, che senso avrebbe montare un ONT se il modem fastweb ha già l'ingresso per il cavo ottico???
    Secondo me, il tecnico doveva registrare il MAC dell'ONT e non quello del modem di fastweb in modo da poter utilizzare il Fritz o sbaglio?
    Al call center ne sapevano meno dei tecnici
    qualcuno ha detto di attendere il completamente dell'attivazione, qualcun altro ha associato l'utilizzo del modem libero con
    l'attivazione dell'ip pubblico che a sua volta non puo essere attivato finche il processo di attivazione non sarà terminato.

Invece, per la migrazione del mio numero da WIND, hanno detto che devo attendere una decina di giorni.
    Ma non è troppo?

Per chi ha richiesto di utilizzare il proprio modem, qual è la prassi?
    In quanto tempo è avvenuta la migrazione del numero telefonico?

Predefinito Re: FASTWEB e modem libero

Sbagliato si, i tecnici hanno agito correttamente. In caso di modem libero, viene installato SEMPRE ONT esterno, cosicché tu possa cambiare modem utilizzandone uno tuo. Il collegamento andrà fatto tramite cavo Ethernet cat. 5e o 6 dalla porta Ethernet dell'ONT, verso la porta WAN del tuo modem o router scelto.

Puoi chiamare l'assistenza (a linea totalmente migrata e funzionante) e farti dare i parametri internet + fonia Voip. L'ip pubblico gratuito non c'entra nulla, puoi richiederlo quando vuoi.

La migrazione del numero su FTTH avviene con tutti i gestori dopo 14 giorni solari dall'attivazione fisica della linea. Tutto regolare.

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    Sbagliato si, i tecnici hanno agito correttamente. In caso di modem libero, viene installato SEMPRE ONT esterno, cosicché tu possa cambiare modem utilizzandone uno tuo. Il collegamento andrà fatto tramite cavo Ethernet cat. 5e o 6 dalla porta Ethernet dell'ONT, verso la porta WAN del tuo modem o router scelto.

Puoi chiamare l'assistenza (a linea totalmente migrata e funzionante) e farti dare i parametri internet + fonia Voip. L'ip pubblico gratuito non c'entra nulla, puoi richiederlo quando vuoi.

La migrazione del numero su FTTH avviene con tutti i gestori dopo 14 giorni solari dall'attivazione fisica della linea. Tutto regolare.
    ah ok,
    invece per il booster? i tecnici non me l'hanno consegnato ed il servizio clienti ha detto che verrà spedito per posta, è vero?

È plausibile, anche se sino ad ora li ho visti sempre consegnati insieme. Magari il magazzino dove si approvvigiona il tecnico ne era sprovvisto.

È plausibile, anche se sino ad ora li ho visti sempre consegnati insieme. Magari il magazzino dove si approvvigiona il tecnico ne era sprovvisto.
    Ho contattato l'assistenza su whatsapp questa è stata la risposta

per la sua tecnologia il booster viene inviato successivamente all'attivazione della linea. Una volta completata le verrà spedito

Perfetto.

Perfetto.
    una curiosità, è normale che il mio contratto sul sito WIND risulta ancora attivo?

@freelancer: Controlla a migrazione numero avvenuta.

@freelancer: Controlla a migrazione numero avvenuta.
    okkkk
    grazie

Banned
    Registrato il
    Aug 2014

Citazione Messaggio inviato da freelancer Visualizza messaggio
    una curiosità, è normale che il mio contratto sul sito WIND risulta ancora attivo?
    Apri l app windtre, clicca su info linea, ti compaiono le offerte attive cliccaci dovrebbe uscire scritto in elaborazione

Citazione Messaggio inviato da yattaman_92 Visualizza messaggio
    Apri l app windtre, clicca su info linea, ti compaiono le offerte attive cliccaci dovrebbe uscire scritto in elaborazione
    risultano tutte attive e col pallino verde
    perciò mi sembra strano

Banned
    Registrato il
    Aug 2014

risultano tutte attive e col pallino verde
    perciò mi sembra strano
    Sono due le cose :codice di migrazione errato oppure devono chiamarti x la retention

Banned
    Registrato il
    Aug 2014

Altra domanda, se chiami fastweb cosa ti dicono?

