Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 21 fino 40 di 117
Discussione

Carta Conto con IBAN Italiano su cui sia possibile ricevere bonifici

Predefinito Re: Carta Conto con IBAN Italiano su cui sia possibile ricevere bonifici

Per esempio su Altroconsumo consigliano pure questo, che ha pure il vantaggio di ricevere gli interessi sulla giacenza (però si tratta di un vero conto corrente anche se a zero spese):

https://bancasistema.it/conto-corrente

L'avatar di gepposam
    Registrato il
    Jan 2008

Predefinito Re: Carta Conto con IBAN Italiano su cui sia possibile ricevere bonifici

Io uso N26 da un po’ e mi ci trovo divinamente!
    Quando aprii il conto non c’era iban italiano, quindi ce l'ho tedesco, ma l’avevo aperto come conto secondario sul quale fare bonifici mensilmente dal conto principale: non essendo previsti costi di commissione di vario genere uso quasi solo n26.
    Da quando ce l’ho non ho mai visto un solo centesimo di costi strani o commissioni, mai nessun problema a pagare e prelevare, ovunque.
    Si apre online in 10 minuti e all’epoca mi sembra non pagai nulla e mi arrivò la carta fisica a casa in 4/5 gg lavorativi, ma intanto il conto era operativo da subito.
    Ho avuto a che fare con l’assistenza che è davvero rapida ed efficace e l’ app è qualcosa di fenomenale. Imposti tutto, dall’abilitazione della banda magnetica, al blocco/sblocco carta, ai limiti di spesa giornalieri e mensili, allo spazio “salvadanaio”...insomma sembra davvero di non aver bisogno di altro.
    Non nego che vorrei utilizzarlo come conto principale è l’unica cosa che mi ha frenato finora è solo l’ iban tedesco, ma dalle loro faq sembra che ormai, per legge, non ci debbano essere differenze e/o discriminazioni in tal senso.
    Quanto prima chiederò in azienda di cambiare le coordinate di accredito e vedrò se faranno storie...in caso vada in porto mando a quel paese il conto italiano che doveva essere gratuito ma che mi porta annualmente almeno 50/60 € di spese.

Citazione Messaggio inviato da gepposam Visualizza messaggio
    Io uso N26 da un po’ e mi ci trovo divinamente!
    Quando aprii il conto non c’era iban italiano, quindi ce l'ho tedesco, ma l’avevo aperto come conto secondario sul quale fare bonifici mensilmente dal conto principale: non essendo previsti costi di commissione di vario genere uso quasi solo n26.
    Da quando ce l’ho non ho mai visto un solo centesimo di costi strani o commissioni, mai nessun problema a pagare e prelevare, ovunque.
    Si apre online in 10 minuti e all’epoca mi sembra non pagai nulla e mi arrivò la carta fisica a casa in 4/5 gg lavorativi, ma intanto il conto era operativo da subito.
    Ho avuto a che fare con l’assistenza che è davvero rapida ed efficace e l’ app è qualcosa di fenomenale. Imposti tutto, dall’abilitazione della banda magnetica, al blocco/sblocco carta, ai limiti di spesa giornalieri e mensili, allo spazio “salvadanaio”...insomma sembra davvero di non aver bisogno di altro.
    Non nego che vorrei utilizzarlo come conto principale è l’unica cosa che mi ha frenato finora è solo l’ iban tedesco, ma dalle loro faq sembra che ormai, per legge, non ci debbano essere differenze e/o discriminazioni in tal senso.
    Quanto prima chiederò in azienda di cambiare le coordinate di accredito e vedrò se faranno storie...in caso vada in porto mando a quel paese il conto italiano che doveva essere gratuito ma che mi porta annualmente almeno 50/60 € di spese.
    Da quello che ho letto puoi anche chiedere la conversione del tuo IBAN tedesco in uno italiano, ma meglio se ti informi personalmente

Leggendo un forum sui conti correnti ho trovato il link per richiedere DB contocorta online, ma loro stessi dicono che le aperture vengono negate

se può essere utile a qualcuno:
    https://dbonline.db.com/banking/home

L'avatar di gepposam
    Registrato il
    Jan 2008

Citazione Messaggio inviato da max_80 Visualizza messaggio
    Da quello che ho letto puoi anche chiedere la conversione del tuo IBAN tedesco in uno italiano, ma meglio se ti informi personalmente
    Appena chiesto all’ assistenza. Purtroppo non è possibile.

A questo punto mi pare di capire che la scelta sia tra N26 e DB Contocarta.
    Se andassi in filiale la DB contocarta me la farebbero seduta stante?

