Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 22
Discussione

Virtuali affidabili per chiamate di lavoro e hotspot 4G in treno

Predefinito Virtuali affidabili per chiamate di lavoro e hotspot 4G in treno

Sono da 2 anni cliente Vodafone 25 + Special 30 Giga, mi è arrivato avviso di aumento tariffario e ho iniziato a guardarmi attorno. Vivo in TrentinoAA quindi viaggiando sono spesso tra montagne o gallerie.

Sono stato anni cliente Wind ma poi ho cambiato per motivi simili, ma soprattutto perchè spesso non mi arrivavano letteralmente le chiamate dall'estero in entrata, e non riuscivo mai ad usare la connessione hotspot mentre viaggiavo (lo uso per lavorare con portatile). Sono stato per breve periodo cliente Noverca, funzionava abbastanza ma con ancora piu limitazioni. Non sono mai stato cliente TIM.

Vodafone come qualità è perfetta non mi posso lamentare mai avuti problemi.

Stavo guardando offerte operatori virtuali come Tiscali (rete TIM) o Fastweb (rete Wind3), per ovvi motivi vorrei evitare Ho o Kena (ex Noverca), o altri sottosotto operatori che penso non siano rivolti ad uso professionale. Iliad usando in parte rete Wind3 ed in parte la sua rete non è la mia favorita, leggevo tra l'altro che instrada tutto il traffico Internet verso la Francia con latenze quindi piu lunghe.

Mi chiedevo quali informazioni si possono trovare per capire quale operatore è piu affidabile sui due aspetti che piu mi interessano.

Predefinito Re: Virtuali affidabili per chiamate di lavoro e hotspot 4G in treno

Io starei dove sono. Hai detto che Vodafone è perfetta (per te) quindi tienitela stretta, soprattutto se riguarda un'utenza che usi per lavoro.

Predefinito Re: Virtuali affidabili per chiamate di lavoro e hotspot 4G in treno

Per carità se si accetta di farsi aumentare la tariffa a scelta arbitraria, di non potere disabilitare servizi che non si vogliono (Rete sicura? Vabbè di informatica ne so giusto qualcosina...), di spendere 2.5x rispetto altre offerte senza sapere se magari sono altrettanto valide, allora ok se non si è disposti a spendere 1 sec per vedere altro.

Ma loro offrono un servizio e io acquisto, se voglio...ed in questo caso voglio vedere altrove. Giusto anche per dare un piccolo segnale (che ovviamente ignoreranno ma tanto per me è lo stesso, posso andare e tornare a mio piacimento).

Registrato il
    Feb 2014

Se nella tua zona la rete Vodafone è quella che ti soddisfa di più non capisco perché escludere ho mobile. Comunque anche io resterei dove sono se la Sim ti serve per lavoro, con tante esigenze compresa chiamate da e per estero.

Io utilizzo Ho.Mobile e PosteMobile e mi trovo bene con entrambi
    On ne voit bien qu'avec le coeur. L'essentiel est invisible pour les yeux..

Ho mobile escluso per la perdita massiva di dati, come privato non mi interessa molto, ma come uso lavortivo si.
    Poste non ho motivi seri, semplicemente non l'ho mai considerata per lavoro.
    Fastweb fattura 2Bil immagino che se ci sono problemi sa come fare pressione su Wind3 inoltre lo avevo usato con l'offerta fibra quando ero a Milano rete da paura, Tiscali è un operatore di cui ho l'ADSL e conosco da tanti anni, pur con alcuni problemi ha sempre fatto il suo lavoro.

Anch'io ho adsl con Tiscali e non mi trovo male. Ho avuto qualche sim in passato, ed a parte il servizio clienti non ho di che lamentarmi. Mi sembra che attualmente lem offerte non siano eccezionali
    On ne voit bien qu'avec le coeur. L'essentiel est invisible pour les yeux..

Non mi interessa risparmiare fino all'ultimo euro, mi interessa piu avere soluzione affidabile e con le caratteristiche richieste.
    Semplicemente Vodafone secondo me è arrivata a chiedere troppo, e comunque non mi piace l'idea se non sbaglio è il secondo "adeguamento" che fanno se non altri che non ricordo.

Prendi un virtuale su rete Vodafone, Optima il migliore, seguito da quelli con enabler Rabona, Sipronto, 1mobile e NTMobile. Evita Noitel. La velocità non ti interessa credo.

Grazie ma i motivi per cui dovrei scegliere MVO Vodafone e perchè quelli sono i migliori?
    Rimane la domanda iniziale, dove posso informarmi sulla qualità dei vari operatori per quello che mi serve

Registrato il
    Mar 2010

Io sono quasi sempre perchè a casa non ho una grandissima connessione ad internet, mi sposto in treno spesso e ti confermo che Iliad funziona molto bene dove la rete Wind funziona.

In realtà ti consiglio anche ho, andava molto bene in treno ma purtroppo a casa mia la rete vodafone è satura e quindi navigavo davvero a velocità ridicole (anche con vodafone, non solo con ho).

L'unica cosa che mi sento di segnalarti è il volte: con ho, mentre ero in hotspot facevo e ricevevo telefonate senza problemi, cosa che adesso con Iliad non posso fare perchè appena ricevo/faccio un telefonata, il telefono cambia in 3G e non posso navigare da laptop a velocità decenti.

