Pagina 4 di 6 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 80 di 117
Discussione

Carta Conto con IBAN Italiano su cui sia possibile ricevere bonifici

Predefinito Re: Carta Conto con IBAN Italiano su cui sia possibile ricevere bonifici

Citazione Messaggio inviato da Finkbrau Visualizza messaggio
    State parlando del nulla a meno che non siate correntisti DB...
    La DB contocarta non la attivano più ai non già clienti...per questo non si può più fare online ma bisogna rivolgersi ad una filiale...
    La gente la attivava solo per pagare i bollettini ed il bollo auto aggratis...
    Per questo avevo suggerito BuddyBank...
    a parte il fatto che se una carta fa 100 cose e a me ne servono solo due di quelle cose uso solo quelle due cose cioè pagare bollettini e bollo gratis, nessuno mi obbliga a usare tutte le funzioni
    seconda cosa effettivamente qualche dubbio sul perchè avessero tolto l'attivazione online poteva venire... ad ogni modo sulla pagina della dbcc sotto scrivono questo: db contocarta è una carta prepagata ricaricabile con le principali funzionalità di un conto di pagamento ed è destinata a nuovi clienti bancari di Deutsche Bank purché maggiorenni e residenti in Italia
    ora non si capisce se per nuovi clienti bancari intendono che è solo per chi l'attiva la prima volta o se bisogna essere già correntisti anche di un conto fisico presso di loro...
    mah...
    Gestore linea fissa: WINDTRE
    Gestori linee cellulari: CoopVoce - WindTre (100gb solo dati)

Predefinito Re: Carta Conto con IBAN Italiano su cui sia possibile ricevere bonifici

Perché DB si sa che aggiorna la sua infrastruttura tecnologica con la velocità di un pachiderma: è la pagina di sempre, semplicemente hanno tolto la parte per richiederla online, cosa che almeno fino a fine marzo si poteva ancora fare, solo che poi alla fine andava a vuoto e ti dicevano di rivolgerti in filiale DB Easy.
    Qualcuno riusciva a farsela aprire, ad alcuni gli chiedevano di acquistare prodotti extra, in altri casi venivi rimbalzato.
    Questo già da gennaio.
    Ormai risulta sui forum finanziari che si venga tutti rimbalzati.
    Conviene mandare una mail alla filiale DB easy e chiedere prima di andarci.
    L'aver scritto la probabile motivazione di ciò non aveva tono polemico, era semplicemente una spiegazione fine a se stessa.
    D'altronde DB l'unico guadagno che trae dalla contocarta è quello derivante dalle commissioni sui pagamenti, se ti limiti a ricaricare la carta di quello che ti serve per pagare il bollettino di turno o la tassa automobilistica e DB si fa pure carico delle commissioni capisci che il gioco non può andare avanti all'infinito, specie di questi tempi.
    Anzi, bisogna solo sperare che la mantengano per coloro che la hanno già e non introducano un canone mensile elevato, dato che il conto DB più economico ha meno gratuità è costa comunque 5/7 euro al mese...
    C'era gente che la usava anche solo per caricare soldi cash e poi subito dopo bonificarli sfruttando gli ATM evoluti...
    Come dicevo per chi ancora maneggia il contante e non vuole svenarsi per depositare e prelevare, e magari incassa assegni, oppure ogni tanto vuole emettere un circolare, l'alternativa più sensata è Buddybank, che ha anche i bonifici istantanei (a pagamento) dovessero servire

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

L'infrastruttura e l'assistenza DB sono scandalose.

Se tutto va bene la carta è un gioiello se qualcosa va storto la si può direttamente cestinare.

Da quando è successo il fattaccio con Ho.Mobile ho chiesto non so quante volte di cambiare il numero associato (c'è una sezione in cui lo si può fare da sito ma non è quella giusta), ho mandato mail, mi hanno richiamato tre volte e tutte le volte "la situazione è risolta" salvo poi continuare a ricevere sia gli alert che il securecode sul vecchio numero.
    Alla fine, avendo anche cambiato operatore, mi sono seccato e ho lasciato perdere.

