Pagina 1 di 6 1 2 3 4 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 117
Discussione

Carta Conto con IBAN Italiano su cui sia possibile ricevere bonifici

Question Carta Conto con IBAN Italiano su cui sia possibile ricevere bonifici

Mi trovo nella necessità di ricevere dei bonifici e quindi ho pensato di attivare una carta /cartaconto con IBAN ITALIANO so che alcuni istituzioni fanno problemi nel caso si per esempio tedesco o di altra nazione.
    Stavo quindi valutando carte come N26, Hype ecc
    Volevo avere qualche consiglio da chi si è già cimentato con tale scelta, al momento leggendo qua e la sono indirizzavo verso N26 che ora è disponibile anche con IBAN ITALIANO (preferibilmente lo vorrei a zero spese) al momento si tratterebbe di un conto/carta secondario.
    Avete suggerimenti opinioni a riguardo?

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Predefinito Re: Carta Conto con IBAN Italiano su cui sia possibile ricevere bonifici

Hype basic non ha spese.
    Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.

Predefinito Re: Carta Conto con IBAN Italiano su cui sia possibile ricevere bonifici

Citazione Messaggio inviato da mcllcu Visualizza messaggio
    Hype basic non ha spese.
    Anche N26 base non ha spese, ma Hype start (che sarebbe la versione basic) ha molte più limitazioni, tipo un massimale di ricarica all'anno veramente molto basso 2500€
    Ultima modifica di max_80 : 30-04-2021 alle ore 13:13

BuddyBank

ma indubbiamente db conto carta
    Gestore linea fissa: WINDTRE
    Gestori linee cellulari: CoopVoce - WindTre (100gb solo dati)

Citazione Messaggio inviato da giulio3x Visualizza messaggio
    ma indubbiamente db conto carta
    L'IBAN deve essere italiano, DB conto carta non è tedesca? Ha l'IBAN italiano?
    Anche N26 è tedesca, ma hanno una succursale in Italia per avere l'IBAN italiano.
    Ultima modifica di max_80 : 30-04-2021 alle ore 14:32

Citazione Messaggio inviato da max_80 Visualizza messaggio
    Anche N26 è tedesca, ma hanno una succursale in Italia per ha l'IBAN italiano.
    Consiglio anche io db contocarta... principali funzioni gratuite, non si paga bollo sopra 5000 euro di giacenza media, IBAN ovviamente italiano. La consiglio Se servono ulteriori info chiedi pure...
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Citazione Messaggio inviato da bobobard Visualizza messaggio
    Consiglio anche io db contocarta... principali funzioni gratuite, non si paga bollo sopra 5000 euro di giacenza media, IBAN ovviamente italiano. La consiglio Se servono ulteriori info chiedi pure...
    Da un confronto rapido non mi pare offra particolari vantaggi rispetto ad N26 (oltre alla storia del bollo, che però difficilmente raggiungerei essendo una carta secondaria)
    https://www.carteprepagate.org/guide...rta-vs-n26.htm

https://ilcontoonline.com/n26-vs-db-contocarta
    Ultima modifica di max_80 : 30-04-2021 alle ore 14:45

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Anche N26 è tedesca, ma hanno una succursale in Italia per avere l'IBAN italiano.
    DB Banca del gruppo DB Italia ha sportelli bancari sul nostro territorio da oltre 50 anni.
    DB contocarta fa riferimento ad una filiale italiana.
    Quando io l’ho attivata oltre 7 anni fa ho dovuto andare fisicamente in una filiale per il riconoscimento non essendoci altra modalità.
    Per inciso non paghe ne spese postali ne bancarie quando paghi il bollo auto o altro bollettino.
    Ultima modifica di Ncell : 30-04-2021 alle ore 15:05

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    DB Banca del gruppo DB Italia ha sportelli bancari sul nostro territorio da oltre 50 anni.
    DB contocarta fa riferimento ad una filiale italiana.
    Quando io l’ho attivata oltre 7 anni fa ho dovuto andare fisicamente in una filiale per il riconoscimento non essendoci altra modalità.
    Per inciso non paghe ne spese postali ne bancarie quando paghi il bollo auto o altro bollettino.

Mi pare che tuttora si possa richiedere solo recandosi in filiale, questo è un bello svantaggio, soprattutto in questo periodo,
    Ho letto che non partecipa nemmeno al cashback (non che sia una cosa fondamentale) confermate entrambi questi punti?