Leggendo su un sito ho trovato questo per quanto riguarda DB contocarta:
    il processo di attivazione della carta N26 non richiede il possesso di una firma digitale o l’inoltro fisico di documenti alla filiale, come avviene invece nel caso della carta conto DB. Per quest’ultima, infatti, oltre alla necessità di compilare i moduli e, a seconda della procedura, autenticarli o depositarli in filiale, per l’attivazione sarà necessario indicare un IBAN associato al conto corrente intestato al proprio nome (requisito che, invece, nel caso di N26 manca del tutto) e l’obbligo di eseguire un bonifico di almeno 1 euro dall’IBAN in questione per confermare i dati e ottenere l’agognata registrazione.
    Significa che per attivare una DB contocarta devo avere già un conto con IBAN a me intestato?

L'avatar di gepposam
    Registrato il
    Jan 2008

Ma vogliamo mettere la facilità con cui si apre N26? Procedura a prova di tonti e rapidissima, senza richieste di documentazione se non i normali documenti di riconoscimento...

L'avatar di emme.emme
    Registrato il
    Mar 2018

ma l'iban è tedesco ??

Leggendo su un sito ho trovato questo per quanto riguarda DB contocarta:

Significa che per attivare una DB contocarta devo avere già un conto con IBAN a me intestato?
    si esatto prelevano 1 euro dall'altro conto che poi una volta attiva la carta ti riaccreditano
    Gestore linea fissa: WINDTRE
    Gestori linee cellulari: CoopVoce - WindTre (100gb solo dati)

Citazione Messaggio inviato da giulio3x Visualizza messaggio
    si esatto prelevano 1 euro dall'altro conto che poi una volta attiva la carta ti riaccreditano
    Ottimo, quindi non posso attivarla, quindi DB contocarta si esclude da sola, visto che serve un altro conto a me intestato, questa procedura mi pare un'assurdità, quindi devo attivare per forza N26.

Citazione Messaggio inviato da emme.emme Visualizza messaggio
    ma l'iban è tedesco ??
    Sia N26 che DB contocarta hanno IBAN italiano (per N26 vale solo per le nuove attivazioni)

L'avatar di gepposam
    Registrato il
    Jan 2008

Sia N26 che DB contocarta hanno IBAN italiano (per N26 vale solo per le nuove attivazioni)
    Ora che hai citato questa procedura, mi sa che l’ho dovuta fare anche io per aprire n26... è passato un po’ di tempo e non ricordo.

Ora che hai citato questa procedura, mi sa che l’ho dovuta fare anche io per aprire n26... è passato un po’ di tempo e non ricordo.

Cioè anche per N26 devi avere un altro conto intestato a te?

L'avatar di gepposam
    Registrato il
    Jan 2008

Non vorrei dirti una vaccata: in quel periodo ho provato ad aprire diversi conti a costi zero...non ricordo se fosse richiesto da n26 o da altri.

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Ma vogliamo mettere la facilità con cui si apre N26? Procedura a prova di tonti e rapidissima, senza richieste di documentazione se non i normali documenti di riconoscimento...
    Concordo, facile, veloci e preciso.

Mica l'ordalia che ogni volta si fa per aprire i c/c italiani (anche online).

Nel periodo in cui aprii n26 stavo contemporaneamente aprendo sìcontocorrente di banca sistema: due pianeti diversi.

In più, da poco, io e mio fratello (anche lui n26) abbiamo scoperto la comodità dei moneybeam.
    Sposti i soldi tra c/c n26 con due tap, all'istante e GRATIS.
    Honey, tact is for people who aren’t witty enough to be sarcastic.

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

No, bastano di documenti di riconoscimento.

I possessori di DB Contocarta possono confermare che per l'attivazione serve avere un altro conto corrente intestato alla persona che sta attivando la carta?
    Questa cosa mi pare fondamentale è taglia qualsiasi discussione, almeno nel mio caso.

Non credo che il bonifico di riconoscimento sia necessario in caso di apertura del rapporto in filiale (con riconoscimento de visu), che al momento sembrerebbe essere l'unica modalità ammessa.

Questo tipo di bonifici serve proprio a sostituire la verifica dell'identità nel caso non non si sia presenti di persona o via webcam.
    Viva l'Europa unita!

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

I possessori di DB Contocarta possono confermare che per l'attivazione serve avere un altro conto corrente intestato alla persona che sta attivando la carta?
    Questa cosa mi pare fondamentale è taglia qualsiasi discussione, almeno nel mio caso.
    Se la apri online (cosa che, ad oggi, sembra non essere più attiva) serve il bonifico di riconoscimento da un altro conto a te intestato (o co-intestato).

Se la apri in filiale ovviamente no perché ti farai riconoscere tramite i tuoi documenti d'identità.

Regole per postare