Con N26 è bastata una procedura da app seguita da una chiamata di conferma e identificazione, con CheBanca! tutto da sito.
    Honey, tact is for people who aren’t witty enough to be sarcastic.

Io avevo cambiato numero circa due anni fa e non avevo avuto problemi, sul sito per gli sms e via mail con documento per i code.
    In una mattina tutto a posto.
    Certo sistema arcaico, ma d’altronde chi ha la db contocarta sul proprio smartphone deve avere ben tre app!!!!!
    In compenso un anno fa circa in questo periodo effettuai con la contocarta una ricarica su Flowe, che non andò a buon fine.
    Nessun avviso, vado a fare la spesa e non va, bloccata.
    Rimasi oltre una settimana coi soldi bloccati perché in assistenza non capivano il perché, poi una addetta gentile e volenterosa scoprì che era stata bloccata non da DB ma da Nexi, che mi aveva provato a contattare per domandare se l’operazione fosse fraudolenta, ma non ci riuscì PERCHÉ AVEVA IL VECCHIO NUMERO.
    Quindi bloccò la carta.
    A quel punto mi disse di telefonare a Nexi, che confermò la cosa sbloccando la carta ma non potevo io dire loro di cambiare il mio numero, ma lo doveva fare DB, quindi dovevo ricontattare DB, e lì uscì un teatrino che penso che ancora oggi il numero non sia cambiato.
    Infatti usando molto la contocarta come sotto conto del mio cc principale cerco sempre di evitare di pagare su siti strani o meglio che li possano spaventare.
    Il fatto è che prodotti simili con cui gestire il contante in deposito e prelievo non ce ne sono, a parte BuddyBank, gli altri chiedono sempre commissioni e non hanno ATM evoluti…

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Io ho il "vecchio modello" con conto deposito, che è stata la ragione che me l'ha fatta preferire ad altre ricaricabili perché evitando ti tenere i soldi sul mio conto, evito di doverla ricaricare con bonifico e faccio un giroconto che in orario banca è immediato e anziche pagare 34€ annui incasso qualocosa
    All'estero essendo Visa non mi ha mai dato prelievi a differenza del circuito Cirrus-Maestro.
    Nonostante le 3 app, per me i vantaggi di questa carta restano ineguagliati.

Con Hype e db contocarta versi in contanti e non paghi costi di ricarica e nemmeno di prelievo. Altra carta è la Flash nominativa di Intesa Sanpaolo, con le stesse caratteristiche delle due carte precedenti, ma solo che costa € 0,50/mese. Se hai meno di 35 anni apri il conto gratis online di Intensa Sanpaolo.
    WINDTRE: POWER 15,GRATIS 3 GB,SUPER SMS,RADDOPPIA LA RICARICA - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da Erny(e9355) Visualizza messaggio
    Con Hype e db contocarta versi in contanti e non paghi costi di ricarica e nemmeno di prelievo. Altra carta è la Flash nominativa di Intesa Sanpaolo, con le stesse caratteristiche delle due carte precedenti, ma solo che costa € 0,50/mese. Se hai meno di 35 anni apri il conto gratis online di Intensa Sanpaolo.
    Hype vuole il 3% sul cambio in valuta e non consente di mobilitare somme superiori a 2500€ annui.

Lui ha a che fare con altre valute e movimenta più di € 2500/anno? Invece, la Flash nominativa con altre valute?
    WINDTRE: POWER 15,GRATIS 3 GB,SUPER SMS,RADDOPPIA LA RICARICA - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Con Hype e db contocarta versi in contanti e non paghi costi di ricarica e nemmeno di prelievo.
    Si, magari... con Hype sono 2 euro per ricarica in contanti.
    Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.

