Pagina 6 di 8 PrimoPrimo ... 3 4 5 6 7 8 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 101 fino 120 di 150
Discussione

Nuove offerte 80 e 120 gb dal 25/05/21!

L'avatar di LUCAFOX
    Registrato il
    May 2001

Predefinito Re: Nuove offerte 80 e 120 gb dal 25/05/21!

Citazione Messaggio inviato da emoxone77 Visualizza messaggio
    Offerta eccellente, ma anche a me il cap infastidisce non poco, nonostante poi all' atto pratico non mi limiti quasi in nulla. pi una questione di principio o comunque mentale. A meno che non si abbia l'esigenza, spesso, di scaricare parecchi giga in poco tempo.
    Quanto il cap di very?
    NUMERO PRINCIPALE: 337/a SEI CIFRE e secondario 330/a SEI CIFRE!
    Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa! X non corro mai+veloce del mio angelo custode!

L'avatar di emoxone77
    Registrato il
    Jan 2008

Ti riporto la risposta di un utente lasciata a commento di un articolo relativo proprio a questo argomento, che mi pare abbastanza dettagliata, perch io avrei risposto semplicemente "30"
    Tieni presente che la risposta di un anno fa:

"No, il cap a 30 Mb/s rimane (anche se in realt 40 Mb/s) ma almeno, utilizzando l’APN WindTre, non si clienti di “serie B” in caso di sovraffollamento delle BTS (come invece accede con Ho Mobile e Kena che hanno APN proprietari)"
    Ultima modifica di emoxone77 : 10-06-2021 alle ore 14:59

L'avatar di LUCAFOX
    Registrato il
    May 2001

grazie
    NUMERO PRINCIPALE: 337/a SEI CIFRE e secondario 330/a SEI CIFRE!
    Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa! X non corro mai+veloce del mio angelo custode!

Registrato il
    Mar 2010

Io una cosa non capisco. Anche su queste nuove offerte c' scritto che sono per sempre. Ma allora queste nuove condizioni contrattuali che decretano che Iliad potr fare delle variazioni, a quali offerte si applicherebbero?
    Oppo Find X3 Pro (brand Tim) Tim Iron
    Galaxy Tab S5e Tim Supreme New+Tim Star 20GB
    Tim Super Mega Base ​senza modem
    Giffgaff e Orange Espaa con tariffe base

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Citazione Messaggio inviato da Rodriguez Visualizza messaggio
    Io una cosa non capisco. Anche su queste nuove offerte c' scritto che sono per sempre. Ma allora queste nuove condizioni contrattuali che decretano che Iliad potr fare delle variazioni, a quali offerte si applicherebbero?
    Da quando inizieranno a uscire piani tariffari senza dicitura "per sempre". Almeno io ho inteso cos.

L'avatar di emoxone77
    Registrato il
    Jan 2008

Citazione Messaggio inviato da Rodriguez Visualizza messaggio
    Su vari siti e forum ipotizzano che il "Per sempre" resti valido per quanto concerne il costo mensile, ma che con le nuove condizioni contrattuali Iliad si riservi di poter modificare il contenuto dell' offerta. Ipotesi che a me sembra strana e improbabile volendola immaginare come una possibilit di ridurre dati piuttosto che sms e chiamate.
    Trovo pi plausibile che vogliano utilizzare le nuove condizioni contrattuali per concedere in futuro il cambio piano tariffario, adeguando per esempio il bundle dati a quello di offerte migliori e pi recenti 😉

Su vari siti e forum ipotizzano che il "Per sempre" resti valido per quanto concerne il costo mensile, ma che con le nuove condizioni contrattuali Iliad si riservi di poter modificare il contenuto dell' offerta. Ipotesi che a me sembra strana e improbabile volendola immaginare come una possibilit di ridurre dati piuttosto che sms e chiamate.
    Trovo pi plausibile che vogliano utilizzare le nuove condizioni contrattuali per concedere in futuro il cambio piano tariffario, adeguando per esempio il bundle dati a quello di offerte migliori e pi recenti ��
    Sperando siano effettivamente MIGLIORATIVE e non peggiorative come fanno quasi tutti gli altri
    Transazioni completate con successo con: blairwitch,giuvillu,P2PNADA,Jean-Gabin Affari in corso: [nessuno x ora ]

