Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 1 2 3 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 21 fino 40 di 56
Discussione

Attivazione FASTWEB NEXXT CASA consigli, opinioni, esperienze

Registrato il
    Mar 2006

Predefinito Re: Attivazione FASTWEB NEXXT CASA consigli, opinioni, esperienze

Si, confermo. La gestione degli abbonati è veramente ridicola.

Registrato il
    Jun 2006

Citazione Messaggio inviato da yvany Visualizza messaggio
    Forse perche non è piu la fastweb di qualche anno , non parlo della rete anzi . E l assistenza che non va bene , gestione ,tecnica e burocratica . La rete è perfetta !!
    Quello è un problema generale, hanno tagliato tutti i costi a scapito dell'assistenza.
    Anni fa vodafone era perfetta, adesso devi pregare solo per poter parlare con qualcuno.

Registrato il
    Mar 2006

Non è solo un problema di parlare con qualcuno, non vorrei ripetere per la millesima volta quello che è successo a me, ma è veramente scandaloso dovere pagare per un servizio che ti hanno unilateralmente tolto e che non te lo vogliono ridare, continuando però a fartelo pagare.

Sono vostre esperienze singole, lo avete ripetuto 100 miliardi di volte in questo forum. Sappiamo benissimo l'esperienze negative accadute a gunslinger e yvany, basta che evitate l'errore di scrivere: "non abbonatevi a Fastweb!!! È il peggio del peggio ecc.".

Lato assistenza sono tutti e dico tutti pessimi, come ha scritto anche l'utente porf. Non c'è nessuno che non abbia avuto qualche problema con l'assistenza di Tim, Vodafone, WindTre, Fastweb, Tiscali e gestori minori.

Perciò distinguiamo le due cose. Lato assistenza, uno dovrebbe stare senza linea in maniera perpetua.

Lato funzionamento della rete, Tim e Fastweb sono il top.

Citazione Messaggio inviato da yvany Visualizza messaggio
    Neanche se mi danno una linea gratis a vita , mi abbonerei a questo gestore !! Stanno messi alla frutta , non capisco come esiste ancora ha ha ha......Se vanno a vendere patate saranno numero uno ha ha ha.....
    Tempo fa attivai un'offerta business senza costi di attivazione, Fibra, chiamate illimitate e SIM mobile, il tutto al prezzo bomba di circa € 38/mese IVA inc., altri gestori mi avrebbero spennato, poi ho disdetto e la restituzione del modem fu gratis presso Poste Italiane. Io mi facevo sempre chiamare, ogni volta così gli operatori rispondevano dall'Italia e mi trovavo bene. Ora penso che debbo riattivare un'altra linea, e quando me ne esco con € 38/mese, solo la Fibra per 48 mesi costa € 43,80 IVA inc per 48 mesi, poi € 36.54 IVA inc. Devo vedere il voucher internet per le Imprese, ma non ci ho capito nulla.
    WINDTRE: POWER 15,GRATIS 3 GB,SUPER SMS,RADDOPPIA LA RICARICA - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

ragazzi, vorrei attivare l'offerta fastweb nexxt casa (quella cone le chiamate incluse dal costo di 30,95) ma vorrei capire se su questa offerta posso abbinare il bonus connettività, voi ne sapete qualcosa?
    saluti

@ngherappa: No, l'offerta col voucher ministeriale di Fastweb è questa qui:

https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ot...ternet-tablet/

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @ngherappa: No, l'offerta col voucher ministeriale di Fastweb è questa qui:

https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ot...ternet-tablet/
    si ho visto, ma speravo che facessero applicare il bonus pure alle altre offerte, ad esempio come fa tiscali che abbina il bonus ad entrambe le offerte aumentando solo il costo di attivazione, graize
    saluti

L'avatar di fatelo
    Registrato il
    Oct 2008

Ho fatto richiesta per il voucher bonus internet e stamattina, nonostante sia un giorno festivo, mi ha chiamato il reparto commerciale.
    Ho aderito all'offerta e ricevuto la mail che ho rimandato con i dati richiesti.
    Sono in attesa di perfezionare il tutto con firma digitale/sms.
    Mi ha poi detto che la pratica viene inoltrata al ministero e, solo in caso di esito positivo, inizia l'iter di attivazione linea.
    Il Tablet che manderanno è uno tra Huawei e Lenovo, in base alle disponibilità, insomma non si può scegliere.

fino al 10 giugno in promo per 12 mesi senza chiamate 19,95 e con chiamate 22,95
    Gestore linea fissa: WINDTRE
    Gestori linee cellulari: CoopVoce - WindTre (100gb solo dati)

L'avatar di fatelo
    Registrato il
    Oct 2008

Oggi mi è arrivato l'sms con cui firmare il contratto in modo digitale, solo che mi sono accorto che, nel campo "metodo di pagamento" dopo l'iban, alla voce "intestato a" hanno scritto il mio nome con un'altra iniziale mentre il cognome è ok.
    Gli altri dati sono corretti, nome e cognome, cf, indirizzo ecc.
    Secondo voi potrebbero sorgere problemi per l'autorizzazione RID bancario?

