Pagina 1 di 6 1 2 3 4 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 112
Discussione

Modifica Condizioni di Contratto a partire dal 12 aprile 2022

Predefinito Modifica Condizioni di Contratto a partire dal 12 aprile 2022

Ho appena visto su una mia sim ex tre è arrivato questo sms
    Modifiche contratto:dal 12/4 per esigenze tecniche innoveremo la tua offerta.I costi variano:29Ec/min naz,no scatto/risp,tariff al sec,29Ec/SMS,20Ec/20MB.Se hai offerte addizionali avrai piu' controllo della spesa per internet non incluso a 0,99E/giorno per 1GB e,al rinnovo,il traffico e' anticipato se il credito e' insuff a 0,99E per 1Giorno e,se ancora insuff,per altri 4Giorni a 1,99E.Recesso senza costi da web,Racc.A/R,PEC,159,negozi o cambio operatore entro 60gg da SMS.Info e offerte non piu' disponibili sul sito WINDTRE
    la notifica è presente nella app sezione notizie e sul sito windtre informa è riportato questo messaggio:

A partire dal 12/04/2022 per sopravvenute esigenze tecniche avvieremo un processo di innovazione, per migliorare le condizioni riservate ai nostri Clienti. Gli interventi sono volti a garantire servizi più semplici da usare.

L’ offerta cambia: il nuovo piano consente di chiamare tutti i numeri nazionali, fissi e mobili, a 29 centesimi al minuto, senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo. Il costo per gli SMS è di 29 centesimi e per gli MMS di 1,12 euro. Il costo della Videochiamata verso WINDTRE è di 0,183 centesimi al minuto e verso altri operatori di 1,0065 euro al minuto. Per la navigazione Internet il costo è di 20 centesimi ogni 20 MB.

I Clienti che hanno attivato offerte addizionali avranno maggior controllo della spesa per il traffico internet non incluso. Per la navigazione Internet, non inclusa nell’offerta, è disponibile 1GB giornaliero al costo di 0.99 euro. Il giga è utilizzabile fino alle 23.59 del giorno in cui è stato erogato; una volta esaurito, la navigazione è bloccata fino al giorno successivo. Inoltre ogni volta che il credito è insufficiente per l'attivazione e il rinnovo delle opzioni attive sulla SIM, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming, il traffico incluso non viene sospeso, ma è disponibile per un 1 giorno solare (fino alle 23.59) al costo di 0,99 euro. Qualora il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 4 giorni al costo di 1,99 euro.

Se, trascorsi i 5 giorni, il credito è ancora insufficiente, la SIM rimane attiva in ricezione o per effettuare chiamate di emergenza. Il costo viene addebitato nella prima ricarica utile, in aggiunta a quello di rinnovo dell’offerta o costo di attivazione. L’anticipo del traffico è disponibile più volte al mese ed è valido per le opzioni che prevedono traffico incluso con addebito su credito residuo attive sulla tua SIM.
    Per non restare mai senza credito, attiva il servizio Autoricarica dopo la data di modifica. Tale servizio ti permette di avere sempre credito disponibile al momento del rinnovo delle opzioni con traffico incluso, evitando così l’anticipo, al costo di 0,99 euro per il primo giorno solare e 1,99 euro per i successivi 4 giorni in caso di credito ancora insufficiente. Puoi controllare il tuo credito dall’App WINDTRE o dall’Area Clienti WINDTRE.

I suddetti costi non si applicano nel primo mese immediatamente successivo alla modifica.

Le offerte e promo di seguito riportate non saranno più disponibili:

Ricaricati con 3, 5 Forever, Summer Power, promo SMS giornaliera, tutte le Gente di 3, Duetto San Valentino, tutte le Naviga 3, Welcome to Italy, Top Time, tutte le Free Time, Insieme, No Distance, Europe Pass, World Pass, Super SMS, VideoNoi, Ric Mia&Tua Sempre, tutte le X-Series, tutte le International 3, Notti di 3, 3Eurotariff, Internet Pass, Opzione Pupillo Everyday, tutte le Bonus Internet, tutte le Tua, tutte le Raddoppia la Ricarica, tutte le Voce e video, tutte le ALL-IN International, 100 GIGA mensile, 100 GIGA Super, 5 GIGA per te, tutte le tariffe Super, le agevolazioni per le chiamate internazionali di Super 0 mondo, i piani Internet con tariffazione a tempo e le promozioni che prevedono bonus di traffico in omaggio. Tutti i bonus di credito o traffico promozionale già maturati scadono dalla decorrenza della modifica. Inoltre, i servizi Ricarica Facile e Ricarica Always on non saranno più disponibili.

