Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
Discussione

Very Mobile - Impossibile collegare numero provvisorio e numero portabilità

L'avatar di emoxone77
    Registrato il
    Jan 2008

Predefinito Very Mobile - Impossibile collegare numero provvisorio e numero portabilità

Buonasera, mi è appena successa una cosa alquanto strana.
    Ho richiesto, nel medesimo giorno, due portabilità verso Very Mobile, ed oggi mi sono arrivate le due buste contenenti le due sim. Ora, per una mia esigenza personale, una sim dovrei attivarla immediatamente, e l'altra tra un paio di settimane, o forse addirittura non attivarla. Il problema che reputo molto anomalo è che non solo nel foglio inviatomi da Very non vi è alcun dato se non un numero provvisorio, null'altro, non vi è alcun riferimento al numero per il quale ho chiesto la portabilità, ma anche telefonando al numero verde e fornendo o il numero provvisorio o in alternativa il numero d' ordine, mi sanno dire a quale dei numeri provvisori sono abbinati i miei numeri per i quali ho chiesto la portabilità. Ho chiamato tre volte, per sicurezza, e mi hanno confermato che l'abbinamento a loro appare solo dopo l'attivazione della sim. Quindi io non posso sapere quale numero sto attivando.
    E' molto strana questa cosa, solitamente nel foglio che arriva a casa ci sono scritti tutti i dati, il numero provvisorio, il numero in portabilità, a volte persino il codice iccid della sim in portabilità, di tutto di più. Qui nulla , e neanche vi si può risalire. L'unica cosa che posso fare è non attivare queste due sim e rifare un ordine alla volta in giorni differenti

Predefinito Re: Very Mobile - Impossibile collegare numero provvisorio e numero portabilità

Se guardi le mail ricevute trovi i pdf allegati con scritto tutto

Aggiornamento: No hai ragione il pdf arriva dopo aver attivato la nuova sim. Se devi acquistare una nuova sim ti conviene entro oggi che scade la porta un amico (se vuoi ti mando il mio codice amico), però ti conviene informarti sul recesso delle sim che già hai perché ho letto da qualche parte che possono trattenere 5 euro di penale o una cosa del genere.
    Ultima modifica di carciofo10 : 31-05-2021 alle ore 20:31

L'avatar di emoxone77
    Registrato il
    Jan 2008

Predefinito Re: Very Mobile - Impossibile collegare numero provvisorio e numero portabilità

Ti ringrazio per la risposta.
    Evito di farti sprecare un codice, sto semplicemente triangolando 😉
    Ad ogni modo secondo gli operatori di Very Mobile, se non attivo le due sim arrivatemi oggi, dopo sessanta giorni partirà il rimborso. Quindi saprò solo tra un bel pó l' entità di tale rimborso.
    Resta il fatto che questa cosa del non poter conoscere alcun dato della propria sim che arriva a casa esclusivamente con scritto il numero provvisorio, è davvero strana e nel mio caso specifico mi ha impedito di attivare le sim, essendo impossibile riconoscerle.

L'importante è che non ti addebitino nessuna penale. Per il codice non sprecherei nulla anzi sarebbero 5 euro l'uno. Ti mando un mp

L'avatar di avrilboi
    Registrato il
    Dec 2008

Non preoccuparti, procedi con l'attivazione di una sim a caso: prima di completare la procedura ti mostra un contratto che tu firmi digitalmente tramite OTP che arriva via sms e lì se non ricordo male dovrebbero esserci i dati relativi alla MNP. In base a quei dati puoi proseguire, altrimenti chiudi tutto e prova a ripetere la procedura per l'altra.
    In ogni caso anche se mi dovessi ricordare male circa la visualizzazione preventiva dei dati della MNP sul contratto, finché non inserisci l'OTP la sim non si attiva quindi tentar non nuoce. Per cui facci sapere.
    Av _ Rilboi

L'avatar di emoxone77
    Registrato il
    Jan 2008

Ti ringrazio per la risposta, gentilissimo.
    Purtroppo, impulsivo come sono, ho richiesto nuovamente la portabilità per uno dei due numeri, e sempre per fare tutto di fretta non ho fatto neanche in tempo a sfruttare l'offerta del codice amico che carciofo10 mi aveva gentilmente inviato.
    Ad ogni modo terrò presente questo consiglio per il futuro e spero che questo thread possa comunque tornare utile a qualcuno, magari meno impulsivo e frettoloso di me 😉

Regole per postare