Pagina 1 di 9 1 2 3 4 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 166
Discussione

Rmodulazione da Agosto 2021: aumenti fino a 4 euro al mese, ma con uno sconto

Predefinito Rmodulazione da Agosto 2021: aumenti fino a 4 euro al mese, ma con uno sconto

WINDTRE: POWER 15,GRATIS 3 GB,SUPER SMS,RADDOPPIA LA RICARICA - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

Predefinito Re: Rmodulazione da Agosto 2021: aumenti fino a 4 euro al mese, ma con uno sconto

Non si comprende se riguardi solo le linee con il modem a rate oppure no.

Predefinito Re: Rmodulazione da Agosto 2021: aumenti fino a 4 euro al mese, ma con uno sconto

Secondo voi e mando ora la comunicazione per la disdetta e faccio la migrazione ad altro operatore è troppo presto?

Ma hanno rimodulato di 2€ poco tempo fa, sarà qualche mese... È la volta buona che disdico la linea fissa o al limite cambio operatore. Quando comincia Iliad?

Citazione Messaggio inviato da gabricco Visualizza messaggio
    Ma hanno rimodulato di 2€ poco tempo fa, sarà qualche mese... È la volta buona che disdico la linea fissa o al limite cambio operatore. Quando comincia Iliad?
    X ufficialità, attendi la comunicazione in fattura. . . .

Vi informo, come detto dal 159, la rimodulazione riguarda i clienti che hanno il modem a rate...

Quelli che hanno attivato l'offerta prima del 3/9/2018 e hanno fatto azzerare le rate non subiscono l'aumento?
    WINDTRE: POWER 15,GRATIS 3 GB,SUPER SMS,RADDOPPIA LA RICARICA - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

Citazione Messaggio inviato da Erny(e9355) Visualizza messaggio
    Quelli che hanno attivato l'offerta prima del 3/9/2018 e hanno fatto azzerare le rate non subiscono l'aumento?
    Allora mi hanno riferito che chi ha l'offerta con il modem in comodato d'uso gratuito come nel mio caso non sarà assolutamente impattato, mentre sarà coinvolto dalla modifica unilaterale chi ha il modem con il pagamento a rate forse quelli che hanno ricevuto una retention pagando €17,99 mensili più €2 di modem vedasi post retention di un altro utente

Citazione Messaggio inviato da Erny(e9355) Visualizza messaggio
    Come si fa a fare azzerare le rate? Ho aderito a Wind home fibra FTTC nel giugno 2018 e ogni mese sto pagando inutilmente le rate del modem in vendita

Citazione Messaggio inviato da yattaman_92 Visualizza messaggio
    Allora mi hanno riferito che chi ha l'offerta con il modem in comodato d'uso gratuito come nel mio caso non sarà assolutamente impattato, mentre sarà coinvolto dalla modifica unilaterale chi ha il modem con il pagamento a rate forse quelli che hanno ricevuto una retention pagando €17,99 mensili più €2 di modem vedasi post retention di un altro utente
    Speriamo, io sono nella tua stessa situazione.
    mariusfibra,hellblazer1976,blademaster988,Keropp, Lucky™,cicciociccio3,GiBy,www333 ed altri ancora:fulgidi esempi di ciò che gli utenti di un forum dovrebbero essere e che troppo spesso non sono.

Citazione Messaggio inviato da michelerossi Visualizza messaggio
    Speriamo, io sono nella tua stessa situazione.
    Cosa dobbiamo pagare se abbiamo il comodato?

io ho il modem a rate, pago 28,90€ al mese e sono abbonato da più di tre anni. Se aumentano ancora anche di 2€ abbandono la linea fissa PER SEMPRE e mi accontento del thetering da cellulare
    tim five ipergo 7€
    Wind fibra 200/20, chiamate illimitate e dlink 5592 a 29€/mese

io ho il modem a rate, pago 28,90€ al mese e sono abbonato da più di tre anni. Se aumentano ancora anche di 2€ abbandono la linea fissa PER SEMPRE e mi accontento del thetering da cellulare
    Beato te che puoi farlo. Se avessi avuto campo di segnale a sufficienza il fisso a casa mia non esisterebbe da parecchio.

Attivati una sim very con 200gb avoglia

Citazione Messaggio inviato da yattaman_92 Visualizza messaggio
    Non si comprende se riguardi solo le linee con il modem a rate oppure no.
    Alla fine sembra proprio sia così , solo clienti con modem

Documentandomi per recedere dopo questa rimodulazione, ho scoperto che a inizio 2020 avrei potuto richiedere il rimborso delle rate del modem che pago da metà 2018 e sempre indicate con voce specifica in fattura.
    Secondo voi sono ancora in tempo per farlo?
    Almeno le rate rimanenti al cambio di operatore posso non pagarle?

Cavolo, ci speravo, io ho la Absolute a 26€ e la disdico a breve per andare sulla FTTH di TIM (probabilmente con Poste) e mi sarei risparmiato i 26€ di cessazione volentieri.

Citazione Messaggio inviato da schrfl Visualizza messaggio
    Beato te che puoi farlo. Se avessi avuto campo di segnale a sufficienza il fisso a casa mia non esisterebbe da parecchio.
    Citazione Messaggio inviato da alealeale+++ Visualizza messaggio
    A rate!!

