Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
Discussione

Intestazione delle sim e valore legale

Predefinito Intestazione delle sim e valore legale

Salve perché secondo voi pur essendo così importante ai fini legali e giudiziari avere dei dati di intestazione delle numerazioni mobili (e fisse, ma meno) perfettamente corretti e aggiornati questi sono molto spesso trascurati? Io ho un sacco di amici con sim intestate a parenti vari ma totalmente loro, genitori dei miei amici con documenti scaduti da anni caricati nei sistemi dell’operatore, residenze vecchie mai aggiornate, nomi sbagliati ecc…

A che serve dare tutti quei dati al momento di intestarsi una sim/numerazione se poi di fatto nemmeno gli operatori li curano? Conosco gente di 35 anni (fratelli di amici o conoscenti vari) con la sim intestata al padre che magari usano pure per lavoro. Ma è roba non tua..come fa ad andargli bene?? A loro e agli operatori..

Predefinito Re: Intestazione delle sim e valore legale

Però c'è anche da dire che teoricamente il reale utilizzatore ad esempio può bloccare la SIM e se l'intestatario non corrisponde quest'ultimo non può bloccare la SIM, perché se l'assistenza ti chiede quali sono stati gli ultimi numeri chiamati o i numeri che chiami con più frequenza e non glielo sai dire non blocca la SIM.
    WINDTRE: POWER 15,GRATIS 3 GB,SUPER SMS,RADDOPPIA LA RICARICA - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

Citazione Messaggio inviato da Erny(e9355) Visualizza messaggio
    Però c'è anche da dire che teoricamente il reale utilizzatore ad esempio può bloccare la SIM e se l'intestatario non corrisponde quest'ultimo non può bloccare la SIM, perché se l'assistenza ti chiede quali sono stati gli ultimi numeri chiamati o i numeri che chiami con più frequenza e non glielo sai dire non blocca la SIM.
    Ma il reale utilizzatore esiste ancora? Cmq tutte queste persone non sanno nemmeno cosa sia il RU.

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

In caso di indagini giudiziare l'intestatario non ha alcuna rilevanza, tanto la prima cosa che viene appurata nel corso delle indagini è chi ha in utilizzoil numero di telefono.
    Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.

mi chiedo allora a che serve di fatto intestarsi le linee..

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Citazione Messaggio inviato da yuri_nebbia Visualizza messaggio
    mi chiedo allora a che serve di fatto intestarsi le linee..
    Di sicuro non per fini di sicurezza.
    Infatti se ci guardi in altri paesi ci sono le sim usa e getta.
    Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.

Citazione Messaggio inviato da mcllcu Visualizza messaggio
    Di sicuro non per fini di sicurezza.
    Infatti se ci guardi in altri paesi ci sono le sim usa e getta.
    Ma in teoria era proprio per quello

Regole per postare