Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
Discussione

FFTH nei condomini accanto al mio

L'avatar di matteo91
    Registrato il
    Jul 2008

Predefinito FFTH nei condomini accanto al mio

Buonasera a tutti. Volevo attivare la FTTH nel mio appartamento di recentissima costruzione ma il sito della TIM mi dice che vi arriva una FTTC. I condomini accanto al mio hanno invece una FTTH. cosa devo fare? Aspettare che venga “certificato”?
    iPhone X Space Gray 64GB - iOS 14.6

Vodafone Special 100

Predefinito Re: FFTH nei condomini accanto al mio

@matteo91: Contatta LoreBlack su Telegram, lavora per Tim. Mandagli foto ben dettagliata del ROE e gli spieghi la vicenda. Se il ROE è collaudato e copre anche la tua casa, lo farà certificare entro qualche settimana e partirà la vendibilità:

http://t.me/lore_black

Diverso è il caso se ancora il tuo ROE non è stato collegato ed illuminato. I cavi arrivano al ROE? Sono stati inseriti in esso?
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

L'avatar di matteo91
    Registrato il
    Jul 2008

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @matteo91: Contatta LoreBlack su Telegram, lavora per Tim. Mandagli foto ben dettagliata del ROE e gli spieghi la vicenda. Se il ROE è collaudato e copre anche la tua casa, lo farà certificare entro qualche settimana e partirà la vendibilità:

http://t.me/lore_black

Diverso è il caso se ancora il tuo ROE non è stato collegato ed illuminato. I cavi arrivano al ROE? Sono stati inseriti in esso?
    Cos é il ROE? scusami l ignoranza. In ogni caso solo da poco hanno messo addirittura il civico alla palazzina e tutti i condomini devono ancora prendere possesso dei rispettivi appartamenti. Non ho telegram purtroppo. Potresti aiutarmi? Volevo solamente portarmi avanti anche se andrò a viverci tra qualche settimana. Ho notato che vi sono più prese LAN all interno dell’appartamento.

Vodafone Special 100

Il ROE è la "scatola" che riceve la fibra da fuori strada, dopodichè da essa partono le fibre direzione appartamenti/case.

Scrivi su Google immagini "ROE Fibercop" oppure "ROE Tim" e capisci cosa sia.

Gira nei pressi di casa tua e vedi se lo trovi (solitamente viene installato in facciata, piano terra/cantina). Se c'è, fai foto e gli mandi tutto a Lorenzo su Telegram.

Telegram è gratis, ti scarichi l'app sul telefono o tramite sito sul pc e invii il tutto.

L'avatar di matteo91
    Registrato il
    Jul 2008

Il ROE è la "scatola" che riceve la fibra da fuori strada, dopodichè da essa partono le fibre direzione appartamenti/case.

Scrivi su Google immagini "ROE Fibercop" oppure "ROE Tim" e capisci cosa sia.

Gira nei pressi di casa tua e vedi se lo trovi (solitamente viene installato in facciata, piano terra/cantina). Se c'è, fai foto e gli mandi tutto a Lorenzo su Telegram.

Telegram è gratis, ti scarichi l'app sul telefono o tramite sito sul pc e invii il tutto.
    l'ho sentito. comunque un operatore mi ha detto invece un altra cosa. di fare richiesta per la FTTH mettendo il civico della palazzina accanto raggiunta da FTTH. poi verrà il tecnico e valuterà se possibile installarla. Il numero civico accanto fa da ponte per raggiungere la mia nuova palazzina da poco censita con relativo numero civico. ma è possibile una cosa del genere? è fattibile?

Vodafone Special 100

@matteo91: Potrebbe essere fattibile, ma quasi sicuramente il tecnico manderebbe in ko la tua richiesta.

Sfrutto questo thread per una domanda tecnica, essendo ignorante in merito.

Nel mio comune open fiber sta installando la fibra ottica.
    oggi hanno chiuso gli scavi davanti a casa mia. Ho 4 fili di fibra ottica che spuntano da terra davanti la porta di casa, in attesa di montare la cassetta esterna sulla facciata.

Curiosando nel piano lavori di fiberco vedo che il mio comune sara' coperto entro il 2023.

Ma quindi open fiber e fiberco faranno gli stessi lavori 2 volte?
    Ci troveremo con le facciate delle case con doppia scatoletta, una per ogni azienda?

Essendo cliente tim, preferirei rimanere con loro, anche in vista del pacchetto dazn serie A.
    Potrei aspettare la ftth tim, ma le date indicate nel masterplan generalmente vengono rispettate?

@Jess.: Si, sono due infrastrutture concorrenti.

L'anno indicato nel file di Tim è l'anno di completamento cablaggio nel tuo comune, quindi nel tuo caso entro il 31 Dicembre 2023. Potranno arrivare magari già l'anno prossimo da te, se sei fra le case che verranno cablate da Fibercop.

@Mariusfibra: mi allaccio anche io in questa discussione, il condominio di mio zio è stato cablato il 26 giugno (prima di tale data la fibra era "arrotolata" e attaccata con delle fascette alla canalina TIM già presente), i ROE sono due e sono sulla facciata esterna posteriore del palazzo, all'interno nel vano dei contatori non c'è niente, ma sul sito TIM permette di attivare solo FWA (assurdo, al momento ha una FTTC 200 che viaggia a 200 pieni, ha l'armadio sotto casa, il tecnico gli ha detto che ha 6 metri di rame quando era venuto a fare l'allacciamento). Solitamente quanto ci mettono dall'allacciamento alla vendita? La disdetta gratuita con WindTre per rimodulazione la può dare entro il 31.

@marcmoras: Qualche settimana max mese, solitamente.

Per la FTTC, ti mostra la FWA perchè ha al 99,9% l'armadio saturo (pieno di utenze).

@marcmoras: Qualche settimana max mese, solitamente.

Per la FTTC, ti mostra la FWA perchè ha al 99,9% l'armadio saturo (pieno di utenze).
    Però il civico accanto che è allacciato allo stesso armadio di strada, i cavi corrono lungo tutto il palazzo dove abita mio zio (stessa cosa la fibra appena allacciata) per poi salire ai vari appartamenti, fa attivare la FTTC 200. Non vorrei che questo errore si mantenga anche dopo la vendibilità della FTTH.
    In ogni caso grazie, speriamo bene entro il 31 diano la possibilità di fare abbonamento così mandiamo la disdetta a WindTre, io invece devo attendere che aprano un cantiere che copre il mio condominio, tra quelli aperti attualmente ce n'è uno che si ferma al palazzo accanto...

Regole per postare