Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 22
Discussione

Alvaro Vitali

Predefinito Alvaro Vitali

Ma come mai è invecchiato così male? In questa bellissima intervista aveva appena compiuto 69 anni ma ne dimostra oltre 80!
    Comunque consiglio di vederla tutta.
    Un grandissimo attore, ingiustamente tagliato fuori dalle scene senza motivo... e dal minuto 34:40 accusa anche Lino Banfi di non averlo aiutato e anzi di averlo boicottato in alcuni film (insieme al regista Mariano Laurenti).. ascoltate quello che dice nei 2 minuti successivi... se è vero mi è caduto il mito di Lino.

https://youtu.be/IIAC-qK00ys
    Ultima modifica di mr.frog : 12-06-2021 alle ore 12:46

Predefinito Re: Alvaro Vitali

Qui la risposta di Lino Banfi:

https://www.ilgiornale.it/news/spett...o-1535578.html

Ma poi che aiuto si aspettava da lui? Non è mica un regista o un produttore, e a detta sua non si frequentavano neanche tanto fuori dal set...
    Ultima modifica di wasps : 12-06-2021 alle ore 13:03

Il discorso credo sia abbastanza semplice.
    Chi ha avuto successo negli anni 70-80 e non ha saputo reinventarsi o comunque abbracciare altri generi è rimasto tagliato fuori.
    Ci sono tanti attori che fanno la fame come tanti altri che invece lavorano (magari in teatro o magari facendo un qualcosa più attinente sia alla loro età sia alla comicità che è cambiata ) anche perché è ovvio che niente dura per sempre…… magari qualcuno ha anche sperperato i guadagni chissà .
    Detto questo viva quel tipo di film e tutte le sexy star da sua maestà fenech in giù

Citazione Messaggio inviato da wasps Visualizza messaggio
    Qui la risposta di Lino Banfi:

https://www.ilgiornale.it/news/spett...o-1535578.html

Ma poi che aiuto si aspettava da lui? Non è mica un regista o un produttore, e a detta sua non si frequentavano neanche tanto fuori dal set...
    In quegli anni Banfi era l'attore comico più ricercato in Italia da registi e produttori. Non ci credo che non poteva mettere una buona parola per Alvaro con cui aveva fatto tanti film assieme.
    Se si guarda la filmografia di Alvaro Vitali si nota che praticamente la sua carriera si ferma improvvisamente al 1983 dopo una caterva di film. Molto strano non pensi? Qualcosa dev'essere successo.

e lo prendono pure sul serio?
    e gli rispondono pure?

Citazione Messaggio inviato da mr.frog Visualizza messaggio
    In quegli anni Banfi era l'attore comico più ricercato in Italia da registi e produttori. Non ci credo che non poteva mettere una buona parola per Alvaro con cui aveva fatto tanti film assieme.
    Se si guarda la filmografia di Alvaro Vitali si nota che praticamente la sua carriera si ferma improvvisamente al 1983 dopo una caterva di film. Molto strano non pensi? Qualcosa dev'essere successo.
    L'ultimo dei Pierino lo fece nel 1990, è proprio quel genere di film che è andato a decadere. Banfi infatti poi ha fatto fiction e film di tutt'altro genere.
    Poi comunque perché dovrebbe essere colpa di Banfi se non lo chiamavano più? Se i registi/produttori non lo volevano secondo te cambiavano idea su consiglio di un attore?
    Ok forse qualcosa in più avrebbe potuto anche fare, ma lamentarsene come se doveva essere obbligato mi sembra esagerato. Banfi non lavorava mica per il collocamento, che per forza doveva farlo riassumere...
    Ultima modifica di wasps : 12-06-2021 alle ore 13:42

Citazione Messaggio inviato da FunDo99 Visualizza messaggio
    e gli rispondono pure?
    E vabbè su 99 post su 100 lo prendo in giro ma ogni tanto bisogna pure rispondere seriamente, del resto frog è il luminare dai post a caxxo senza i quali questo forum sarebbe noioso
    Aspetto la prossima stagione sperando che la pausa estiva dia creatività al nostro eroe salentino

L'avatar di muscken
    Registrato il
    Nov 2006

Citazione Messaggio inviato da FunDo99 Visualizza messaggio
    e gli rispondono pure?
    ma ****a puttena

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Citazione Messaggio inviato da wasps Visualizza messaggio
    L'ultimo dei Pierino lo fece nel 1990, è proprio quel genere di film che è andato a decadere. Banfi infatti poi ha fatto fiction e film di tutt'altro genere.
    Poi comunque perché dovrebbe essere colpa di Banfi se non lo chiamavano più? Se i registi/produttori non lo volevano secondo te cambiavano idea su consiglio di un attore?
    Ok forse qualcosa in più avrebbe potuto anche fare, ma lamentarsene come se doveva essere obbligato mi sembra esagerato. Banfi non lavorava mica per il collocamento, che per forza doveva farlo riassumere...
    Tutto giustissimo e sacrosanto. Signori anche Ralph Macchio si è perso dopo la serie karate kid perché non ha saputo reinventarsi ma nelle interviste non vendo piagnistei, è andata così, ha fatto nella vita quello che ha potuto (credo che recentemente l'hanno fatto partecipare in un telefilm forse).

