Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 21
Discussione

Via da windtre: quanto mi spillano?

Predefinito Via da windtre: quanto mi spillano?

Buongiorno,
    ho aderito nel 2014 ad infostrada con adsl e nel maggio 2018 ho fatto upgrade a FTTC con offerta Wind home fibra 200 mega.
    https://www.mondomobileweb.it/107335...-euro-al-mese/

Ora mi chiedevo, volendo migrare a fastweb quanto mi spilla infostrada? Immagino tutte le rate residue del router, circa 12, e leggendo l`articolo anche 79 euro di penale, dovuta alla migrazione prima della fine del vincolo dei 48 mesi.
    E oltre a questo si aggiunge il costo di migrazione, che se pi alto di una mensilit viene ridotto ad essa?

Grazie per il vostro prezioso aiuto.
    Luca

Predefinito Re: Via da windtre: quanto mi spillano?

Esatto dici bene. Praticamente ti tocca saldare le rate del modem restanti + una penale ossia costi di migrazione nel tuo caso dovrebbero chiedere 37.

Citazione Messaggio inviato da Skyboy007- Visualizza messaggio
    Esatto dici bene. Praticamente ti tocca saldare le rate del modem restanti + una penale ossia costi di migrazione nel tuo caso dovrebbero chiedere 37€.
    Quindi secondo te pago:
    rate restanti del modem
    penale di 79 euro per recesso anticipato da 48 mesi di vincolo
    costi di migrazione di 37€

giusto?

Esatto. Il guaio per te sono quei 79 che sono una bella fregatura. Non saprei quanto ti conviene.

L'avatar di FERRARI81
    Registrato il
    Jan 2007

Se hai la pazienza di aspettare la prossima fattura potresti essere interessato da questa variazione https://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1239454
    Mobile:Omnitel->3->Tim->Wind->Tim->3->
    Tim->3->Tim->Wind ->PosteMobile->CoopVoce-> ho. mobile 4,99

Fisso:Tim adsl->Infostrada adsl->| Tim adsl->Vodafone Iperfibra FTTC->
    WindHome Fibra FTTC

Citazione Messaggio inviato da FERRARI81 Visualizza messaggio
    Se hai la pazienza di aspettare la prossima fattura potresti essere interessato da questa variazione https://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1239454
    Grazie mille. In tal caso non pagherei il costo di migrazione giusto? Ma la penale di 79 per il router sarebbe comunque dovuta anche con variazione contrattuale?
    Grazie

Le rate residue del modem devi pagarle in ogni caso. A suo tempo potevi richiedere l'azzeramento delle rate del modem, un diritto di tutti i clienti in possesso del modem con offerte attive prima del 3/9/18 (15/3/19 per la FTTH ).

Aggiornamento dell’Informativa rivolta ai clienti di linea fissa che hanno sottoscritto un’offerta con modem obbligatorio e a titolo oneroso - Delibera AGCOM n. 348/18/CONS

WINDTRE informa la propria clientela che come comunicato nell’informativa in calce, il 30 settembre 2020 scaduto il termine per richiedere, ai sensi della delibera AGCOM 348/18/CONS, la modifica dell’offerta senza l’imputazione in fattura dei costi dovuti per il modem e dei servizi correlati forniti da WINDTRE. Tutte le richieste che perverranno dopo la suddetta data. Non potranno pertanto essere soddisfatte

WINDTRE, ai sensi della delibera AGCOM 348/18/CONS, in ottemperanza all’articolo 5, comma1, lettera a) sulla libert di scelta delle apparecchiature terminali, comunica quanto segue.

I clienti che in data antecedente al 3 settembre 2018 (o al 15 marzo 2019 per le sole offerte FTTH) hanno sottoscritto un'offerta di linea fissa che prevedeva la fornitura obbligatoria del modem a pagamento, ancora in corso di vigenza, hanno la facolt di richiedere entro il 30 settembre 2020, la modifica dell’offerta, senza l’imputazione in fattura dei costi dovuti per il modem e dei servizi correlati forniti da WINDTRE, a condizione che il modem venga restituito a WINDTRE come dimostrato dalla ricevuta di avvenuta restituzione da allegare alla richiesta stessa.
    Tale richiesta non comporta modifiche alle condizioni economiche dei servizi attivi sulla linea n alcun onere aggiuntivo...

https://www.windtre.it/windtre-informa

WINDTRE: POWER 15,GRATIS 3 GB,SUPER SMS,RADDOPPIA LA RICARICA - ILIAD: 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

L'avatar di FERRARI81
    Registrato il
    Jan 2007

Aggiungo una considerazione personale: quanto comunicato da Wind, per me (e sottolineo il per me), non pienamente congruente con la delibera, pertanto in un futuro reclamo-conciliazione-definizione potresti avere la meglio sulle rate residue del modem

WindHome Fibra FTTC

Ho anche la sim con 100gb al mese legata al fisso. Devo disdirla a parte? E il routerino posso tenerlo, visto che sono passati piu di 30 mesi dall'attivazione?

