Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 1 2 3
Visualizzazione risultati 41 fino 60 di 60
Discussione

Dalla miglior rete alla peggior rete d' Italia...

Predefinito Re: Dalla miglior rete alla peggior rete d' Italia...

Citazione Messaggio inviato da radio111 Visualizza messaggio
    Ma perché nessuno parla dei problemi che ci sono con whatsapp dove i messaggi non partono o arrivano in ritardo ai destinatari?
    Nelle mie zone ho una velocità invidiabile, ma nonostante questo, ho periodicamente di questi problemi.
    Ho la 100 digital e sto pensando di passare a wind anche se dalle mie parti non va un granché.
    Guarda, personalmente non ho e non ho mai avuto questi problemi di cui stai parlando…

Citazione Messaggio inviato da The new 3310 Visualizza messaggio
    Ragazzi, io sto in un paese in Calabria di 15.000 anime (il 70% delle quali con Vodafone ahahah)… beh, la situazione saturazione è andata migliorando a partire da questo mese, ma ora si è presentato un nuovo bizzarro problema: negli edifici, il GPS non riesce a riconoscere la posizione!!! Ovviamente ciò accade solo in 4G a tutti i clienti Vodafone ed ho. Come si può fare? È imbarazzante che anche “Trova il mio iPhone” o la possibilità di inserire la posizione su una storia di Instagram non possa funzionare a regime…!
    Nessuno sa dirmi nulla?

E quindi cosa vuoi dire? Che ho solo io problema?
    No. Non penso che continuare a scriverlo ripetutamente possa modificare la situazione

Citazione Messaggio inviato da The new 3310 Visualizza messaggio
    Ragazzi, io sto in un paese in Calabria di 15.000 anime (il 70% delle quali con Vodafone ahahah)… beh, la situazione saturazione è andata migliorando a partire da questo mese, ma ora si è presentato un nuovo bizzarro problema: negli edifici, il GPS non riesce a riconoscere la posizione!!! Ovviamente ciò accade solo in 4G a tutti i clienti Vodafone ed ho. Come si può fare? È imbarazzante che anche “Trova il mio iPhone” o la possibilità di inserire la posizione su una storia di Instagram non possa funzionare a regime…!
    Chiariamo. Il gps usa dei satelliti, e non centra nulla l'operatore. Ma negli edifici non si riesce ad agganciare i satelliti, quindi il gps non funziona.

In mancanza del gps, la posizione (approssimativa) viene calcolata da google (o apple) in base alle reti mobili o wifi a cui il telefono si connette.. I dati di identificazione della cella a cui si è collegati ( e quelle delle celle adiacenti) vengono inviati a google e siccome le coordinate della suddetta cella sono note viene calcolata la posizione.
    Ora tecnicamente non so da dove prelevi google le coordinate delle varie celle, suppongo vengano calcolate a partire dai segnali gps dei telefoni che si collegano a quell'impianto, ma mi viene da pensare che, dal momento che si tratta di un impianto nuovo, o comunque modificato di recente, le suddette informazioni non siano state ancora acquisite e di conseguenza non conoscendo la posizione della bts non riesce a localizzare il telefono.

Registrato il
    Jun 2005

Citazione Messaggio inviato da matteo91 Visualizza messaggio
    Confermo tutto. Da quando sono passato a Vodafone Special 100 velocità imbarazzanti rispetto agli altri competitor.
    Gentilmente e per favore, se puoi fornirci per fare l'eNB del sito dove riscontri tale problematica, cerchiamo di capire il perché :-) Vodafone, come abbiamo citato sopra, sta' lavorando in una media di 700 antenne/mese con l'implementazione della B7 (o altri Layer se assenti). :-) Difatti la situazione sta' migliorando notevolmente in moltissime zone!
    348 - SPECIAL UNLIMITED (50 GB, minuti illimitati, SMS illimitati) [6 euro/mese]

Ma perché nessuno parla dei problemi che ci sono con whatsapp dove i messaggi non partono o arrivano in ritardo ai destinatari?
    Perché ne dovrei parlare se non ho nessun problema?

