Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
Discussione

problema di ibernazione del pc

Registrato il
    Mar 2013

Predefinito problema di ibernazione del pc

prima il pc portatile asus 8 giga ram e 1 tetra hard disk ogni tot non sempre faceva l'arresto da solo, ora ho fatto la ri installazione pulita di windows e ogni tanto da solo fa il processo di ibernazione, così sono riuscito a intravedere nello schermo prima che diventi nero..... poi io muovo il mouse e riprende dalla schermata della sessione che avevo prima che si ibernasse.
    Temo che sia un problema di surriscaldamento, ma non saprei coe risolvere. Siccome da tanto tempo risulta batteria non rilevata..... e lo uso sempre attaccato alla corrente potrebbe aiutare togliere la batteria? Grazie
    Processore AMD A10-7400P Radeon R6, 10 Compute Cores 4C+6G 2.50 GHz
    RAM installata 8,00 GB (6,95 GB utilizzabile)
    Tipo sistema Sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64

Predefinito Re: problema di ibernazione del pc

sinceramente quando il pc si surriscalda nemmeno ti da il tempo di capire cosa stia facendo perchè di colpo si spegne per evitare danni alla CPU
    in piu con operazioni semplici e quotidiane il pc anche se notebook con le paratie s****he alla ventole non va in blocco per le temp alte a meno che tu non lo stia usando sovraccaricando la cpu o la GPU con operazioni di rendering.
    l ibernazione la puoi togliere dalle opzioni e proverei cosi a vedere cosa fa.
    non è una questione di OS perchè hai piallato windows e ricominciato da capo.

PS: io ormai lo consiglio e continuerò a consigliarlo, per utilizzare un pc qualsiasi esso sia nel 2021 è fondamentale, visti i prezzi attuali, un SSD
    4

Registrato il
    Mar 2013

Predefinito Re: problema di ibernazione del pc

Ho risolto almeno sembra da una settimana il pc non si spegne più, togliendo la batteria.

Regole per postare