Guarda i risultati del sondaggio: Comprerò gli AirTag?

Partecipanti
17. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si

11 64.71%
  • No

6 35.29%
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 41
Discussione

Comprerò gli AirTag?

Registrato il
    Nov 2005

Predefinito Comprerò gli AirTag?

Si/No!

Predefinito Re: Comprerò gli AirTag?

se avessi avuto la possibilità di tracciare in autonomia l'oggetto anche a KM di distanza senza dover far affidamento ad altri iphone nelle sue immediate vicinanze sicuramente nei avrei presi tre o quattro.
    iPhone 12 Pro Apple Watch 4 iPad Mini Retina iMac Pro MacBook Pro Touch Bar AirPods Pro iPod Video 5th

L'avatar di Jack70
    Registrato il
    Nov 2005

Preso set da 4. DHL dice che arriva domani, Apple il 30. Bohhhh

Registrato il
    Oct 2008

Per ora no. Forse tra qualche anno, quando i dispositivi Apple con chip dedicato avranno una maggior diffusione, potrei anche farci un pensierino. Al momento, non ho nessuna intenzione di far da tester.

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Io sono combattuto.....da un lato mi fa pensare il fatto che per localizzarlo da remoto sia necessario che il tag si trovi sempre nelle vicinanze di un dispositivo Apple (ma poi di quanto? Se usa solo l’ultra wide band mi sembra di capire che non va oltre i 15mt, senusasse anche il bluetooth, questo arriva teoricamente a 100 mt ma in pratica molto meno e dipenderebbe sempre e comunque se il dispositivo estraneo vicino lo ha attivo).
    Dall’altro mi fa pensare che Apple l’abbia pensata bene e difficilmente sbaglia su queste cose, soecialmente dopo aver creato un’aspettiva dopo due-tre anni di rumors.

Detto questo, per cosa li utilizzerete? Che tipo di uso specifico avete intenzione di farne?

Lo chiedo per capire che possibili utilizzi potrebbe avere oltre a fare da portachiavi.
    Io avevo pensato di metterno uno a mo’ di braccialetto a mia figlia d’estate quando gira per la spiaggia al mare d’estate.
    Poi magari nascosto nella borsa messenger che uso per lavoro in modo da ritrovarla in caso di furto/smarrimento, ma mi sembra un utilizzo sprecato e potenzialmente poco utile.
    Voi?

Registrato il
    Oct 2008

Dai test fatti dal Galeazzi in centro a Milano, pare che riesca ad agganciare il tag sui 30mt e che ne restituisca le indicazioni verso i 15mt. Ovviamente, non ti da la posizione precisa e può sgarrare anche di 100mt.
    Se usato con oggetti piccoli, nella speranza di poterli ritrovare, non so se possa essere utile, ma almeno si ha un'idea di dove li si ha persi. Sinceramente a 38 anni, non ho di certo aspettato Apple e i suoi Airtag per cui, ho trovato già delle soluzioni che mi permettono di non perdere le chiavi. Lo userei come antifurto per la Vespa, ma come ho scritto in precedenza, al momento è limitato a pochi dispositivi e sinceramente affidarmi alla fortuna, non fa al caso mio.

Abitassi a Milano o Roma, probabilmente avrei anche potuto provare, ma in una città piccola e anonima come Cagliari, non so quanto possa essere utile.

Più che altro, potrebbe essere utile qualora si perda un oggetto, poter avere un'idea di dove possa essere senza impazzire nel cercarlo in posti improbabili.

Ne metterò uno nascosto nell’auto di mia moglie.

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da Finkbrau Visualizza messaggio
    Ne metterò uno nascosto nell’auto di mia moglie.
    AirTag non vede, cuore nuon duole :-)

Registrato il
    Oct 2008

Allora conviene comprare un iPhone 12 per l’amante.

Preso kit di 4 ieri da apple.. Arrivano a giugno.
    Tim 7 IperGO + Tim 5 IperGO

L'avatar di emme.emme
    Registrato il
    Mar 2018

preso, solo uno, più portachiavi, arriva lunedì

L'avatar di Jack70
    Registrato il
    Nov 2005

A me arrivati venerdì, set da 4.

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da Jack70 Visualizza messaggio
    A me arrivati venerdì, set da 4.
    Come funzionano? Li hai già testati?
    Tu per cosa li utilizzerai?