Registrato il
    Feb 2019

Citazione Messaggio inviato da ChiccoLive Visualizza messaggio
    Gentilmente e per favore, se puoi fornirci per fare l'eNB del sito dove riscontri tale problematica, cerchiamo di capire il perché :-) Vodafone, come abbiamo citato sopra, sta' lavorando in una media di 700 antenne/mese con l'implementazione della B7 (o altri Layer se assenti). :-) Difatti la situazione sta' migliorando notevolmente in moltissime zone!
    Lavori per Vodafone?

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

Tranquillo che di pesanti lamentele su TIM, soprattutto sulle località turistiche, ce ne sono in abbondanza (ma non per colpa di mancata banda nei siti, ma bensì, per i pochi layer disponibili nel singolo sito)! :-)
    premesso che sono cliente dei 4 gestori e che se dovessi essere "tifoso" lo sarei per tim, perché sono cliente storico e rimodula molto più raramente di vodafone, purtroppo nelle località turistiche della costa toscana ci sono effettivamente diversi problemi di congestione con la rete tim, anche in periodi come questo in cui il turismo non è certo al massimo. almeno sotto questo aspetto vodafone se la cava meglio

L'avatar di rating1
    Registrato il
    Aug 2007

sono 2 mesi che la rete vodafone è ballerina....
    sia nelle chiamate... sia sulla rete dati... c'è segnale 4G... ma non va....
    ti piace Vodafone...ma non vuoi "grattare"... Perché????

L'avatar di matteo91
    Registrato il
    Jul 2008

Lavora per Vodafone? Ho problemi non appena esco da Roma. Nei paesini di campagna fuori Roma Nord.
    iPhone X Space Gray 64GB - iOS 14.6

Vodafone Special 100

Sono stato cliente Vodafone alcuni anni fa, sono ripassato con due sim al piano special digital Edition 50gb a 7 euro ma purtroppo mi spiace dirlo ma non è più la Vodafone di una volta, la rete almeno nella mia zona (eNB 17261) è scandalosa con velocità che si avevano 20 anni fa, da 5 a 40 mbps, non si riesce ad andare oltre. Con il precedente operatore Iliad su rete Wind arrivavo anche a 200 mbps, se devo tener conto che avrò sicuramente un aumento ho fatto un enorme sbaglio seguendo la pubblicità della miglior rete in Italia, sicuramente lo è stata ma ora è la peggiore. Al primo aumento di sicuro li saluterò per sempre.

L'avatar di sandro75
    Registrato il
    Jul 2005

tolto il 3g, congestioni a go go nelle ore di punta e a dir poco imbarazzante nella zona dove lavoro, in mnp verso iliad flash 120

L'avatar di kilthedog91
    Registrato il
    Aug 2006

Ricordo ancora le valanghe di lamentele quando prima dell'ottimizzazione della rete WIND3, riversarono gli ex 3ITA sulla rete exWIND con contestuale stop al roaming su rete TIM.

I disagi si percepirono anche per la rete fissa Infostrada perché la saturazione era proprio notabile con ping elevatissimi.

Oggi i feedback sono abbastanza buoni per questa nuova rete unica.
    Spero sia fonte di ispirazione per Vodafone, visto che la stessa può vantare di godere anche di posizioni più vantaggiose.
    Ultima modifica di kilthedog91 : 02-06-2021 alle ore 18:05
    iPhone 6S 128gb con Vodafone Special Minuti 50GB a 6,99 + Vodafone Plus SMS 2€
    Fritbox con WindHomeUnlimited100Mbps+SIM100GB a 24,90€/mese+ 2€Invista + 0€ modem

Registrato il
    Feb 2019

La mia enode b è la 16930, sempre satura tranne che di notte e al mattino presto. B20+B3+B1, ma velocità sempre ridicole. Ha ponti radio cosi come tutta la zona

Hanno tolto il 3g e vodafone non prende piùù

Davvero dalla miglior rete alla peggiore.. !

pensavo che avessero adeguato il 4g al 3g una volta dismesso e invece..
    3+Radd.LaRic+Ex60+N37GGac0+SuperSmsAc0
    iPhone 12 ProMax - VF Special 50 Digital Ed.
    Wind Home 22,90 Speedtest

Registrato il
    Mar 2006

ormai se uno dice la sua opinione viene criticato.
    Deve solamente dire che Vodafone e' la peggiore ,altrimenti non va bene!!! Mahhh! personalmente mi sono sempre trovato bene
    .

