Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Visualizzazione risultati 21 fino 39 di 39
Discussione

Opinioni Vodafone rete fissa Fibra

Predefinito Re: Opinioni Vodafone rete fissa Fibra

@gnogno1985: consigliabile inviare una pec al precedente gestore si, ma solo e soltanto a migrazione totalmente conclusa (dunque anche del numero, che passa 14 giorni dopo l'attivazione della linea).

Il tecnico ti ha detto boiate, la linea pronta sin da subito. Stai semplicemente sbagliando a fare i test in wifi. Tutti i modem hanno due bande wifi, la 2.4 e la 5 GHz. La 2.4 ha prestazioni infime ma copre di pi la casa. La 5 GHz copre giusto nei pressi del modem, ha prestazioni nettamente migliori ma visibile solo dai dispositivi moderni e performanti. In wifi 5 GHz comunque, oltre 4-5-600 Mega difficilmente riuscirai ad andare.

Pertanto per un test probante della linea, devi accantonare il wifi e procurarti un pc performante, con porte gigabit ethernet, un cavo ethernet cat. 5e/6, ti connetti direttamente al modem e lanci il test da riga di comando, seguendo questa guida:

https://fibra.click/speedtest/

Questo l'unico test affidabile. No siti, no app, no wifi.

In Wifi comunque come detto se proprio vuoi farlo, devi entrare nelle impostazioni del modem, separare le due bande wifi (semplicemente rinominandole esempio in Vodafone2.4 e Vodafone5); dopodich ti piazzi difronte ad esso con un dispositivo moderno, ti colleghi alla banda wifi 5 GHz e lanci il test su server Vodafone Milano. Non avrai risultati top, ma sicuramente migliori rispetto a quelli fatti sulla 2.4 GHz.

P.S.: Il modem di Vodafone ha anche il wifi 6, ma segue le stesse regole della banda 5 Ghz ed inoltre, devi avere un dispositivo compatibile col wifi 6, altrimenti si collegher normalmente max alla 5 GHz.
    Ultima modifica di Mariusfibra : 11-08-2021 alle ore 14:30

Banned
    Registrato il
    Aug 2014

Esegui gli speedtest con cavi cat5e e superiori. Segui la procedura indicata da Mariusfibra. Posta i valori.

Registrato il
    Mar 2009

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @gnogno1985: consigliabile inviare una pec al precedente gestore si, ma solo e soltanto a migrazione totalmente conclusa (dunque anche del numero, che passa 14 giorni dopo l'attivazione della linea).
    Io pensavo che la migrazione e la conseguente disdetta la gestisse tutta il nuovo gestore.
    Non avendo neanche un router in comodato non dovrei neanche rispedire nulla.

@gnogno1985: Normalmente si, ma nelle FTTH 1000 Mega non cos.

Sto valutando la promozione Vodafone Internet Unlimited + chiamate a 24,90. L'offerta sembra ottima, troppo ottima per essere Vodafone.
    veramente senza costi di attivazione, senza vincoli, per sempre il prezzo, posso disdire quando voglio senza penali , spedizione e con installazione gratuita? C' qualche costo nascosto?
    Parlo di questa promozione: https://www.vodafone.it/eshop/tariff...D_fibra_adsl#/

@Playagain: Si, Vodafone totalmente esente da vincoli e penali da Dicembre 2020. Puoi disdire quindi anche 24 ore dopo aver attivato la linea.

La promo comprende: internet illimitato fino a 2,5 Gigabit in Download (2500 Mega) e fino a 500 Mega in Upload + chiamate gratis verso fissi e mobili in tutta Italia + Vodafone Power Station in comodato d'uso gratuito con Wifi 6. In caso di recesso, dovrai solo restituire il modem + pagare 28 Euro come costo di migrazione linea verso altro gestore o in caso di cessazione totale linea.

Nel tuo caso che sei coperto da FTTH Open Fiber, porter ed installer tutto il tecnico gratuitamente.

@Playagain: Si, Vodafone totalmente esente da vincoli e penali da Dicembre 2020. Puoi disdire quindi anche 24 ore dopo aver attivato la linea.

La promo comprende: internet illimitato fino a 2,5 Gigabit in Download (2500 Mega) e fino a 500 Mega in Upload + chiamate gratis verso fissi e mobili in tutta Italia + Vodafone Power Station in comodato d'uso gratuito con Wifi 6. In caso di recesso, dovrai solo restituire il modem + pagare 28 Euro come costo di migrazione linea verso altro gestore o in caso di cessazione totale linea.

