Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19
Discussione

"Strane" Rimodulazioni piano WindTre

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

Predefinito "Strane" Rimodulazioni piano WindTre

Apro questo trend per chiarirmi un pò le idee relativamente i piani tariffari ufficiali e quelli ufficiosi...vi racconto...
    Ex cliente Tre, dopo l'assorbimento divento WindTre, e conservo l'offerta che avevo in Tre (6,99 euro per 50GB, min. illimitati, niente sms). Passa un bel po di tempo e mi arriva un sms che recita "Modifiche contratto: dal 26/7/21 la tua offerta cambia in super 70 a causa dell'insostenibilità economica dell'utilizzo del tuto attuale piano. Hai min. illimitati e 70gb al costo di 10,99 euro al mese...ecc ecc"
    Visti i tanti sms farlocchi che girano chiamo il 159 per chiedere se è un loro messaggio e mi confermano di si...ragiono ad alta voce con l'operatore, visto che il mio piano si rinnova il 19, per luglio sto ancora apposto, ma ad agosto tocca eventualmente fare portabilità prima del rinnovo.
    Mi conferma di si, e che potrei forse essere ricontattato dal commerciale.
    Giorni dopo arrivano delle chiamate da un fisso zona Napoli alle quali non rispondo, ma poi un pomeriggio rispondo...
    "Salve chiamo da WindTre e volevo proporle un cambio piano.
    Lei attualmente cos'ha e quanto paga? (e già qui resto perplesso...sai chi sono ma non sai cosa ho attivo...e chiami da WindTre).
    Le dico piano e prezzo, e l'operatrice mi propone un nuovo piano con minuti e GB illimitati + 500 sms. per sempre, senza vincoli...conservando il mio costo attuale di 6,99 dal secondo mese, mentre il primo pago 11,99...nessun costo aggiuntivo di attivazione. Registrazione telefonica e tra 4-5 giorni mi parte l'offerta...tanto che non mi preoccupo neanche di andare a ricaricare.

Mezz'ora dopo mi arriva sms che mi avvisa della disattivazione del mio piano...e dell'attivazione del nuovo!! Il tel. ovviamente non va...
    Realizzo l'andazzo e visto che avevo poco più di 1,60 euro di credito (preso come anticipo) entro nel primo tabacchi per fare la ricarica da 11 euro...che ovviamente non basta, visto che appena la faccio mi scala 0,99 di "gettone anticipo traffico" e poi anche il resto che ovviamente non copre gli 11,99...quindi chiamo, parlo con l'operatore che risolve rifacendomi un accredito fittizio di +1 centesimo...

Comunque...a parte il giro strano, i circa 5 euro che si sono intascati per questo mese, e il fatto che invece di 4 giorni dopo mi ha immediatamente cambiato il piano, facendomi perdere 9 giorni già pagati...
    Siamo passati da un sms dove si parlava di "...insostenibilità economica dell'utilizzo del tuto attuale piano...", alla proposta di un piano con quasi tutto illimitato allo stesso prezzo di quella che non riuscivano più a sostenere!! Cose da pazzi!!
    Sperando ovviamente che dal secondo mese non ricevo pure l'amara sorpresa del rinnovo a prezzo pieno senza sconto...li poi scatta portabilità immediata e segnalazione a chi di dovere...
    Concluso ormai con tanti..non mi ci stanno tutti in firma!!

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Predefinito Re: "Strane" Rimodulazioni piano WindTre

Citazione Messaggio inviato da Kazzan Visualizza messaggio
    Sperando ovviamente che dal secondo mese non ricevo pure l'amara sorpresa del rinnovo a prezzo pieno senza sconto...li poi scatta portabilità immediata e segnalazione a chi di dovere...
    This.
    Giga illimitati a 6,99 non si e mai sentita. Saresti il primo. Temo che avrai brutte sorprese.
    Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

...nel caso ti assicuro che non sarò l'unico...ad avere brutte sorprese!!
    Qualcosa di "particolare" devo ammettere che c'è...se entro nell'app wind mi da min. illimitati, gb illimitati, e 500 sms...mi da la data di rinnovo, ma non il costo!! Cosa che invece prima mi dava!!
    Spero sia dovuto proprio al fatto che sia una promozione...vedremo il mese prossimo...

L'avatar di gdo81
    Registrato il
    Nov 2004

...nel caso ti assicuro che non sarò l'unico...ad avere brutte sorprese!!
    Qualcosa di "particolare" devo ammettere che c'è...se entro nell'app wind mi da min. illimitati, gb illimitati, e 500 sms...mi da la data di rinnovo, ma non il costo!! Cosa che invece prima mi dava!!
    Spero sia dovuto proprio al fatto che sia una promozione...vedremo il mese prossimo...
    ti hanno sicuramente attivato mia unlimited a 10.99 o 11.99 dove hai tutto si illimitato alla velocità strozzata di 10Mbps ...in ogni caso quando si è attivata l offerta dovresti aver ricevuto un sms dove la nuova offerta è attiva col costo...senno chiama il 159 e chiedi
    ho concluso affari positivamente con: zagor000,ugox@,boyman72, tuttok, ducadicamastra,billy_82,valer,toretto87 ,karlos74,bogaldo,enzone1,cage,tregio

Ti hanno raggirato quasi per certo. Ammesso che tale promo possa esistere il prezzo peró di 6,99€ mi sembra irragionevole.

