Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1 2 3 4 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 21 fino 40 di 69
Discussione

Giovanni Brusca uomo libero: giusto così

Registrato il
    Nov 2005

Predefinito Re: Giovanni Brusca uomo libero: giusto così

Citazione Messaggio inviato da ikeja Visualizza messaggio
    in fondo in fondo non sarà mai un uomo libero
    già,poverino...
    150 omicidi e gli tocca vivere in incognito dopo aver cambiato nome.
    naturalmente spesato di tutto dallo stato..
    Ultima modifica di ste2479 : 03-06-2021 alle ore 16:42
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

L'avatar di belin
    Registrato il
    Feb 2010

Citazione Messaggio inviato da ikeja Visualizza messaggio
    in fondo in fondo non sarà mai un uomo libero
    Non riesco a provare pietà, penso sempre a quel bambino e alle famiglie delle vittime, la chiesa di Palermo gremita di persone dopo le stragi, le parole delle mogli della scorta.
    Costui è un uomo di merda, come le leggi che gli hanno permesso di rivedere la luce del sole.
    RULE GENOA

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Citazione Messaggio inviato da lu310181 Visualizza messaggio
    purtroppo
    La pena di morte non serve a niente, anche negli USA la stanno levando piano piano, sono pochi gli Stati che ce l'hanno ancora. Leggere Aronson, datemi uno stato che ha diminuito la criminalità con essa, scrive l'ottimo psicologo sociale. Che poi passa alle spiegazioni.

Il quesito non è se sia giusto che Giovanni Brusca sia rimesso in libertà o meno.
    Il quesito, casomai, dovrebbe essere se sia giusta la legge sui pentiti, legge che fu condivisa da Falcone.

Registrato il
    Oct 2010

Citazione Messaggio inviato da arthuro Visualizza messaggio
    Il quesito non è se sia giusto che Giovanni Brusca sia rimesso in libertà o meno.
    Il quesito, casomai, dovrebbe essere se sia giusta la legge sui pentiti, legge che fu condivisa da Falcone.
    Direi esattamente la stessa cosa. Lanciare anatemi è inutile. Poi credo che la legge sia già stata modificata rendendola più severa.

L'avatar di belin
    Registrato il
    Feb 2010

Quindi giusto che Brusca sia uscito? Chiedo eh?
    RULE GENOA

Registrato il
    Oct 2010

Citazione Messaggio inviato da belin Visualizza messaggio
    Quindi giusto che Brusca sia uscito? Chiedo eh?
    Se si pensa ai primi pentiti che godevano di un'immunità quasi assoluta raccontando poi le cose a dosi e quando gli veniva comodo arrivando dopo modifiche legislative pesanti a Brusca che collabora in pieno e fa comunque 25 anni di prigione dura sì, si può essere moderatamente contenti.

Non perché è uscito ma perché è uscito parecchio tardi. La perfezione non esiste in questa terra e società.
    Europa unita, l'unica speranza di sopravvivenza.

Oppure ricordiamo i tanti pentiti che si erano messi d'accordo per far incriminare ingiustamente il conduttore Enzo Tortora e ottenere così sconti e benefici...

L'avatar di belin
    Registrato il
    Feb 2010

Citazione Messaggio inviato da viva iburocrati Visualizza messaggio
    Se si pensa ai primi pentiti che godevano di un'immunità quasi assoluta raccontando poi le cose a dosi e quando gli veniva comodo arrivando dopo modifiche legislative pesanti a Brusca che collabora in pieno e fa comunque 25 anni di prigione dura sì, si può essere moderatamente contenti.

Non perché è uscito ma perché è uscito parecchio tardi. La perfezione non esiste in questa terra e società.
    Chissá che ne pensano i famigliari delle vittime di questa non perfezione.
    A me fa schifo, e non riesco a capacitarmi sul come possa essere fuori.
    RULE GENOA

L'avatar di ale70
    Registrato il
    Aug 2000

Sicuramente nessuna pena è adeguata per le atrocità delle quali si è macchiato brusca, anche se venisse impiccato, esposto a decomporsi per poi venire bruciato e le sue ceneri sparse in un gabinetto alla trainspotting sarebbe comunque in debito, tuttavia se provo ad immaginare di aver passato gli ultimi 25 anni della mia vita in galera, mi rendo conto che non gli è andata proprio liscia, 25 anni non sono pochi, eh.... ovviamente non sono nulla per quello che ha fatto, però qualcosa ha pagato....