Nel tuo caso che sei coperto da FTTH Open Fiber, porter ed installer tutto il tecnico gratuitamente.
    Sembra una banalit ma Iva inclusa la promozione?

@Playagain: Tutte le offerte per clienti consumer di tutti i gestori, hanno l'IVA gi inclusa.

@Playagain: Tutte le offerte per clienti consumer di tutti i gestori, hanno l'IVA gi inclusa.
    OK perfetto ti ringrazio molto gentile penso sia la migliore offerta in circolazione

Preparati a rimodulazioni... nel giro di un anno ne arriverarro almeno un paio per portare il costo a 35E++

Citazione Messaggio inviato da fasuin Visualizza messaggio
    Preparati a rimodulazioni... nel giro di un anno ne arriverarro almeno un paio per portare il costo a 35E++
    in realt ho gi deciso di evitare anche solo per i modi di fare poco gentili del servizio clienti e ne ho sentiti 4. Tutti poco gentili e interessati solo a chiudere il contratto, oltre che appunto di Vodafone purtroppo non mi fido pi da tempo. Quindi lascio stare

Registrato il
    Jun 2005

Ho sottoscritto un contratto vodafone unlimited a 25.90 al mese con chiamate incluse, insieme alla Vodafone station mi arrivata una sim dati, da qualche parte mi sembra di aver letto che questa sim utilizzabile fino al momento dell attivazione con 15 giga al giorno, qualcuno conferma questa cosa? Ho provato ad inserire la sim in un tablet ma risulta non attiva, cosa bisogna fare per attivarla? Non ci sono istruzioni a riguardo

Prova qui https://www.areaprivati.vodafone.it/...nlockSerialSim o chiama il servizio clienti. Come APN devi mettere web.omnitel.it, se metti mobile.vodafone.it poi ti arriva il bollettone.
    WINDTRE: POWER 15,GRATIS 3 GB,SUPER SMS,RADDOPPIA LA RICARICA - ILIAD: 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

WINDTRE: POWER 15,GRATIS 3 GB,SUPER SMS,RADDOPPIA LA RICARICA - ILIAD: 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

a qualcuno arrivata questa offerta ? (Passa a Vodafone anche con il cellulare:
    per te una sim mobile con offerta
    Family+ a 9.99 euro al mese con Minuti illimitati
    e Giga illimitati alla massima velocit in regalo!)

Registrato il
    Mar 2009

Citazione Messaggio inviato da Mobius Visualizza messaggio
    Ho sottoscritto un contratto vodafone unlimited a 25.90 al mese con chiamate incluse, insieme alla Vodafone station mi arrivata una sim dati, da qualche parte mi sembra di aver letto che questa sim utilizzabile fino al momento dell attivazione con 15 giga al giorno, qualcuno conferma questa cosa? Ho provato ad inserire la sim in un tablet ma risulta non attiva, cosa bisogna fare per attivarla? Non ci sono istruzioni a riguardo

Ma questa sim rimarrebbe attiva gratis anche dopo l'attivazione? Perch me l'hanno data anche a me ma in teoria quando ho stipulato il contratto nessuno me ne aveva parlato.

Da una certa data in poi la SIM dati non viene pi consegnata.

Registrato il
    Mar 2009

Citazione Messaggio inviato da Erny(e9355) Visualizza messaggio
    Da una certa data in poi la SIM dati non viene pi consegnata.
    A me l'hanno data ma non mi hanno spiegato nulla. All'interno del sito dove c' la mia offerta la spunta come opzione non c' sulla sim e compare la dicitura "150 giga a 4 euro al mese".
    Ora non capisco se un'opzione che posso attivare a 4 euro al mese e quindi se non l'attivo non pago nulla e me la tengo nel cassetto...

Chiama l'assistenza clienti. Quando hai fatto il contratto? Se la inserisci in uno smartphone di default l'APN dovrebbe essere mobile.vodafone.it, ma devi inserire l'APN web.omnitel.it, altrimenti il costo della navigazione sar addebitato in fattura (con APN web.omnitel.it pagai in fattura non ricordo quanto), idem se spedisci un SMS o ricevi SMS a pagamento da qualche banca, a me successo con Intesa Sanpaolo, mi sono ritrovato addebitati 2 SMS in fattura.

Dai un'occhiata qui.

Vodafone rete fissa: in omaggio SIM dati con 150 Giga anche online

"...Normalmente, con queste offerte possibile ottenere 150 Giga sulla SIM dati (invece che 1 Giga) al prezzo di 4 euro in pi al mese, ma con la nuova promo il costo dellopzione viene azzerato, permettendo di ottenere gratuitamente il traffico dati aggiuntivo sulla SIM...".

Regole per postare