Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
Discussione

Adsl 10 mega.

Predefinito Adsl 10 mega.

Buonasera, ho una linea adsl 10 mega che fino a circa 20 giorni fa, nonostante la distanza di 3.800 metri dalla centrale, funzionava veramente bene: allineamento a 11600/1100 Kbps, download 9,35 e upload 0,95 Mbps, ping 24 e jitter 1 ms. Con questa configurazione funzionavano contemporaneamente Raiplay, Mediaset Play, Youtube e Iptv su 4 apparecchi diversi senza impuntamenti. Ora invece, pur con gli stessi dati di configurazione, se sto seguendo Raiplay o Mediaset Play o Iptv sulla TV e mia moglie va su Youtube con il suo Ipad si verificano numerosi blocchi. Facendo in quel momento lo speed test sia da pc che da smartphone vedo che i mega del download scendono fino a 0,5 mentre prima con 4 apparecchi in funzione erano sempre >3. Tre giorni fa ho aperto una segnalazione al servizio tecnico di Tim ma non hanno risolto niente, anzi una signora mi ha risposto con una frase che non ho capito: "sul suo modem manca un indirizzo ip". Alla mia richiesta di quale ip si trattasse, ha asserito che per sapere ci avrei dovuto contattare l'assistenza tecnica a pagamento ed ha chiuso il telefono e pure la mia pratica. Qualcuno sa dirmi per favore cosa volesse intendere con quell'indirizzo ip mancante e come posso rimediare a questo disservizio? Cordiali saluti.

Predefinito Re: Adsl 10 mega.

Ti ha detto una boiata, non esiste quanto ti ha detto.

Innanzitutto provvedi a fare un reset del modem e se la situazione rimane uguale, saturazione della rete nella tua zona.

FTTC o FTTH da te non ce ne sono? Ti ricordo che l'ADSL verr cessata entro il 2023 (salvo ritardi), da tutti i gestori.

Predefinito Re: Adsl 10 mega.

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    Ti ha detto una boiata, non esiste quanto ti ha detto.
    Questo lo immaginavo anche se non ne ero sicuro.
    Per quanto riguarda la FTTC purtroppo sono lontano dal box e devo chiedere al commerciale di Tim se e quando prevista la messa in opera di uno pi vicino.
    Pochi minuti fa sono stato ricontattato da un'altra signora dell'assistenza tecnica, che mi ha consigliato di provare a cambiare il canale del wifi per vedere se ci sono miglioramenti, cosa che avevo gi pensato di fare.
    Qualche dubbio mi viene circa il funzionamento di una Amazon Fire Stick, che ultimamente sta creando una rete chiamata DIRECT-SH-FireTV_3a1e che, a quanto ho letto sul forum di Amazon, genera problemi simili ai miei.
    Ultima modifica di gianky1952 : 28-04-2021 alle ore 18:57 Motivo: Errore di scrittura.

Regole per postare