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Mi pare che tuttora si possa richiedere solo recandosi in filiale, questo è un bello svantaggio, soprattutto in questo periodo,
    Ho letto che non partecipa nemmeno al cashback (non che sia una cosa fondamentale) confermate entrambi questi punti?
    La mia partecipa.e I/O L’ ha rillevata automaticamente.
    Per la filiale ti fissano l’appuntamento.
    Poi dipende da cosa ti serve se solo bonifici entranti e uscenti fai Buddybank.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

La mia partecipa.e I/O L’ ha rillevata automaticamente.
    Per la filiale ti fissano l’appuntamento.
    Poi dipende da cosa ti serve se solo bonifici entranti e uscenti fai Buddybank.
    Va bene anche OVAL fai tutto da app e ti arriva una Visa Debit che non paga commissioni sui pagamenti in valuta.

Va bene anche OVAL fai tutto da app e ti arriva una Visa Debit che non paga commissioni sui pagamenti in valuta.
    Questo lo fa anche N26, ma c'è un motivo che non ho capito per il quale nessuno di voi la consiglia?

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Questo lo fa anche N26, ma c'è un motivo che non ho capito per il quale nessuno di voi la consiglia?
    Personalmente non l’ho mai utilizzata le altre 2 le utilizzo tutt’ora.

Personalmente non l’ho mai utilizzata le altre 2 le utilizzo tutt’ora.
    Stando a quello che si trova online (diversi siti) tutti definiscono N26 come la miglior carta con IBAN, e qui nessuno la consiglia, sono perplesso...

Semplicemente perché dbcc è mediamente superiore, poi ovviamente uno può avere esigenze particolari o farsele entrambe.
    Certamente in DB non spendono quanto N26 per farsi consigliare da mezzo web.
    Viva l'Europa unita!

Citazione Messaggio inviato da glugluck Visualizza messaggio
    Semplicemente perché dbcc è mediamente superiore, poi ovviamente uno può avere esigenze particolari o farsele entrambe.
    Certamente in DB non spendono quanto N26 per farsi consigliare da mezzo web.
    Farsele entrambe non ha molto senso, almeno per me, visto che sono quasi sovrapponibili, certo cambia il circuito delle carte,ma ho già una Visa Electron.
    Se vedi le comparative che ho postato sopra, N26 e quasi sempre vincente in tutte le voci, tranne per la storia del bollo sopra i 5000€, ma è un problema che non avrei essere una carta assolutamente secondaria e quindi quella cifra non la raggiungerei mai.

Segui pure le comparative allora, vuol dire che per il tuo uso hai già trovato il prodotto ideale.
    Stranamente non enfatizzano il costo di sostituzione della carta, il costo dei bollettini postali, cbill, pagopa, del bollo auto, delle notifiche sms...
    Viva l'Europa unita!

Citazione Messaggio inviato da glugluck Visualizza messaggio
    Segui pure le comparative allora, vuol dire che per il tuo uso hai già trovato il prodotto ideale.
    Stranamente non enfatizzano il costo di sostituzione della carta, il costo dei bollettini postali, cbill, pagopa, del bollo auto, delle notifiche sms...

Io seguo tutto, sono venuto apposta qua a fare domande e sentire le esperienze degli altri, per esempio la storia del bollo che DB contocarta non paga non la conoscevo.
    Lo svantaggio di DB contocarta è che devo obbligatoriamente andare in filiale ed in questo periodo non è certamente il massimo (magari anche su appuntamento) oltretutto lo spostamento avrebbe anche un costo considerando il parcheggio a pagamento ecc.
    La carta è virtuale in N26 standard, puoi richiederla fisica con 10€, ma ripeto la carta nemmeno mi servirebbe sarebbe un uso quasi esclusivo online, e comunque avendo bonifici gratuiti posso spostare il denaro sul conto principale, della carta fisica non avrei mai bisogno.
    Ti faccio presente che ho anche una Postepay (non evolution) e quindi sono coperto anche per le cose che citi, ma in ogni caso i costi da te citati sai per certo che sono superiori su N26?

Sì, lo so per certo che per le operazioni che ho citato vince la db, perché sono tutte gratuite mentre sono a pagamento o assenti su n26.
    Io a suo tempo avevo richiesto la dbcc online, ma purtroppo non è più possibile farlo.

La mia comunque era una considerazione molto semplice: se per l'uso specifico vanno ugualmente bene diversi prodotti, scegli il più comodo da ottenere.
    Viva l'Europa unita!

Regole per postare