Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17
Discussione

Non ricevo più notifiche

Predefinito Non ricevo più notifiche

Ciao a tutti,

ho un Iphone X e da sabato, con telefono bloccato, non ricevo più notifiche whatsapp, gmail ecc...
    Le uniche che ricevo sono quelle di iMessage.
    Ho la 14.5.1 e non ho toccato le impostazioni di sistema.
    Qualcuno sa aiutarmi?
    Essendo fuori garanzia, in un Apple Store possono aiutarmi, anche a pagamento?
    Grazie mille
    Manuele

L'avatar di gepposam
    Registrato il
    Jan 2008

Predefinito Re: Non ricevo più notifiche

Controlla se è attivo aggiornamento app in background e che siano disattivati gli interruttori di uso limitato dei dati, sia in Wi-Fi che con rete dati

Grazie per il suggerimento… purtroppo tutto in ordine! altre idee? help!

Citazione Messaggio inviato da aulin4 Visualizza messaggio
    Grazie per il suggerimento… purtroppo tutto in ordine! altre idee? help!
    Mah... se hai controllato le impostazioni e vanno tutte bene, ti direi di aggiornarlo alla 14.6 che dovrebbe uscire il prossimo lunedi. A quel punto vedi se tornano le verifiche altrimenti portalo a vedere in un Apple Store

modalita notte e non disturbare sono gia disattivate?
    prova a disattivare e riattivare le notifiche di cui lamenti il mal funzionamento
    iPhone 12 Pro Apple Watch 4 iPad Mini Retina iMac Pro MacBook Pro Touch Bar AirPods Pro iPod Video 5th

Citazione Messaggio inviato da Room Visualizza messaggio
    Mah... se hai controllato le impostazioni e vanno tutte bene, ti direi di aggiornarlo alla 14.6 che dovrebbe uscire il prossimo lunedi. A quel punto vedi se tornano le verifiche altrimenti portalo a vedere in un Apple Store
    grazie per la risposta.
    impostazioni controllate piu e piu volte… e in realtà la 14.5.1 l’ho scaricata e installata lunedì, dopo che si è presentato il problema, sperando lo risolvesse.
    Quindi temo che la 14.6 non serva molto

Citazione Messaggio inviato da enzo the broker Visualizza messaggio
    modalita notte e non disturbare sono gia disattivate?
    prova a disattivare e riattivare le notifiche di cui lamenti il mal funzionamento
    si, sono disattivate.
    le applicazioni che notificavano erano whatsapp, gmail, messenger e imessage.
    ora notifica solo imessage
    le altre le ho provate a disattivare/riattivare come mi hai suggerito ma nadaÂ…

L'avatar di gepposam
    Registrato il
    Jan 2008

si, sono disattivate.
    le applicazioni che notificavano erano whatsapp, gmail, messenger e imessage.
    ora notifica solo imessage
    le altre le ho provate a disattivare/riattivare come mi hai suggerito ma nadaÂ…
    Non mi sembra il caso portarlo in assistenza.
    Fosse mio, se fossi sicuro di averle provate tutte, proverei a rimettergli su il software da dfu e riconfigurare tutto a mano, senza caricare backup.

P.s. Ovviamente hai provato a fare un riavvio forzato (dicasi hard reset)

Citazione Messaggio inviato da gepposam Visualizza messaggio
    Non mi sembra il caso portarlo in assistenza.
    Fosse mio, se fossi sicuro di averle provate tutte, proverei a rimettergli su il software da dfu e riconfigurare tutto a mano, senza caricare backup.

P.s. Ovviamente hai provato a fare un riavvio forzato (dicasi hard reset)
    hard reset provato… nada

per aggiornarvi… ho contattato la Apple. mi hanno dato assistenza in remoto (una sorta di teamviewer), dopo una mezzoretta, non venendone a capo, hanno passato la palla alla assistenza specializzata di 2º grado… nada de nada pure loro.
    Secondo Apple non è un problema di impostazioni notifiche…
    Devo ricontattarli lunedì e forse dovrò portare fisicamente il telefono in assistenza per ulteriori verifiche hardware… 🤦🏻*♂️

per aggiornarvi… ho contattato la Apple. mi hanno dato assistenza in remoto (una sorta di teamviewer), dopo una mezzoretta, non venendone a capo, hanno passato la palla alla assistenza specializzata di 2º grado… nada de nada pure loro.
    Secondo Apple non è un problema di impostazioni notifiche…
    Devo ricontattarli lunedì e forse dovrò portare fisicamente il telefono in assistenza per ulteriori verifiche hardware… ����*♂️
    Il problema che riscontri, è conosciuto ad Apple che infatti, con la versione 14.7 (in beta), sembra averlo risolto.
    Ora, senza assumermi nessuna responsabilità, ti suggerirei di provare ad installare quest'ultima versione e vedere se in questo modo risolvi il tuo problema. In alternativa portalo allo store come ti è stato proposto.

Il problema che riscontri, è conosciuto ad Apple che infatti, con la versione 14.7 (in beta), sembra averlo risolto.
    Ora, senza assumermi nessuna responsabilità, ti suggerirei di provare ad installare quest'ultima versione e vedere se in questo modo risolvi il tuo problema. In alternativa portalo allo store come ti è stato proposto.
    Grazie per la risposta.
    Non ho mai installato una beta: non sono così tecnologicamente audace.
    Mi fa specie che sono stato complessivamente più di 1 ora con l'assistenza e nessuno mi ha detto essere un problema riconosciuto.
    Proverò con lo store nei prossimi giorni.

Grazie per la risposta.
    Mi fa specie che sono stato complessivamente più di 1 ora con l'assistenza e nessuno mi ha detto essere un problema riconosciuto.
    È uscita la 14.6. Prova ad installarla e vedi che succede...

È uscita la 14.6. Prova ad installarla e vedi che succede...
    provato… nada!
    ed ho provato anche a disinstallare un po’ di app, ho fatto un backup del telefono, resettato alle configurazioni di fabbrica e ripristinato… niente.
    non so veramente che fare… 😕

hai provato anche senza ripristinare il backup?
    iPhone 12 Pro Apple Watch 4 iPad Mini Retina iMac Pro MacBook Pro Touch Bar AirPods Pro iPod Video 5th

provato… nada!
    ed ho provato anche a disinstallare un po’ di app, ho fatto un backup del telefono, resettato alle configurazioni di fabbrica e ripristinato… niente.
    non so veramente che fare… ��
    Leggevo in forum americani che altri lamentavano il tuo stesso problema e che con la 14.6 avevano risolto.
    Se per ogni singola app hai verificato le impostazioni delle notifiche, ti direi di provare ad disinstallarle e a riprovare installandole di nuovo. Se ancora non dovessero funzionare, prova a seguire quanto ti ha detto enzo the broker e, come extrema ratio, cambia telefono...

Grazie per la risposta.
    I famosi nonchè fumosi "genius" si fa per dire...

Però il lidar per scandionare il bagno di casa durante le sedute funziona bene...

La notifica di una email importante o un messaggio no...

Per 1200 euro di base di costo direi che non c'è male...
    Zzzzz

Regole per postare