Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 28
Discussione

cambio Iphone, quale modello?

Predefinito cambio Iphone, quale modello?

Ciao a tutti, sono un felice possessore di iphone 7 128 gb da oramai due anni e, dopo un cambio di batteria avvenuto lo scorso anno fatto per "tirare a campare", sto decidendo di cambiare modello.
    Sono molto indeciso e vorrei chiedervi un consiglio sul modello da acquistare.
    Partendo dal presupposto che, ho necessità almeno di mantenere i 128 gb, non sono amante dei modelli eccessivamente grandi, necessitò di una batteria performante che mi permetta di arrivare fino a sera (molte chiamate, WA, FB, IG) e che non mi voglio dissanguare, cosa mi consigliate?
    Ho dei dubbi sui modelli successivi al 7 inerenti l'uso degli auricolari, vorrei continuare ad utilizzare quelli a filo.

Grazie mille a chi mi aiuterà a schiarirmi le idee

Predefinito Re: cambio Iphone, quale modello?

Scegli in base a dimensione schermo e spazio che ti serve (oltre che prezzo).

Ad esempio per quel che hai scritto potrebbe andare bene iPhone 12 Mini
    Davidrim: iPhone 3GS 32GB - 4S 64 GB - 6S 64 GB + Mi9 SE

Se necessita di batteria performante non credo che il 12 mini sia l'ideale..
    Secondo me potrebbe andare bene 11 pro se trovato ad un prezzo interessante (ma è difficile) oppure 11 liscio o xr se trovto ad un prezzo di almeno 150 euro inferiore all'11

L'11 "liscio" da 128 gb a meno di 769 dai canali ufficiali non lo trovo (amazon, mw etc).
    Forse su ebay a qualcosa di meno lo si trova ma non conosco l'affidabilità di alcuni venditori.

Citazione Messaggio inviato da BUTTERFLY67 Visualizza messaggio
    Se necessita di batteria performante non credo che il 12 mini sia l'ideale..
    Secondo me potrebbe andare bene 11 pro se trovato ad un prezzo interessante (ma è difficile) oppure 11 liscio o xr se trovto ad un prezzo di almeno 150 euro inferiore all'11

L'unico dubbio lo ho sulla batteria.
    Citazione Messaggio inviato da Davidrim Visualizza messaggio
    Scegli in base a dimensione schermo e spazio che ti serve (oltre che prezzo).

Ad esempio per quel che hai scritto potrebbe andare bene iPhone 12 Mini

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da telepromoter Visualizza messaggio
    L'unico dubbio lo ho sulla batteria.
    Considera che la batteria del 7 è da poco meno di 2.000mah mentre quella del 12 Mini è da 2.200 mah e qualche cosa.
    Anche il processore e lo schermo sono diversi, 12 Mini non può fare miracoli

Quanto è il tetto che ti sei imposto come spesa?

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

L'11 "liscio" da 128 gb a meno di 769 dai canali ufficiali non lo trovo (amazon, mw etc).
    Forse su ebay a qualcosa di meno lo si trova ma non conosco l'affidabilità di alcuni venditori.
    Secondo me non vale la pena andare a sperimentare negozi o venditori sconosciuti per risparmiare poche decine di euro. Se trovi un prezzo almeno di 100€ inferiore può avere un senso, ma mettersi nelle mani di un venditore dubbio per risparmiare 30-40-50€ non ha senso.
    Anche solo per la sicurezza di avere un servizio post vendita/reso.

Citazione Messaggio inviato da sotomajor Visualizza messaggio
    Quanto è il tetto che ti sei imposto come spesa?
    Considerando che ogni telefono lo tengo per non meno di 2 anni, non oltre la soglia dei 750 euro.
    Cosa mi consiglieresti?

forse allora ti converebbe fare uno sforzettino e con un centone in più puntare sul 12 128, in giro si trova in promo intorno a 850..
    altrimenti se il tetto è max 750 non ti resta che l'11 liscio da 128 che adesso si trova sotto a 700..altre alternative non ne vedo

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Considerando che ogni telefono lo tengo per non meno di 2 anni, non oltre la soglia dei 750 euro.
    Cosa mi consiglieresti?
    11 Liscio senza dubbi.
    Mingo

