Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 23
Discussione

Da poco su Iliad, dubbi e perplessità

Predefinito Da poco su Iliad, dubbi e perplessità

Ciao a tutti, da poco ho suggerito ad un familiare di passare ad Iliad per risparmiare sul mobile e tutto è andato a buon fine, la connessione e la copertura sembrano abbastanza soddisfacenti, portabilità avvenuta nei tempi, tutto ok.

Ci sono però alcune cose che non mi sono piaciute.

Nel centro Iliad dove abbiamo attivato la sim e compilato tutti i dati insieme all'operatrice ad un certo punto della procedura è stato chiesto di effettuare una video registrazione in cui bisognava dire nome e cognome e l'intenzione di aderire ad Iliad. Ora, a prescindere che personalmente odio queste cose, e che fino a poco tempo fa non esistevano eppure le sim si attivavano tranquillamente, perché in presenza di un operatore si debba chiedere di fare questa cosa ridicola? Posso capire se uno la attiva online da casa, ma di persona dove firmi e dai i documenti... bah, proprio non lo capisco.

Altra cosa, abbiamo trovato difficoltà nel metodo di ricarica, infatti non prevede la ricarica attraverso il saldo paypal e in molti home banking di svariati istituti non è presente iliad fra i vari operatori. La carta di debito (bancomat) della persona che è passata ad Iliad non è abilitata per i pagamenti online, per cui non può ricaricare nemmeno in quel modo. Ora, se si ricarica al tabacchino si paga la commissione? Perché in tal caso è abbastanza antipatica la cosa...

Ultimo ma non meno importante, il mio parente è passato pochi giorni fa ad Iliad aderendo all'offerta 9,99 euro con 100 Giga. Dopo nemmeno 2 giorni esce la pubblicità che promuove la stessa offerta ma con 120 Giga. Ora, a me sembra che la nuvola di Fantozzi ci faccia un baffo dinanzi casi del genere... Capisco che non si può prevedere il futuro, ma due giorni dopo averla attivata, ma che cavolo! Al di la della beffa dei due giorni non mi pare comunque una cosa giusta nei confronti di chi paga uguale e ha meno giga...

Predefinito Re: Da poco su Iliad, dubbi e perplessità

Se avete utlizzato la sim-box la procedura e' solo quella con o senza operatore presente ed io mi fiderei di più che dare copie di documenti al corriere,via mail-smartphone,o negoziante che sia.La mancanza di PayPal invece e' una grave pecca di Iliad che avrebbe tutto da guadagnare nell'attivarlo sia per le ricariche che per gli acquisti di sim on-line e nei sim-box.Per le ricariche fisiche dai tabaccai ed altri non si pagano commissioni ,anzi Iliad da' solo ricariche nette senza il pizzo come fanno Tim e Vodafone nei tagli da 5 e 10 €.Le offerte sempre piu' allettanti si susseguono non puoi sempre aspettare,altra pecca di Iliad l'impossibilità del cambio offerta interna (promessa al debutto nel 2018 non mantenuta ) che invece Vodafone , Coop-voce,Very(Wind) permettono.
    Ultima modifica di Globesurfer+Hsp : 05-06-2021 alle ore 06:05

L'avatar di sandro75
    Registrato il
    Jul 2005

si chiama anti reciclaggio
    Tim connect 1000
    windtre go 100 fire , ho. 5.99 (170 gb)
    oneplus 8 pro

Per centro Iliad cosa intende?

L'avatar di Ryo8585
    Registrato il
    Oct 2010

Citazione Messaggio inviato da Electromagnetic Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, da poco ho suggerito ad un familiare di passare ad Iliad per risparmiare sul mobile e tutto è andato a buon fine, la connessione e la copertura sembrano abbastanza soddisfacenti, portabilità avvenuta nei tempi, tutto ok.

Ci sono però alcune cose che non mi sono piaciute.

Nel centro Iliad dove abbiamo attivato la sim e compilato tutti i dati insieme all'operatrice ad un certo punto della procedura è stato chiesto di effettuare una video registrazione in cui bisognava dire nome e cognome e l'intenzione di aderire ad Iliad. Ora, a prescindere che personalmente odio queste cose, e che fino a poco tempo fa non esistevano eppure le sim si attivavano tranquillamente, perché in presenza di un operatore si debba chiedere di fare questa cosa ridicola? Posso capire se uno la attiva online da casa, ma di persona dove firmi e dai i documenti... bah, proprio non lo capisco.

