Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1 2 3 4 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 41 fino 60 di 79
Discussione

WINDTRE Absolute, chiamate a consumo a € 18,99/mese, inclusi 12 mesi di Amazon Prime

Predefinito Re: WINDTRE Absolute, chiamate a consumo a € 18,99/mese, inclusi 12 mesi di Amazon Pr

Citazione Messaggio inviato da alealeale+++ Visualizza messaggio
    Mi chiedo come possa essere legale aumentare ai vecchi clienti per ‘migliorare la rete’ e nel contempo uscire con questa promo sottocosto..
    Queste sono manovre Per far sì che la gente che se ne accorga si lamenti. Stanne certo che se non sei legato al tuo numero disdettando ti propongono un'offerta a €19,99 oppure a €17,99
    Questi guadagni non su queste cose nel senso che c'è la gente come noi che si informa e non sotto sta l'aumento, Mentre c'è gente che non capisce niente e si fa automaticamente assorbire in maniera completa dalle rimodulazioni e poi quando scopre di avere l'aumento del canone vogliono disdire senza fondatezza pagando tutte le spese del caso

Predefinito Re: WINDTRE Absolute, chiamate a consumo a € 18,99/mese, inclusi 12 mesi di Amazon Pr

Citazione Messaggio inviato da yattaman_92 Visualizza messaggio
    Ti anticipo già che per l'aumento di velocità,quando ci si appoggia su una rete vula ,Wind Tre non fa assolutamente l'upgrade. Questo non dipende da loro ma da Tim. Però adesso incomincia a contattarlo e vedi cosa ti propongono. Ti do questa risposta perché è capitato Ad un parente di vicino a casa.
    Ciao yattaman92 e sempre grazie della risposta. Come upgrade intendo quella alla fibra di OF, passare da 100 a 200 non mi interessa molto. Quindi se ora ottengo "semplicemente" una riduzione del canone modificando il piano tariffario, poi mi interessa solamente upgradare tecnicamente alla fibra 1Gb. Inoltre, il cambio di piano lo accetterei solo nel caso di non avere il modem e relativo vincolo e di mantenere il mio attuale numero fisso. A questo mi piacerebbe aggiungere i giga illimitati alle sim di casa ma, se ho capito bene, dovrei poi nel caso cambiare i piani tariffare delle sim stesse (all inclusive gold) perchè non compatibili con i giga illimitati.
    Se non ottengo tutto ciò, cosa mi vieti di passare a TIM, facendo portabilità, sempre con l'offerta base senza modem? Se ho capito bene, con circa 25 euro ottengo tutto ciò, compresa la possibilità di avere Tim Unica e quindi giga illimitati per le sim (ovviamente facendo anche per le sim la MNP).

Queste sono manovre Per far sì che la gente che se ne accorga si lamenti. Stanne certo che se non sei legato al tuo numero disdettando ti propongono un'offerta a €19,99 oppure a €17,99
    Questi guadagni non su queste cose nel senso che c'è la gente come noi che si informa e non sotto sta l'aumento, Mentre c'è gente che non capisce niente e si fa automaticamente assorbire in maniera completa dalle rimodulazioni e poi quando scopre di avere l'aumento del canone vogliono disdire senza fondatezza pagando tutte le spese del caso
    Questo poi davvero non lo capisco. Se, SEMPRE RIMANENDO IN WINDTRE, rinuncio al numero e attivo un nuovo piano con nuovo numero, ottengo la Absolute a 19.99? Possibile? In negozio, una persona abbastanza fidata e competente mi ha detto che, volendo fare così, poteri solo fare qualcosa a 29,99, ma "perdendo" il numero.
    Ma anche qui, mi ripeto, cosa mi vieterebbe di fare MNP e passare a TIM e mantenere tutto?

Citazione Messaggio inviato da delvo_69 Visualizza messaggio
    Ciao yattaman92 e sempre grazie della risposta. Come upgrade intendo quella alla fibra di OF, passare da 100 a 200 non mi interessa molto. Quindi se ora ottengo "semplicemente" una riduzione del canone modificando il piano tariffario, poi mi interessa solamente upgradare tecnicamente alla fibra 1Gb. Inoltre, il cambio di piano lo accetterei solo nel caso di non avere il modem e relativo vincolo e di mantenere il mio attuale numero fisso. A questo mi piacerebbe aggiungere i giga illimitati alle sim di casa ma, se ho capito bene, dovrei poi nel caso cambiare i piani tariffare delle sim stesse (all inclusive gold) perchè non compatibili con i giga illimitati.
    Se non ottengo tutto ciò, cosa mi vieti di passare a TIM, facendo portabilità, sempre con l'offerta base senza modem? Se ho capito bene, con circa 25 euro ottengo tutto ciò, compresa la possibilità di avere Tim Unica e quindi giga illimitati per le sim (ovviamente facendo anche per le sim la MNP).

