Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18
Discussione

Problema contatti duplicati

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Predefinito Problema contatti duplicati

Ciao a tutti,
    da qualche giorno ho notato che quando ricerco un contatto dalla rubrica, mi ritrovo lo stesso identico contatto 4 volte.
    Negli ultimi giorni ho eseguito diverse formattazioni dell’iMac che aveva problemi, può essere che in qualche modo abbia duplicato i contatti?
    C’è un metodo per evitare di cancellarli manualmente?
    Grazie anticipatamente
    Mingo

Predefinito Re: Problema contatti duplicati

Citazione Messaggio inviato da sotomajor Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    da qualche giorno ho notato che quando ricerco un contatto dalla rubrica, mi ritrovo lo stesso identico contatto 4 volte.
    Negli ultimi giorni ho eseguito diverse formattazioni dell’iMac che aveva problemi, può essere che in qualche modo abbia duplicato i contatti?
    Grazie anticipatamente
    c'è un app, ma non credo sia l'unica, che tra le varie funzionalita ha quella di ricercare i contatti duplicati. Si chiama 1contact e la trovi su app store https://apps.apple.com/us/app/1conta...r/id1435878867
    io non l'ho mai testata nonostante l'abbia installata probabilmente un milione di anni fa.
    questa è la versione gratuita, che immagino abbia dei limiti, magari ti fa cancellare in un solo colpo un numero ristretto di contatti. In alternativa ci dovrebbe essere anche una versione Pro a pagamento
    iPhone 12 Pro Apple Watch 4 iPad Mini Retina iMac Pro MacBook Pro Touch Bar AirPods Pro iPod Video 5th

L'avatar di gepposam
    Registrato il
    Jan 2008

Non ricordo se su iCloud ci sia la possibilità di eliminare i duplicati, ma mi pare che su Gmail e su outlook c’è.
    Basterebbe fare un lavoro di esporta/importa.

Ciao a tutti,
    Grazie anticipatamente
    Hai formattato l'IMac perchè dava problemi????

L'IMac dava problemi???

L'IMac il non plus ultra della tecnologia apple e mondiale dava problemi???

Ma davvero?

Nooo non ci posso credere....

Ios...la perfezione scesa in terra che duplica i contatti???

Ma che davvero????

Stai a scherzà vero?
    Ultima modifica di Digital : 30-06-2021 alle ore 12:57
    Zzzzz

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da Digital Visualizza messaggio
    Hai formattato l'IMac perchè dava problemi????

L'IMac dava problemi???

L'IMac il non plus ultra della tecnologia apple e mondiale dava problemi???

Ma davvero?

Nooo non ci posso credere....

Ios...la perfezione scesa in terra che duplica i contatti???

Ma che davvero????

Stai a scherzà vero?
    No, infatti il problema non era l'iMac in se ma un sensore interno che il tecnico aveva sostituito con uno non originale e quindi non pienamente compatibile....sostituito quello è tornato a funzionare.
    Mi spiace per te.

Ah e comunque siccome ho voluto fare un upgrade ad una macchina più potente e con lo schermo più grande, il mio stupido-merdoso-giocattoloso-dabimbominchia-iMac me lo hanno preso in permuta...........iMac 21,5" modello ultra-base (si tratta di un'edizione particolare che fecero con le componenti del Macbook Air e non con quelle, migliori, dell'iMac base).......computer del 2014, prezzo del nuovo da Apple Store 1.129€ nel 2014......oggi a metà 2021, senza tastiera nè mouse e con un sensore guasto da sostituire, mi hanno dato 300€ da una catena di reseller di ricondizionati (ho preso un ricondizionato, nemmeno un nuovo).....perchè Apple se compravo un nuovo me lo valutava 400€.

Quando per un PC fisso Windows da 1.100€ dopo 7 anni ti daranno 400€ di permuta torna qua che ne riparliamo.
    Mingo

L'avatar di matteo91
    Registrato il
    Jul 2008

No, infatti il problema non era l'iMac in se ma un sensore interno che il tecnico aveva sostituito con uno non originale e quindi non pienamente compatibile....sostituito quello è tornato a funzionare.
    Mi spiace per te.

Ah e comunque siccome ho voluto fare un upgrade ad una macchina più potente e con lo schermo più grande, il mio stupido-merdoso-giocattoloso-dabimbominchia-iMac me lo hanno preso in permuta...........iMac 21,5" modello ultra-base (si tratta di un'edizione particolare che fecero con le componenti del Macbook Air e non con quelle, migliori, dell'iMac base).......computer del 2014, prezzo del nuovo da Apple Store 1.129€ nel 2014......oggi a metà 2021, senza tastiera nè mouse e con un sensore guasto da sostituire, mi hanno dato 300€ da una catena di reseller di ricondizionati (ho preso un ricondizionato, nemmeno un nuovo).....perchè Apple se compravo un nuovo me lo valutava 400€.

