Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 55
Discussione

Furto IPhone XS

Predefinito Furto IPhone XS

Ciao,
    Purtroppo mi hanno rubato l'Iphone e così ho scoperto che la funzione Trova il tuo Iphone non serve assolutamente a nulla. Appena mi sono accorto del furto l'ho impostato in modalità smarrito. Ho visto dove si trovava ed ho chiamato le forze dell'ordine. Mi è stato detto che loro possono intervenire solo se si fornisce un identikit del ladro. In tal caso si avvicinano nel luogo dell'ultima localizzazione, si fa squillare il telefono e se individuano la persona procedono con l'arresto. Non sono autorizzati a bussare a nessuno e tanto meno entrare in nessun edificio.
    Dopo circa due ore da furto il telefono è stato spento. Il giorno dopo è stato riacceso e nell'ordine ho ricevuto:
    - un email che mi diceva dove si trovava
    - due email per riattivazione dell'account
    - un email che mi diceva che la funzione Trova il tuo Iphone era stata disattivata

Dall'ultima email è come se non avessi mia avuto il telefono. Ho commesso l'errore di non inizializzarlo a distanza. Ho fatto denuncia di furto ed inviato il codice IMEI al gestore per bloccare il telefono. Ma serve a poco perchè anche questo blocco si può aggirare.

E adesso qualcuno usa beatamente il mio telefono alla faccia della Apple che mi ha detto che il telefono è inutilizzabile

Ciao

L'avatar di matteo91
    Registrato il
    Jul 2008

Predefinito Re: Furto IPhone XS

Alcune cose non mi quadrano. Trova il mio iPhone funziona molto bene ma l’unica vera pecca é che il ladro può spegnere il telefono. Basterebbe un update per evitare di spegnere il telefono quando questo é bloccato. Con iOS 15 invece sarà possibile rintracciarlo anche se spento. Mi sembra stranissimo che siano riusciti a disattivarti trova il mio iphone. Per farlo serve la tua password di icloud.
    iPhone X Space Gray 64GB - iOS 14.6

Vodafone Special 100

Lo so, eppure ci sono riusciti. Immagino lo abbiano poi formattato e venduto oppure tenuto per uso personale :-( Secondo il supporto Apple il telefono è inutilizzabile. Ed invece è violabile come qualsiasi altro terminale. Ripeto: vivo a Roma e ho visto esattamente dove si trovava. Distanza a parte non mi sarei mai recato personalmente in un quartiere di periferia degradato per suonare i campanelli di un palazzo. La polizia non muove un dito non essendo per legge autorizzati a farlo.

L'avatar di Jack70
    Registrato il
    Nov 2005

Avevi un codice numerico semplice a 4/6 cifre per lo sblocco?

Dalla penultima mail di riattivazione dell’account sembra che disponessero della tua password ed avessi l’autenticazione due fattori disabilitata…
    Comunque è inutile raccontarcela: sbloccarli lo sbloccano, il tuo però è un caso alquanto strano!

Ho ricevuto due email con questo testo:
    Verifica il tuo indirizzo email

Gentile XXX YYY,

è stata effettuata una richiesta di reimpostazione della password o di sblocco dell’account per il tuo ID Apple XXXXX. Per proseguire, inserisci il codice di seguito nella pagina di verifica:

742811

Se non sei stato tu ad apportare questa modifica o se pensi che un utente non autorizzato abbia effettuato l’accesso al tuo account, vai su appleid.apple.com e verifica che le informazioni relative al tuo account siano corrette e aggiornate.

Cordiali saluti,

Supporto Apple
    Ovviamente io non ho fatto niente ma nel telefono ci sono comunque entrati :-(

Veramente strano…ma la sim che avevo dentro aveva il codice pin attivo?
    Il codice di sblocco era banale?

L'avatar di gepposam
    Registrato il
    Jan 2008

Quindi non riesci neanche più ad accedere al tuo account iCloud?