Registrato il
    Jun 2006

Citazione Messaggio inviato da D&G Visualizza messaggio
    ormai se uno dice la sua opinione viene criticato.
    Deve solamente dire che Vodafone e' la peggiore ,altrimenti non va bene!!! Mahhh! personalmente mi sono sempre trovato bene
    Idem, e da quando hanno spento il 3g, trovo che il 4g prenda ancora meglio, soprattutto all'interno di edifici dove prima non prendeva.
    Nessuno è vincolato alla rete vodafone, dopotutto chi rimane su questa rete è perchè si trova bene.

Citazione Messaggio inviato da md_938 Visualizza messaggio
    Hanno tolto il 3g e vodafone non prende piùù

Davvero dalla miglior rete alla peggiore.. !

pensavo che avessero adeguato il 4g al 3g una volta dismesso e invece..
    strana come cose perchè dovrebbero aver messo le frequenze nel 4G
    Vodafone Apple iPhone 12 Pro Max 256GB Grigio Siderale con Special Unlimited 50GB 7EUR, 5G Start e eSim Tim
    Iliad Samsung Galaxy J7 2016
    3 => 10 anni, Vodafone => dal 2017 (con triangolazioni varie)

Registrato il
    Aug 2018

P.S. se magari la copertura si è un pochino ridotta è perché le normative statali prevedono limiti severi di emissione a 6v/m (esclusive solo in Italia a livello Europeo). Se Vodafone ad esempio attiva un layer (banda), è costretta a ridurre la potenza delle altre per dar posto alla nuova (conseguenza purtroppo dettata dalle normative), ma con l'attivazione layer permette maggior capacità di banda!

Purtroppo sembra facile potenziare siti e antenne, ma c'è tantissimo da dire lato burocratico e di autorizzazione che impedisce spesso di poter fare persino la cosa più minima possibile... ci sono antenne che esplodono, si sa, ma spesso i comuni vietano persino l'intervento nel sito, quindi si va di TAR, passano i mesi e i mesi e si deve pregare che il TAR possa prendere atto e approvare il tutto... in ogni caso, dopo tutto questo, tranquilli che Vodafone non è ferma e sta' compiendo un intervento di cambio hardware e cablaggi nell'ordine di una media di 800 antenne/mese (ne ha 20.000 all'incirca). :-)

Ora, se siete in grado di fornire l'eNB delle antenne che collassano, si può avviare un'indagine per risolvere il problema di queste antenne (dove spesso non è possibile). Come fare?
    Scaricate l'app NetMoster su Android, aprite tale app e troverete il valore eNB :-) da lì capite qual è l'antenna su cui siete agganciati.

Con iPhone 12, *3001#12345#* e trovare il valore Cell ID / Cell Identity!

Ciao, ti scrivo l'eNb 76829

L'avatar di iroquai
    Registrato il
    Apr 2002

Confermo il peggioramento della rete dallo spegnimento del 3g, in chiamata il telefono parte in hd ma dopo pochi secondi va in gsm con una qualità di conversazione da primi anni 90.

L'irritazione nel mio caso è per una doppia beffa poiché ho dovuto acquistare due nuovi smartphone personali per me e moglie in quanto eravamo possessori di sony xperia che non erano abilitati alle chiamate 4g, e adesso con nuovi smartphone samsung il risultato è identico sempre con chiamate in gsm.

Per ripicca, passeremo a Tim nuovamente visto che eravamo passati a Vodafone per la qualità della rete che è venuta a mancare.

Regole per postare