Guarda i risultati del sondaggio: quale trasporto sostenibile vorreste?

Partecipanti
7. Non puoi votare questo sondaggio
  • sempre solo bus elettrici su strada

2 28.57%
  • "Sky train" o ferrovia sopraeleva su parchi o fiumi

2 28.57%
  • trasporto personale auto elettrica del comune

2 28.57%
  • che ci sia una vera corsia ciclabile protetta su tutta la citta'

3 42.86%
  • rimango con il mio mezzo a combustione

4 57.14%
  • altro

1 14.29%
Scelta multipla sondaggio
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
Discussione

trasporto sostenibile, cosa scegliereste?

L'avatar di kode
    Registrato il
    Mar 2004

Predefinito trasporto sostenibile, cosa scegliereste?

se poteste scegliere nella vostra citta' o paese uno di questi trasporti sostenibili, quale vorreste? si considera che lo sky train sia abbastanza veloce nella costruzione e con costi relativamente contenuti essendo tutta costruzione di acciaio dai pali alla rotaia sopraelevata

invece ho evitato la metropolitana sotterranea perche' (a parte quelle esistenti) non e' piu' sostenibile per la lentezza lavori e realizzazione nelle citta' italiane
    Ultima modifica di kode : 12-07-2021 alle ore 12:55
    I love bikers, I love man, I love malefeet

Predefinito Re: trasporto sostenibile, cosa scegliereste?

Vorrei un diesel euro 1 . 😂😂😂

Registrato il
    Nov 2005

comico parlare di trasporto sostenibile quando in moltissime grandi citt italiane ci sono ancora impianti di riscaldamento anni 60/70 che funzionano ancora a gasolio senza nessun filtro negli scarichi..
    la riprova si vista nel primo lockdown, con nessun calo di inquinamento nonostante una riduzione dell'utilizzo dell'auto del 80-90%
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Pista ciclabile ovunque per favore no, non si riesce pi a camminare, mica la fanno in strada ma sui marciapiedi. Ho rischiato la vita tre volte e in nessuna delle tre avevo alcuna colpa. La pi clamorosa quando scendendo dal bus un ragazzino pazzo non mi ha investito per puro miracolo.

Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da viva iburocrati Visualizza messaggio
    Pista ciclabile ovunque per favore no, non si riesce pi a camminare, mica la fanno in strada ma sui marciapiedi. Ho rischiato la vita tre volte e in nessuna delle tre avevo alcuna colpa. La pi clamorosa quando scendendo dal bus un ragazzino pazzo non mi ha investito per puro miracolo.
    da me il vecchio sindaco aveva fatto la campagna elettorale sulla pista ciclabile che collegava il paese al polo insustriale.
    a sentire loro, con la pista ciclabile dovevano andare a lavorare tutti in bici.
    peccato per che il dislivello da superare era di circa 200 metri in salita.
    risultato: migliaia di euro spesi, pista ciclabile che nessuno usa e che negli anni diventata un sentiero di erbacce alte 2 ,metri spuntate dall'asfalto..
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

L'avatar di belin
    Registrato il
    Feb 2010

B non sarebbe male avere delle piste ciclabili protette, che non andassero a rubare corsie alle auto ed ai pedoni. Anche in una citt difficile e con salite importanti come Genova.
    Per chi non fosse allenato c’ la pedalata assistita.
    RULE GENOA

Registrato il
    Feb 2004

Citazione Messaggio inviato da viva iburocrati Visualizza messaggio

esatto....vogliamo poi parlare dei monopattini sui marciapiedi ai 40 km/orari?

ad ogni modo le piste ciclabili quando ci sono DEVONO essere utilizzate, non serve che le comitive di corridori della domenica (e non solo) occupino la strada in 4 uno affianco all' altro e la ciclabile libera....
    ...tanto tutto troppo, basta quel che hai...e forse un giorno lo capirai...

Citazione Messaggio inviato da martyn Visualizza messaggio
    esatto....vogliamo poi parlare dei monopattini sui marciapiedi ai 40 km/orari?

ad ogni modo le piste ciclabili quando ci sono DEVONO essere utilizzate, non serve che le comitive di corridori della domenica (e non solo) occupino la strada in 4 uno affianco all' altro e la ciclabile libera....
    l'idea che passata che le piste ciclabili siano destinate solo ad un andatura da "famiglia in gita".
    chi spende 3/4/5/10 mila euro in bici non lo troverai mai sua una ciclabile.

L'avatar di Lara16
    Registrato il
    Feb 2006

Citazione Messaggio inviato da kode Visualizza messaggio
    se poteste scegliere nella vostra citta' o paese uno di questi trasporti sostenibili, quale vorreste? si considera che lo sky train sia abbastanza veloce nella costruzione e con costi relativamente contenuti essendo tutta costruzione di acciaio dai pali alla rotaia sopraelevata

invece ho evitato la metropolitana sotterranea perche' (a parte quelle esistenti) non e' piu' sostenibile per la lentezza lavori e realizzazione nelle citta' italiane
    4 ciclisti, uno per ruota di quelli con le bici da corsa che non stanno sulle ciclabili o che procedono affiancati (su auto da almeno 2 tonnellate)

PS
    Con freno tirato e rimorchio.
    Fonte: mio nonno in carriola.Utenti da me ignorati: padre turoldo alias segnalatore folle-perpetua bertolda alias segnalatrice fremente- Elusi: don lurio-sorella dadaumpa-asilo din don dan.:-))Galsv

Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da crazy999 Visualizza messaggio
    l'idea che passata che le piste ciclabili siano destinate solo ad un andatura da "famiglia in gita".
    chi spende 3/4/5/10 mila euro in bici non lo troverai mai sua una ciclabile.
    infatti...chi gira in bici da corsa viaggia sul pari anche a 40-45 km/h....e non vuole frenare continuamente e fermarsi perch c'e' la signora di turno con il cane a guinzaglio che occupa tutta la ciclabile

Biciclettta e le mie gambe
    🔴⚫

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio
    infatti...chi gira in bici da corsa viaggia sul pari anche a 40-45 km/h....e non vuole frenare continuamente e fermarsi perch c'e' la signora di turno con il cane a guinzaglio che occupa tutta la ciclabile
    A me succede per l'opposto, che al ciclista non basta la ciclabile soprattutto quando gira, lui va dritto e se trova il marciapiede e ammazza qualcuno pazienza. Pedoni sulle ciclabili non ne vedo perch a nessuno passa dalla testa di sfidare gli assassini a due ruote, ovviamente dove le piste non vengono usate la storia pu essere diversa, normale.

L'avatar di Lara16
    Registrato il
    Feb 2006

Le bici da corsa sono "mezzi" da competizione che circolano impunemente sulle sedi stradali riservate ai mezzi muniti di targa dove vietato il transito a moto e scooter inferiori ai 125 hp e alle vetturette microcar con la targhetta. Com'?!
    Esempio sulla lecco sondrio verso il raccordo per valsassina.
    Fonte: mio nonno in carriola.Utenti da me ignorati: padre turoldo alias segnalatore folle-perpetua bertolda alias segnalatrice fremente- Elusi: don lurio-sorella dadaumpa-asilo din don dan.:-))Galsv

L'avatar di Lara16
    Registrato il
    Feb 2006

Odio 'sti pseudocorridorucoli che ti costringono a evitarli rischiando un frontale o a rallentare eccessivamente il flusso delle auto per rimaner loro dietro fino a poterli sorpasssre dove c' visibilit dei mezzi che arrivano in senso contrario.

Regole per postare