Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
Discussione

possibilita avere chiamate gratuite verso tutti ma per una settimana/mese?

L'avatar di alex64
    Registrato il
    Dec 2004

Predefinito possibilita avere chiamate gratuite verso tutti ma per una settimana/mese?

Vivo all'estero (Austria) Ho una sim ricaricable (ultima chiamata fatta ad un cellulare 19:56 ho pagato 9,76 €) il mio piano è TIM in viaggio full con piano tariffario TIM FACLE (49 cent al minuto) SMS 7,32 cent verso tutti e MMS 1,30 euro verso tutti E' il piano piu economico ma..ecco vengo alla domanda anzi alle domande
    1)Esiste un piano tariffario temporaneo (un mese) con chiamate illimitate gratis?In linea di massimo non uso il cellulare se non per whatsapp ,ricevere o whatsapp telefonare e messaggiare ma pootrebbe capitarmi di dover telefonare e..ecc che scattano i piani tariffar costosi
    2) Vorrei evitare di fare sottoscrizioni di un anno (anche perchè poi la TIM se vede che partono chiamate Roming potrebbe poi chiamarmi vedere che il traffico è estero e alzarmi i piani tariffari
    3) Quando sto in Italia (escluso casi eccezionali Covid una volta l'anno ,ricarico e con la ricarica (tipo 5+) ho internet e chiamate gratuite ma per 24h troppo poco mi serve massimo un mese ecc perchè la ma richiesta
    Ciao
    Alexandro

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Predefinito Re: possibilita avere chiamate gratuite verso tutti ma per una settimana/mese?

Se scarichi l'app o vai sul sito, tra le offerte per te potresti trovare delle offerte che durano 3-12 mesi ma puoi disattivarle subito in modo che restino attive un mese.
    Ad esempio Minuti Illimitati White 2,99€ al mese l'attivi e dopo 3 giorni la disattivi e ti dura tutto il mese.
    Stessa cosa con Giga e Voce XL da 3€ al mese che da 500 minuti e 5 Gb.

L'avatar di alex64
    Registrato il
    Dec 2004

Predefinito Re: possibilita avere chiamate gratuite verso tutti ma per una settimana/mese?

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Se scarichi l'app o vai sul sito, tra le offerte per te potresti trovare delle offerte che durano 3-12 mesi ma puoi disattivarle subito in modo che restino attive un mese.
    Ad esempio Minuti Illimitati White 2,99€ al mese l'attivi e dopo 3 giorni la disattivi e ti dura tutto il mese.
    Stessa cosa con Giga e Voce XL da 3€ al mese che da 500 minuti e 5 Gb.
    si ho visto in mytim 3 € chiamate illimitate verso tutti ma non parlano di disattivazione dici che lo attivo e dopo come scriv tu 2-3 girni lo posso disattivare sempre da mytim? sarebbe perfetto
    Ciao
    Alexandro

Registrato il
    Aug 2012

Da app no, dal sito ovviamente si. Se è quella che offrono sempre da anni, è valida 12 mesi con rinnovi a 3 euro, poi si disattiva da sola se non lo fai tu

L'avatar di alex64
    Registrato il
    Dec 2004

Citazione Messaggio inviato da Bevilaksen Visualizza messaggio
    Da app no, dal sito ovviamente si. Se è quella che offrono sempre da anni, è valida 12 mesi con rinnovi a 3 euro, poi si disattiva da sola se non lo fai tu
    Ieri vedevo sul mi account MYTIM in effetti ho TIM senza limiti Medium 3€ al mese verso tutti (massimo 18,000 minuti ma non li faccio neanche con a mente ) e sta scritto che è disattivabile in qualsiasi momento da MYTm sito l 119.Scartando il 119 che a leggere vari gruppi fb fa mandare molte bestemmie non funzionando bene (parlo piu di gruppi di telefonia fissa però non so se il 119 è cosa a se)vivendo all'estero e non volendo fare molto traffico roaming (o potrebbero chiamarmi per propormi una rimodulazione di piano tariffario ) potrei ,nel periodo in cui so che utilizzo molto il cellulare per un mese attivo 3€ ,tim mi prende i 3 € dal bonus o credito che ho su sim,quindi ho assicurato un mese di chiamate a costo zero,entro la fine del mese disattivo dal web e mi resterebbero "potenzialmente" altri 11 mesi a 3€ se volessi riattivare la promozione giusto?
    Altra alternativa era fare ricarica 5+ per quando dovevo fare una sola o perlomeno piu chiamate in 24h soltanto che ho letto non è possibile fare la ricarica online e come detto io "fisicamente" sto all'estero o quindi avrei solo l'opzione di chiedere ogni volta un favore a chi puo andare in un punto vendita in italia e farla per me
    Ultima modifica di alex64 : 13-06-2021 alle ore 14:45
    Ciao
    Alexandro

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Puoi riattivarla se ricompare nelle offerte per te.
    In genere se hai solo la tariffa base queste offerte ti compaiono.

