Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
Discussione

Come fa questo sito a evitare lo spam?

Predefinito Come fa questo sito a evitare lo spam?

Da qualche tempo ricevo sulla mia casella di Libero delle email pubblicitarie da un certo indirizzo (che è sempre lo stesso) a cui ho visto fa capo questo sito:

https://analytics.greciadasogno.com

Nonostante segnalo sempre l'email come SPAM (ovviamente direttamente a Libero e non cliccando il loro link per la disiscrizione) il giorno dopo puntualmente mi continuano ad arrivare nuove email dallo stesso indirizzo sempre nella cartella principale. È la prima volta che mi succede. Per tutti gli altri indirizzi che segnalo come spam le nuove email vanno a finire SEMPRE nella cartella spam. Con questo invece no (e loro stessi in effetti nel sito che ho linkato scrivono: "NO SPAM Newsletters sempre nella cartella Inbox"). Com'è possibile? Come fanno a evitare questa cosa? Possibile abbiano accordi con i provider di posta? Mi sembra strano ma non trovo altre spiegazioni.

Ora per bloccare definitivamente l'indirizzo proverò a utilizzare la funzione di blocca-indirizzo oppure quella dei filtri... spero che almeno così funzioni.
    Ultima modifica di mr.frog : 05-05-2021 alle ore 13:36

L'avatar di capitano nemo
    Registrato il
    Jun 2002

Predefinito Re: Come fa questo sito a evitare lo spam?

Citazione Messaggio inviato da mr.frog Visualizza messaggio
    Da qualche tempo ricevo sulla mia casella di Libero delle email pubblicitarie da un certo indirizzo (che è sempre lo stesso) a cui ho visto fa capo questo sito:

https://analytics.greciadasogno.com

Nonostante segnalo sempre l'email come SPAM il giorno dopo puntualmente mi continuano ad arrivare nuove email dallo stesso indirizzo sempre nella cartella principale. È la prima volta che mi succede. Per tutti gli altri indirizzi che segnalo come spam le nuove email vanno a finire SEMPRE nella cartella spam. Con questo invece no (e loro stessi in effetti nel sito che ho linkato scrivono: "NO SPAM Newsletters sempre nella cartella Inbox"). Com'è possibile? Come fanno a evitare questa cosa? Possibile abbiano accordi con i provider di posta? Mi sembra strano ma non trovo altre spiegazioni.

Ora per bloccare definitivamente l'indirizzo proverò a utilizzare la funzione di blocca-indirizzo oppure quella dei filtri... spero che almeno così funzioni.
    I filtri Spam non sempre funzionano a dovere.
    Più che bloccare l'indirizzo metti un filtro che mandi i messaggi provenienti da quel dominio in una cartella creata da te apposta. Così vedi che cosa ci va a finire dentro.

Citazione Messaggio inviato da capitano nemo Visualizza messaggio
    I filtri Spam non sempre funzionano a dovere.
    Più che bloccare l'indirizzo metti un filtro che mandi i messaggi provenienti da quel dominio in una cartella creata da te apposta. Così vedi che cosa ci va a finire dentro.
    Sì, proverò, comunque la mia era solo una "curiosità informatica". Non riesco a capire come facciano. L'unica altra volta in cui mi è capitata una cosa del genere è quando segnalavo come spam le email pubblicitarie inviate direttamente da Libero noreply@libero.it In quel caso ovvio che mi aspettavo che i filtri antispam non funzionassero, ma in questo caso non capisco come fanno... forse davvero pagano i Provider per non finire nei loro filtri antispam.

L'avatar di capitano nemo
    Registrato il
    Jun 2002

Citazione Messaggio inviato da mr.frog Visualizza messaggio
    Sì, proverò, comunque la mia era solo una "curiosità informatica". Non riesco a capire come facciano. L'unica altra volta in cui mi è capitata una cosa del genere è quando segnalavo come spam le email pubblicitarie inviate direttamente da Libero noreply@libero.it In quel caso ovvio che mi aspettavo che i filtri antispam non funzionassero, ma in questo caso non capisco come fanno... forse davvero pagano i Provider per non finire nei loro filtri antispam.
    Considerando che la casella di posta elettronica è gratuita (e nessuno regala niente!) non si può escludere a priori nessuna ipotesi.

Regole per postare