Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
Discussione

Monopattino a Roma

L'avatar di _Andrea_
    Registrato il
    Nov 2006

Predefinito Monopattino a Roma

Ciao a tutti,

sto per trasferirmi a Roma e stavo pensando, al posto di comprare lo scooter, di farmi il monopattino elettrico (Ninebot by Segway Max G30).

Riflettevo su alcune cose:

• posso fare un tratto di strada in auto con su il monopattino, parcheggiare lontano dal posto in cui devo andare e fare un pezzo in monopattino;
    • usarlo con i mezzi pubblici;
    • portarlo su e giù - certo il peso non è indifferente, ma si può fare - dallo studio;
    • costi: 5 euro al mese, più o meno, di ricarica;
    • quello che mi lascia da pensare è che ci saranno sicuramente da fare tratti lunghi (15-20km, Ninebot by Segway Max G30 ha fino a 65km di autonomia, quindi riuscirei a fare a/r). È vero che per fare 15km a Roma ci può volere 1h in auto, magari in monopattino, scavallando il traffico, ci si mette però meno nonostante le basse velocità.

Mi raccontate le vostre esperienze, anche in altre città ma con chilometraggi simili (20km a/r al giorno)? Grazie!

Registrato il
    Nov 2005

Predefinito Re: Monopattino a Roma

a roma ci sono migliaia di monopattini di quelle società di noleggio, sono veramente ogni 2 metri sul marciapiede.
    scarichi l'app, ti registri, metti i dati della carta o di paypal e poi ogni volta che lo utilizzi scansioni il codice sul monopattino.
    secondo me ti conviene provare alcuni giorni con questi a noleggio, poi valuti com'è il viaggio e se vale la pena acquistarlo..
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

Gold Member L'avatar di gazza
    Registrato il
    Aug 2001

A Firenze da quando è aumentata in maniera esponenziale la diffusione del monopattino sono quasi triplicati gli incidenti stradali (non solo quelli tra veicoli, monopattino vs motorino e/o macchina ma anche monopattino vs investimenti sui marciapiedi).

Tutto questo ha portato ad inasprire le regole verso i possessori (casco obbligatorio, giubbetto catarifrangente al calare del sole, assicurazione obbligatoria).

L'avatar di belin
    Registrato il
    Feb 2010

Citazione Messaggio inviato da gazza Visualizza messaggio
    A Firenze da quando è aumentata in maniera esponenziale la diffusione del monopattino sono quasi triplicati gli incidenti stradali (non solo quelli tra veicoli, monopattino vs motorino e/o macchina ma anche monopattino vs investimenti sui marciapiedi).

Tutto questo ha portato ad inasprire le regole verso i possessori (casco obbligatorio, giubbetto catarifrangente al calare del sole, assicurazione obbligatoria).
    Concordo, o ci sono piste adeguate o si va incontro a pericoli enormi, soprattutto in città ad alta densità di traffico.
    RULE GENOA

usare una bella e sana bicicletta no ? chiedo così, per curiosità
    🔴⚫

Citazione Messaggio inviato da gazza Visualizza messaggio

a volte è un mio sogno ricorrente stirare uno con il monopattino, avendo io ragione ovviamente.
    ignoro quei 5 str0nzi del forum.
    s,m,t,g,s.

Citazione Messaggio inviato da caponord23 Visualizza messaggio
    a volte è un mio sogno ricorrente stirare uno con il monopattino, avendo io ragione ovviamente.
    🔴⚫

Regole per postare