Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 41 fino 60 di 117
Discussione

Carta Conto con IBAN Italiano su cui sia possibile ricevere bonifici

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Predefinito Re: Carta Conto con IBAN Italiano su cui sia possibile ricevere bonifici

Citazione Messaggio inviato da max_80 Visualizza messaggio
    Stando a quello che si trova online (diversi siti) tutti definiscono N26 come la miglior carta con IBAN, e qui nessuno la consiglia, sono perplesso...
    Essendo molto soddisfatto di DB contocarta, oltre che per i risparmi nei pagamentoi di Cbill e di bollettini postali, di prelievi gratuiti ai bancomat di tutto il mondo.

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Predefinito Re: Carta Conto con IBAN Italiano su cui sia possibile ricevere bonifici

L'unica cosa che mi è comoda della DB e che n26 non ha è la possibilità di versare contante agli atm.
    Honey, tact is for people who aren’t witty enough to be sarcastic.

Credo che se tu vada di persona in una filiale DB (con carta di identità più forse C.F.) non ci sia nessun problema ad attivarti una DB contocarta che ti verrà poi spedita a casa... io mi trovo molto bene... poi valuta tu
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Citazione Messaggio inviato da bobobard Visualizza messaggio
    Credo che se tu vada di persona in una filiale DB (con carta di identità più forse C.F.) non ci sia nessun problema ad attivarti una DB contocarta che ti verrà poi spedita a casa... io mi trovo molto bene... poi valuta tu
    Come spedita a casa?
    Se vado in filiale mi aspetterei una attivazione immediata ed una consegna a mano.
    Quindi oltre i tempi per la spedizione ci sarebbe il problema che poi me la dovrebbero rispedire i miei, visto che al momento ho la residenza ancora nella casa dei miei.
    Quindi dai 7 ai 20 giorni affinché la carta arrivi alla mia residenza, più altro tempo per la spedizione verso il mio domicilio, sei sicuro che venga spedita anche in caso di acquisto in filiale?
    Devo dire che l'attivazione di DB presenza diversi svantaggi, con N26 la cosa sarebbe abbastanza immediata facendo tutto da casa.
    Ultima modifica di max_80 : 01-05-2021 alle ore 04:26

Citazione Messaggio inviato da Raspy Visualizza messaggio
    L'unica cosa che mi è comoda della DB e che n26 non ha è la possibilità di versare contante agli atm.
    Va beh con N26 puoi versare/prelevare in diverse catene di supermercati (Carrefour, Pam, Penny)
    Anche se sui versamenti, utilizzando questa metodologia, c'è una commissione del 1,5%, mentre i prelievi sono gratuiti.
    Ultima modifica di max_80 : 01-05-2021 alle ore 05:39

Yap. mi ci sto trovando molto bene

Citazione Messaggio inviato da crazy999 Visualizza messaggio
    Yap. mi ci sto trovando molto bene
    Yap è un APP/carta per i pagamenti di Deutsche Bank (come la stessa DB contocarta)
    Non mi pare che sia dotata di IBAN non va bene per il mio scopo.

Yap è dotata di iban e consente di ricevere bonifici, ma non di inviarli.
    Comunque non è di DB, ma di Nexi, società quotata a sé stante (con Intesa Sanpaolo tra gli azionisti principali).
    Viva l'Europa unita!

Citazione Messaggio inviato da glugluck Visualizza messaggio
    Comunque non è di DB, ma di Nexi, società quotata a sé stante (con Intesa Sanpaolo tra gli azionisti principali).
    Mi ha confuso il fatto che stia anche sul sito di DB:
    https://www.deutsche-bank.it/yap.html

Comunque viene pubblicizzata come soluzione per mandare la paghetta ai figli.
    Mi pare una soluzione più limitata rispetto a N26 o DBcc, non mi pare ci siano ragioni per preferirla a queste 2.

Confermi che se andassi in filiale per attivare DBcc, l'attivazione non sarebbe immediata e la carta mi sarà spedita all'indirizzo della mia residenza?

Mi ha confuso il fatto che stia anche sul sito di DB:
    https://www.deutsche-bank.it/yap.html

Comunque viene pubblicizzata come soluzione per mandare la paghetta ai figli.
    Mi pare una soluzione più limitata rispetto a N26 o DBcc, non mi pare ci siano ragioni per preferirla a queste 2.

