Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 46
Discussione

mascherina non più obbligatoria all'aperto... continuerete ad indossarla?

Predefinito mascherina non più obbligatoria all'aperto... continuerete ad indossarla?

Sembra che a breve decadrà l'obbligo di indossare la mascherina all'aperto. Personalmente io continuerò a indossarla. Ormai non ne posso fare a meno.. sia per una questione di protezione da virus/batteri in generale (basta uno starnuto di uno che ti passa affianco per essere infettati) sia perché ormai grazie alla mascherina riesco a nascondermi dalla gente che non mi va di salutare per strada o nei negozi
    Ormai senza mi sembra di stare nudo.

Voi continuerete a indossarla anche senza obbligo?

Predefinito Re: mascherina non più obbligatoria all'aperto... continuerete ad indossarla?

Continuerò anche io.

Predefinito Re: mascherina non più obbligatoria all'aperto... continuerete ad indossarla?

Continuerò ad indossarla anche io, solo dove mi sentirò sicuro la toglierò.

Oddio, dai complotti di cui parli di solito ero sicuro che non vedessi l'ora che ne abolissero l'obbligo per non indossarla
    Ma poi i virus/batteri ti fanno paura? Temi di più il vaccino intanto il Capitano Salvini, la Meloni e Giordano si vaccineranno... non segui i tuoi idoli?

Farò come l'estate scorsa all'aperto: la indosserò solo quando mi sentirò troppo vicino ad altre persone e/o in caso di assembramenti.

Questo solo perché sono già vaccinato, perché quest'anno il virus gira molto più dell'anno scorso e con varianti molto più infettive (alfa e delta).

Al chiuso mascherina SEMPRE.
    Very Mobile 30GB 4,99€

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Citazione Messaggio inviato da Pogo_K Visualizza messaggio
    Farò come l'estate scorsa all'aperto: la indosserò solo quando mi sentirò troppo vicino ad altre persone e/o in caso di assembramenti.

Questo solo perché sono già vaccinato, perché quest'anno il virus gira molto più dell'anno scorso e con varianti molto più infettive (alfa e delta).

Al chiuso mascherina SEMPRE.
    Infatti ci vacciniamo per toglierla sopportando per quanto mi riguarda pesanti effetti collaterali. Poi il suo uso prolungato può creare problemi di altra natura. Ciò detto sì, è meglio averla sempre con sé per indossarla quando serve.
    Europa unita, l'unica speranza di sopravvivenza.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

All'aperto la toglierò.
    Dovrò portarla con me nell'eventualità debba entrare in un bar o altro negozio e quindi potro usarla in caso di improbabili assembramenti.

Citazione Messaggio inviato da wasps Visualizza messaggio
    Oddio, dai complotti di cui parli di solito ero sicuro che non vedessi l'ora che ne abolissero l'obbligo per non indossarla
    Ma poi i virus/batteri ti fanno paura? Temi di più il vaccino intanto il Capitano Salvini, la Meloni e Giordano si vaccineranno... non segui i tuoi idoli?
    È vero, hai citato proprio i miei idoli più grandi (Giordano per me dovrebbe fare politica insieme a Matteo e Giorgia!) però ciò non significa che devo seguire anche le loro scelte di natura sanitaria, anche perché loro sono tutti over 40.. io no (e fino a qualche tempo fa sconsigliavano i vaccini agli under 40, un motivo ci sarà)

Registrato il
    Mar 2005

Citazione Messaggio inviato da viva iburocrati Visualizza messaggio
    Infatti ci vacciniamo per toglierla sopportando per quanto mi riguarda pesanti effetti collaterali. Poi il suo uso prolungato può creare problemi di altra natura. Ciò detto sì, è meglio averla sempre con sé per indossarla quando serve.
    Esatto: io mi sono vaccinato perchè non ne posso più di indossarla.
    Se non mi fossi vaccinato avrei continuato a usarla, non tanto per me, quanto per rispetto verso gli altri.
    SIM1: ho. 5,99: 70GB 5,99€/mese
    SIM2: ho. 5,99: 70GB 5,99€/mese
    VOIP: OlimonTel Voce: solo ricezione 0€/mese

Citazione Messaggio inviato da Supernova83 Visualizza messaggio
    Esatto: io mi sono vaccinato perchè non ne posso più di indossarla.
    Se non mi fossi vaccinato avrei continuato a usarla, non tanto per me, quanto per rispetto verso gli altri.
    A me non dà nessun fastidio, anzi come detto vedo solo effetti positivi... Aldilà di aver fatto il vaccino o no indossarla significa proteggersi da tutti i virus/batteri responsabili di raffreddore, influenza stagionale ecc ecc.. (con risparmio evidente anche per la sanità pubblica). Io quindi più che far decadere l'obbligo lo imporrei a tempo indeterminato.
    Ultima modifica di mr.frog : 20-06-2021 alle ore 11:55

L'avatar di capitano nemo
    Registrato il
    Jun 2002

Continuerò ad indossarla.

