Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 26
Discussione

Auto Suzuki

Predefinito Auto Suzuki

Ciao a tutti,

qualcuno è possessore di una vettura Suzuki ? In particolare modelli Swift Hybrid e Ignis Hybrid ? In caso di risposta positiva come vi trovate ?
    grazie
    🔴⚫

Predefinito Re: Auto Suzuki

Citazione Messaggio inviato da lu310181 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

qualcuno è possessore di una vettura Suzuki ? In particolare modelli Swift Hybrid e Ignis Hybrid ? In caso di risposta positiva come vi trovate ?
    grazie
    ti conviene direttamente scrivere nei topic dedicati del forum quattroruote, io comunque possiedo la vitara hybrid non è malaccio
    Gestore linea fissa: WINDTRE
    Gestori linee cellulari: CoopVoce - WindTre (100gb solo dati)

L'avatar di LUCAFOX
    Registrato il
    May 2001

Auto di sostanza al giusto prezzo
    NUMERO PRINCIPALE: 337/a SEI CIFRE e secondario 330/a SEI CIFRE!
    Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa! Xò non corro mai+veloce del mio angelo custode!

Citazione Messaggio inviato da LUCAFOX Visualizza messaggio
    Auto di sostanza al giusto prezzo
    🔴⚫

Dovrebbe essere entrata qualche anno fa in orbita Toyota visto due modelli ibridi sono Toyota ricarrozzate, se non ricordo male la a cross ( rav 4 ) e un’altra che è la copia della corolla

p.s. swift e ignis dovrebbero essere prodotte in ungheria,quindi sappilo,se la compri sei un nazifasciolegaoliosostenitorediorban.
    Ho tirato lo sciaquone ma samsa è rimasto.

L'avatar di LUCAFOX
    Registrato il
    May 2001

Citazione Messaggio inviato da caponord23 Visualizza messaggio
    Dovrebbe essere entrata qualche anno fa in orbita Toyota visto due modelli ibridi sono Toyota ricarrozzate, se non ricordo male la a cross ( rav 4 ) e un’altra che è la copia della corolla
    Suzuki ha fatto un'alleanza con toyota, loro gli forniscono la trazione integrale e toyota gli da il sistema ibrido
    Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa! Xò non corro mai+veloce del mio angelo custode!

Registrato il
    Jun 2007

Citazione Messaggio inviato da lu310181 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

grazie
    Presente, possessore dal 2018 di Swift Hybrid.
    Soddisfatto, buona auto, di sostanza.
    Consumi eccellenti, anche senza prestare molta attenzione a quanto si schiaccia, poi che sia merito del (finto) ibrido o dell'efficienza dei moderni motori a benzina non saprei dire.
    Unico neo la qualità della verniciatura: oscena, si riga guardandola, il forum di Quattroruote è pieno di lamentele, non ho idea se negli anni successivi Suzuki è corsa ai ripari.
    ***Firma modificata dal moderatore*** Ti ricordo che come da regolamento la firma non deve eccedere le 3 righe di testo a carattere medio. Firme troppo lunghe o con caratteri troppo grandi saranno cancellate.

Citazione Messaggio inviato da krak76 Visualizza messaggio
    Consumi eccellenti, anche senza prestare molta attenzione a quanto si schiaccia, poi che sia merito del (finto) ibrido o dell'efficienza dei moderni motori a benzina non saprei dire.
    Unico neo la qualità della verniciatura: oscena, si riga guardandola, il forum di Quattroruote è pieno di lamentele, non ho idea se negli anni successivi Suzuki è corsa ai ripari.
    Grazie per le info.
    🔴⚫

L'avatar di LUCAFOX
    Registrato il
    May 2001

Dicono che sono le vernici nuove a base di acqua che li rendono così delicate ma il discorso penso che vale per tutti i costruttori... però è un difetto troppo grave se è così

Citazione Messaggio inviato da LUCAFOX Visualizza messaggio
    Suzuki ha fatto un'alleanza con toyota, loro gli forniscono la trazione integrale e toyota gli da il sistema ibrido
    io non ho trovato niente di quello che dici tu...
    hai fonti interne?

io dello scambio azionario si.

https://www.sicurauto.it/news/attual...e-costruttori/

Registrato il
    Mar 2006

Perchè (finto) ibrido?