Interessanti senza ombra di dubbio ma ... all'atto pratico, come va adesso ILIAD ?
    Perch se i 'problemi' permangono non ha senso, a mio avviso, abboccare ad offerte allettanti sicuramente ma che poi, di fatto, non sono fattibili. Mi riferisco, nel mio specifico, alla connessione DATI. NON avendo Internet a casa ma sfruttando HOTSPOT fondamentale che la connessione sia performante. Non mi aspetto sia chiaro di navigare a BESTIA ma comunque una navigazione accettabile. Attualmente sono con SPUSU che su W3 e devo dire che, onestamente, proprio malaccio non ... Ma comunque un BACK TURN in Iliad potrei (RI)considerarlo, qualora sia 'migliorata' e vada bene. Grazie a chi mi dar un Feedback
    :: .. Non Pu Piovere Per Sempre .. ::
    ArchLinux & SE Users .. Think Different
    :: Molte Transazioni & Tutte POSITIVE ::

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

L'unico problema che oggi vivo con Iliad legato alla posizione delle antenne proprietarie rispetto a quelle W3. Se sei sotto ad un palo windtre che potrebbe darti 150Mbps e un km oltre c' iliad, il tuo tel si aggancer a quest'ultimo per farti navigare magari a 5Mbps.

Settimana scorsa ho richiesto portabilit da HO a Iliad attraverso un totem, ho fatto tutto in autonomia; la portabilit andata a buon fine, ma volevo sapere se c’ il modo di rintracciare tutta la procedura di compilazione (con annessa richiesta di trasferimento del credito) che ho effettuato

Grazie
    🔴⚫

L'avatar di emoxone77
    Registrato il
    Jan 2008

Citazione Messaggio inviato da shrek Visualizza messaggio
    L'unico problema che oggi vivo con Iliad legato alla posizione delle antenne proprietarie rispetto a quelle W3. Se sei sotto ad un palo windtre che potrebbe darti 150Mbps e un km oltre c' iliad, il tuo tel si aggancer a quest'ultimo per farti navigare magari a 5Mbps.
    Non sapevo di questa cosa. Ii mi trovo proprio nella situazione di avere un' antenna Wind a poche centinaia di metri da casa e infatti a volte con Iliad supero anche i 200Mbps (molto dipende anche dal telefono, ma questo un altro discorso).
    Quindi devo sperare che non installino mai un' antenna Iliad 🙄
    Un altro aspetto tecnico, che non ricordo se ho letto qui sul forum o altrove spiegato da un utente che sembrava sapere il fatto suo, che a volte uno speedtest possa dare risultati altissimi, ma poi i download andare molto lenti, quindi a causa di non so cosa, talvolta lo speedtest potrebbe risultare ingannevole.
    Se ritrovo quell' intervento lo copio e incollo, a meno che qualcuno tra voi, pi esperto di me, non sappia spiegare a cosa pu essere dovuta questa discrepanza.

anch'io supero i 200mbps, con Tim non andavo oltre i 130-140. sono rimasto alquanto sorpreso!

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Non sapevo di questa cosa. Ii mi trovo proprio nella situazione di avere un' antenna Wind a poche centinaia di metri da casa e infatti a volte con Iliad supero anche i 200Mbps (molto dipende anche dal telefono, ma questo un altro discorso).
    Quindi devo sperare che non installino mai un' antenna Iliad 🙄
    Un altro aspetto tecnico, che non ricordo se ho letto qui sul forum o altrove spiegato da un utente che sembrava sapere il fatto suo, che a volte uno speedtest possa dare risultati altissimi, ma poi i download andare molto lenti, quindi a causa di non so cosa, talvolta lo speedtest potrebbe risultare ingannevole.
    Se ritrovo quell' intervento lo copio e incollo, a meno che qualcuno tra voi, pi esperto di me, non sappia spiegare a cosa pu essere dovuta questa discrepanza.
    Premetto che non sono un tecnico ma il "vero" speedtest fallo con "fast punto com barra it". un server di netflix e simula a che velocit scaricheresti i film. Alcune app di speedtest valutano la reazione dell'antenna e non il reale download effettivo. Forse intendevi questo...