Salvo che mi trovi in un luogo isolato senza nessuno.

Sono completamente vaccinato, ma con la nuova variante indiana c'è poco da ridere. Non oso pensare a quanti nuovi casi ci saranno dopo la partita della nazionale con il Galles.

Registrato il
    Mar 2005

Citazione Messaggio inviato da mr.frog Visualizza messaggio
    A me non dà nessun fastidio, anzi come detto vedo solo effetti positivi... Aldilà di aver fatto il vaccino o no indossarla significa proteggersi da tutti i virus/batteri responsabili di raffreddore, influenza stagionale ecc ecc.. (con risparmio evidente anche per la sanità pubblica). Io quindi più che far decadere l'obbligo lo imporrei a tempo indeterminato.
    Dipende da che lavoro fai e se hai problemi di respirazione
    Io lavoro all'aperto (40 gradi all'ombra la prossima settimana) e respiro da una narice sola. Con la mascherina non solo respiro male ma sento molto più caldo...
    Ovvio che se tu stai in ufficio all'aria condizionata puoi indossarla quanto vuoi
    SIM1: ho. 5,99: 70GB 5,99€/mese
    SIM2: ho. 5,99: 70GB 5,99€/mese
    VOIP: OlimonTel Voce: solo ricezione 0€/mese

Non è mai servita a niente (contagio all'aperto stimato allo 0,1% dei casi), a maggior ragione non serve con una bassissima circolazione del virus e se si è vaccinati.
    Era ora.
    Viva l'Europa unita!

È vero, hai citato proprio i miei idoli più grandi (Giordano per me dovrebbe fare politica insieme a Matteo e Giorgia!) però ciò non significa che devo seguire anche le loro scelte di natura sanitaria, anche perché loro sono tutti over 40.. io no (e fino a qualche tempo fa sconsigliavano i vaccini agli under 40, un motivo ci sarà)
    Nel messaggio però che hai scritto nell'altro thread, dove dicevi che sarebbe pericoloso iniettarsi un vaccino nel sangue che tra anni non si sa che conseguenze possa avere, non avevi specificato limiti di età.
    Quindi, se rimani convinto di questa opinione, ciò significa che i tuoi idoli starebbero ingannado il popolo visto che pubblicizzano la campagna vaccinale? Per non parlare di Del Debbio che mesi fa disse di essersi fatto Astrazeneca (provo a indovinare che anche lui sarà tra i tuoi idoli)
    Uno che li segue è probabile che si rassicuri, vedendo che lo fanno anche loro... oppure neanche i loro fan ormai si fidano più di ciò che dichiarano questi personaggi? E tra l'altro anche loro mi sembra che non abbiano parlato di limiti di età consigliati, quindi il messaggio che passa è che il vaccino sembra abbastanza sicuro o comunque con pochissimi casi avversi...
    Forse quello a cui tu ti riferisci è Astrazeneca che è stato consigliato oltre una certa soglia di età, ma se non ricordo male over 60 addirittura (dopo il caso della 18enne di Genova)
    Ultima modifica di wasps : 20-06-2021 alle ore 12:54

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Citazione Messaggio inviato da capitano nemo Visualizza messaggio
    Continuerò ad indossarla.

Salvo che mi trovi in un luogo isolato senza nessuno.

Sono completamente vaccinato, ma con la nuova variante indiana c'è poco da ridere. Non oso pensare a quanti nuovi casi ci saranno dopo la partita della nazionale con il Galles.
    Penso lo stesso numero che ci sono stati dopo i festeggiamenti per'Inter.