Perché l’ibrido è un’altra cosa

Registrato il
    Jun 2007

Citazione Messaggio inviato da gunslinger Visualizza messaggio
    Perchè (finto) ibrido?
    Perché l'ibrido vero è quello Toyota: motore elettrico accoppiato a motore termico, batteria di dimensioni generose ed elettronica ad hoc che decide in tempo reale quale dei due motori muove le ruote, e sto semplificando di molto una tecnologia che è il fiore all'occhiello di quella casa.
    Suzuki monta una piccola batteria sotto il sedile del guidatore, il motorino di avviamento non è "normale", nel senso che è collegato alla suddetta batteria e in fase di accelerazione "dà una mano" al motore a benzina, capirai da te che l'investimento in ricerca e sviluppo è ben diverso.
    Ripeto: i consumi sono più che soddisfacenti, le auto costano decisamente meno delle Toyota della stessa fascia e si hanno tutti i vantaggi fiscali dell'ibrido ma la tecnologia Toyota è altra cosa.

Perché l'ibrido vero è quello Toyota: motore elettrico accoppiato a motore termico, batteria di dimensioni generose ed elettronica ad hoc che decide in tempo reale quale dei due motori muove le ruote, e sto semplificando di molto una tecnologia che è il fiore all'occhiello di quella casa.
    Suzuki monta una piccola batteria sotto il sedile del guidatore, il motorino di avviamento non è "normale", nel senso che è collegato alla suddetta batteria e in fase di accelerazione "dà una mano" al motore a benzina, capirai da te che l'investimento in ricerca e sviluppo è ben diverso.
    Ripeto: i consumi sono più che soddisfacenti, le auto costano decisamente meno delle Toyota della stessa fascia e si hanno tutti i vantaggi fiscali dell'ibrido ma la tecnologia Toyota è altra cosa.
    le auto suzuki con il semplice mild hybrid riescono a fare tutti quei km perchè le auto toyota con il loro ibrido si devono scarrozzare tutto il peso delle batterie

Registrato il
    Jun 2007

Citazione Messaggio inviato da giulio3x Visualizza messaggio
    le auto suzuki con il semplice mild hybrid riescono a fare tutti quei km perchè le auto toyota con il loro ibrido si devono scarrozzare tutto il peso delle batterie
    Resta il fatto che una Yaris non è che pesi chissà quanto di più rispetto alla mia Swift e ha comunque consumi migliori.
    Toyota costa di più, inoltre, e qui si va molto imho, nel 2018 la Swift era esteticamente di gran lunga migliore.

spari ca22ate come in tutti gli altri argomenti.
    Le ibride toyota,ad esempio io ho una lexus ct 200 h hanno una batteria minuscola,parliamo di qualche centinaio di watt/h,quindi il peso delle batterie stesse nno è un problema.
    Sono le elettriche pure che hanno dei pesi importanti,tipo la tesla con la batteria da 100 kwh ( 600 kg ) oppure lo sprinter della mercedes elettrico siam ointorno ai 1.000 kg.
    Studia giulio,ma non all'accademia del grillone,ti fa male.

Citazione Messaggio inviato da caponord23 Visualizza messaggio
    spari ca22ate come in tutti gli altri argomenti.
    Le ibride toyota,ad esempio io ho una lexus ct 200 h hanno una batteria minuscola,parliamo di qualche centinaio di watt/h,quindi il peso delle batterie stesse nno è un problema.
    Sono le elettriche pure che hanno dei pesi importanti,tipo la tesla con la batteria da 100 kwh ( 600 kg ) oppure lo sprinter della mercedes elettrico siam ointorno ai 1.000 kg.
    Studia giulio,ma non all'accademia del grillone,ti fa male.
    beh 125kg di differenza non sono pochi eh guarda tu stesso

https://www.alvolante.it/primo_conta...ta-yaris-cross

https://www.alvolante.it/prova/suzuki-vitara-hybrid-14

Se non sbaglio, la batteria della Yaris ha una capacità di 1 kWh, paragonabile ad una batteria da 100 Ah.
    Quindi una batteria relativamente modesta.
    Quale è la differenza tra la Yaris normale e la Cross?

Ma lo fai o lo sei? Stiamo paragonando due auto diverse.

Regole per postare