Confermi che se andassi in filiale per attivare DBcc, l'attivazione non sarebbe immediata e la carta mi sarà spedita all'indirizzo della mia residenza?
    io all'epoca la feci proprio in filiale la dbcc e confermo che arriva per posta nel giro di 10-15 giorni, ma ti assicuro che carte migliori non ce ne sono hai tutte maggiori funzionalità e tipi di pagamento a costo zero e in più volendo puoi usarla come salvadanaio fino a 50000 euro senza imposta di bollo, per me l'attesa ne vale la pena
    Gestore linea fissa: WINDTRE
    Gestori linee cellulari: CoopVoce - WindTre (100gb solo dati)

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da Raspy Visualizza messaggio
    Io l’ho fatto poche volte, dato che i miei introiti arrivano sempre sul conto corrente di una filiale fisica BpM.

Citazione Messaggio inviato da giulio3x Visualizza messaggio
    io all'epoca la feci proprio in filiale la dbcc e confermo che arriva per posta nel giro di 10-15 giorni, ma ti assicuro che carte migliori non ce ne sono hai tutte maggiori funzionalità e tipi di pagamento a costo zero e in più volendo puoi usarla come salvadanaio fino a 50000 euro senza imposta di bollo, per me l'attesa ne vale la pena
    Il problema è che ho una certa l'urgenza, oltre ai 10/15 gg, ci sarebbero ulteriori giorni perché me la dovrebbero rispedire al domicilio (ulteriore problema) ed allungamento dei tempi, immagino sia la procedura standard e non dovuto al fatto che non avessero carte disponibili in filiale?
    Una curiosità ma tutte queste carte con IBAN nel caso uno le volessi cessare, prevedono dei costi?

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da glugluck Visualizza messaggio
    Che mi pare fosse prima Cartasì.

I
    Una curiosità ma tutte queste carte con IBAN nel caso uno le volessi cessare, prevedono dei costi?
    per la dbcc non ci sono costi di chiusura, l'unica è provare a chiedere in filiale se possono segnalare l'urgenza, magari qualcosa possono fare mentre online segui l'ordine di arrivo della richiesta...

Io alcuni anni fa ho sottoscritto la db conto carta in filiale.
    Ma la spedizione sempre a casa.
    Comunque sono abbastanza veloci.
    E penso si possa chiedere la spedizione all domicilio invece che alla residenza.
    È un'ottima carta.
    Comunque nulla vieta che tu te ne faccia due.
    Su questa non si paga neanche il bollo.
    In questi 10-15 GG non puoi tamponare in un altro modo?

L'avatar di emme.emme
    Registrato il
    Mar 2018

potrebbe fare la mooney, ma ti costa 8 euro all'anno
    e te la consegnano subito in un punto sisal
    oppure la postepay evolution
    che ti viene consegnata subito all'ufficio postale
    Ultima modifica di emme.emme : 01-05-2021 alle ore 18:24

Citazione Messaggio inviato da emme.emme Visualizza messaggio
    potrebbe fare la mooney, ma ti costa 8 euro all'anno
    e te la consegnano subito in un punto sisal
    oppure la postepay evolution
    che ti viene consegnata subito all'ufficio postale
    Si ma la Evolution costa 12€ l'anno, ed a parte l'IBAN è uguale alla Postepay semplice che già possiedo a questo punto credo farò la N26, dove posso fare tutto online è gratis ed è praticamente immediata visto che la carta è virtuale.
    Peccato alla fine ero più orientato alla DBcc, ma i tempi sono troppo lunghi, magari in seguito farò anche quella.

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

Citazione Messaggio inviato da giulio3x Visualizza messaggio
    Parli della "carta prepagata DB Contocarta"...sei sicuro?
    Non sapevo che sui depositi delle prepagate non si pagasse l'imposta di bollo...buono a sapersi...
    Ultima modifica di Kazzan : 02-05-2021 alle ore 01:40
    Concluso ormai con tanti..non mi ci stanno tutti in firma!!

Citazione Messaggio inviato da Kazzan Visualizza messaggio
    Parli della "carta prepagata DB Contocarta"...sei sicuro?
    Non sapevo che sui depositi delle prepagate non si pagasse l'imposta di bollo...buono a sapersi...
    Non si paga l'imposta di bollo in quanto non viene considerato un vero e proprio conto corrente ma carta prepagata

State parlando del nulla a meno che non siate correntisti DB...
    La DB contocarta non la attivano più ai non già clienti...per questo non si può più fare online ma bisogna rivolgersi ad una filiale...
    La gente la attivava solo per pagare i bollettini ed il bollo auto aggratis...
    Per questo avevo suggerito BuddyBank...

Regole per postare