I clienti interessati riceveranno una comunicazione via SMS, a partire dal 10/03/2022.
    Non saprei ma immagino che questa rimodulazione impatti tutti coloro che hanno e usano un piano base, e a dire il vero non capisco e chiedo se impatti anche chi ha una sim solo dati perchè io ho una sim solo dati (la mia sim non ha ancora fatto la fantomatica migrazione)
    sul web c'è scritto che impatta i piani internet a tempo, immagino che avendo la super web time che è a tempo, sia impattata e avrò un tenero piano a 20c ogni 20mb ma non mi è chiaro se sia valida anche per le sim solo dati
    boh, forse nessuno potrà rispondermi in caso vedrò ad aprile che cambia sulla pagina personale...

altra cosa che che forse ad alcuni farà inncavolare... i bonus vengono azzerati
    io ho una 10ina di euro di bonus winday... ma forse alcuni hanno delle autoricariche...

a voi la parola
    Ultima modifica di Sold.Biancaneve : 11-03-2022 alle ore 19:05

---------- Soldato Biancaneve ---------

Predefinito Re: Modifica Condizioni di Contratto a parire dal 12 aprile 2022

ricevuto anch'io su una ex tre, con piano 3power10 e le seguenti opzioni:
    Gente di 3 30gg
    Extra Time 60
    entrambe a costo zero, quindi faccio solo la ricarica annuale.

Cosa pensi che succederà esattamente dal 12 aprile?

ehhhh io ho avuto solo sim dati con tre, non me ne intendo di piani...

se quelle opzioni son comprese scompaiono idem per il piano

Io ho già comunicato che in assenza di una opzione con un minimo di considerazione cambio operatore. Perdiamo tutti i vantaggi di clienti "storici" senza nessuna compensazione. Non è che uno non vuole pagare nulla, ma non posso accettare una semplice opzione a "listino" dopo oltre 10 anni....quando agli ex clienti vengono proposte le winback....tanro vale che uno va via....
    Ultima modifica di unoup : 13-03-2022 alle ore 19:19

Citazione Messaggio inviato da unoup Visualizza messaggio
    Io ho già comunicato che in assenza di una opzione con un minimo di vantaggi cambio operatore. Perdiamo tutti i vantaggi di clienti "storici" senza nessuna compensazione. Non è che uno non vuole pagare nulla, ma posso accettare una semplice opzione a "listino" quando agli ex clienti vengono proposte le winback....
    come glielo hai comunicato?
    E ti hanno risposto?

Citazione Messaggio inviato da tuttok Visualizza messaggio
    come glielo hai comunicato?
    E ti hanno risposto?
    Messaggio da App...Ma figurati....le risposte non sono mai utili....Ma vale cmq la pena farlo capire che il trattamento è pessimo per noi ex 3...

leggendo meglio mi pare che questa rimodulazione impatti proprio chi no ha pacchetti, e se quello indicato è il piano base (in linea con gli altir piani base windtre) e scomparendo le opzioni, la cosa da fare è guardarsi attorno e fare mnp... senza pensarci troppo....

purtropppo piani base economici sono solo sui virtuali... ad esempio ntmobile... rete vodafone.
    altrimenti c'è un pacchetto solo voce con illiad... leprime che mi vengono in mente

Citazione Messaggio inviato da Sold.Biancaneve Visualizza messaggio
    leggendo meglio mi pare che questa rimodulazione impatti proprio chi no ha pacchetti, e se quello indicato è il piano base (in linea con gli altir piani base windtre) e scomparendo le opzioni, la cosa da fare è guardarsi attorno e fare mnp... senza pensarci troppo....

purtropppo piani base economici sono solo sui virtuali... ad esempio ntmobile... rete vodafone.
    altrimenti c'è un pacchetto solo voce con illiad... le prime che mi vengono in mente
    anche postemobile ha dei buoni pacchetti

Infatti, io ho Power 15 e le opzioni gratis internet, SMS e altro. Very Mobile mi aspetta, per la triangolazione devo vedere solo verso quale virtuale passare. Consigli?
    VERY MOBILE: MINUTI E SMS ILLIMITATI, 30 GB A € 4,99/MESE - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

Registrato il
    Apr 2008

Quindi la rimodulazione riguarda solo sim H3G non passate con soft migration all'area clienti Wind3?
    SSS - Tim Club - Senza Scatto New - CONvenienza

Citazione Messaggio inviato da 1999 Visualizza messaggio
    Quindi la rimodulazione riguarda solo sim H3G non passate con soft migration all'area clienti Wind3?
    ehh non saprei ma la mia non ha ancora migrato, non so se prechè sim dati...
    chi ha migrato e ha ricevuto il messaggio ci risponda

DOMANDA per chi ha fatto giù la migrazione: oltre a visualizzare la data di scadenza sim sull'app... una volta migrato è possibile trasferire credito tramite ricarica sms verso sim exwind???

ehh non saprei ma la mia non ha ancora migrato, non so se prechè sim dati...
    chi ha migrato e ha ricevuto il messaggio ci risponda

DOMANDA per chi ha fatto giù la migrazione: oltre a visualizzare la data di scadenza sim sull'app... una volta migrato è possibile trasferire credito tramite ricarica sms verso sim exwind???
    vi risponderei volentieri, ma non ho capito di cosa state parlando...
    che significa soft migration nell'area clienti Wind3?