Registrato il
    Nov 2005

stessa situazione tua (io però ho il 7 da quasi 4 anni....e la batteria è al 73% e mi dura neanche mezza giornata).
    sono andato al comet domenica a provarli in mano..
    il 12 è troppo grande e non riesco ad usarlo con una sola mano.
    prenderò quindi il 12 mini..
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio
    stessa situazione tua (io però ho il 7 da quasi 4 anni....e la batteria è al 73% e mi dura neanche mezza giornata).
    Io con il mini ho smanettato un pò con quello di un amico, è veramente bello così compatto e leggero, con schermo oled....se oggi avessi bisogno di un telefono per uso personale, non lavorativo, credo proprio che lo terrei in considerazione.
    Ho cambiato lavoro e a giorni mi dovrebbero dare il telefono aziendale, che sarà un Android, a quel punto dovrò usare due telefoni e potrei pensare di smettere di girare con un Max come telefono personale e a quel punto potrei tranquillamente prendere un liscio o un mini
    Mingo

L’11 da 128 gb si trova a 679 euro da mediaworld, è un buon prezzo?

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

L’11 da 128 gb si trova a 679 euro da mediaworld, è un buon prezzo?
    A quel prezzo e nero in questo momento c’è anche su amazon. A quel punto andrei dritto su amazon che ha una partnership diretta con Apple da un paio di anni e che in quanto a resi ed assistenza post vendita è sempre stato il numero 1.
    Il brutto di mediaworld è che se compri da loro e poi il prodotto di marca XX ha bisogno di assistenza ti dicono “si rivolga all’assistenza di XX”.....quindi nel primo anno ti toccherebbe andare in un Apple Store, mentre dal momento che l’eventuale assistenza nel secondo anno la deve garantire il venditore non so come possa funzionare con un mediaworld o unieuro o pinco pallino di turno.

Grazie, sceglierò amazon e penso di prendere l'11 liscio.

Citazione Messaggio inviato da sotomajor Visualizza messaggio
    A quel prezzo e nero in questo momento c’è anche su amazon. A quel punto andrei dritto su amazon che ha una partnership diretta con Apple da un paio di anni e che in quanto a resi ed assistenza post vendita è sempre stato il numero 1.
    Il brutto di mediaworld è che se compri da loro e poi il prodotto di marca XX ha bisogno di assistenza ti dicono “si rivolga all’assistenza di XX”.....quindi nel primo anno ti toccherebbe andare in un Apple Store, mentre dal momento che l’eventuale assistenza nel secondo anno la deve garantire il venditore non so come possa funzionare con un mediaworld o unieuro o pinco pallino di turno.

11 o 12 liscio a seconda del budget.
    Io prenderei il 12 per via del display oled e ti durerà un sacco di anni dato che provieni da un 7...

Cosa mi consiglieresti?
    Comunque io ho preso un mini su Amazon a 729 (versione da 128).
    11 sicuramente dura di più come batteria però è un macigno (avuto mio marito che adesso ha il mio ex 11 pro)

Citazione Messaggio inviato da NightRose Visualizza messaggio
    Comunque io ho preso un mini su Amazon a 729 (versione da 128).
    11 sicuramente dura di più come batteria però è un macigno (avuto mio marito che adesso ha il mio ex 11 pro)
    beh 11 pro rispetto a 11 liscio ha praticamente la stessa batteria ma dimensioni decisamente più compatte però in quanto a peso ha soli 6 grammi in meno dell'11 liscio quindi direi che siamo lì..la vera svolta sono i nuovi iphone 12, secondo me se dimensioni e portabilità sono un fattore importante vale la pena fare uno sforzo in più e puntare al 12

Citazione Messaggio inviato da BUTTERFLY67 Visualizza messaggio
    beh 11 pro rispetto a 11 liscio ha praticamente la stessa batteria ma dimensioni decisamente più compatte però in quanto a peso ha soli 6 grammi in meno dell'11 liscio quindi direi che siamo lì..la vera svolta sono i nuovi iphone 12, secondo me se dimensioni e portabilità sono un fattore importante vale la pena fare uno sforzo in più e puntare al 12
    È quello che penso anche io.
    Solo che mi pare avesse scritto che voleva stare entro i 750… per quello parlavo del mini da 128 (non citando comunque il pesante 11 pro, proprio perché anche lui fuori budget)

Io sono propenso più per l'11 ma ho paura sia troppo grande, venendo da un 7 sto rivedendo la decisione.

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio

Regole per postare