Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
Discussione

nuovo cartello (rialzo) tra kena ho very. addio prezzi bassi?

L'avatar di realista
    Registrato il
    Mar 2008

Predefinito nuovo cartello (rialzo) tra kena ho very. addio prezzi bassi?

ho notato che ormai tutti e tre gli operatori virtuali hanno alzato l'asticella dei prezzi. era rimasta ancora HO a mantenere a 6 euro mensili 70 gb ed ora da pochi giorni anche lei ha aumentato di un euro.
    Kena ormai è sconveniente ha prezzi alti secondo me, ormai la piu vonceniente per 100gb rimane very mobile.

pero è strano che abbiano rialzato i prezzi.... forse il margine era troppo basso prima?
    Lenovo P2 con resurrection remix 5.8.5 magma kernel

Predefinito Re: nuovo cartello (rialzo) tra kena ho very. addio prezzi bassi?

Beh, è risaputo che tra i più pericolosi al mondo, subito dopo quelli di Medellin e di Cali, c'è il "cartello" delle Telco Italiane...
    Pere che il pompelmo faccia mele
    ho. 70 Giga - 5,99€ ~ SAMSUNG Galaxy S21 Phantom Gray+Fossil Q Explorist HR ~ iPad mini2
    WINDTRE Internet 100
    +FRITZ!Box7490 ~ iMac 27"

Ormai sappiamo tutti che fanno cartello. Comunque dietro a questi aumenti ci potrebbe essere anche l’andamento trimestrale dei vari big. Tim è quella che ha tenuto mediamente meglio quindi non ha bisogno di tanti clienti in kena mentre W3 è quella che ha perso di più e per questo le è consentito dare un offerta più vantaggiosa rispetto a ho. e kena. Sappiamo tutti che quando iliad sarà consolidata tra qualche anno questi semi virtuali avranno poco senso e i loro clienti saranno assorbiti dai loro big con relativi adattamenti di prezzo.

ad un aumento di prezzo è corrisposto un aumento di giga
    CoopVoce - Kena Mobile - Ho. - Vodafone - TIM - PosteMobile - VeryMobile - 1Mobile - NTMobile

Io ormai ho raggiunto "la pace dei sensi" con i 3 virtuali.

Possono aumentare le tariffe ai nuovi clienti, l'importante è che lascino invariate le vecchie.

Ma si sa, nulla è per sempre.

Citazione Messaggio inviato da gozilla Visualizza messaggio
    Beh, è risaputo che tra i più pericolosi al mondo, subito dopo quelli di Medellin e di Cali, c'è il "cartello" delle Telco Italiane...
    Maledetti, una delle priorità del 2021 va in fumo

Secondo me un consolidamento di Iliad è proprio quello che temono i tre big “pericolosi” della telefonia. La soluzione per portare al ribasso i prezzi sarebbe semplice: o Iliad ritira fuori la prima tariffa a 5,99 euro oppure, in questo periodo, bisognerebbe evitare di passare a Kena e Tim.

Citazione Messaggio inviato da cristiano87 Visualizza messaggio
    Secondo me un consolidamento di Iliad è proprio quello che temono i tre big “pericolosi” della telefonia. La soluzione per portare al ribasso i prezzi sarebbe semplice: o Iliad ritira fuori la prima tariffa a 5,99 euro oppure, in questo periodo, bisognerebbe evitare di passare a Kena e Tim.
    La prima tariffa di Iliad a 5,99 non sarebbe piu competitiva offrendo SOLO 30GB (ho una sim dormiente con quella tariffa)
    ora uso sim very con 30GB ma a 4,99...a 5,99 mi darebbero 50GB
    Transazioni completate con successo con: blairwitch,giuvillu,P2PNADA,Jean-Gabin Affari in corso: [nessuno x ora ]

Citazione Messaggio inviato da virussingolo Visualizza messaggio
    La prima tariffa di Iliad a 5,99 non sarebbe piu competitiva offrendo SOLO 30GB (ho una sim dormiente con quella tariffa)
    ora uso sim very con 30GB ma a 4,99...a 5,99 mi darebbero 50GB
    D’accordissimo, anche io non la uso da mesi, però secondo la mia esperienza personale la massa si lascia influenzare più dalle famose soglie di prezzo che dai giga. Ad esempio quando è uscita la tariffa Iliad a 6,99 la gente meno attenta diceva: ora anche Iliad ha alzato i prezzi...
    I competitor, nati per mettere i bastoni tra le ruote ad Iliad e per recuperare i clienti persi, andrebbero al ribasso o offrirebbero un pacchetto con più giga allo stesso prezzo.

Citazione Messaggio inviato da Skyboy007- Visualizza messaggio
    Ormai sappiamo tutti che fanno cartello. Comunque dietro a questi aumenti ci potrebbe essere anche l’andamento trimestrale dei vari big. Tim è quella che ha tenuto mediamente meglio quindi non ha bisogno di tanti clienti in kena mentre W3 è quella che ha perso di più e per questo le è consentito dare un offerta più vantaggiosa rispetto a ho. e kena. Sappiamo tutti che quando iliad sarà consolidata tra qualche anno questi semi virtuali avranno poco senso e i loro clienti saranno assorbiti dai loro big con relativi adattamenti di prezzo.
    Assolutamente sì ... Anche se non saranno esclusi dei distinguo poiché credo che un gestore come wind, finito nella terra di nessuno potrebbe continuare ad oltranza col doppio brand per accontentare la fascia di mercato da cui proviene (bassospendenti) ed inseguire (con poche speranze) quella premium di tim e vodafone. Non chissà per quali ambizioni, ma per semplice sopravvivenza visto che i musi gialli l'hanno trasformato in un gestore senza un'identità (non è né carne né pesce).

Registrato il
    Mar 2005

Ma di quale cartello parliamo?
    Semplicemente tutti i virtuali inseguono Iliad, e poichè Iliad ha alzato i prezzi in maniera considerevole, anche loro hanno seguito l'andazzo.
    Ma era una cosa che si sapeva sarebbe successa
    SIM1: ho. 5,99: 70GB 5,99€/mese
    SIM2: ho. 5,99: 70GB 5,99€/mese
    VOIP: OlimonTel Voce: solo ricezione 0€/mese

Citazione Messaggio inviato da ikeja Visualizza messaggio
    ad un aumento di prezzo è corrisposto un aumento di giga
    Per Ho Mobile no
    On ne voit bien qu'avec le coeur. L'essentiel est invisible pour les yeux..

Ma quale concorrenza, io vado di virtuali su rete Vodafone che non sia Ho e hanno una qualità superiore a Iliad che stringi stringi dopo anni è ancora rete Wind o se non lo è non si nota la differenza

Regole per postare