Citazione Messaggio inviato da tuttok Visualizza messaggio
    vi risponderei volentieri, ma non ho capito di cosa state parlando...
    che significa soft migration nell'area clienti Wind3?
    si intende il passaggio dai vecchi database tre ai nuovi database windtre... questioni amministrative....
    però da quel che si sa, se hai una sim ex tre e nella app sotto info linea non vedi la data di scadenza sei ancora nel vecchio database...

si intende il passaggio dai vecchi database tre ai nuovi database windtre... questioni amministrative....
    però da quel che si sa, se hai una sim ex tre e nella app sotto info linea non vedi la data di scadenza sei ancora nel vecchio database...
    non ce l'ho l'app.
    si può vedere anche dal sito windtre.it ?

Registrato il
    Sep 2014

si, su home e visualizza dettagli

Citazione Messaggio inviato da Matisse72 Visualizza messaggio
    io non ho nessun "visualizza dettagli" nella home della mia extre non migrata... forse una volta migrata lo indicherà non saprei, ma visto che siamo in tema mi rispondesti a queste domande che ho postato in altro 3d:

1- oltre a poter verificare la data di scadenza nella app, tale data è uniformata alle sim windtre cioè 12+1 mesi?

2- una volta migrata nell'area clienti web windtre, la sim viene vista esattamente nella stessa piattaforma delle altre?? (ora la mia non migrata se la seleziono cambia piattaforma grafica che da molte meno informazioni)

3- è possibile una volta migrata trasferire credito con ricarica sms ad altre sim??

Citazione Messaggio inviato da Matisse72 Visualizza messaggio
    confermo che non c'è "visualizza dettagli" sulla home

Registrato il
    Apr 2008

1- oltre a poter verificare la data di scadenza nella app, tale data è uniformata alle sim windtre cioè 12+1 mesi?
    2- una volta migrata nell'area clienti web windtre, la sim viene vista esattamente nella stessa piattaforma delle altre?? (ora la mia non migrata se la seleziono cambia piattaforma grafica che da molte meno informazioni)
    3- è possibile una volta migrata trasferire credito con ricarica sms ad altre sim??
    Premesso che non ho la app e uso il sito web:
    1)La soft migration fa resettare il contatore scadenza come se la sim arrivasse da AOM, quindi 12+1 dal giorno di migrazione.
    2)A livello web sì, la sim compare nell'elenco dell'area clienti wind3 insieme alle sim ex-wind, che sono lì da sempre visto che il sito wind3 è il vecchio sito wind.
    3)Sì, la sim ex-H3G diventa wind3 come le ex-wind e tutte si passano il credito con ricarica sms. Ho svuotato così 2 sim ex-H3G e le tengo lì per dare il numero ai vari siti e concorsi a premi, tanto mi prorogano la scadenza senza ricaricare e quindi sono a costo 0.

Cmq la soft migration non è una semplice pratica amministrativa. Per passare la sim viene rimodulata con un piano wind3 e perde tutti i piani e le opzioni H3G, come accaduto nel 2020.
    SSS - Tim Club - Senza Scatto New - CONvenienza

Registrato il
    Sep 2014

Io da pc ho visualizza dettagli subito sotto al credito residuo, in versione mobile invece non c'è.
    Si può vedere anche da info linea, ci sono data di attivazione e scadenza, se la scadenza non c'è non siete ancora stati migrati.
    Un metodo ancora più semplice è comporre *123#, se restituisce un messaggio con il credito residuo siete sul nuovo gestionale windtre, se invece esce errore è ancora H3G.

grazie tantissimo ragazzi per le risposte

la mia non è ancora migrata e non so se questa rimodulazione la farà migrare in quanto sim solo dati, nel messaggio non è specificato bene... ad ogni modo vi posto una screen di quello che vedo io nel web, come potete vedere è come fosse una piattaforma diversa dalla normale, mentre nella app è tutto identico tranne che la scadenza non è indicata...

da web se clicco su "dettagli" non mi dà la scadenza, unica informazione è la data ultima ricarica.

https://freeimage.host/i/G30Qxp

beh, almeno appena migra potrò svuotare il credito su altre all'occorrenza

però ho un dubbio ora: in windtre esistono le sim solo dati? (non le offerte, ma le sim proprio)
    Ultima modifica di Sold.Biancaneve : 17-03-2022 alle ore 00:36

Regole per postare