Ho visto che presso gli sportelli non è più possibile ricaricare gratis dal 15 giugno scorso. La ricarica in contanti agli ATM non si può fare gratis come con la db contocarta?
    Ultima modifica di Erny(e9355) : 02-05-2021 alle ore 21:52

Citazione Messaggio inviato da Finkbrau Visualizza messaggio
    State parlando del nulla a meno che non siate correntisti DB...
    La DB contocarta non la attivano più ai non già clienti...per questo non si può più fare online ma bisogna rivolgersi ad una filiale...
    La gente la attivava solo per pagare i bollettini ed il bollo auto aggratis...
    Per questo avevo suggerito BuddyBank...
    Non la fanno più ai non clienti o non la fanno più on line?
    Perché quando la feci io non si poteva richiedere on line ma solo in filiale.
    Però non ero cliente e l'ho ottenuta lo stesso.

Ho visto che presso gli sportelli non è più possibile ricaricare gratis dal 15 giugno scorso. La ricarica in contanti agli ATM non si può fare gratis come con la db contocarta?
    Sinceramente non lo so.
    Non avevo sportelli né ATM della DB nella mia zona.
    L'ho sempre ricaricata con il bonifico.

Per db contocarta la ricarica presso ATM della propria banca sono gratis, l'ho fatta tempo fa, non ricordo invece per Hype.

Ottimo alla fine si è scoperto che ora DBcc è inattivabile senza avere un conto presso DB, cosa che l'avrebbe esclusa a priori dalle possibilità ed in pratica ne elimina alcuni vantaggi i vantaggi (non è più vero che è gratis) visto che devi avere un con conto con DB, buon per chi l'ha attivata in precedenza.

Sono andato anche a vedere Buddybank, ma anche lì la procedura di attivazione è più laboriosa, ovvero videochiamata su appuntamento, con N26 basta un selfie, Buddybank ha il vantaggio dei depositi in contante presso gli ATM evoluti Unicredit a costo zero (rispetto ad N26 che prevede la ricarica nei supermercati con la commissione dell'1,5%), altro punto debole di Buddybank e che si attiva e gestisce solo tramite APP, niente PC, se succede qualcosa al telefono è un problema.

Comunque l'attivazione online di DBcc è ancora presente, avevo messo il link nelle pagine dietro, se poi si venga rimbalzati come da varie testimonianze non lo so, ma visto che nel sito scrivono che devi avere un conto DB, la partita è chiusa.

Registrato il
    Nov 2005

intanto CHEBANCA cambia gestore della debit card passando a NEXI.

la spesa di prelievo in valuta extra euro passa da 0 a 2,50 euro con il 2% di commissione cambio.
    7 euro quindi per prelevare 250 euro..

bene....
    essendo quello il motivo per cui avevo quel conto (bassissime spese di prelievo valute extra euro).....possiamo dire conclusa la mia esperienza anche con chebanca...
    Ultima modifica di ste2479 : 03-05-2021 alle ore 12:21
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio
    intanto CHEBANCA cambia gestore della debit card passando a NEXI.

la spesa di prelievo in valuta extra euro passa da 0 a 2,50 euro con il 2% di commissione cambio.
    7 euro quindi per prelevare 250 euro..

bene....
    possiamo dire conclusa la mia esperienza anche con chebanca...
    Dove l'hai letto? Pensavo le condizioni restassero le stesse.

Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da Raspy Visualizza messaggio
    Dove l'hai letto? Pensavo le condizioni restassero le stesse.
    https://www.chebanca.it/public/carte/carta-di-debito

terza riga (clicca su "scopri le condizioni economiche")

Prelievo sportello automatico da altra banca in euro eurozona <100€: 2,50 euro
    Prelievo sportello automatico da altra banca in euro eurozona ≥100€: zero
    Prelievo sportello automatico in valuta diversa dall'euro: 2,50 euro
    Maggiorazione su tasso di cambio per operazioni in valuta diversa dall'euro: 2%
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Ma non è una modifica contrattuale e quindi dovrebbero aver mandato la notifica con possibilità di recesso?

Oltre a costo riemissione carta passato da 6 a 12 euro... io non capisco perchè andare a peggiorare le cose? Mi sembra che un po' tutti stiano raschiando il fondo del barile...
    MEMENTO AUDERE SEMPER

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Su finanza online dicono che vale solo per i nuovi clienti per i vecchi valgono le vecchie condizioni.

Regole per postare