Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 22
Discussione

Nuove tariffe mobile TIM SUPER 4G e TIM SUPER 5G

Predefinito Nuove tariffe mobile TIM SUPER 4G e TIM SUPER 5G

Dal 04/06 la Tim Advance verrà sostituita dalle nuove Tim Super (Mobile) sia per nuovi che vecchi clienti.

TIM SUPER 4G:
    14,99€
    • MINUTI/SMS illimitati
    1) se domiciliato si avrà 50GB
    2) su credito si avrà 25GB
    in 4G fino a 150Mbps
    • LoSai e ChiamaOra incluso

TIM SUPER 5G
    19,99€
    • MINUTI/SMS illimitati
    1) se domiciliato si avrà 100GB
    2) su credito si avrà 50GB
    in 5G
    • MultiSim (possibilità di condividere gratuitamente i GB su sim secondaria come Tablet/PC/modem)
    • Assistenza prioritaria 119

Novità anche per i giovani con la nuova TIM SUPER YOUNG 5G (fino a 25 anni)
    11,99€
    • MINUTI/SMS illimitati
    1) se domiciliato si avrà 50GB
    2) su credito si avrà 25GB
    in 5G
    • Giga illimitati su Chat, Social, Gaming e e-Learning
    • TIMMUSIC e TIMGAMES incluso

Predefinito Re: Nuove tariffe mobile TIM SUPER 4G e TIM SUPER 5G

sempre peggio

Registrato il
    Feb 2012

Citazione Messaggio inviato da Bart66 Visualizza messaggio
    sempre peggio
    diciamo che rispetto alle offerte di prima sono migliorative, prima la tim young costava 14,99 adesso 11,99, adesso con lo stesso prezzo tim advance hai la possibilità di condividere i giga con la tim super 5g e tim super unlimited 5g, se uno ha un tablet o pc invece di fare l'offerta per il tablet condivide i giga e come se pagassi 10 euro per 2 dispositivi o 20 euro nel caso della unlimited

Citazione Messaggio inviato da mwno Visualizza messaggio
    diciamo che rispetto alle offerte di prima sono migliorative, prima la tim young costava 14,99 adesso 11,99, adesso con lo stesso prezzo tim advance hai la possibilità di condividere i giga con la tim super 5g e tim super unlimited 5g, se uno ha un tablet o pc invece di fare l'offerta per il tablet condivide i giga e come se pagassi 10 euro per 2 dispositivi o 20 euro nel caso della unlimited
    👏🏻👏🏻👏🏻
    Esatto. Considerato anche che prima chi faceva l’Advance da 19,99€ aveva solo 20GB su credito e 40GB domiciliato ora si passa a 50/100GB oltre alla funzionalità Multisim che è comodo per molta gente che aveva modem portatili o tablet e quindi si pagava minimo una Supergiga 20 a 9,99€.

Diciamo che prima erano oscene in modo imbarazzante mentre adesso sono solo oscene :-)

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Sempre a criticare... ma non basta non sottoscriverla?

Tornando in argomento, mi piace che abbia 19 (ho letto bene?) Giga all'estero e velocità fino 700Mbps. Insomma meglio della precedente Advance ad un costo inferiore.
    Non trovo pero riferimenti al "first class" per esempio ..

Citazione Messaggio inviato da shrek Visualizza messaggio

Tornando in argomento, mi piace che abbia 19 (ho letto bene?) Giga all'estero e velocità fino 700Mbps. Insomma meglio della precedente Advance ad un costo inferiore.
    Ok, ma se proprio devo farmi del male potrei attivare la tim per te Unlimited a 24.99 su addebito diretto almeno sono 600 gb in 5g e tutto il resto illimitato

Citazione Messaggio inviato da shrek Visualizza messaggio

Sulla Super 5G permane la First class.

L'avatar di alan-carter
    Registrato il
    Jul 2003

Tariffe perfette, mi piacciono molto.
    Permettono a me di sottoscrivere contratti a metà prezzo col triplo di traffico dati.
    Avanti così.

https://verymobile.it/offerte/very-799-200-gb-flash/
    https://www.ho-mobile.it/offer-2-btl7-99.html

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

Citazione Messaggio inviato da alan-carter Visualizza messaggio
    Tariffe perfette, mi piacciono molto.
    Permettono a me di sottoscrivere contratti a metà prezzo col triplo di traffico dati.
    Avanti così.