Sono due le cose :codice di migrazione errato oppure devono chiamarti x la retention
    i servizi fastweb sono gia attivi dal 13 luglio, mi manca solo la migrazione del mio numero. Non penso che quelli della wind faranno la retention.
    Sono andato via dalla Wind dopo una conciliazione su conciliaweb.
    FTTH che non andava oltre i 100 mega e loro non potevano risolvere il problema.

Altra domanda, se chiami fastweb cosa ti dicono?
    Dipende da chi parlo.
    C'è chi dice che entro massimo 10 giorni avviene la portabilità, poi c'è quello che dice 15 e chi 20 giorni. Ogni operatore dice la sua Con l'ultimo che ho parlato, ha inviato un sollecito.
    Comunque Mariusfibra, precedentemente, mi ha confermato che ci vogliono una quindicina di giorni per la portabilità del numero sulle linee FTTH.

Per sicurezza ho ricontrollato ora il codice di migrazione, quello sulla fattura wind corrisponde a quello sul precontratto di fastweb.

Banned
    Registrato il
    Aug 2014

Dipende da chi parlo.
    C'è chi dice che entro massimo 10 giorni avviene la portabilità, poi c'è quello che dice 15 e chi 20 giorni. Ogni operatore dice la sua Con l'ultimo che ho parlato, ha inviato un sollecito.
    Comunque Mariusfibra, precedentemente, mi ha confermato che ci vogliono una quindicina di giorni per la portabilità del numero sulle linee FTTH.

Per sicurezza ho ricontrollato ora il codice di migrazione, quello sulla fattura wind corrisponde a quello sul precontratto di fastweb.
    Ok, premesso che quanto detto da marius è veritiero al 100 x 1000.

Quando passò mio nonno, parlo del 2016, si poteva vedere lo stato del pax del numero tramite myfastweb all'epoca myfastpage. Verifica se ci sia una funzione di questo tipo a fw
    Ultima modifica di yattaman_92 : 22-07-2021 alle ore 16:26

Ok, premesso che quanto detto da marius è veritiero al 100 x 1000.

Quando passò mio nonno, parlo del 2016, si poteva vedere lo stato del pax del numero tramite myfastweb all'epoca myfastpage. Verifica se ci sia una funzione di questo tipo a fw
    ieri ho chiamato sia alla wind sia a fastweb
    la wind non ha ricevuto nessuna richiesta da parte di fastweb
    e l'operatore di fastweb non vedeva nessuna richiesta inoltrata e quindi ha eseguito un sollecito presso il loro ufficio competente.
    Oggi ho richiamato a fastweb e quel sollecito non era stato ancora visionato.

To be continued ===>

@freelancer: Le assistenze non aprono ticket/sono piene di incompetenti...non farci affidamento. Attendi la migrazione del numero che si completerà come detto 14 giorni solari dopo che la linea internet ti è stata attivata (dunque Lunedì 26 Luglio).

A quel punto, se rimarrà qualcosa di attivo con WindTre, gli invierai formale pec di interruzione contrattuale e di relativa fatturazione, a seguito di migrazione linea verso altro gestore.

Rischi il caos, non chiamarli.
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

Banned
    Registrato il
    Aug 2014

@freelancer: Le assistenze non aprono ticket/sono piene di incompetenti...non farci affidamento. Attendi la migrazione del numero che si completerà come detto 14 giorni solari dopo che la linea internet ti è stata attivata (dunque Lunedì 26 Luglio).

A quel punto, se rimarrà qualcosa di attivo con WindTre, gli invierai formale pec di interruzione contrattuale e di relativa fatturazione, a seguito di migrazione linea verso altro gestore.

Giusto vai avanti con fastweb

La richiesta è stata fatta dopo la mia chiamata a fastweb.
    Quindi la richiesta del mio numero da fastweb alla wind è stata inserita il 23 luglio e la data prevista per la migrazione è il 5 agosto.
    La richiesta di passare a fastweb l'ho fatta il 7 giugno, il 13 luglio è stata attivata la linea FTTH. Dal 13 luglio al 5 agosto saranno 24 giorni. Sulla carta servizi c'è scritto che l'indennizzo dovrebbe partire dopo il ventesimo giorni dalla richiesta.
    Secondo te, ci sono i presupposti per chiedere l'indennizzo?

Regole per postare