Aggiunta: Il telefilm è Cobra Kai, qualcuno l'ha visto?

Alvaro prima e dopo Pierino ha fatto sempre quel ruolo lì suscitando dubbi che potesse fare anche altro.

L'avatar di BIG JIM
    Registrato il
    Apr 2006

Questo signore sono anni che a turno parla male dei suoi ex colleghi di film, lo ha fatto con diversi, anche con la signora Fenech che, come era suo diritto, si è distaccata da un suo certo passato cinematografico.
    Credo che per il sig. Pierino si tratti semplicemente di una delle malattie più antiche del mondo: l'invidia.
    Qualcuno ha detto bene che non si è saputo reinventare. Se non fosse stato per la somiglianza con il grande DS della Ferrari ai tempi di Schumacher, sarebbe stato dimenticato anche prima.
    Inoltre, la sua comicità mi imbarazzava parecchio. Quando lo becco in tv, cambio canale.
    Ultima modifica di BIG JIM : 13-06-2021 alle ore 07:23

Effettivamente non pare avere una gran bella cera

In ogni caso, vogliamo parlare dell’intervistatore 70enne con la maglietta di joker ?
    Ultima modifica di lu310181 : 12-06-2021 alle ore 20:01
    🔴⚫

Già infatti, ma poi qui non parliamo di un attore che fatti 3 film non ha fatto più nulla... il suo successo è durato 10 anni se non di più, fu scelto da Fellini inizialmente

https://www.ilmattino.it/spettacoli/...8-3658609.html

Spesso poi nelle varie interviste dice che dopo i suoi Pierino ci sono stati dei sequel interpretati da altri attori che hanno rovinato il personaggio (tipo quello dove viene interpretato da Giorgio Ariani)

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Non è la "quantità" di film con lo stesso personaggio che fa e dice sempre le stesse cose a fare la bravura di un attore.
    Lui era Pierino, per alcuni visti 3 suoi film visti tutti, per altri vedere sempre le medesime situazioni comiche infinite volte rappresenta un valore.
    Un po' come c'è chi ama andare in vacanza sempre nello stesso posto e chi no

Inizialmente lo fece entrare nel cinema Fellini e a quei tempi non faceva lo stesso personaggio, anche se erano comparsate più che altro

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Credo che per un attore siano importanti bravura ed un po' di fortuna.
    Se da incompetente guardo al modo di recitare di Manfredi ed ai ruoli sostenuti direi che rispetto ai vari Viatali, Banfi, Boldi, De Sica lui era ad ul livello superiore e non di poco.
    Nei film interpretati dagli altri il tono, la postura, la mimica sono sempre le stesse, indubbiamente sono tutti attori, ma chiamarli "maestri" come ho letto in uno degli articoli riferito a Vitali mi sembra fuori luogo.

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Citazione Messaggio inviato da viva iburocrati Visualizza messaggio
    Aggiunta: Il telefilm è Cobra Kai, qualcuno l'ha visto?
    Si io.
    Trovo la prima stagione molto interessante e ben riuscita. È stato fatto proprio quello che si sta discutendo qui: rivitalizzare e attualizzare un tema passato di moda come il karate. Con un po' di ironia che nel contesto non guasta.
    Le altre stagioni sono un po' un brodo allungato, ma comunque interessanti.

Registrato il
    Nov 2005

e' finito perchè praticamente sapeva fare un solo personaggio e dagli anni 90 in poi la comicità nei film è cambiata.
    sul perchè sia alla canna del gas è il solito motivo...attori/cantanti che negli anni 80 diventarono famosissimi con guadagni altissimi. si adattarono ad uno stile di vita quasi sopra alle lore possibilità che non riuscirono a cambiare quando i soldi iniziavano a finire..
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio
    sul perchè sia alla canna del gas è il solito motivo...attori/cantanti che negli anni 80 diventarono famosissimi con guadagni altissimi. si adattarono ad uno stile di vita quasi sopra alle lore possibilità che non riuscirono a cambiare quando i soldi iniziavano a finire..
    Infatti nell'intervista che ho linkato lui dice proprio che molti soldi li spendeva in auto.. che ne cambiava non so quante all'anno..

L'avatar di Aves
    Registrato il
    Dec 2008

ma pure un thread su questo?
    my body is for rent, my soul for sale! make an offer.

Citazione Messaggio inviato da Aves Visualizza messaggio
    ma pure un thread su questo?
    già...purtroppo oltre che aprire (previamente pagato) thread dimmerda non sa/può fare

Regole per postare