Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
Discussione

Strana chiamata da un 366 a 6 cifre

Registrato il
    Jun 2011

Predefinito Strana chiamata da un 366 a 6 cifre

Oggi pomeriggio ho ricevuto una strana chiamata alla quale ho risposto ma sentivo dall'altro lato solo rumori. La particolarità è che il numero chiamante è un numero di cellulare con prefisso 366 ma solo 6 cifre dopo il prefisso, +39366axybxy. Qualcuno mi saprebbe dare una spiegazione a questo strano fenomeno? Ovviamente cercando di richiamare il numero la chiamata non va a buon fine ma cade subito.

Predefinito Re: Strana chiamata da un 366 a 6 cifre

Citazione Messaggio inviato da unonovezero Visualizza messaggio
    Qualcuno mi saprebbe dare una spiegazione a questo strano fenomeno?
    Sono le classiche chiamate automatiche dei call center da numeri fittizi; quand'è così, riattacca subito e metti il numero in black list.
    "Chi non conosce la storia, sarà costretto a riviverla"

Iliad a € 5,99/mese: chiamate illimitate (fissi e mobili italiani + fissi 60 paesi), sms illimitati, 30Gb in Italia, 3 Gb in roaming UE

Registrato il
    Jun 2011

Citazione Messaggio inviato da Marco Yahoo Visualizza messaggio
    Sono le classiche chiamate automatiche dei call center da numeri fittizi; quand'è così, riattacca subito e metti il numero in black list.
    Infatti poi ho cercato il numero su Google ed è segnalato come call center per luce e gas. Però questa cosa dei numeri fittizi può risultare pericolosa se hanno la facoltà di chiamare facendo comparire qualsiasi numero a caso.

Citazione Messaggio inviato da unonovezero Visualizza messaggio
    Però questa cosa dei numeri fittizi può risultare pericolosa se hanno la facoltà di chiamare facendo comparire qualsiasi numero a caso.
    E' un fenomeno tristemente conosciuto; purtroppo non sono servite a nulla sono servite le sanzioni del Garante della Privacy e Antitrust, perché non c'è alcuna volontà politica di stanare il sottobosco di questo business...
    "Chi non conosce la storia, sarà costretto a riviverla"

Iliad a € 5,99/mese: chiamate illimitate (fissi e mobili italiani + fissi 60 paesi), sms illimitati, 30Gb in Italia, 3 Gb in roaming UE

Regole per postare