Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 41
Discussione

Caduta piccolo gatto

Predefinito Caduta piccolo gatto

Ciao a tutti,

Mi hanno riferito che oggi pomeriggio, il gatto di un parente (uno scottish fold di poco meno di 4 mesi) mentre si arrampicava su una zanzariera, è caduto dalla sommità di questa, picchiando purtroppo il capo. Le persone presenti mi hanno detto che nei primissimi istanti era un po' intontito, salvo poi riprendersi del tutto, rimettendosi a giocare

Alla luce di questo episodio voi portereste la creatura da un veterinario per una lastra ?

Grazie
    🔴⚫

Predefinito Re: Caduta piccolo gatto

se non ha avuto perdite di equlibrio, vomito o fuoriuscita di liquido dalle orecchie, è rimasto vigile, attivo e "giocherellone", e sono trascorse piu di 24 ore dall'evento traumatico mi sentirei di dire che è fuori pericolo
    iPhone 12 Pro Apple Watch 4 iPad Mini Retina iMac Pro MacBook Pro Touch Bar AirPods Pro iPod Video 5th

Citazione Messaggio inviato da enzo the broker Visualizza messaggio
    se non ha avuto perdite di equlibrio, vomito o fuoriuscita di liquido dalle orecchie, è rimasto vigile, attivo e "giocherellone", e sono trascorse piu di 24 ore dall'evento traumatico mi sentirei di dire che è fuori pericolo
    È accaduto oggi intorno alle 16 credo, domani sento il proprietario. Grazie intanto

Citazione Messaggio inviato da lu310181 Visualizza messaggio
    È accaduto oggi intorno alle 16 credo, domani sento il proprietario. Grazie intanto
    scusami... avevo letto erroneamente "ieri pomeriggio"...
    Allora cambia tutto, se la botta è stata forte converrebbe fare una valutazione veterinaria quanto prima, soprattutto in vista della nottata. Anche perche si tratta comunque di un cucciolo. Io non perderi tempo onestamente.
    iPhone 12 Pro Apple Watch 4 iPad Mini Retina iMac Pro MacBook Pro Touch Bar AirPods Pro iPod Video 5th

Vicentini

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

scusami... avevo letto erroneamente "ieri pomeriggio"...
    Allora cambia tutto, se la botta è stata forte converrebbe fare una valutazione veterinaria quanto prima, soprattutto in vista della nottata. Anche perche si tratta comunque di un cucciolo. Io non perderi tempo onestamente.
    Quoto.
    A parte questo perdonami... Un gatto di 4 mesi incustodito?

Citazione Messaggio inviato da mcllcu Visualizza messaggio
    Quoto.
    A parte questo perdonami... Un gatto di 4 mesi incustodito?
    No no è custodito, solo che da quanto mi hanno detto, è accaduto tutto in una frazione di secondo. Il micio ha puntato una mosca su una zanzariera, si è lanciato contro la mosca ma poi è volato giù

L'avatar di belin
    Registrato il
    Feb 2010

No no è custodito, solo che da quanto mi hanno detto, è accaduto tutto in una frazione di secondo. Il micio ha puntato una mosca su una zanzariera, si è lanciato contro la mosca ma poi è volato giù
    Quindi il gatto? Come sta?
    RULE GENOA

Citazione Messaggio inviato da belin Visualizza messaggio
    Quindi il gatto? Come sta?
    sono stato a trovarlo oggi, un paio di ore e ha dormito tutto il tempo

ho detto al proprietario della mia idea di portarlo dal veterinario per una lastra (o altri esami) ma non sembra dello stesso parere

Per evitare discussioni non ho insisto

Però boh, mi ha fatto strano vederlo dormire così tanto, quando tutte le volte che vado a trovarlo, dorme sì, ma non per così tanto tempo
    🔴⚫

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

ho detto al proprietario della mia idea di portarlo dal veterinario per una lastra (o altri esami) ma non sembra dello stesso parere
    Ovviamente.
    È chiarissimo ciò che è successo. Mi viene da dire solamente povero gatto.

sono stato a trovarlo oggi, un paio di ore e ha dormito tutto il tempo

Per evitare discussioni non ho insisto

Però boh, mi ha fatto strano vederlo dormire così tanto, quando tutte le volte che vado a trovarlo, dorme sì, ma non per così tanto tempo
    un cucciolo particolarmente assonnato dopo un trauma cranico non è assolutamente un bel segnale, anzi....

Citazione Messaggio inviato da mcllcu Visualizza messaggio
    Mi viene da dire solamente povero gatto.
    sante parole...

un cucciolo particolarmente assonnato dopo un trauma cranico non è assolutamente un bel segnale, anzi....
    infatti,

non so che dire, pare sia più io in pensiero io
    🔴⚫

grazie a tutti per l'interessamento
    🔴⚫

sta bene il gatto?

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Non fare il paragone con l'umano, i mici dormono parecchie ore anche di giorno, per cui è possibile che il sonno del cucciolo sia coinciso col suo arrivo.

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Non fare il paragone con l'umano, i mici dormono parecchie ore anche di giorno, per cui è possibile che il sonno del cucciolo sia coinciso col suo arrivo.
    mia moglie, veterinaria, la vede in tutt'altro modo

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

mia moglie, veterinaria, la vede in tutt'altro modo
    Presumo che lei consigliasse di fare dei controlli molto prima del “sonno visto da lu” e non sia stato quello a determinare la scelta.
    Io ho il superstite di 3 cuccioli nati nel 2007, quando li ho portati a casa avevano 2 mesi ed hanno sempre dormito tanto anche di giorno.
    Finché sono stati in 3 erano spesso svegli di notte.

presumi bene... il mio primo post l'ho scritto proprio dopo aver chiesto lumi a lei...
    Per quanto riguarda il dormire dei cuccioli posso anche essere d'accordo con te ma non in questo caso. L'utente ha descritto un gatto molto attivo e giocherellone che ha cambianto le sue abitudini a seguito della caduta, ecco perche quello puo essere letto come un sintomo importante da non sottovalutare assolutamente.
    Concludo dicendo senza giri di parole che a queste persone dovrebbe essere vietato tenere animali da compagnia in casa.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

In effetti lu ha scritto “per un paio d’ore”.

Regole per postare