Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1 2 3 4 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 41 fino 60 di 70
Discussione

Attivazione FASTWEB NEXXT CASA consigli, opinioni, esperienze

L'avatar di saturn3000
    Registrato il
    Nov 2005

Predefinito Re: Attivazione FASTWEB NEXXT CASA consigli, opinioni, esperienze

Dopo diversi appuntamenti in cui i tecnici non si sono presentati, l'attivazione è ulteriormente slittata.
    Come posso fare per annullare tutto? Sinceramente mi sono stancato di attendere i tecnici che puntualmente danno buca...
    Huawei P30 Pro - ITA - Amber Sunrise
    Xiaomi Poco F2 Pro - Global EEA - Cyber Grey

Se non riesci ad annullare tramite assistenza telefonica, tramite Twitter, TikTok , ecc., basta rifiutare l'installazione del tecnico.
    WINDTRE: POWER 15,GRATIS 3 GB,SUPER SMS,RADDOPPIA LA RICARICA - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

dalla richiesta online quanto tempo passa per l'intervento del tecnico?

@lb00: Qualche giorno, max settimana...salvo intoppi.
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

L'avatar di saturn3000
    Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da lb00 Visualizza messaggio
    dalla richiesta online quanto tempo passa per l'intervento del tecnico?
    Pensa che ho fatto la richiesta il 12 maggio, ho ricevuto diversi appuntamenti per l'intervento del tecnico, il primo fece il sopralluogo con tanto di foto ecc. poi è scomparso, altri sono venuti in giorni a loro congeniali (perché si trovavano a passare di lì) ma fuori dall'appuntamento fissato quindi io non c'ero, attualmente sto aspettando da 1 mese e mezzo...
    Huawei P30 Pro - ITA - Amber Sunrise
    Xiaomi Poco F2 Pro - Global EEA - Cyber Grey

Gold Member L'avatar di Mosfet
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da revo Visualizza messaggio
    Ma per un euro mese in più avere un Wi-Fi 6 ed un booster mesh io non avrei dubbi!
    Infatti non è da prendere!
    Non mi sarei mai aspettato di inserire Tiscali nella lista degli operatori più scorretti d'Italia, denaro da ricevere 406€ (sentenza) mancano 50.10€ e mi hanno fatto l'aumento poco dopo l'attivazione

L'avatar di ilsanto
    Registrato il
    Jul 2002

Salve,
    mi scuso se la sezione non è quella giusta, quanto tempo passa per l'invio del tablet (bonus internet) dopo l'attivazione della linea? grazie mille

@ilsanto: Circa 1 mesetto.

L'avatar di ilsanto
    Registrato il
    Jul 2002

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @ilsanto: Circa 1 mesetto.
    Grazie mille
    Fastweb: 2 mesi gratis - QUI
    Passa a ho Mobile. Per te 5€! 👉 QUI
    5€ di ricarica omaggio per te se attivi una SIM Very Mobile CODICE AMICO 2VWXNU9Y

Ma questo internet box che forniscono come modem, è buono? Perché hanno tolto il Fastgate?
    Con questo nuovo box ho le stesse funzionalità? Prese ethernet, wifi, pannello di controllo via indirizzo IP etc etc... ?

@ancarano: Si chiama modem Nexxt ed è la stessa cosa del Fastgate...solo che ha la forma di un simil cilindro, ha wifi 6 (dunque migliore del precedente modem) e ha il comando vocale con Alexa. Per il resto è identico. In più viene fornito in abbinata un repeater wifi sempre in comodato d'uso gratuito così come il modem.

Foto anteriore:

https://selectra.net/sites/default/f...?itok=h0LAUSK8

Foto posteriore con tutti gli ingressi:

https://i.fibra.click/2021/05/1620849650_5516_0.jpg

Modem + repeater wifi:

https://images.wired.it/wp-content/u...t-Booster_.jpg
    Ultima modifica di Mariusfibra : 02-07-2021 alle ore 16:12

Ah, faccio bene a chiedere sempre qui... quante cose sfuggono!
    Ma c'è un modo per vedere il tipo di linea che si attiverebbe? Come si fa con Tiscali intendo... dal sito esce questo:

https://www.fastweb.it/AVT/copertura/
    La tua abitazione è raggiunta da
    FIBRA misto rame Fastweb fino a 200 Mega

Qualche informazione utile?

@ancarano: Se ti è uscita quella esatta dicitura, da te Fastweb copre con rete proprietaria SLU e relativo suo armadio con profilo 200/30 (fino a 200 Mega in Download e fino a 30 Mega in Upload).

È un tipo di copertura invidiabile in FTTC, in quanto le FTTC SLU vanno divinamente lato tecnico (a livello di rete di trasporto dati e latenze), come se avessi una linea FTTC Tim. La rete di accesso è invece uguale per tutti (ovvero il cavo telefonico in rame che dall'armadio arriva sin dentro casa), quindi se ci sono problemi sul rame, li avresti con qualsiasi gestore. Lato rete di trasporto invece come detto no, ci sono evidenti differenze tra i vari gestori e quelle di Fastweb e Tim sono al top.