Questo poi davvero non lo capisco. Se, SEMPRE RIMANENDO IN WINDTRE, rinuncio al numero e attivo un nuovo piano con nuovo numero, ottengo la Absolute a 19.99? Possibile? In negozio, una persona abbastanza fidata e competente mi ha detto che, volendo fare così, poteri solo fare qualcosa a 29,99, ma "perdendo" il numero.
    Ma anche qui, mi ripeto, cosa mi vieterebbe di fare MNP e passare a TIM e mantenere tutto?
    Ciao, non ti sto salutamente vincolando a rimanere oppure no anche perché nella mia tasca non entra nulla. Se reputi opportuno fare il cambio gestore Fallo pure sei assolutamente liberissimo di farlo. Però è sempre consigliato contattare prima il proprio provider per verificare se c'è la possibilità di avere un cambio tariffario con tutte le tue richieste ed esigenze. Ovviamente questo è un suggerimento poi nessuno sta con fucile spianato Inoltre ti informo che sto migrando da fttc a ftth sotto rete Open Fiber senza sovracosto

Ciao, sto facendo un pensierino per questa offerta ma non mi è ben chiaro se anche per me, che ho dismesso adsl una decina di anni fa e non ho più fisso da allora, resta senza vincoli e senza alcun costo di attivazione. In paese è stata portata la fttc da poche settimane. Sono stato al centro Wind in zona dove ho chiesto se la potevo attivare da loro (il ragazzo è una brava persona) come è scritto nelle note dell'offerta, ma la risposta è stata picche; mi ha comunque verificato l'indirizzo e mi ha detto che sarei teoricamente tra 50 e 60 in download e 20 in upload.
    Al modem ci penserei io, come anche al bypass della prima presa telefonica interna posta dietro ad armadio e senza alimentazione elettrica disponibile nelle vicinanze.

Posso stare tranquillo nel caso che, dopo un paio di mesi dall'attivazione, per qualunque motivo, io posso disdire il contratto, anche senza passare ad altro operatore, pagando una penale di una mensilità?

Grazie
    Roby

Citazione Messaggio inviato da Roby68 Visualizza messaggio
    Posso stare tranquillo nel caso che, dopo un paio di mesi dall'attivazione, per qualunque motivo, io posso disdire il contratto, anche senza passare ad altro operatore, pagando una penale di una mensilità?

Grazie
    Immagino che una non risposta voglia dire che il mio pensiero è corretto.

Grazie comunque.
    Roby

Ciao, sono interessato all'offerta, ma l'utilizzo del modulo SFP in cosa consiste?
    Grazie!

Citazione Messaggio inviato da Cirù Visualizza messaggio
    Ciao, sono interessato all'offerta, ma l'utilizzo del modulo SFP in cosa consiste?
    Grazie!
    Il modulo sfp è soltanto un gpon in formato Small
    Ultima modifica di yattaman_92 : 25-06-2021 alle ore 16:20

Il modulo sfp è soltanto un gippone in formato Small
    Ho capito che per le linee in Fttc non serve a nulla. Sai che modem danno per le linee in Fttc?

Ho capito che per le linee in Fttc non serve a nulla. Sai che modem danno per le linee in Fttc?
    Senti il modello precedente dal wifi 6. Ma potrebbe arrivarti anche quello con il wifi 6 dipende dalla disponibilità in magazzino

Volevo passare da FTTC fastweb con questa offerta ma:
    - se non inserisco il n. di telefono e cerco di attivare una nuova tutto ok;
    - se inserisco il n. di telefono mi dice che è disponibile la FTTH (impossibile) e mi invita a chiamare il numero verde;
    - se provo ad attivare altre offerte con la portabilità di nuovo tutto ok.
    La cosa mi puzza un po'...

Citazione Messaggio inviato da c0ke Visualizza messaggio
    ho provato a lasciare il numero per essere richiamato per l'offerta in oggetto.
    Richiamato nel giro di un'ora da 2 operatori, ecco cosa mi hanno detto:

op 1: aaaah no quell'offerta è limitata solo ad alcune fasce geografiche, noi possiamo offrire solo la 24,99 con modem incluso. Per la absolute senza modem deve chiamare il 159

op 2: si, certo, l'offerta è destinata solo alle nuove attivazioni business ed è da 18,99 iva esclusa. Per i privati offriamo la 24,99 (...). Rispondo che c'è tanto di sito internet che dice offerta riservata a nuove attivazioni privati e iva inclusa e senza modem, che danno anche un anno di amazon prime (anche se non mi interessa). Risposta: ok mi informo e la richiamo entro stasera.