Altra cosa, abbiamo trovato difficoltà nel metodo di ricarica, infatti non prevede la ricarica attraverso il saldo paypal e in molti home banking di svariati istituti non è presente iliad fra i vari operatori. La carta di debito (bancomat) della persona che è passata ad Iliad non è abilitata per i pagamenti online, per cui non può ricaricare nemmeno in quel modo. Ora, se si ricarica al tabacchino si paga la commissione? Perché in tal caso è abbastanza antipatica la cosa...

Ultimo ma non meno importante, il mio parente è passato pochi giorni fa ad Iliad aderendo all'offerta 9,99 euro con 100 Giga. Dopo nemmeno 2 giorni esce la pubblicità che promuove la stessa offerta ma con 120 Giga. Ora, a me sembra che la nuvola di Fantozzi ci faccia un baffo dinanzi casi del genere... Capisco che non si può prevedere il futuro, ma due giorni dopo averla attivata, ma che cavolo! Al di la della beffa dei due giorni non mi pare comunque una cosa giusta nei confronti di chi paga uguale e ha meno giga...
    Non c'è bisogno di andare al tabacchino, puoi aprirti una delle tante migliaia di carte conto e/o prepagate con Iban in modo gratuito, ad esempio Revolut, Vivid, Hype o anche conti corrente gratuiti come Illimity e Tinaba, e ti danno gratuitamente una carta Visa/Mastercard. Ti invii un bonifico dal conto principale a una di questi conti ed è fatta. E' più facile a farlo che a scriverlo..
    Poi da li ricarichi nel sito Iliad che accetta Visa e Mastercard.
    Ultima modifica di Ryo8585 : 06-06-2021 alle ore 00:04

Citazione Messaggio inviato da Finkbrau Visualizza messaggio
    Per centro Iliad cosa intende?
    Quelli presenti nei centri unieuro con le simbox
    Transazioni completate con successo con: blairwitch,giuvillu,P2PNADA,Jean-Gabin Affari in corso: [nessuno x ora ]

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Sono presenti anche in molti centri commerciali, non solo Uniero.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da Ryo8585 Visualizza messaggio
    Non c'è bisogno di andare al tabacchino, puoi aprirti una delle tante migliaia di carte conto e/o prepagate con Iban in modo gratuito, ad esempio Revolut, Vivid, Hype o anche conti corrente gratuiti come Illimity e Tinaba, e ti danno gratuitamente una carta Visa/Mastercard. Ti invii un bonifico dal conto principale a una di questi conti ed è fatta. E' più facile a farlo che a scriverlo..
    Poi da li ricarichi nel sito Iliad che accetta Visa e Mastercard.
    Lascerei perdere i conti correnti, sono gli ultimi rimasti in qualto gli ultimi usciti.
    Dopo 4/5 anni o anche meno diventano tutti con canone o con costi.

Citazione Messaggio inviato da virussingolo Visualizza messaggio
    Quelli presenti nei centri unieuro con le simbox
    Ah, ok, temevo certi negozi multibrand che adesso promuovono anche le tariffe di Iliad

si può ricaricare con addebito SEPA su IBAN, se proprio non si ha una carta che permetta i pagamenti online.

su PayPal concordo, inaccettabile nel 2021.

L'avatar di emoxone77
    Registrato il
    Jan 2008

Per quanto concerne l'aver sottoscritto un'offerta che dopo soli due giorni è stata migliorata comprendo e condivido il suo disappunto. Purtroppo è sempre stato così. Attualmente c'è qualche operatore che consente di modificare l'offerta, e purtroppo Iliad è dall'inizio che aveva promesso questa opzione ma ad oggi è rimasta appunto una promessa... evidentemente il tanto amato e pubblicizzato "per sempre" implica anche questo... quando si sottoscrive un'offerta Iliad, resta quella "per sempre"! 😅😅😅

L'avatar di emoxone77
    Registrato il
    Jan 2008

Pare che oggi Iliad abbia ricevuto un "richiamo" da parte di Codacons proprio per l'impossibilità del cambio tariffa.
    Linkerei l'articolo in merito ma non so se è concesso dal regolamento del forum.
    Ultima modifica di emoxone77 : 09-06-2021 alle ore 01:31

