Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
Discussione

Nuova attivazione linea fissa: Numero telefono?

Predefinito Nuova attivazione linea fissa: Numero telefono?

Ciao a tutti,

volevo chiedere un informazione, i numeri di telefono di rete fissa che TIM attiva attualmente, sono tutti frutto di cessazioni di altre linee? Un tecnico mi ha detto "auguri" quando ho detto che dovevo attivare una nuova linea... perchè al 99 % sarà una linea cessata e questo comporterà distrubo da call center, persone che sbagliano numero pensando fosse il vecchio titolare... ecc...

Mi raccontava di un cliente che ha ricevuto un numero di un officina fallita ed era diventato matto a furia di chiamate sbagliate

Ma è vera questa storia? Altrimenti attivo con altro gestore, con magari numerazione tipo Vodafone o Fastweb che usano archi di numerazioni un po' diversi e magari inutilizzati.

Ciao

Predefinito Re: Nuova attivazione linea fissa: Numero telefono?

Certo, le numerazioni non sono infinite. I numeri sono riciclati.

Per la paura che possano assillarti, è un problema raro.

A me successe la stessa cosa con un numero aggiuntivo VoIP attivato col vecchio Alice Tutto Incluso, in precedenza era di una concessionaria d'auto fallita.
    WINDTRE:POWER 15,GRATIS 3 GB,SUPER SMS,RADDOPPIA LA RICARICA,RICARICATI CON 3-ILIAD:€ 5,99/MESE-30 GB-SMS ILL.,CHIAMATE ILL. E VS CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    Certo, le numerazioni non sono infinite. I numeri sono riciclati.

Per la paura che possano assillarti, è un problema raro.
    E lo stesso vale anche per i numeri di cellulare. Allora uno dovrebbe più fare nulla se ha questa paranoia. 😂😂😂

Fai un numero Windtre, Fastweb o Vodafone fisso. Al 99,9% sono numeri nuovi mai usati prima. Si riescono a migrare in Tim però volendo ?

@yuri_nebbia: Guarda che tutti li riciclano. Come detto, i numeri che iniziano per 0 o per 1 dopo il prefisso, non sono migrabili in Tim.

@yuri_nebbia: Guarda che tutti li riciclano. Come detto, i numeri che iniziano per 0 o per 1 dopo il prefisso, non sono migrabili in Tim.
    Ma in TIM sono coscienti che questa cosa fa da deterrente per tutti quelli che vorrebbero passare a TIM?

Insomma, una soluzione tecnica dovrebbe esistere...

@Alchimista81: Tim fa clienti a palate...non è una grave perdita.

E gli altri operatori rilasciano solo questi numeri? Leggendo in giro ho visto che si, tutti li riciclano ma gli archi di numeri degli alternativi sono moooolto meno usati (o stati usati). Assai più facile trovare un cliente Wind con numero fisso ex Tim che nativo Wind (cioè apro una nuova linea da 0 con loro).

L'avatar di kilthedog91
    Registrato il
    Aug 2006

Apprezzo molto la numerazione TIM perche si riesce facilmente ad individuare la località del numero.
    Quando sarà che andrò per conto mio, vorrei proprio un numero nuovo TIM (poi magari da migrare altrove).
    iPhone 6S 128gb con Vodafone Special Minuti 50GB a 6,99 + Vodafone Plus SMS 2€
    Fritbox con WindHomeUnlimited100Mbps+SIM100GB a 24,90€/mese+ 2€Invista + 0€ modem

Citazione Messaggio inviato da kilthedog91 Visualizza messaggio
    Apprezzo molto la numerazione TIM perche si riesce facilmente ad individuare la località del numero.
    Quando sarà che andrò per conto mio, vorrei proprio un numero nuovo TIM (poi magari da migrare altrove).
    Beh ma anche per gli altri è così ..il prefisso geografico (es. 0721) è comune a tutti.

Regole per postare