Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 40
Discussione

Quanto donate mediamente all'anno?

Predefinito Quanto donate mediamente all'anno?

La tv è invasa dalle pubblicità pro Telethon...
    però, esclusi i big... ci sono un sacco di piccole meritevoli associazioni...

quanto donate mediamente?

Registrato il
    Nov 2005

Predefinito Re: Quanto donate mediamente all'anno?

porto 100 euro di scatolette/cibo per cani al canile del mio paese ogni anno
    almeno sono sicuro che vadano a finire bene..
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

L'avatar di Lo Zio Gage
    Registrato il
    Mar 2001

Spendo più o meno 6000 euro all'anno in educazione privata per il recupero psico-logopedico-fisico di mia figlia disabile... ho imparato che quando hai bisogno veramente ti devi arrangiare.
    Semplicemente... Xiaomi Mi 11 lite 4G con Windtre...chiamate illimitate e 200 giga ... tutto e anche di più!

In genere, 300 - 400 euro.

Troppo poco purtroppo e sempre a chi si occupa di bambini

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Tra scatolette varie direi sui 2-300 euro all'anno.
    Sempre e solo al volontariato per animali.
    Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.

Io non dono nulla ad organizzazioni varie, non che mi vanti di ciò.
    Nell'ultimo anno rispetto al passato ogni tanto ho lasciato qualche moneta in elemosina a persone che mi facevano particolarmente pena ma probabilmente è più dannoso che altro.

Ogni anno:
    250€ ad Animal Equality, l'associazione si batte per il rispetto degli animali nei macelli
    50€ alla LIPU

ZERO

ci pensino quelli che stanno a Roma a "governare", a donare qualcosa. con i loro stipendi scalda seggiolino sfamerebbero mezzo mondo
    🔴⚫

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Citazione Messaggio inviato da emix2001 Visualizza messaggio
    Troppo poco purtroppo e sempre a chi si occupa di bambini
    Mi rappresenta abbastanza questa descrizione.

A telethon ZERO da sempre.
    Europa unita, l'unica speranza di sopravvivenza.

a grosse associazioni mai.
    quando capita faccio sempre qualche donazione di cibo per animali che porto direttamente ad un'associazione di zona.

Citazione Messaggio inviato da Finkbrau Visualizza messaggio
    Io non dono nulla ad organizzazioni varie, non che mi vanti di ciò.
    Nell'ultimo anno rispetto al passato ogni tanto ho lasciato qualche moneta in elemosina a persone che mi facevano particolarmente pena ma probabilmente è più dannoso che altro.
    Quoto...
    Ormai tra tv,radio,piazze,è diventata una cosa petulante e fastidiosa...
    Alla fine mi fa solo l effetto contrario di mandarli a fankulo quando incontro questi...

no anche telethon, ma di solito soprattutto il meyer che svolge un'opera meritoria e le iniziative che ha sono per attività collaterali ma spesso molto importanti come l'accoglienza per i genitori dei piccoli, io ho una bimba piccola e prego stia sempre bene, quando anche ha una puntura di zanzara soffro da morire....non oso pensare per le cose serie......

L'avatar di Lo Zio Gage
    Registrato il
    Mar 2001

Ma davvero se avete 50 euro da donare.. pensate prima ai cani che ai bambini malati?
    Semplicemente... Xiaomi Mi 11 lite 4G con Windtre...chiamate illimitate e 200 giga ... tutto e anche di più!

Citazione Messaggio inviato da Lo Zio Gage Visualizza messaggio
    Ma davvero se avete 50 euro da donare.. pensate prima ai cani che ai bambini malati?
    le grosse associazioni sono praticamente delle aziende, con i dirigenti che hanno stipendi molto piu alti dei miei

tu pensi che sia cosi fesso da donare ad aziende? solitamente le associazioni per animali sono locali e puoi donare direttamente cibo.

sfortunatamente qui associazioni locali per aiutare bambini non ce ne sono.