No...non li comprerò per svariati motivi:

1 apple da me non vedrà mai un centesimo

2 non uso il giocattolo chiamato iphone

3 30 e passa euro per altri giocattoli come gli airtag sono decisamente uno sproposito

4 ma davvero qualcuno pensa che possa essere usato come antifurto?... a quanto pare molti boccaloni ai quali avanzano 30 e passa euro di cui hanno fretta di disfarsi...SI

5 se perdo le chiavi in casa...certamente le ritrovo...con o senza airtag...se le perdo per strada difficilmente le ritrovo sempre con o senza airtag

6 apple spaccia ottone per oro come al solito...e sempre come al solito frotte di illusi credono di poter fare miracoli con i prodotti della mela...salvo capire il giorno dopo che hanno acquistato niente di più di un giocattolo un pò evoluto e che per la vera tecnologia basta rivolgersi ad altro...

7 immagino già Stevestar che ne mette uno nella sua Evoque sperando che non gliela freghino...
    Zzzzz

L'avatar di Jack70
    Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da sotomajor Visualizza messaggio
    Come funzionano? Li hai già testati?
    Tu per cosa li utilizzerai?
    Per le chiavi: 3 mazzi di chiavi (mie: auto e casa, figlia: casa) ed il quarto portafoglio sempre di mia figlia.
    i test che ho fatto sono molto semplici ma la precisione nel ritrovarli è affidabile.

Edit
    Ultima modifica di Digital : 03-05-2021 alle ore 20:51
    Zzzzz

Citazione Messaggio inviato da Jack70 Visualizza messaggio
    Per le chiavi: 3 mazzi di chiavi (mie: auto e casa, figlia: casa) ed il quarto portafoglio sempre di mia figlia.
    i test che ho fatto sono molto semplici ma la precisione nel ritrovarli è affidabile.
    130 euro per ritrovare solo le chiavi di casa?
    Non solo...con 4 batterie da cambiare ogni anno?
    Potrei fare la stessa cosa con 4 tag a 15 euro totali su amazon senza batteria.

https://www.amazon.it/dispositivi-co...023559&sr=8-54
    Riguardo il discorso della rete estesa di iphone per il ritrovamento a lunghissimo raggio la vedo molto come mossa pubblicitaria più che di effettiva applicazione...ma come ho già detto molti abboccheranno a questo aspetto.
    Ultima modifica di Digital : 03-05-2021 alle ore 09:15
    Zzzzz

io sono indeciso, da un lato c'è solo la mera curiosità di provarlo... sono già vari anni che uso chipolo come oggetto connesso per ritrovare le chiavi (e non solo, il chipolo permette anche di trovare il telefono)... sarebbe comodo lasciarne uno in macchina per quei momenti di amnesia in cui non ricordo dove ho parcheggiato...
    iPhone 12 128 GB

Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da Digital Visualizza messaggio
    No...non li comprerò per svariati motivi:

1 apple da me non vedrà mai un centesimo

2 non uso il giocattolo chiamato iphone

3 30 e passa euro per altri giocattoli come gli airtag sono decisamente uno sproposito

4 ma davvero qualcuno pensa che possa essere usato come antifurto?... a quanto pare molti boccaloni ai quali avanzano 30 e passa euro di cui hanno fretta di disfarsi...SI

5 se perdo le chiavi in casa...certamente le ritrovo...con o senza airtag...se le perdo per strada difficilmente le ritrovo sempre con o senza airtag

6 apple spaccia ottone per oro come al solito...e sempre come al solito frotte di illusi credono di poter fare miracoli con i prodotti della mela...salvo capire il giorno dopo che hanno acquistato niente di più di un giocattolo un pò evoluto e che per la vera tecnologia basta rivolgersi ad altro...

7 immagino già Stevestar che ne mette uno nella sua Evoque sperando che non gliela freghino...
    8) delle tue opinioni da fanboy samsung sui prodotti apple non ce ne può fregar de meno....
    Ultima modifica di ste2479 : 01-06-2021 alle ore 09:53
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio
    8) delle tue opinioni da fanboy samsung sui prodotti apple non ce ne può fregar de meno....
    9) Lo so...ma ogni tanto provo a redimere qualche anima persa con le mele al posto del cervello
    Zzzzz

Regole per postare