Quando per un PC fisso Windows da 1.100€ dopo 7 anni ti daranno 400€ di permuta torna qua che ne riparliamo.
    Lascia stare. L utente DIGITAL é cosi. Passa tutto il tempo a commentare contro Apple. É sicuramente una persona frustrata e sola.
    iPhone X Space Gray 64GB - iOS 14.8

Vodafone Special 100

Citazione Messaggio inviato da matteo91 Visualizza messaggio
    Lascia stare. L utente DIGITAL é cosi. Passa tutto il tempo a commentare contro Apple.
    Non scriveva da un pezzo, forse è finita la scuola?
    Davidrim: iPhone 3GS 32GB - 4S 64 GB - 6S 64 GB + Mi9 SE

Citazione Messaggio inviato da Davidrim Visualizza messaggio
    Non scriveva da un pezzo, forse è finita la scuola?
    Eccolo l' "avvocato" delle cause perse...immancabile
    Zzzzz

Mi spiace per te.

Con un fisso windows da 1100 euro faccio concorrenza ai pc della Nasa...come minimo...e ho un espandibilità e un aggiornabilità che non devo certo stare a spiegarti spero vero Soto?
    O vuoi scadere nel patetico e dirmi che con i 400 euro che apple ti da per il vecchio e i 2500 che ti chiede per il nuovo hai una macchina ancora performante rispetto ad un fisso windows da 1100 aggiornato con meno di 300 euro dopo forse 5 anni e pronto in un baleno a farne altri 5?

Senti e il tuo ricondizionato...è da 128 o 256 mega di hard disk?
    Immagino che il vecchio fosse da 64 mega giusto?

D'altronde quando un'azienda ha una clientela di decerebrati pronta a sganciare euro 939 per un iphone 12 da 64G nel 2021 può fare quello che vuole...anche sopravvalutarti un pc preistorico già all'epoca per poi fartene spendere almeno altri 2000 contento e mazziato
    Zzzzz

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Si con un pc windows da 1.100€ ci fai concorrenza alla nasa (ma anche no) e poi devi aggiungere 500-600€ per l’equivalente di uno schermo retina 5k da 27”….poi però se dopo 5 anni vuoi/devi cambiare pc quel tuo pc-della-nasa non te lo permuta nessun negozio.
    Ah comunque il mio ricondizionato al netto mi è costato 1.100€, quad core i7 da 4.0 ghz, 32 giga di ram e di disco non ha 128 o 256 giga ma 2 tera.
    At salut

L'avatar di kilthedog91
    Registrato il
    Aug 2006

@sotomajor
    Aprendo l'app contatti su MacOS, i contatti ti apparirebbero duplicati?
    In che parte del macOS/iOS, noteresti questi contatti duplicati?
    iPhone 6S 128gb con Vodafone Special Minuti 50GB a 6,99 + Vodafone Plus SMS 2€
    Fritbox con WindHomeUnlimited100Mbps+SIM100GB a 24,90€/mese+ 2€Invista + 0€ modem

Ciao a tutti,
    Grazie anticipatamente
    Hai poi risolto?
    Nel caso, da contatti sul Mac vai su account e se vedi di averne più di uno (ad esempio Google) li disabiliti mantenendo solo quello di iCloud.
    Io, al tempo, risolsi così...

Si con un pc windows da 1.100€ ci fai concorrenza alla nasa (ma anche no) e poi devi aggiungere 500-600€ per l’equivalente di uno schermo retina 5k da 27”….poi però se dopo 5 anni vuoi/devi cambiare pc quel tuo pc-della-nasa non te lo permuta nessun negozio.
    Ah comunque il mio ricondizionato al netto mi è costato 1.100€, quad core i7 da 4.0 ghz, 32 giga di ram e di disco non ha 128 o 256 giga ma 2 tera.
    At salut
    Sempre un ricondizionato rimane...
    Con quelle caratteristiche sul nuovo spenderesti con apple come minimo dai 3000 euro in su....

Bello de casa...con 3000 euro su un pc windows la Nasa mi sbaverebbe dietro...
    Zzzzz

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da kilthedog91 Visualizza messaggio
    @sotomajor
    Aprendo l'app contatti su MacOS, i contatti ti apparirebbero duplicati?
    In che parte del macOS/iOS, noteresti questi contatti duplicati?
    Si, se entro nella rubrica contatti mi appaiono duplicati sia su iOS che su macOS

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da Room Visualizza messaggio
    Hai poi risolto?
    Nel caso, da contatti sul Mac vai su account e se vedi di averne più di uno (ad esempio Google) li disabiliti mantenendo solo quello di iCloud.
    Io, al tempo, risolsi così...
    No ho solo i contatti dell’ID Apple sincronizzati, l’account Gmail ha solo la posta sincronizzata.

Allora alzo le mani in segno di resa.
    Come dicevo tempo fa ho avuto lo stesso problema che risolsi nel modo che ti ho detto: entrando negli account e togliendo la spunta a "contatti" negli account Google, lasciandoli solo su iCloud.

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da fasuin Visualizza messaggio
    Prima di leggere il tuo messaggio ho risolto andando a cancellare manualmente i contatti.
    Fortunatamente dal Mac non ci vuole molto: sono entrato nei contatti, li ho selezionati tutti con cmd+A e poi tenendo premuto cmd col mouse deselezionavo un solo contatto dei 3-4 duplicati per ciascun nominativo. Ci ho messo mezz’ora perchè mi sono dovuto passare 4.968 contatti, ma dovrei aver risolto.
    Ne ho approfittato per fare un pò di ripulisti, avendo cambiato lavoro da tre mesi ho potuto cancellare 150-200 contatti che non mi servivano proprio più. Non tutti i mali vengono per nuocere.

Regole per postare