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Personalmente si.
    La ricerca in Italia penso sia sostanzialmente morta, quindi associazioni tipo Telethon & co. neppure le considero. Al massimo potrei fare una distinzione per quelle assiociazioni che fanno qualcosa di concreto, tipo ospedali per bambini e simili. Pubblicità struggenti di bambini in Africa, qualsiasi sia la ragione, mi entrano da un orecchio e mi escono dall'altro. Inizierò a donare a loro quando per ogni adozione a distanza si fa una vasectomia al padre.
    Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.

Registrato il
    Nov 2005

i 900 container pieni di cibo per i profughi del kosovo lasciati marcire per 3 mesi nel porto di bari li ricordo solo io ??
    missione arcobaleno per chi si vuole informare sulla vicenda..

se porto una scatoletta al canile sono sicuro che la mangi un cane lì dentro..

se invece dono 3 euro ad una associazione più di 2 euro vanno ad una società privata che ha dipendeti, sedi, ecc...
    anni fa c'era stata anche un inchesta..
    https://www.ilfattoquotidiano.it/in-...ivata/4724902/

scendete dalle nuvole, siamo nel 2021 !!
    Ultima modifica di ste2479 : 18-06-2021 alle ore 10:06
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

Conosco molto bene missione arcobaleno, avendola fatta da militare (all'epoca sottotenente).

Citazione Messaggio inviato da mcllcu Visualizza messaggio
    Personalmente si.
    La ricerca in Italia penso sia sostanzialmente morta, quindi associazioni tipo Telethon & co. neppure le considero. Al massimo potrei fare una distinzione per quelle assiociazioni che fanno qualcosa di concreto, tipo ospedali per bambini e simili. Pubblicità struggenti di bambini in Africa, qualsiasi sia la ragione, mi entrano da un orecchio e mi escono dall'altro. Inizierò a donare a loro quando per ogni adozione a distanza si fa una vasectomia al padre.
    io dono anche a telethon, qualcosa fanno, vero è ci rimane troppo attaccato....
    Per il resto, solo per bambini italiani, vengono prima loro degli animali, che ho avuto e amo.
    Consiglio anche Vidas, fanno cose importanti.

L'avatar di Lo Zio Gage
    Registrato il
    Mar 2001

Oggi in pausa pranzo sono andato a prendere un pezzo di spianata per pranzo al conad vicino a casa.. e davanti all'ingresso c'erano due ragazzi di save the children..

Sinceramente come detto.. prima di preoccuparmi dei bambini degli altri.. mi preoccupo della mia... visto quanto mi costa l'educazione privata... per esempio in queste settimane senza scuola e senza centro estivo l'ho dovuta mandare per parecchie ore con le sue educatrici al mare... 3 ore di mare mi costano 36 euro... a fine mese mi sa che l'ammontare delle spese supererà gli 800 euro... mi sembra che quando mi serve un aiuto me la devo cavare da me stesso... e per lo stesso motivo non vedo perchè debba aiutare persone che stanno dall'altra parte del mondo e che sinceramente non conosco.... men che meno i cani.. i cani vengono dopo di tutto.

Avendo già i ****i miei... e dovendo tornare al lavoro in fretta anche se erano le 13 (perchè per stare dietro ai bisogni di mia figlia finisce che resto indietro sul lavoro..) cerco di tirare dritto e non cagarli neanche ma questi mi fanno un salutone a braccia aperte come se fossimo amici da 40 anni..

Ho risposto che non mi interessa e me ne sono entrato nel conad.. ma sinceramente non capisco perchè questi ragazzotti si mettano ad elomosinare davanti ai conad... non so neanche se siano veri o finti... se uno si sente di donare lo fa con la carta di credito davanti al computer.. non dando due spicci di fronte alla porta...

Non so neanche come facciano a stare davanti alla porta... sono sicuro che molti potenziali clienti vedenso il banchetto tornano indietro evitando di fare la spesa...

Regole per postare