Citazione Messaggio inviato da giulio3x Visualizza messaggio
    fino al 10 giugno in promo per 12 mesi senza chiamate 19,95 e con chiamate 22,95
    Ma aderendo all'offerta con chiamate e booster da 22,95 dopo 12 mesi posso andare via senza problemi giusto? pago solo il costo della migrazione?

@Ib00: Puoi andartene via quando ti pare. Fastweb è senza vincoli e penali, paghi solo il costo di migrazione.

L'avatar di accendino
    Registrato il
    May 2012

Da quando hanno revisionato il sito noto che quando verifico la copertura non compare più BS NGA, ma non compare nemmeno se verifico in altri comuni, vie ecc dove prima era previsto, con questo nuovo sito come si fa a verificare se c'è realmente BS NGA o meno?
    349 Iliad GIGA 40 6,99 € - 327 PosteMobile Creami WOW Weekend 30 GB 4,99 € - 388 Tiscali 5 Senza Scatto

L'avatar di fatelo
    Registrato il
    Oct 2008

L'attivazione della fibra fttc sta procedendo tranquillamente, ieri è venuto il tecnico, adesso non resta che attendere il modem. Ho soltanto un dubbio, nell'area clienti vedo alla sezione profilo un numero di rete fissa, se poi vado nei dettagli del processo di attivazione e clicco sui dettagli dell'offerta, trovo un altro numero, diverso dal primo. Questa incongruenza l'ho notata già da prima che venisse il tecnico. Che ne pensate?

L'avatar di saturn3000
    Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da fatelo Visualizza messaggio
    L'attivazione della fibra fttc sta procedendo tranquillamente, ieri è venuto il tecnico, adesso non resta che attendere il modem. Ho soltanto un dubbio, nell'area clienti vedo alla sezione profilo un numero di rete fissa, se poi vado nei dettagli del processo di attivazione e clicco sui dettagli dell'offerta, trovo un altro numero, diverso dal primo. Questa incongruenza l'ho notata già da prima che venisse il tecnico. Che ne pensate?
    Anche io vedo due numeri diversi, mah!
    A me invece stanno avendo problemi con i tecnici telecom e continuano a rimandare l'attivazione...
    Huawei P30 Pro - ITA - Amber Sunrise
    Xiaomi Poco F2 Pro - Global EEA - Cyber Grey

L'avatar di fatelo
    Registrato il
    Oct 2008

La linea è attiva e funziona bene, solo che non riesco a capire perché lo speedtest col tablet mi dà 90 mbit, con lo smartphone tra i 20 e 25 mbit.

@fatelo: Perché con lo smartphone ti connetti alla banda Wifi 2.4 GHz che fa schifo.

Tutti i modem hanno due bande wifi, la 2.4 e la 5 GHz. Inoltre il nuovo modem verticale "simil cilindro" fornito da Fastweb ha anche il Wifi 6 che è il nuovo standard.

La banda Wifi 2.4 GHz è meno performante ma copre di più la casa. Inoltre è visibile da tutti i dispositivi, anche da quelli cinesi da 50 Euro.

La banda wifi 5 GHz è invece più performante ma copre giusto nei pressi del modem. È visibile solo dai dispositivi moderni. Idem il Wifi 6, che attualmente è solo sugli smartphone costosi e top di gamma.

Pertanto per un test veritiero della tua linea, hai 2 strade:

1) La migliore, ovvero pc via cavo ethernet, su server Fastweb Roma/Milano tramite Ookla speedtest;

2) Se non hai un pc con porte ethernet, allora dovrai fare il test in Wifi. Entrerai nell'homepage del modem, separerai le bande wifi semplicemente rinominandole (esempio in Fastweb2.4 e Fastweb5), ti collegherai difronte al modem alla banda Fastweb5 con uno smartphone moderno e performante (che abbia appunto compatibilità con il Wifi 5 GHz) e lancerai il test su server Fastweb, sempre tramite Ookla speedtest.

Così facendo, avrai i 90 Mega circa testati dal tablet.

L'avatar di fatelo
    Registrato il
    Oct 2008

Innanzitutto, grazie per la spiegazione. So per certo che lo smartphone, un samsung a20s non supporta la 5 ghz. Credo che il tablet, pur essendo di 3 anni fa, un huawei mediapad m3 la supporti, può essere questo il motivo?

@fatelo: Confermo. Il Samsung A20s ha solo Wifi 2.4 GHz. Niente 5 GHz e 6 GHz. Comparto wifi dunque penoso.

Il tablet Huawei Mediapad M3 ha invece anche il wifi 5 GHz (no 6 GHz), quindi ecco spiegato il motivo della diversa velocità.

Regole per postare