Citazione Messaggio inviato da wasps Visualizza messaggio
    Nel messaggio però che hai scritto nell'altro thread, dove dicevi che sarebbe pericoloso iniettarsi un vaccino nel sangue che tra anni non si sa che conseguenze possa avere, non avevi specificato limiti di età.
    Quindi, se rimani convinto di questa opinione, ciò significa che i tuoi idoli starebbero ingannado il popolo visto che pubblicizzano la campagna vaccinale? Per non parlare di Del Debbio che mesi fa disse di essersi fatto Astrazeneca (provo a indovinare che anche lui sarà tra i tuoi idoli)
    Uno che li segue è probabile che si rassicuri, vedendo che lo fanno anche loro... oppure neanche i loro fan ormai si fidano più di ciò che dichiarano questi personaggi? E tra l'altro anche loro mi sembra che non abbiano parlato di limiti di età consigliati, quindi il messaggio che passa è che il vaccino sembra abbastanza sicuro o comunque con pochissimi casi avversi...
    Forse quello a cui tu ti riferisci è Astrazeneca che è stato consigliato oltre una certa soglia di età, ma se non ricordo male over 60 addirittura (dopo il caso della 18enne di Genova)
    sì, anche Del Debbio mi piace tantissimo. Non è questione di fidarsi o meno... Essere "fan" di qualcuno non vuol dire essere al 100% d'accordo con le loro idee... specie in campi così delicati come la medicina, ma anche in generale parlo.. Ad esempio quando Salvini si dice favorevole alla reintroduzione del servizio di leva obbligatorio io non sono d'accordo e ringrazierò sempre Berlusconi per aver abolito quest'obbligo e avermi regalato 1 anno di vita.

L'avatar di Lara16
    Registrato il
    Feb 2006

Sembra che a breve decadrà l'obbligo di indossare la mascherina all'aperto. Personalmente io continuerò a indossarla. Ormai non ne posso fare a meno.. sia per una questione di protezione da virus/batteri in generale (basta uno starnuto di uno che ti passa affianco per essere infettati) sia perché ormai grazie alla mascherina riesco a nascondermi dalla gente che non mi va di salutare per strada o nei negozi
    Ormai senza mi sembra di stare nudo.

Voi continuerete a indossarla anche senza obbligo?
    Ne indosserò 2 a una farò i fori per gli occhi e porterò degli occhiali nel timore d"incontrarti e contrarre qualcosa...
    Fonte: mio nonno in carriola.Utenti da me ignorati: padre turoldo alias segnalatore folle-perpetua bertolda alias segnalatrice fremente- Elusi: don lurio-sorella dadaumpa-asilo din don dan.:-))Galsùv

L'avatar di Lara16
    Registrato il
    Feb 2006

Citazione Messaggio inviato da linux964 Visualizza messaggio
    Continuerò ad indossarla anche io, solo dove mi sentirò sicuro la toglierò.
    Idem.
    Fonte: mio nonno in carriola.Utenti da me ignorati: padre turoldo alias segnalatore folle-perpetua bertolda alias segnalatrice fremente- Elusi: don lurio-sorella dadaumpa-asilo din don dan.:-))Galsùv

sì, anche Del Debbio mi piace tantissimo. Non è questione di fidarsi o meno... Essere "fan" di qualcuno non vuol dire essere al 100% d'accordo con le loro idee... specie in campi così delicati come la medicina, ma anche in generale parlo.. Ad esempio quando Salvini si dice favorevole alla reintroduzione del servizio di leva obbligatorio io non sono d'accordo e ringrazierò sempre Berlusconi per aver abolito quest'obbligo e avermi regalato 1 anno di vita.
    ah ecco, beh ma al punto che te ne vanti spesso di averceli come avatar... la loro posizione sul tema non dovrebbe lasciarti indifferente...
    poi Del Debbio e Giordano sono giornalisti, gestiscono dei programmi d'informazione (chiamiamoli così, anche se spesso è abbastanza palese che l'intento di questi talk è generare caciara invitando i soliti ospiti)... forse a causa delle tante paure, cercano di rassicurare che comunque il vaccino a qualcosa serve
    poi vabbè su Salvini ma sai quante volte ha detto una cosa e poi ritrattato? era comunista padano nel 1997, a favore delle droghe leggere, contro la nazionale italiana (sbaglio o tifava per la Francia?) e odiava il 2 giugno (mentre ora dice che è la festa degli italiani) ma questo va d'accordo almeno con sé stesso?
    ah, per non parlare di questa poi
    https://www.youtube.com/watch?v=ZEr_UxyfGCo

Registrato il
    Jun 2007

Citazione Messaggio inviato da glugluck Visualizza messaggio
    Non è mai servita a niente (contagio all'aperto stimato allo 0,1% dei casi), a maggior ragione non serve con una bassissima circolazione del virus e se si è vaccinati.
    Era ora.
    Quoto.

Regole per postare