Per questa ragione ti consiglio ho (se nella tua zona vodafone va bene)
    Se, invece, non telefoni/ricevi telefonate mentre navighi, allora vai di Iliad 100gb senza problemi!!!
    Giramondo. Ho vissuto in 🇦🇺, 🇺🇸, 🇮🇪 per poi scoprire di essere innamorato del mio Paese 🇮🇹
    345: ex Vodafone, Tim, Noverca, Tre, Coopvoce, Ho, Iliad, ora in Very Mobile

MNP Addicted

Citazione Messaggio inviato da davide445 Visualizza messaggio
    Grazie ma i motivi per cui dovrei scegliere MVO Vodafone e perchè quelli sono i migliori?
    Rimane la domanda iniziale, dove posso informarmi sulla qualità dei vari operatori per quello che mi serve
    Perché mi dici che stai bene con Vodafone se non fosse per i costi. Io mi sono sempre informato qui sopra, anche se spesso ho fatto di testa mia.

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Domanda generica a cui non esiste una risposta unica.
    Se ti trovi bene con vodafone, passa ad ho.
    Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.

Alla fine con tutti i consigli degli esperti che ringrazio il problema è che non trovo nessuna evidenza specifica della qualità dei servizi che mi servono dai vari operatori.
    Il mondo mobile come sempre mi sembra una bolgia di servizi (e disservizi) e costi non dichiarati o accuratamente nascosti, dove leggendo le opinioni di altri o pensando alle mie esperienza non trovo nessun operatore che non abbia critiche pesanti.
    Contrariamente alle mie abitudini in modo molto naive visto non ho mai provato TIM penso proverò a sentire Tiscali, lo conosco e vediamo come può andare.

L'avatar di emme.emme
    Registrato il
    Mar 2018

prova tim

Alla fine con tutti i consigli degli esperti che ringrazio il problema è che non trovo nessuna evidenza specifica della qualità dei servizi che mi servono dai vari operatori.
    Il mondo mobile come sempre mi sembra una bolgia di servizi (e disservizi) e costi non dichiarati o accuratamente nascosti, dove leggendo le opinioni di altri o pensando alle mie esperienza non trovo nessun operatore che non abbia critiche pesanti.
    Contrariamente alle mie abitudini in modo molto naive visto non ho mai provato TIM penso proverò a sentire Tiscali, lo conosco e vediamo come può andare.
    Consiglierei Coopvoce su rete TIM.
    Con Tiscali mia personale esperienza pessima, per connessione dati cappata da renderla inutilizzabile e assistenza quantomeno discutibile.

Giusto per fare sapere come è andata a finire, oggi ho fatto un contratto con Fastweb.
    Tiscali sembra non essere molto affidabile fuori dall'uso in zone ben coperte (sicuramente non il mio caso in mobilità), mi hanno proposto 1Mobile che mi sembra senza arte ne parte.
    Fastweb mi offre anche le chiamate gratuite verso l'estero (che ogni tanto mi possono fare comodo) e da quello che vedo essendo un Full MVNO una ridondanza di reti (Wind3 o TIM) a seconda della convenienza, usato anche da AD in azienda quindi sicuramente per lavoro, vediamo come va.
    Il costo non è il piu basso in assoluto ma quantomeno dimezzo il costo attuale se non meno.
    il 5G non mi interessa (anzi contrariamente alle mie attitudini di innovazione, è l'unico caso nella vita in cui mi porrei contro l'uso indiscriminato di questa tecnologia), conto di avere una stabile connessione 4G.
    Ultima modifica di davide445 : 17-05-2021 alle ore 19:03

Anche iliad ha le chiamate illimitate verso USA e Canada e i fissi di molti Paesi stranieri. Fastweb hai il roaming like home anche in UK e Svizzera che nessun gestore ha, forse Lycamobile ma solo in UK. CoopVoce invece è l'unico gestore che ti per mettere di consumare tutti i GB in UE come se ti trovassi in Italia e ha anche delle opzioni per l'estero. Ordinare una SIM CoopVoce non costa nulla, gratis il costo di attivazione, la spedizione e il primo mese è gratis, in poche parole è tutto gratis.
    Se i tuoi viaggi comprendono la Romania potresti fare un pensiero su Digi Mobil che offre gratis anche un numero mobile rumeno.
    WINDTRE: POWER 15,GRATIS 3 GB,SUPER SMS,RADDOPPIA LA RICARICA - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

Giusto per fare sapere come è andata a finire, oggi ho fatto un contratto con Fastweb.
    Tiscali sembra non essere molto affidabile fuori dall'uso in zone ben coperte (sicuramente non il mio caso in mobilità), mi hanno proposto 1Mobile che mi sembra senza arte ne parte.
    Fastweb mi offre anche le chiamate gratuite verso l'estero (che ogni tanto mi possono fare comodo) e da quello che vedo essendo un Full MVNO una ridondanza di reti (Wind3 o TIM) a seconda della convenienza, usato anche da AD in azienda quindi sicuramente per lavoro, vediamo come va.
    Il costo non è il piu basso in assoluto ma quantomeno dimezzo il costo attuale se non meno.
    il 5G non mi interessa (anzi contrariamente alle mie attitudini di innovazione, è l'unico caso nella vita in cui mi porrei contro l'uso indiscriminato di questa tecnologia), conto di avere una stabile connessione 4G.
    Anche io passato da tiscali a fastweb, 4G rete TIM nessun problema!

Scusa posso chiederti quanto tempo fa è successo che con Wind tre non ti arrivavano le chiamate? Pre fusione o post fusione?

Regole per postare