L'avatar di belin
    Registrato il
    Feb 2010

Citazione Messaggio inviato da ale70 Visualizza messaggio
    Sicuramente nessuna pena è adeguata per le atrocità delle quali si è macchiato brusca, anche se venisse impiccato, esposto a decomporsi per poi venire bruciato e le sue ceneri sparse in un gabinetto alla trainspotting sarebbe comunque in debito, tuttavia se provo ad immaginare di aver passato gli ultimi 25 anni della mia vita in galera, mi rendo conto che non gli è andata proprio liscia, 25 anni non sono pochi, eh.... ovviamente non sono nulla per quello che ha fatto, però qualcosa ha pagato....
    Il prezzo di una vita ? O delle centinaia? Padri, madri, figli, mogli che hanno subito.. Ha pagato il giusto? Se ci penso a queste persone 25 anni e vederselo fuori…
    A me viene il vomito.
    RULE GENOA

in uno Stato civile e democratico le leggi, le norme, specie quelle penali, non vengono scritte e varate PER FORTUNA dalle vittime

abbiamo avuto nella nostra storia purtroppo di leggi ad personam e sappiamo a cosa si può andare incontro

caratteristica fondamentale delle leggi è che esse debbano avere una natura generale e
    astratta, come si insegna a scuola

lo schifo o il vomito credo lo abbiano provato un po' tutte le persone normodotate e di buon senso ad eccezione ovviamente dei soliti coglioni troll prezzolati del forum

la mia prima sensazione nell'apprendere la notizia è stata appunto di schifo, ma mentre approfondivo la notizia è emerso chiaramente che nulla di illegale o stravolgente era avvenuto

poi tutto è migliorabile, ma guai a ragionare solo con la pancia

L'avatar di ale70
    Registrato il
    Aug 2000

Il prezzo di una vita ? O delle centinaia? Padri, madri, figli, mogli che hanno subito.. Ha pagato il giusto? Se ci penso a queste persone 25 anni e vederselo fuori…
    A me viene il vomito.
    Ma pensi che invece io sia contento?

L'avatar di muscken
    Registrato il
    Nov 2006

A me viene il vomito.
    Anche a noi viene il vomito, ma è giusto così.
    La legge ha fatto il suo corso, per altro voluta da Falcone.
    Lui ha 64 anni, passerà i prossimi dall'altro capo dell'Italia controllato H24, sarà più innocuo di un agnellino.
    Fa arrabbiare lo so, ma questa legge è parte integrante della lotta per la quale Falcone ha combattuto, e ha permesso di smantellare (o ridimensionare) la sanguinaria cupola degli anni 80.

bello il villino dove è stato messo a nostre spese.
    peccato però che solo un pollo non capisca che l'alfa fuori il cancello indica la sua presenza...

solo ora vedo questa intervista a Brusca rilasciata 5 anni fa. Non me l'aspettavo che parlasse così bene in italiano. Evidentemente il carcere è servito. Sembra uno che si è pentito davvero:

https://youtu.be/FzcWEYien-k

L'avatar di belin
    Registrato il
    Feb 2010

Citazione Messaggio inviato da ale70 Visualizza messaggio
    Ma pensi che invece io sia contento?
    Non lo so, io non lo sono.
    RULE GENOA

L'avatar di belin
    Registrato il
    Feb 2010

Citazione Messaggio inviato da muscken Visualizza messaggio
    Anche a noi viene il vomito, ma è giusto così.
    La legge ha fatto il suo corso, per altro voluta da Falcone.
    Lui ha 64 anni, passerà i prossimi dall'altro capo dell'Italia controllato H24, sarà più innocuo di un agnellino.
    Fa arrabbiare lo so, ma questa legge è parte integrante della lotta per la quale Falcone ha combattuto, e ha permesso di smantellare (o ridimensionare) la sanguinaria cupola degli anni 80.
    Io non riesco a mandarla giù sta legge, penso che si potrebbe ottenere collaborazione ugualmente a prescindere da un ergastolo che è la giusta pena da scontare. Non collabori? Carcere con privazioni importanti, se collabori un carcere normale con qualche benefit… ma resti dentro.
    RULE GENOA

Non collabori? Carcere con privazioni importanti,
    E l'Europa ti fa un culo così.

L'avatar di Aves
    Registrato il
    Dec 2008

Ma il problema non è tanto che lo Stato lasci libero Brusca dopo aver scontato la sua pena, considerando gli sconti come collaboratore etc etc, il problema vero è che lo Stato Italiano non è in grado di farlo ammaz...ehm...sparire silenziosamente, diciamo, una volta uscito di prigione
    my body is for rent, my soul for sale! make an offer.

Regole per postare