Intanto una curiosità: ora sulla pagina di Absolute fanno anche fare la verifica copertura, ma su tutti gli indirizzi su cui ho provato la fibra non è disponibile e propongono.... L'ADSL
    Sei riuscito ad attivarla?

Sei riuscito ad attivarla?
    Il sito della copertura sballata chiamato il numero verde 800992159

Il sito della copertura sballata chiamato il numero verde 800992159
    Ma hanno provato a rifilarti comunque il modem o è andato tutto sul velluto?

Non amo fare i contratti al telefono, ma se è l'unica strada...

Citazione Messaggio inviato da GuyFawkes Visualizza messaggio
    Ma hanno provato a rifilarti comunque il modem o è andato tutto sul velluto?

Non amo fare i contratti al telefono, ma se è l'unica strada...
    Se tu gli dici che vuoi l'offerta senza modem, ti danno quella. Inoltre ti fanno comunque una registrazione vocale puoi andare tranquillo
    Ultima modifica di yattaman_92 : 26-06-2021 alle ore 22:30

Registrato il
    Jun 2011

confermo la correttezza di quanto detto da @yattaman_92
    chiamando il numero verde si può procedere all'attivazione con registrazione vocale del consenso telefonico e spiegazione di tutti i dettagli. Confermo nessun obbligo al modem. Ricevuto sms del servizio tecnico attivazioni il giorno successivo, programmato appuntamento direttamente online.

unica difformità: l'operatrice, molto gentile, mi ha ripetuto più volte che a seguito dell'attivazione della linea bisogna chiamare il 159 per attivare, gratuitamente, il servizio voce, che prevede le chiamate illimitate nazionali, a suo dire senza neanche scatto alla risposta. secondo me è na c****ta.

per il resto tutto ok. ora procedo ad annullamento richiesta perché intanto ho ricevuto retention su vecchia linea che mi passerà finalmente da fttc100 a fttc200 senza variazioni tariffarie rimanendo a 19,90/mese

Citazione Messaggio inviato da c0ke Visualizza messaggio
    confermo la correttezza di quanto detto da @yattaman_92
    chiamando il numero verde si può procedere all'attivazione con registrazione vocale del consenso telefonico e spiegazione di tutti i dettagli. Confermo nessun obbligo al modem. Ricevuto sms del servizio tecnico attivazioni il giorno successivo, programmato appuntamento direttamente online.

unica difformità: l'operatrice, molto gentile, mi ha ripetuto più volte che a seguito dell'attivazione della linea bisogna chiamare il 159 per attivare, gratuitamente, il servizio voce, che prevede le chiamate illimitate nazionali, a suo dire senza neanche scatto alla risposta. secondo me è na c****ta.

per il resto tutto ok. ora procedo ad annullamento richiesta perché intanto ho ricevuto retention su vecchia linea che mi passerà finalmente da fttc100 a fttc200 senza variazioni tariffarie rimanendo a 19,90/mese
    E tu sai che devi fare senza alcun pretesto, se non utilizzi il telefono, non richiedere proprio i parametri VoIP a 159 così stai tranquillo che non incorri assolutamente in nessun tipo di addebito

E' possibile aggiungere le chiamate illimitate?
    Il "chi è" è compreso o va aggiunto a parte?

Citazione Messaggio inviato da emmedi76 Visualizza messaggio
    E' possibile aggiungere le chiamate illimitate?
    Il "chi è" è compreso o va aggiunto a parte?
    Le chiamate per raggiungerle, dovresti contattare il 159 al termine dell'attivazione E l'opzione dovrebbe costarti €3 in più al mese. Stesso discorso dicasi per il servizio Chi è, che loro chiamano in vista, dovrai pagare €2 mensili

o fatto la promozione chiamando il numero su , 18.99 e sono comprese le chiamate gratis... a voi dopo quando è arrivato il contratto sulla email???

Citazione Messaggio inviato da ferone Visualizza messaggio
    o fatto la promozione chiamando il numero su , 18.99 e sono comprese le chiamate gratis... a voi dopo quando è arrivato il contratto sulla email???
    Attenzione anche alle chiamate sono illimitate Ma paghi lo scatto alla risposta questo è indicato anche nel foglio informativo

Regole per postare