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

Controllato oggi la velocità è quella di sempre...nei punti buoni arriva anche a 180 in download e 25 in upload. Nei punti meno buoni fluttua tra 15-20 in download e 2-3 in upload.

Sul fatto che mi hanno "raggirato" il dubbio c'è...motivo per cui ho aperto questo post.
    Mi sa che domani chiamo il 159 e chiedo lumi a riguardo, precisando che se il prossimo rinnovo avviene a prezzo pieno, segnalo e denuncio a chi di dovere. E stavolta la telefonata la registro io...vediamo che succede...vi terrò informati...

Controllato oggi la velocità è quella di sempre...nei punti buoni arriva anche a 180 in download e 25 in upload. Nei punti meno buoni fluttua tra 15-20 in download e 2-3 in upload.

Sul fatto che mi hanno "raggirato" il dubbio c'è...motivo per cui ho aperto questo post.
    Mi sa che domani chiamo il 159 e chiedo lumi a riguardo, precisando che se il prossimo rinnovo avviene a prezzo pieno, segnalo e denuncio a chi di dovere. E stavolta la telefonata la registro io...vediamo che succede...vi terrò informati...
    cosa ti hanno detto ?? ti è stata attivata quella da 6,99 ??

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

Chiamato ieri il 159...
    Mi risponde operatrice italiane e registro la chiamata.
    Lei non sa dirmi se dal secondo mese ci sarà rimodulazione, non ha accesso ai dati...ma spiegata la situazione, mi apre segnalazione sperando vengo ricontattato dal commerciale che forse qualcosa sa o quantomeno sa come gestirla!!
    Mi ha dato la pec per i reclami, consigliando di scrivere anche li (mnzionanado la nostra chiamata), così da provare a risolvere...e nel caso innescare provvedimenti nei confronti di chi ha fatto il tutto!!

Non so perché...ma sento puzza di inculata...per il sottoscritto!!

L'avatar di gdo81
    Registrato il
    Nov 2004

Chiamato ieri il 159...
    Mi risponde operatrice italiane e registro la chiamata.
    Lei non sa dirmi se dal secondo mese ci sarà rimodulazione, non ha accesso ai dati...ma spiegata la situazione, mi apre segnalazione sperando vengo ricontattato dal commerciale che forse qualcosa sa o quantomeno sa come gestirla!!
    Mi ha dato la pec per i reclami, consigliando di scrivere anche li (mnzionanado la nostra chiamata), così da provare a risolvere...e nel caso innescare provvedimenti nei confronti di chi ha fatto il tutto!!

Non so perché...ma sento puzza di inculata...per il sottoscritto!!
    a parte che al 159 non puo non vedere l operatrice costo e nome della tua offerta..in ogni caso se vai nell app ,clicci dove c 'è la mia linea poi info linea e dove c 'è la mia offerta se clicchi sul nome della tua offerta ti dice il costo
    ho concluso affari positivamente con: zagor000,ugox@,boyman72, tuttok, ducadicamastra,billy_82,valer,toretto87 ,karlos74,bogaldo,enzone1,cage,tregio

Avendo un problema con wind (giga condivisi all'improvviso diminuiti) mi sono informato su quest'offerta prova UNLIMITED in modo che finchè non risolvono la mia segnalazione faccio il mese di prova e durante questi 30 giorni capisco se continuare con wind.

Vado al dunque: secondo me hai offerta PRIMO MESE al costo della precedente offerta. QUindi paghi 6.99 come prima ma hai minuti , sms e internet senza limiti (velocità 10 Mbps) ; poi dopo 30 giorni o torni al vecchio piano (disdicendo prima del trentesimo giorno la UNlimited) oppure a 10.99 continui col piano illimitato. Io posso attivarla fino al 21 luglio questa promozione.

Unica cosa che ti lascia lo spiraglio che sia una (troppo conveniente) promozione ad personam è che la velocità dei tuoi speed test non si abbassa a 10 Mbps.

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

Citazione Messaggio inviato da gdo81 Visualizza messaggio
    a parte che al 159 non puo non vedere l operatrice costo e nome della tua offerta..in ogni caso se vai nell app ,clicci dove c 'è la mia linea poi info linea e dove c 'è la mia offerta se clicchi sul nome della tua offerta ti dice il costo
    il 159 non vede l'eventuale "sconto"...vede la promo attiva e il relativo costo a prezzo pieno, perché appunto pagato questo mese a prezzo pieno. Per questo ha aperto segnalazione e mi ha detto di inviare anche una PEC...perché secondo lei stando così le cose difficile che cambia l'importo...a meno di qualche "manovra" dell'area commerciale!!
    Nell'app stranamente non mi appare ancora l'importo...avevo già controllato...mi da solo la data di rinnovo, e anche nel menù a tendina niente. Prima mi dava data e ora del rinnovo, oltre al costo dello stesso.