Nelle offerte ho praticamente sempre la minuti White a 2.99

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Anche io ce l'ho su una sim, ma non la attivo mai, non so se attivo e disattivo cosa succede.

Già provato, dopo un paio di gg dalla scadenza viene riproposta....

L'avatar di alex64
    Registrato il
    Dec 2004

Citazione Messaggio inviato da pietr0 Visualizza messaggio
    Già provato, dopo un paio di gg dalla scadenza viene riproposta....
    ok l'ho attivato (e gia solo aver parlato al cellulare dall'estero ad un cellulare in Italia invece d 49 cent al minuto a 3 € ho risparmiato devo vedere se lo disattivo ricompare anche a me (ma alla fine mi permetterà quest scherzetto di farlo altre 11 volte) ho 29 giorni per pensare se disattivarlo oppure no..
    I minuti gratis son per cellulari e fissi in Italia oppure anche nl paese in cui mi trovo (cellulari e fissi austriaci) oppre sl cellulari italiano?
    Ciao
    Alexandro

Hai pagato con bonus o credito? Ai tempi che ne avevo anche io di bonus lo prendeva ma solo al rinnovo... Se è la White sono 3 mesi e non 12

L'avatar di alex64
    Registrato il
    Dec 2004

Hai pagato con bonus o credito? Ai tempi che ne avevo anche io di bonus lo prendeva ma solo al rinnovo... Se è la White sono 3 mesi e non 12
    dal bonus ..avevo 133,qualche cosa ora sono 130,qualcosa e mi pare sui 170 e qualcosa di credito reale ( quando ricarico una persona la ricarica che faccio la prelevano da credito "reale" non dal bonus
    Ciao
    Alexandro

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Su una mia sim è proposta con durata di 3 mesi.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da alex64 Visualizza messaggio
    ok l'ho attivato (e gia solo aver parlato al cellulare dall'estero ad un cellulare in Italia invece d 49 cent al minuto a 3 € ho risparmiato devo vedere se lo disattivo ricompare anche a me (ma alla fine mi permetterà quest scherzetto di farlo altre 11 volte) ho 29 giorni per pensare se disattivarlo oppure no..
    I minuti gratis son per cellulari e fissi in Italia oppure anche nl paese in cui mi trovo (cellulari e fissi austriaci) oppre sl cellulari italiano?
    Chiami tutte le numerazioni fisse e mobili dell’UE e dell’area Shengen, se sei all’estero.
    Se sei in Italia solo i mobili e fissi italiani.

L'avatar di alex64
    Registrato il
    Dec 2004

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Su una mia sim è proposta con durata di 3 mesi.
    penso che cambi molt dal tipo di traffico che si fa .Io ti posso dire che sin dai primi cellulari ho usato i mobili veramente poco forse pochissimo.Quest la TIM lo sa quindi trova tutti i modi per invogliare a spendere.Ti faccio in esempio ...Mia sorella ogni ano va in Italia adlle 4 alle 5 vllte e usa il cellulare (ed ha tra le sue offerte chiamate illmitae e internet a 14 € e qualcosa) Io invece che vado si e no una sola volta in Italia e uso il cellulare solo quella volta (anzi stando per Natale e dovendo fare una ricaric annua faccio il 5+ così ho chiamate 24 h grati e internet) e ,se volessi attivare anche internet ho la sua stessa promozione a 7€ e qualcosa.Ora devo solo vedere (l'ho attviata la promozione) se,dovessi interromperla io mi ridanno la promozione o se la perdo quindi quindi quali potrebbero essere i casi : 1 caso) perdo la promozione 2 caso) mi ritrovo la stessa promozione ma non piu massimo 12 mesi besi massimo 11 mesi
    Ciao
    Alexandro

Regole per postare