Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1 2 3 4
Visualizzazione risultati 61 fino 70 di 70
Discussione

Attivazione FASTWEB NEXXT CASA consigli, opinioni, esperienze

Predefinito Re: Attivazione FASTWEB NEXXT CASA consigli, opinioni, esperienze

@gnogno1985: In FTTH, l'assistenza la vedrai col binocolo. È tutta fibra ottica sin dentro casa, i guasti sono rari (giusto se qualche capra trancia per errore la tua fibra). Pertanto questo aspetto puoi anche scartarlo.

Lato rete si intende la rete di trasporto del gestore (i suoi server, nodi di connessione, peering vari e trasporti esteri).

Siamo nell'era modem libero dal 1 Dicembre 2018. In fase di stipula puoi decidere se prendere il loro modem in comodato d'uso gratuito (entrambi dotati di wifi 6) o se non prendere il loro e usarne sin da subito uno tuo. Se non hai pretese enormi/non sei uno smanettone nerd, i modem che forniscono sono più che sufficienti per far tutto.

Registrato il
    Mar 2009

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @gnogno1985: In FTTH, l'assistenza la vedrai col binocolo. È tutta fibra ottica sin dentro casa, i guasti sono rari (giusto se qualche capra trancia per errore la tua fibra). Pertanto questo aspetto puoi anche scartarlo.

Lato rete si intende la rete di trasporto del gestore (i suoi server, nodi di connessione, peering vari e trasporti esteri).

Siamo nell'era modem libero dal 1 Dicembre 2018. In fase di stipula puoi decidere se prendere il loro modem in comodato d'uso gratuito (entrambi dotati di wifi 6) o se non prendere il loro e usarne sin da subito uno tuo. Se non hai pretese enormi/non sei uno smanettone nerd, i modem che forniscono sono più che sufficienti per far tutto.
    Quindi dell'assistenza non mi devo preoccupare e comunque penso sempre che dipenda anche un po dall'operatore che ti capita in qualsiasi gestore. Inoltre tu dici che in Abruzzo Fastweb e Vodafone siano del tutto equivalenti? Penso che siano entrambi su openfiber.
    Per il lato rete mi hai detto che vanno bene entrambi ma per curiosità quanto influisce il lato rete sulla qualità di una rete comune che è cmq openfiber??
    E per quanto riguarda il router chiedevo solo per risparmiare ma se sono cmq in comodato gratuito quindi non risparmierei nulla allora mi prendo quelli loro tanto sono un utente medio e la casa è piccolina.
    Cmq, per chiudere, se tu mi dici che sono equivalenti vado per la meno costosa cioè vodafone (rimodulazioni future permettendo) mi permette di risparmiare 5 euro al mese, a meno che tu non mi dia qualche motivo per cui in qualcosa fastweb potrebbe esser meglio.

@gnogno1985: La rete è di Open Fiber fino ai punti di consegna dove poi passi sulla rete proprietaria del gestore X. Vodafone piazza OLT proprietari direttamente nelle centrali OF, quindi passi subito sulla rete Vodafone (il tratto di OF sarà giusto la fibra tra casa e centrale).

Ogni rete di ogni gestore è diversa dall'altra e ciò influisce sul ping (ovvero la latenza, il tempo di risposta dei server) e sulle velocità di scaricamento, specie sui server ubicati all'estero.

A questo punto, anche alla luce delle tue considerazioni, vai di Vodafone si..prendendo la loro Vodafone Power Station Wifi 6 in comodato d'uso gratuito (se fai la sottoscrizione online, dovrebbe esserci anche un buono Amazon da 100 Euro in questo periodo):

https://www.vodafone.it/eshop/tariff...asa/fibra.html

Registrato il
    Mar 2009

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @gnogno1985: La rete è di Open Fiber fino ai punti di consegna dove poi passi sulla rete proprietaria del gestore X. Vodafone piazza OLT proprietari direttamente nelle centrali OF, quindi passi subito sulla rete Vodafone (il tratto di OF sarà giusto la fibra tra casa e centrale).

Ogni rete di ogni gestore è diversa dall'altra e ciò influisce sul ping (ovvero la latenza, il tempo di risposta dei server) e sulle velocità di scaricamento, specie sui server ubicati all'estero.
    Grazie di tutte le spiegazioni e dei consigli. Andrò di Vodafone ed in effetti c'è anche il buono amazon.
    Come mai invece dicevi che nel centro nord era meglio fastweb mentre nel sud meglio vodafone? da cosa dipendeva questa tua considerazione?
    E il fatto che vodafone parta direttamente dalla centrale rispetto a fastweb è un vantaggio o uno svantaggio?

@gnogno1985: Più ti avvicini a Milano e meglio sarà la linea a livello di ping. Da Milano passano tutti i server, direzione anche estero. Al Nord Fastweb è davvero top come rete.

È un vantaggio, in quanto entri subito nella rete del gestore. Poi va vista nello specifico se dove abiti tu, Vodafone scende a Roma per poi risalire a Milano o se va direttamente a Milano. Sono cose comunque che a te come cliente standard, non interesseranno mai.

ciao Mariusfibra,
    per quale motivo se metto il codice segreto per la portabilità del numero il sito web di FW mi dice codice errato?
    Ho inserito il vecchio codice di portabilità, quello che conteneva ancora il numero di telefono all'interno e l'ha preso.
    Ora però ho il dubbio che il passaggio a FW non verrà completato. Hanno già rinviato il passaggio a 50gg dopo. Ma è normale un'attesa così lunga? Inoltre non ho ricevuto retention dal vecchio gestore, credo non abbiano ricevuto la richiesta di passaggio causa numero segreto non valido
    grazie per la tua cortesia

@redpepper: Il sito di Fastweb non accetta diversi codici di migrazione. Il 146 invece accetta tranquillamente tutto.

Le tempistiche si sono allungate troppo. Invia una richiesta ufficiale di spiegazioni via pec al tuo attuale gestore e a Fastweb.

Buon pomeriggio a tutti. Attualmente ho l'abbonamento a Fastweb con il Fastgate. Ho intenzione di passare alla nuova tariffa Nexxt così pagherei 30,95 € per i già clienti.
    Mi da la possibilità di aderire lasciando il mio attuale modem fastgate oppure di passare al nuovo Nexxt + Booster al prezzo una tantum di 49€.
    Secondo voi ne vale la pena per 49 € prendere anche il nuovo modem?
    Da premettere che la linea finora va bene con una velocità media di 125 Mbps e copra bene quasi tutta la casa.
    Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti ☺️

@Unsu82: In FTTC non conviene. Conviene in FTTH, in quanto dato che è dotato di wifi 6, ti permette di raggiungere velocità maggiori con i dispositivi connessi in wifi, in prossimità dello stesso.

che pessimo servizio che offre FW
    dopo oltre 2 mesi non ha ancora portato la linea dal vecchio gestore a loro
    il loro sito web non accetta il codice portabilità, mi domando come sia possibile un tale bug per un'azienda di telecomunicazioni e non di formaggi
    ai fax e pec in cui si fa presente la situazione non rispondono
    in MyFastPage chiedono di allegare la vecchia fattura del vecchio gestore per procedere con la portabilità.... gliela carichi e dopo 10gg richiedono la stessa..... inviata 4 volte in questi 2 mesi.... ora mi sono stufato, mi hanno pure fatto perdere la possibilità di uscire dal vecchio gestore WIND senza penali causa rimodulazione
    uno schifo totale di azienda

se per caso facessero il trasferimento in settembre mi ritrovo pure a pagare le penali WIND causa passaggio oltre i termini

Regole per postare