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

Citazione Messaggio inviato da lupusintabula Visualizza messaggio
    Avendo un problema con wind (giga condivisi all'improvviso diminuiti) mi sono informato su quest'offerta prova UNLIMITED in modo che finchè non risolvono la mia segnalazione faccio il mese di prova e durante questi 30 giorni capisco se continuare con wind.

Vado al dunque: secondo me hai offerta PRIMO MESE al costo della precedente offerta. QUindi paghi 6.99 come prima ma hai minuti , sms e internet senza limiti (velocità 10 Mbps) ; poi dopo 30 giorni o torni al vecchio piano (disdicendo prima del trentesimo giorno la UNlimited) oppure a 10.99 continui col piano illimitato. Io posso attivarla fino al 21 luglio questa promozione.

Unica cosa che ti lascia lo spiraglio che sia una (troppo conveniente) promozione ad personam è che la velocità dei tuoi speed test non si abbassa a 10 Mbps.
    Io avevo una vecchia offerta di derivazione 3...e pagavo 6,99
    La procacciatrice che mi ha contattato mi ha proposta questa nuova offerta (MIA UNLIMITED) al costo di 11,99...con rimodulazione personale e scontata dal secondo mese. Quello che lei ha proposto a me è:
    - attivazione gratuita
    - niente vincoli
    - primo mese (questo) a prezzo pieno, quindi 11,99
    - mesi successivi a 6,99 che era quello che pagavo

Dopo che mi aveva detto di attivarla a distanza di 5 giorni visto che avevo ancora residuo della vecchia offerta, e invece mi ha immediatamente disattivato la vecchia e attivato questa, qualche dubbio mi è venuto. E ho cominciato a dubitare dello sconto dal secondo mese...visto che la tipa ha potuto tranquillamente dire che così sarebbe stato per "strapparmi" l'adesione, e poi tanto chi se visto se visto. Ormai di metodi fraudolenti per fare contratti ne usano di ogni...di scrupoli se ne fanno pochi.
    Tutto qua.

Nessuna limitazione a 10mb...nella realtà e anche nelle diciture relative all'offerta in app.

Ora che hai detto il nome possiamo già fare più considerazioni. La “mia unlimited” viene proposta ad un prezzo tra 9,99 e 22,99€. Considerando che ti ha fatto questo upgrade un rivenditore quasi certamente lo ha fatto per prendersi qualche bonus.

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Ed è molto probabile che rimarrà a 11,99...

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

...ed è molto probabile che farò portabilità altrove...segnalando all'AGCOM.
    Ovviamente in caso le probabilità sopra citate dovessero verificarsi, è anche SICURO e non probabile, che tutto finirà a tarallucci e vino...se non proprio in un nulla di fatto!!
    Che grande paese l'Italia...

...ed è molto probabile che farò portabilità altrove...segnalando all'AGCOM.
    Ovviamente in caso le probabilità sopra citate dovessero verificarsi, è anche SICURO e non probabile, che tutto finirà a tarallucci e vino...se non proprio in un nulla di fatto!!
    Che grande paese l'Italia...
    Ma poi è strano che all’assistenza non sanno vedere quanto pagherai molto strano che esiste a fare l’assistenza ? A dire non so provi a scrivere ??

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Citazione Messaggio inviato da RoyalPains Visualizza messaggio
    Ma poi è strano che all’assistenza non sanno vedere quanto pagherai molto strano che esiste a fare l’assistenza ? A dire non so provi a scrivere ??
    In realtà al 159 ha detto che vedono 11,99.
    Lo sconto per il momento è solo nelle parole di chi gli ha attivato l'offerta.

Comunque il garante delle telecomunicazioni non sta facendo nulla su rimodulazioni ogni mese , la scusa di rimodulare perché si viene passati al nuovo gestionale o altro è ovviamente farlocca le opzioni sono tranquillamente riconfigurabili con lo stesso nome anche nel gestionale unico

Banned
    Registrato il
    Aug 2014

Citazione Messaggio inviato da RoyalPains Visualizza messaggio
    Comunque il garante delle telecomunicazioni non sta facendo nulla su rimodulazioni ogni mese , la scusa di rimodulare perché si viene passati al nuovo gestionale o altro è ovviamente farlocca le opzioni sono tranquillamente riconfigurabili con lo stesso nome anche nel gestionale unico
    se quelli si levano davanti sarebbe la cosa migliore sono lenti in tutto quello ke fanno u.u

Regole per postare