domanda
    Non voglio la segreteria, ma vorrei vedere le chiamate perse quando sono occupato e/o irraggiungibile; ho capito male o non si pu fare?
    Ultima modifica di deal2004 : 13-06-2021 alle ore 20:45

Citazione Messaggio inviato da deal2004 Visualizza messaggio
    domanda
    Non voglio la segreteria, ma vorrei vedere le chiamate perse quando sono occupato e/o irraggiungibile; ho capito male o non si pu fare?
    No, non si pu fare. Hai capito benissimo...

L'avatar di emoxone77
    Registrato il
    Jan 2008

Citazione Messaggio inviato da shrek Visualizza messaggio
    Premetto che non sono un tecnico ma il "vero" speedtest fallo con "fast punto com barra it". un server di netflix e simula a che velocit scaricheresti i film. Alcune app di speedtest valutano la reazione dell'antenna e non il reale download effettivo. Forse intendevi questo...
    Prover sicuramente il programma che hai indicato, grazie.
    Per quanto riguarda la "questione" degli speed test ho solo riferito una cosa che ho letto, ma tecnicamente non ne capisco nulla.
    Appena ritrovo quell' intervento lo copio e incollo.

L'avatar di dstmrc
    Registrato il
    May 2008

Salve dal mondo mobile trovo questo, tenendo conto che il movimento consumatori si mosso verso/contro Iliad e nello specifico vi riporto tenendo conto che una notizia riportata e non ne sono l'autore e non mi assumo nessuna responsabilit della veridicit di tale articolo……..quindi come ndr.
    Comunicato Stampa Movimento Consumatori del 10 Giugno 2021

Marted 1 Giugno 2021, su questo caso, Iliad aveva dichiarato a MondoMobileWeb:

“Le offerte e il bundle mensile (tariffa / contenuto) restano garantite “per sempre” e non c’ alcuna intenzione di applicare rimodulazioni unilaterali sulle tariffe o di sottrarre minuti, SMS o Giga dal contenuto dell’offerta sottoscritta dagli utenti”.

Iliad ha ribadito di non avere intenzione di rimodulare il prezzo e il bundle mensile delle sue offerte per le quali si applicano le condizioni di contratto modificate leggermente con l’aggiornamento del 25 Maggio 2021."

Se totalmente vero tale tariffa rimane ottima……...ho solo un dubbio mentre sul sito dichiara 5G nella sua pubblicit, nella sintesi contrattuale non vi riportata che hai tutto incluso 5G, mentre nella 100GB che ho attualmente espressamente dichiarato……..
    Saluti Marco Aurelio, in uso:
    Sam GN4 Black;
    iPhXmax256GB;iPhX256GB;iPh6s+128GB;
    MS Surf 3 PRO; Apple MB PRO 13"(2011).

L'avatar di emoxone77
    Registrato il
    Jan 2008

Ma certo che questa tariffa ottima, e lo sarebbe anche se la rimodulassero in futuro.
    Abbiamo le altre compagnie che per decenni hanno fatto il ****o comodo loro, con rimodulazioni frequenti e scandalose, e adesso facciamo le pulci ad Iliad che ancora non ha rimodulato una virgola? Siamo seri suvvia... altrimenti si finisce per sembrare in cattiva fede 🙄
    In questa 120 gb previsto il 5g, ma anche io mi sono chiesto come mai non compaia nel nome dell'offerta come accaduto per le offerte da 100 giga 🤔

Ragazzi risposta secca s o no si pu migrare verso una di queste offerte

Citazione Messaggio inviato da yattaman_92 Visualizza messaggio
    Ragazzi risposta secca s o no si pu migrare verso una di queste offerte
    purtroppo NO!
    Transazioni completate con successo con: blairwitch,giuvillu,P2PNADA,Jean-Gabin Affari in corso: [nessuno x ora ]

Regole per postare