Citazione Messaggio inviato da lb00 Visualizza messaggio
    Ho anche la sim con 100gb al mese legata al fisso. Devo disdirla a parte? E il routerino posso tenerlo, visto che sono passati piu di 30 mesi dall'attivazione?
    Mamda pec e chiedi di cessare tutto. Metti copia del documento di identit.

L'avatar di FERRARI81
    Registrato il
    Jan 2007

Ma la sim non gli conviene migrarla (ad altro operatore con piano ricaricabile e farla morire l)?
    La variazione sul fisso, pertanto la cessazione della sim in abbonamento non impattata (l'unico impatto che, cessando il fisso, viene migrata in automatico ad un piano "costoso")

WindHome Fibra FTTC

Ma la sim non gli conviene migrarla (ad altro operatore con piano ricaricabile e farla morire l)?
    La variazione sul fisso, pertanto la cessazione della sim in abbonamento non impattata (l'unico impatto che, cessando il fisso, viene migrata in automatico ad un piano "costoso")
    S Confermo quanto dici c' stata l'esperienza di un utente che ha migrato la SIM da 100 giga verso altro operatore mobile

@Ferrari81 e @yattaman_92
    grazie mille.
    Secondo voi normale che l'ultima fattura che visualizzo in area clienti sia quella emessa 22/4, riferita al mese di marzo 2021?

@Ferrari81 e @yattaman_92
    grazie mille.
    Secondo voi normale che l'ultima fattura che visualizzo in area clienti sia quella emessa 22/4, riferita al mese di marzo 2021?
    No ci sar un blocco di fatturazione. Devo porti una domanda Ma per caso emigrato la linea telefonica verso altro operatore? In alternativa ti consiglio di chiamare servizio clienti 159 e ti chiedo di prepararti con la santa pazienza perch un muro di gomma. Digli di bonificare di aggiornare la tua area clienti spiegandogli che non riceve alcuna fattura dal giorno e specifichi meglio a loro le info.

Se ti fanno storie digli che loro possono navigare in maniera virtualizzata nella tua area clienti

Citazione Messaggio inviato da yattaman_92 Visualizza messaggio
    No ci sar un blocco di fatturazione. Devo porti una domanda Ma per caso emigrato la linea telefonica verso altro operatore? In alternativa ti consiglio di chiamare servizio clienti 159 e ti chiedo di prepararti con la santa pazienza perch un muro di gomma. Digli di bonificare di aggiornare la tua area clienti spiegandogli che non riceve alcuna fattura dal giorno e specifichi meglio a loro le info.

Se ti fanno storie digli che loro possono navigare in maniera virtualizzata nella tua area clienti
    Grazie. Finalmente mi arrivata fattura. Ma anche una sorpresa, il seguente SMS.

Gentile cliente, il passaggio della tua linea a tecnologia FTTH e' in corso. Puoi controllare gli aggiornamenti direttamente al link https://visual.windtre.it/track. Ti chiameremo per concordare la consegna dell'adattatore fibra per il tuo modem e successivamente per l'intervento di un tecnico necessario all'attivazione della linea. Scopri maggiori informazioni al seguente link: https://selfcaring.windtre.it/help/f...tth-ull-iso-fp

Io NON ho affatto richiesto il passaggio a FTTH, nonostante mi avessero chiamato per propormelo. Come posso fare? Invio PEC e chiedo di annullare la richiesta? E naturalmente evito consegna del corriere e intervento del tecnico.

O altrimenti faccio subito il passaggio a fastweb e invio pec per modifica condizioni contrattuali in cui specifico anche di annullare il passaggio a FTTH?
    Grazie

Grazie. Finalmente mi arrivata fattura. Ma anche una sorpresa, il seguente SMS.