Visto che hai il dubbio se fare Tiscali o Fastweb, bhe nel tuo caso e con la tua specifica copertura, andrei di Fastweb SLU senza pensarci neanche un secondo di più. Rete di trasporto 100 volte migliore rispetto a quella di Tiscali e assenza di vincoli e penali sul contratto Fastweb.

Grazie Marius. Mi sono fidato di te in passato per altri contratti, e credo che anche stavolta seguirò il tuo consiglio!

Grazie per l'aiuto e la COSTANTE disponibilità.

Sera a tutti, ho deciso di passare a Fastweb FTTH 2500/300 (rete proprietaria presumo) e vorrei sapere come va lo streaming, il gaming e l'instradamento in generale? Attualmente ho W3 sempre in FTTH e mai alcun problema sotto questo aspetto. Grazie in anticipo.

@gabry9595: Sotto rete ex FlashFiber, Fastweb è il top lato rete e instradamenti. Procedi tranquillamente.

L'avatar di ilsanto
    Registrato il
    Jul 2002

Citazione Messaggio inviato da gabry9595 Visualizza messaggio
    Sera a tutti, ho deciso di passare a Fastweb FTTH 2500/300 (rete proprietaria presumo) e vorrei sapere come va lo streaming, il gaming e l'instradamento in generale? Attualmente ho W3 sempre in FTTH e mai alcun problema sotto questo aspetto. Grazie in anticipo.
    Tutto perfetto, sono cliente da quasi 2 mesi è tutto perfetto
    Fastweb: 2 mesi gratis - QUI
    Passa a ho Mobile. Per te 5€! 👉 QUI
    5€ di ricarica omaggio per te se attivi una SIM Very Mobile CODICE AMICO 2VWXNU9Y

Registrato il
    Mar 2009

@Mariusfibra data la tua esperienza, volevo chiederti un consiglio perchè mi sto apprestando a lasciare Windtre e cambiare gestore per fibra e telefonate incluse.
    Sono indeciso tra Ftth con fastweb a 1 giga a 30,95, vodafone a 25,90 ftth 1 giga e Tim a 29,90 fttc 200 mega (non so perchè con TIM non mi dia la Ftth forse ha un altro tipo di rete???)
    Ti premetto che considero la TIM solo perchè ho sempre sentito dire che a livello di assistenza è l'unica un pochino meglio ma forse è un falso mito di qualche anno fa.
    Tu che cosa mi consigli in termini di qualità e di assistenza per vari problemi che possono sorgere?

@gnogno1985: Evidentemente sei coperto da FTTH Open Fiber. Tim non va su tale infrastruttura, per questo ti mostra max la FTTC 200 Mega.

Se abiti al centro-Nord, vai di Fastweb. Al sud, vai di Vodafone.

Fastweb butta tutto a Milano su rete OF, quindi è più conveniente lato tecnico al centro-nord.

Vodafone comunque offre fino a 2,5 Gb/s in Download (che nessuno può sfruttare, al max vai a 940-960 Mega causa limiti hardware dei nostri apparati domestici) e fino a 500 Mega/s in Upload (questi si, puoi sfruttarli tutti)..mentre Fastweb offre il profilo classico fino a 1000 Mega/s in Download e fino a 200 Mega/s in Upload.

Sono entrambi ottimi Operatori lato rete ed entrambi senza vincoli e penali lato commerciale. Procedi tranquillamente con uno dei due, a te la scelta.

Registrato il
    Mar 2009

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @gnogno1985: Evidentemente sei coperto da FTTH Open Fiber. Tim non va su tale infrastruttura, per questo ti mostra max la FTTC 200 Mega.

Se abiti al centro-Nord, vai di Fastweb. Al sud, vai di Vodafone.

Fastweb butta tutto a Milano su rete OF, quindi è più conveniente lato tecnico al centro-nord.

Vodafone comunque offre fino a 2,5 Gb/s in Download (che nessuno può sfruttare, al max vai a 940-960 Mega causa limiti hardware dei nostri apparati domestici) e fino a 500 Mega/s in Upload (questi si, puoi sfruttarli tutti)..mentre Fastweb offre il profilo classico fino a 1000 Mega/s in Download e fino a 200 Mega/s in Upload.

Sono entrambi ottimi Operatori lato rete ed entrambi senza vincoli e penali lato commerciale. Procedi tranquillamente con uno dei due, a te la scelta.
    Innanzitutto grazie mille come sempre sei precisissimo e gentilissimo. Io abito in Abruzzo, vicino Pescara quindi non so se mi inquadri come sud o centro.
    Dal punto di vista dell'assistenza da alcuni amici ho sempre sentito parlar bene di Fastweb e della loro bravura nel risolvere problemi velocemente mentre di vodafone non ho testimonianza tu ne sai qualcosa?
    E quando dici "lato rete" che cosa intendi esattamente? (io sono un po un profano nei termini tecnici)
    E dal punto di vista del router? Devo cmq prenderlo incluso con entrambi o ci sono offerte senza router che tu sappia?

Regole per postare