https://verymobile.it/offerte/very-799-200-gb-flash/
    https://www.ho-mobile.it/offer-2-btl7-99.html
    però purtroppo l'andazzo è quello di avere offerte mensili sempre con più giga, ma con il prezzo non inferiore a 10/12 euro.
    anche iliad e i virtuali tendono al rialzo, poi con i virtuali ci sono limiti di velocità, anche se in genere 30 Mb/s bastano a molti.
    inoltre very è wind e ho è vodafone, entrambi gestori sono noti per le rimodulazioni, che prima o poi arriveranno anche sui virtuali.
    anche perché, per esempio, è incomprensibile che ho venda a 6,99 (un mese fa 5,99) a chi proviene da iliad, lo stesso servizio che vende a 12,99 a chi proviene da tim

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

doppio

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Citazione Messaggio inviato da Kyon Visualizza messaggio
    Sulla Super 5G permane la First class.
    Hai ragione, visto ora.
    A questo punto perde senso la super4G in favore della super5G o di altra tariffa con 5G-ON

Citazione Messaggio inviato da random566 Visualizza messaggio
    però purtroppo l'andazzo è quello di avere offerte mensili sempre con più giga, ma con il prezzo non inferiore a 10/12 euro.
    anche iliad e i virtuali tendono al rialzo, poi con i virtuali ci sono limiti di velocità, anche se in genere 30 Mb/s bastano a molti.
    inoltre very è wind e ho è vodafone, entrambi gestori sono noti per le rimodulazioni, che prima o poi arriveranno anche sui virtuali.
    anche perché, per esempio, è incomprensibile che ho venda a 6,99 (un mese fa 5,99) a chi proviene da iliad, lo stesso servizio che vende a 12,99 a chi proviene da tim
    Tim ha rimodulato un botto di tariffe convenienti neanche un mese fa.....

L'avatar di alan-carter
    Registrato il
    Jul 2003

Citazione Messaggio inviato da random566 Visualizza messaggio
    Penso che il mercato della telefonia mobile si divida in due fasce: la prima è quella che punta al gestore reale, utenti convinti di avere chissà quali priorità di accesso e pagano molto di più rispetto ai virtuali e che non schiodano neanche a fucilate da Tim, Vodafone o W3. La seconda è più attenta, valuta il rapporto qualità/prezzo in base alle proprie esigenze e spende meno per avere lo stesso servizio. Questa tipologia di utenza, me compreso, in caso di rimodulazione ci mette un nanosecondo a fare mnp su altro gestore. Se ci fai caso, se sei utente di un gestore virtuale non hai offerte convenienti se vuoi andare su un altro virtuale. Per esempio io sono ho-mobile e se volessi passare a very mobile dovrei triangolare. Ad occhio i gestori principali non vogliono altra utenza a "fallimento di mercato", cioè uno che è già utente su un gestore virtuale è considerato una specie di "impiccio". Il loro scopo è non "mozzicasse" a vicenda e togliere clienti a Iliad. Mio personalissimo parere, anche se va contro le mie tasche, è che non dovevano concedere ai gestori reali la commercializzazione di secondi brand come ho/very/kena, di fatto è concorrenza sleale verso Iliad. E' come nei supermercati: se ti fanno un offerta conveniente sul caffè poi ti bastonano sugli altri prodotti. La difesa sarebbe comprare solo il caffè in quel supermercato e comprare il resto in altri. E questo quello che fa la clientela dei virtuali (secondo me), compra la tariffa in offerta ma se alzano il prezzo va in altro supermercato.

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

è una strategia di mercato che sicuramente, in qualunque modo si comporti, penalizza l'utente.
    c'è chi accetta passivamente la rimodulazione perché non ha tempo o voglia di cambiare, conosco qualcuno che paga 17 euro per una 3 Gb.
    qualcuno invece si arrabbia e fa mnp, ma poi si trova male con la rete e rientra direttamente o con un virtuale sulla stessa rete
    sono pochi quelli che cambiano definitivamente.
    in ogni caso ci si rimette, forse hanno fatto cartello per guadagnare sulle portabilità, oppure gli interessa diminuire gli utenti per non congestionare la rete, già intasata dai numerosi operatori virtuali, sui quali poi rientrano anche molti utenti rimodulati