Gentile cliente, il passaggio della tua linea a tecnologia FTTH e' in corso. Puoi controllare gli aggiornamenti direttamente al link https://visual.windtre.it/track. Ti chiameremo per concordare la consegna dell'adattatore fibra per il tuo modem e successivamente per l'intervento di un tecnico necessario all'attivazione della linea. Scopri maggiori informazioni al seguente link: https://selfcaring.windtre.it/help/f...tth-ull-iso-fp

Io NON ho affatto richiesto il passaggio a FTTH, nonostante mi avessero chiamato per propormelo. Come posso fare? Invio PEC e chiedo di annullare la richiesta? E naturalmente evito consegna del corriere e intervento del tecnico.

O altrimenti faccio subito il passaggio a fastweb e invio pec per modifica condizioni contrattuali in cui specifico anche di annullare il passaggio a FTTH?
    Grazie
    Ti ho gi risposto nell'altra discussione

Aggiungo una considerazione personale: quanto comunicato da Wind, per me (e sottolineo il per me), non pienamente congruente con la delibera, pertanto in un futuro reclamo-conciliazione-definizione potresti avere la meglio sulle rate residue del modem
    Ciao
    Io ho approfittato della modifica unilaterale che hai segnalato e pertanto sono in pieno nella situazzione ipotizzata riguardo le rate residue del modem. Mi sarebbe molto utile conoscere la tua considerazione che facevi circa l'incongruenza della comunicazione con la delibera.

Mi permetto intanto di esporti ci che io ritengo incongruente sperando possa essere utile.
    1- tardiva.
    il Tar diede agli operatori 150 giorni di tempo per informare i clienti e scadevano il 26 giugo se ho fatto i conti bene. Tutti abbiamo ricevuto la comunicazione in luglio.
    Mi domando se ci oltre a inficiarne la validit possa essere ragione di rimborso (la voce pi pertinente, tra gli indennizzi previsti da agcom, mi pare una mancata risposta per 2,5 euro giorno)
    2- E' fuorviante.
    nella comunicazione si omette del tutto la retroattivit e infatti omettono la possibilit del rimborso delle rate pagate
    Ma il rcorso al tar ha solo sospeso, non posticipato, l'entrata in vigore della delibera medem libero dell'aprile 2018 pertanto da quella data che fa testo per i conteggi delle rate

e ne avrei anche della sim 100gb perch nelle condizioni generali del contratto della linea fissa indicata come gratuita e solo poi, quando si andati in negozio a ritirarla, ti hanno fatto scegliere tra rinunciarvi, ma senza sconti sul canone, o accettare che divenisse, a linea fissa migrata o cessata una penale cammuffata da abbonamento (il contratto linea fissa era 23 euro e ora solo la sim, a giga dimezzati, un abbonamento da 30)

Che ne pensi ( o che ne pensate)?
    Ultima modifica di ondaflex : 14-07-2021 alle ore 11:55

L'avatar di FERRARI81
    Registrato il
    Jan 2007

E' pressapoco il mio pensiero. Col quale non ho raggiunto l'accordo di conciliazione, ma sono andato in definizione. E qualche giorno prima della definizione, Wind mi ha proposto un giusto (per me) accordo transattivo...mi vien da dire che sapevano di essere in torto

WindHome Fibra FTTC

E' pressapoco il mio pensiero. Col quale non ho raggiunto l'accordo di conciliazione, ma sono andato in definizione. E qualche giorno prima della definizione, Wind mi ha proposto un giusto (per me) accordo transattivo...mi vien da dire che sapevano di essere in torto
    Ottimo a sapersi e che quindi la data limite del 30/09/2020 imposta da wind del tutto arbitraria (perch la tua pratcia successiva vero?)
    Ma per favore, puoi esplicitare un p di pi (fin dove i limiti dell'accordo consentano) facendomi notare cosa mi sfuggito (ed essendo ignorante in materia sar tanto!) ?

E se hai transato anche per la sim 100gb?
    Anc'io ho preventivamente proposto un accordo conciliativo assolutamente ragionevole (50% delle rate pagate, rinuncia loro a restituzione modem e rate resisdue). per mi hanno chiamato facendo intendere che chiederanno pure le penali 79 euro di modem e forse i 65... e a quel punto, se mi costringono a impazzire ricorrendo a conciliaweb - cosa che non ho mai fatto - chiedo tutto il dovuto e anche 150 euro di costi pratica
    Ultima modifica di ondaflex : 14-07-2021 alle ore 12:32

L'avatar di FERRARI81
    Registrato il
    Jan 2007

La mia pratica antecedente...partiva dal lontano marzo 2020

In ogni caso non andare troppo nel fine....vai di conciliazione e poi prosegui di conseguenza

WindHome Fibra FTTC

Regole per postare