Citazione Messaggio inviato da alealeale+++ Visualizza messaggio
    Confermo. aumentano esattamente della rata del modem così da non abbassarti il costo della bolletta una volta pagatolo per iintero.
    Approfitto sapendoti esperto da anni. Secondo te, si è ancora in tempo, col contratto in via di cessazione, per chiedere la restituzione delle rate del modem?
    Io sono in difetto per non averne fatta richiesta nel 2020, loro perchè a luglio 2020 mandarono una comunicazione fuorviante (davano la possibilità di restituire il modem senza però fare menzione della restituzione delle rate già pagate come indicato da agicom e poi confermato dal tar del Lazio a inizio 2020)

Citazione Messaggio inviato da schrfl Visualizza messaggio
    Citazione Messaggio inviato da ondaflex Visualizza messaggio
    Confermo. aumentano esattamente della rata del modem così da non abbassarti il costo della bolletta una volta pagatolo per iintero.
    Approfitto sapendoti esperto da anni. Secondo te, si è ancora in tempo, col contratto in via di cessazione, per chiedere la restituzione delle rate del modem?
    Io sono in difetto per non averne fatta richiesta nel 2020, loro perchè a luglio 2020 mandarono una comunicazione fuorviante (davano la possibilità di restituire il modem senza però fare menzione della restituzione delle rate già pagate come indicato da agicom e poi confermato dal tar del Lazio a inizio 2020)
    NO!!!

Aggiornamento dell’Informativa rivolta ai clienti di linea fissa che hanno sottoscritto un’offerta con modem obbligatorio e a titolo oneroso - Delibera AGCOM n. 348/18/CONS

WINDTRE informa la propria clientela che come comunicato nell’informativa in calce, il 30 settembre 2020 è scaduto il termine per richiedere, ai sensi della delibera AGCOM 348/18/CONS, la modifica dell’offerta senza l’imputazione in fattura dei costi dovuti per il modem e dei servizi correlati forniti da WINDTRE. Tutte le richieste che perverranno dopo la suddetta data. Non potranno pertanto essere soddisfatte

WINDTRE, ai sensi della delibera AGCOM 348/18/CONS, in ottemperanza all’articolo 5, comma1, lettera a) sulla libertà di scelta delle apparecchiature terminali, comunica quanto segue.

I clienti che in data antecedente al 3 settembre 2018 (o al 15 marzo 2019 per le sole offerte FTTH) hanno sottoscritto un'offerta di linea fissa che prevedeva la fornitura obbligatoria del modem a pagamento, ancora in corso di vigenza, hanno la facoltà di richiedere entro il 30 settembre 2020, la modifica dell’offerta, senza l’imputazione in fattura dei costi dovuti per il modem e dei servizi correlati forniti da WINDTRE, a condizione che il modem venga restituito a WINDTRE come dimostrato dalla ricevuta di avvenuta restituzione da allegare alla richiesta stessa.

Tale richiesta non comporta modifiche alle condizioni economiche dei servizi attivi sulla linea né alcun onere aggiuntivo.

In caso di mancata restituzione del modem, WINDTRE continuerà ad addebitare i costi del modem e il cliente sarà tenuto al relativo pagamento.

I clienti interessati dalla presente informativa, riceveranno specifica comunicazione sul conto telefonico con i dettagli operativi per effettuare la richiesta.

Per i clienti invece che sceglieranno di non rinunciare all’offerta sottoscritta, resteranno valide le condizioni economiche e contrattuali dell’offerta attualmente in essere e continueranno ad usufruire dei servizi connessi alla fornitura del modem quali l’assistenza e la sostituzione gratuita in caso di guasto, fino al termine concordato dei 48 mesi.

Ricordiamo infine che qualora si scegliesse di non utilizzare un modem fornito da WINDTRE, ogni problematica ad esso relativa, quale a titolo di esempio installazione, configurazione e il suo corretto funzionamento, saranno di esclusiva responsabilità del cliente. Visita le FAQ del sito di WINDTRE per conoscere i parametri necessari per la corretta configurazione del modem da lei scelto. WINDTRE si impegna a fornire assistenza gratuita solo in caso di eventuali problemi sulla linea del Cliente.

I clienti potranno richiedere la modifica dell’offerta sottoscritta, senza l’imputazione delle rate residue del modem inviando una comunicazione con allegata evidenza dell’avvenuta spedizione o restituzione del MODEM, avente come causale “modifica dell’offerta ai sensi della delibera AGCOM 348/18/CONS” entro il 30 settembre 2020, attraverso uno dei seguenti canali:

lettera raccomandata A/R indirizzata a WIND Tre SpA CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI;
    tramite PEC all'indirizzo mail servizioclienti159@pec.windtre.it;
    telefonando al 159, (tenga a portata di mano i dati riportati nella ricevuta qualora avesse provveduto autonomamente all’invio dell’apparto o copia della ricevuta della consegna nel punto vendita WINDTRE);
    Tramite Will, il tuo assistente digitale disponibile nell'Area Clienti e su APP WINDTRE, che ti metterà in contatto con il nostro team di consulenti;
    recandosi presso un punto vendita WINDTRE (portando con sé copia della ricevuta di invio apparato qualora avesse provveduto autonomamente all’invio);

Il 30 settembre 2020 è scaduto il termine per richiedere la modifica dell’offerta senza l’imputazione dei costi dovuti per il modem

Per ulteriori informazioni è sempre possibile contattare il Servizio Clienti 159

Regole per postare