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da alan-carter Visualizza messaggio
    Penso che il mercato della telefonia mobile si divida in due fasce: la prima è quella che punta al gestore reale, utenti convinti di avere chissà quali priorità di accesso e pagano molto di più rispetto ai virtuali e che non schiodano neanche a fucilate da Tim, Vodafone o W3. La seconda è più attenta, valuta il rapporto qualità/prezzo in base alle proprie esigenze e spende meno per avere lo stesso servizio. Questa tipologia di utenza, me compreso, in caso di rimodulazione ci mette un nanosecondo a fare mnp su altro gestore. Se ci fai caso, se sei utente di un gestore virtuale non hai offerte convenienti se vuoi andare su un altro virtuale. Per esempio io sono ho-mobile e se volessi passare a very mobile dovrei triangolare. Ad occhio i gestori principali non vogliono altra utenza a "fallimento di mercato", cioè uno che è già utente su un gestore virtuale è considerato una specie di "impiccio". Il loro scopo è non "mozzicasse" a vicenda e togliere clienti a Iliad. Mio personalissimo parere, anche se va contro le mie tasche, è che non dovevano concedere ai gestori reali la commercializzazione di secondi brand come ho/very/kena, di fatto è concorrenza sleale verso Iliad. E' come nei supermercati: se ti fanno un offerta conveniente sul caffè poi ti bastonano sugli altri prodotti. La difesa sarebbe comprare solo il caffè in quel supermercato e comprare il resto in altri. E questo quello che fa la clientela dei virtuali (secondo me), compra la tariffa in offerta ma se alzano il prezzo va in altro supermercato.
    Ne hai dimenticato una terza, quella che pagano un gestore reale come un virtuale.

L'avatar di alan-carter
    Registrato il
    Jul 2003

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Ne hai dimenticato una terza, quella che pagano un gestore reale come un virtuale.
    Intendi forse le offerte "non ufficiali" che non sono menzionate on line? Eeeeeh se è questo il caso, ho sempre il dubbio che prima o poi le rimodulano. Tempo fa un'amica accettò in negozio una offerta del tipo XX giga minuti illimitati a pochi euro, mi pare 6 o 7 non ricordo. Poi è arrivato l'aumento. Senza contare i costi più alti in caso di cambio sim, 15 euro con Tim contro i 5 di ho., il servizio sms su chiamate perse, l'assistenza clienti che chiede un obolo se non ti fai alcune operazioni da solo in area clienti.... Secondo me è sempre più caro il gestore reale anche se lo paghi come un virtuale.

AD ESEMPIO: In qualsiasi momento e gratuitamente i clienti TIM BASE NEW possono cambiare pianotariffario via web nell'area clienti MyTIM oppure chiamando il 40916 . Nel caso in cui la suddetta variazione venga richiesta mediante il servizio clienti 119, l'intervento dell'operatore comporterà un costo di 3.99€.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Partendo dal presupposto che ognuno guarda alle sue esigenze, parlo ad esempio della 5ipergo che pur costando 7€ mi da 74 Gb (anche troppi avendo wifi w casa e al lavoro), 10.000 minuti (esagertatmente troppi) il vero valore aggiunto per me son 11 Gb in UE.
    Lo scorso anno in Islanda consumai 8 Gb in 3 settimane.
    Considerato che per ora le vacanze extra UE sono inaffrontabili tra quarantene e paesi off limit, 11 Gb.
    Extra UE ne Ho ne Very hanno opzioni vantaggiose come hanno TIM, Vodafone e Wind (S&O).

L'avatar di alan-carter
    Registrato il
    Jul 2003

Certo che tutti guardiamo alle nostre esigenze, ognuno ha libera scelta. Tutto il discorso che ho fatto riguarda i grandi numeri e non il singolo. I clienti dei gestori virtuali MVNO ESP/FULL su dati incerti o vecchi risulta essere intorno a 14.375.000 (fonte https://www.mvnonews.com/numero-linee-mvno/).

Se una parte della clientela sceglie i virtuali, ci sarà un motivo...

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Certo perché soddisfano le loro esigenze.
    Io ho solo puntualizzato che tra una corposa maggioranza che rimane coi gestori di rete nonostante spenda di più ecc, una minoranza che va con i virtuali, c'è una minoranza che resta con gli opearori di rete al costo di un virtuale, vuoi per un colpo di fortuna, vuoi per saper tenere i nervi saldi e non fare MNP ad ogni "stormir di fronda tariffaria".
    Adesso che le nuove offerte 80-120 Gb in 5G di Iliad non sono più "per sempre", rischiamo che i virtuali nati per contrastare Iliad non abbiano più un valido motivo per creare basse tariffe che durino "per sempre".

Regole per postare