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Citazione Messaggio inviato da emoxone77 Visualizza messaggio
    Pare che oggi Iliad abbia ricevuto un "richiamo" da parte di Codacons proprio per l'impossibilità del cambio tariffa.
    Linkerei l'articolo in merito ma non so se è concesso dal regolamento del forum.
    Premetto che concordo con la richiesta di poter cambiare piano tariffario, sia chiaro.
    Detto questo, piuttosto che attendere mesi, fare class action, consumare litri di inchiostro, tempo ed energie (usabili per scopi molto più nobili) non possiamo darci una svegliata e passare a coop/ho/xyz per una mezza giornata e tornare iliad? Ok, mettiamo pure 20€ tra costo sim e annessi, ma siamo sicuri sicuri che l'alternativa costi meno?

Chiaramente il msg non è per NOI forumisti ma per una parte dei nostri connazionali ...

Fastweb ti blocca il codice fiscale alla seconda triangolazione, comprensibilmente non sono missionari.
    Non so Coop.
    Comunque spero che trovino il modo di obbligarli ad inserire la possibilità del cambio piano, anche a pagamento, cribbio!

Citazione Messaggio inviato da Finkbrau Visualizza messaggio
    Fastweb ti blocca il codice fiscale alla seconda triangolazione, comprensibilmente non sono missionari.
    Non so Coop.
    Comunque spero che trovino il modo di obbligarli ad inserire la possibilità del cambio piano, anche a pagamento, cribbio!
    e possono farlo? la legge glielo consente?

L'avatar di emoxone77
    Registrato il
    Jan 2008

Citazione Messaggio inviato da shrek Visualizza messaggio
    Premetto che concordo con la richiesta di poter cambiare piano tariffario, sia chiaro.
    Detto questo, piuttosto che attendere mesi, fare class action, consumare litri di inchiostro, tempo ed energie (usabili per scopi molto più nobili) non possiamo darci una svegliata e passare a coop/ho/xyz per una mezza giornata e tornare iliad? Ok, mettiamo pure 20€ tra costo sim e annessi, ma siamo sicuri sicuri che l'alternativa costi meno?

Chiaramente il msg non è per NOI forumisti ma per una parte dei nostri connazionali ...
    Dillo a me che in certi periodi particolarmente "irrequieti" triangolo ogni settimana... infatti ci perdo solo!
    Diciamo che il solo rientrare in Iliad costa venti euro, piu quei 6/8 euro per l'operatore di appoggio, insomma la spesa, per chi lo fa spesso, non è proprio piccola.
    Però di certo al momento lo facciamo, soprattutto noi appassionati "irrequieti" 😅

io ormai vado solo dove oltre che la convenienza dell'offerta mi regalano sim e attivazione...

Cambio operatore di frequente e non ha senso cambiare se devo pagare 30 euro solo di attivazione/sim !

è una cosa che non farò mai...
    3+Radd.LaRic+Ex60+N37GGac0+SuperSmsAc0
    iPhone 12 ProMax - VF Special 50 Digital Ed.
    Wind Home 22,90 Speedtest

Penso che se permettessero il cambio piano recupererebbero molti clienti, quelli come me che hanno una sim silente con la prima offerta nel cassetto e che ormai è fuori mercato e i triangolatori seriali
    Transazioni completate con successo con: blairwitch,giuvillu,P2PNADA,Jean-Gabin Affari in corso: [nessuno x ora ]

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Non voglio difendere Iliad, ma nella logica di un operatore che ha tariffe competitive e "valide per sempre" non si può pensare inserisca tutte le opzioni desiderate, cambio pino, MNP multiple, pagamento (Paypal e Amex che hanno commissioni più alte degli altri) ecc.
    Sono tutte cose che hanno dei costi senza nessun ritorno per loro.

Concordo sui costi di PayPal ma qualche ritorno dalla possiblità di cambio piano e dalla facilitazione dei pagamenti on line potrebbe averlo .Le tariffe valide per sempre sono si indice di serietà ma poi nel tempo a volte perdono competitività e si fa Mnp.

Regole per postare