L'avatar di matteo91
    Registrato il
    Jul 2008

Ribadisco che la cosa è alquanto strana. Anche se lo sbloccano e lo formattano al successivo riavvio l'iphone mostra un bell'avviso: telefono bloccato con icloud. Inserire la password di icloud.

Quindi o avevano la tua password o non saprei.
    iPhone X Space Gray 64GB - iOS 14.6

Vodafone Special 100

La SIM non aveva il codice di blocco
    Il codice di sblocco del telefono non era banale
    Al mio account Icloud accedo (fatto subito cambio password) e vedo il Watch e l'Ipad. L'Iphone sparito :-(

Ho fatto la raccomandata al mio operatore per bloccare il codice IMEI

L'avatar di Jack70
    Registrato il
    Nov 2005

Avevi su l’ultima versione di iOS?

Si, aggiornato all'ultima versione

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Io propenderei per qualcuno che ti conosce ed ha avuto modo di osservarti metri digitavi il codice d'accesso, perché utilizzando il face id è difficile pensare ad un estraneo.
    Una volta entrati tra le password trovano quella del tuo account apple.

Mah... la cosa suona strana anche a me.
    Ricordo lo scontro nato tra FBI e Apple perchè la prima voleva che Apple fornisse la chiave d'accesso ad un iPhone come prova a carico di un indiziato di un reato.
    Apple rifiutò appellandosi al principio della salvaguardia generale della privacy.
    Se neanche "i potenti mezzi" in mano all'FBI riuscirono a violare quel telefono, mi chiedo come qualcuno abbia potuto entrare nel tuo...

Per me hanno sfruttato a questo punto la sim senza codice di blocco in qualche modo…

L'avatar di Jack70
    Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Io propenderei per qualcuno che ti conosce ed ha avuto modo di osservarti metri digitavi il codice d'accesso, perché utilizzando il face id è difficile pensare ad un estraneo.
    anche io ho pensato la stessa cosa, ma può anche essere che abbiano usato quel famoso box… bisogna solo capire quanti caratteri aveva la password. Se erano 8 o meno mi sa che…

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Scenario impossibile in primis perchè non ho conoscenze / amici con "mani lunghe" o tendenze al furto :-) Abito a Roma e mi trovavo in un quartiere lontano dal mio. Avevo un codice di sblocco a 8 cifre.

Resta il fatto che il telefono era comunque perso per sempre perchè, come detto, le forze dell'ordine non sono autorizzate ad intervenire. Loro stessi mi hanno detto che questi strumenti di localizzazione non gli sono di aiuto. E vale anche per le auto moto ecc ecc

Citazione Messaggio inviato da Finkbrau Visualizza messaggio
    Per me hanno sfruttato a questo punto la sim senza codice di blocco in qualche modo…
    Penso anche io. Lezione imparata :-(

Citazione Messaggio inviato da MoscaBianca Visualizza messaggio
    Ciao,
    Dopo circa due ore da furto il telefono è stato spento. Il giorno dopo è stato riacceso e nell'ordine ho ricevuto:
    - un email che mi diceva dove si trovava
    - due email per riattivazione dell'account
    - un email che mi diceva che la funzione Trova il tuo Iphone era stata disattivata

Ciao
    Non sono un esperto e non so se ho capito bene, cioè tu hai scollegato il tuo account ed il giorno dopo hai ricevuto via mail due avvisi di riattivazione? E con tanto di disattivazione del "trova mio iphone"? Quindi loro conoscevano la password di icloud e non solo quella dello sblocco del telefono..

Intanto mi dispiace moltissimo per ciò che ti è accaduto.
    Però mi sembra stranissimo che questi ladri siano riusciti non solo ad indovinare il codice di sblocco del telefono ma anche a trovare la password dell'account di iCloud e a scollegare il tuo ID apple dall'iphone.

Cioè signori in 24 ore hanno indovinato:
    1)Codice di sblocco di 8 cifre dell'iPhone
    2)Password dell'ID APPLE

Non ci credo proprio, per me è impossibile!Mai sentito una cosa del genere che sia accaduta nel mondo ad un possessore di iPhone in casi di furto.

Regole per postare