Guarda i risultati del sondaggio: Comprerò gli AirTag?

Partecipanti
17. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si

11 64.71%
  • No

6 35.29%
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 1 2 3 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 21 fino 40 di 41
Discussione

Comprerò gli AirTag?

Registrato il
    Nov 2005

Predefinito Re: Comprerò gli AirTag?

Citazione Messaggio inviato da Digital Visualizza messaggio
    9) Lo so...ma ogni tanto provo a redimere qualche anima persa con le mele al posto del cervello
    frasi del genere le leggevo 15 anni fa quando c'era la guerra tra fanboy apple vs samsung..
    forse sarebbe ora di crescere...che ne dici ??
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

L'avatar di Aves
    Registrato il
    Dec 2008

ne ho preso uno per provare, tanto per rendersi conto di cosa si parla.

l'ho piazzato in macchina.
    my body is for rent, my soul for sale! make an offer.

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio
    frasi del genere le leggevo 15 anni fa quando c'era la guerra tra fanboy apple vs samsung..
    forse sarebbe ora di crescere...che ne dici ??
    Cerco solo di ravvivare questo storico forum ormai morente....
    Ultima modifica di Digital : 04-06-2021 alle ore 15:11
    Zzzzz

Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da Aves Visualizza messaggio
    ne ho preso uno per provare, tanto per rendersi conto di cosa si parla.

l'ho piazzato in macchina.
    io lo potrei prendere da mettere nel mazzo di chiavi che spesso perdo in casa e devo cercarle 10 minuti.
    altre utilità non ne vedo..
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Anche tu rischieresti di morire di noia senza Apple.
    Ti si vede più qui che in tutte le altre room messe assieme.

Registrato il
    Nov 2005

il tracking da 3 giorni passa a 24 ore.
    sembra per evitare di usarlo come stalker

https://www.corriere.it/tecnologia/2...2f3197d2.shtml

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Anche tu rischieresti di morire di noia senza Apple.
    Ti si vede più qui che in tutte le altre room messe assieme.
    Qui dentro sicuramente.

D'altra parte solo apple riesce a combinarne di cotte e di crude...e...attenzione non è per forza un complimento.

L'ho sempre detto....mi diverto a osservare la follia di certi mela fans di fronte alle follie che propone Cupertino.

In primis il listino prezzi...in secundis molti suoi prodotti...

Freud ci avrebbe campato di rendita...
    Zzzzz

Registrato il
    Nov 2005

Qui dentro sicuramente.

D'altra parte solo apple riesce a combinarne di cotte e di crude...e...attenzione non è per forza un complimento.

L'ho sempre detto....mi diverto a osservare la follia di certi mela fans di fronte alle follie che propone Cupertino.

In primis il listino prezzi...in secundis molti suoi prodotti...

Freud ci avrebbe campato di rendita...
    o forse solo semplicemente invidia ???

tranquillo cmq, puoi continuare altri due giorni, non c'è nesssuno che si mette a litigare con te.
    come scritto sopra sei l'unico qui dentro che fa ancora il 15enne..

o forse solo semplicemente invidia ???

tranquillo cmq, puoi continuare altri due giorni, non c'è nesssuno che si mette a litigare con te.
    come scritto sopra sei l'unico qui dentro che fa ancora il 15enne..
    Invidia?....

Non ce la fate proprio a non tirare fuori la vostra esaltazione nel possedere il giocattolo della mela per aumentare la vostra scarsa autostima...

E io sarei il 15 enne?

Con fenomeni come te è come segnare a porta vuota....
    Zzzzz

Registrato il
    Aug 2008

Ma ti é stato chiesto di farlo? …chiedo per un amico
    Concluso con successo con: havanclub75, Wicash, segato123, lupu87, macpeo, amstelbasjoe, devigi e tanti altri...

Registrato il
    Nov 2005

Invidia?....

Non ce la fate proprio a non tirare fuori la vostra esaltazione nel possedere il giocattolo della mela per aumentare la vostra scarsa autostima...

E io sarei il 15 enne?

vabbè, ma di cosa parliamo? di un troll che vuol provocare ma che è disperato perchè nessuno ribatte alle sue provocazioni...

esaltazione? autostima??
    torno a ripeterti che non abbiamo più 15 anni..

ora vai a fare merenda con un succhino e una girella e non rompere i coglioni qui dentro..
    su rai yoyo dovrebbe esserci anche Bing adesso..
    Ultima modifica di ste2479 : 10-06-2021 alle ore 11:07

vabbè, ma di cosa parliamo? di un troll che vuol provocare ma che è disperato perchè nessuno ribatte alle sue provocazioni...

esaltazione? autostima??
    torno a ripeterti che non abbiamo più 15 anni..

ora vai a fare merenda con un succhino e una girella e non rompere i coglioni qui dentro..
    su rai yoyo dovrebbe esserci anche Bing adesso..
    Vedo che ho centrato il punto....
    Zzzzz

Registrato il
    Nov 2005

Vedo che ho centrato il punto....
    bing lo puoi vedere anche sul tuo padellone samsung fornito di pennino...
    oggi chiedo a mio nipote di 3 anni quali sono gli episodi più belli da consigliarti...

bing lo puoi vedere anche sul tuo padellone samsung fornito di pennino...
    oggi chiedo a mio nipote di 3 anni quali sono gli episodi più belli da consigliarti...
    Ammazza che centro...
    Zzzzz

Ne ho presi alcuni e grazie a questo aggeggio ho ritrovato il mio portafoglio che sbadatamente avevo messo sul tetto dell’auto e poi ero ripartito dimenticandomi di averlo appoggiato li.

Registrato il
    Oct 2003

Invidia?....

E io sarei il 15 enne?

Intervengo raramente ma mi interessava comunque dare la mia opinione su alcune cose.
    Ho acquistato un Airtag per vedere se riesco a trovarle nei rari momenti in cui le perdo di vista.
    Dopo averlo provato credo ne comprerò una decina, la comodità di avere "sott'occhio" molti "oggetti" di cui alcuni anche ingombranti vale sicuramente il costo del singolo oggetto.

Per quanto riguarda l' "autostima" posso dire che non cambio telefono ogni anno ma ogni 4-5, uso esclusivamente prodotti Apple perchè mi ci trovo bene; passati i 50 anni, passato il quintale, passate più donne e passato di molto il milione di euro credo che siano ben altre le fonti dell'autostima, forse chi punzecchia su questi argomenti ha il dente avvelenato per qualche astruso motivo e ha intrapreso una strada che non intente cambiare più per orgoglio personale che per motivi oggettivi.

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da ras Visualizza messaggio
    Intervengo raramente ma mi interessava comunque dare la mia opinione su alcune cose.
    Ho acquistato un Airtag per vedere se riesco a trovarle nei rari momenti in cui le perdo di vista.
    Dopo averlo provato credo ne comprerò una decina, la comodità di avere "sott'occhio" molti "oggetti" di cui alcuni anche ingombranti vale sicuramente il costo del singolo oggetto.

Per quanto riguarda l' "autostima" posso dire che non cambio telefono ogni anno ma ogni 4-5, uso esclusivamente prodotti Apple perchè mi ci trovo bene; passati i 50 anni, passato il quintale, passate più donne e passato di molto il milione di euro credo che siano ben altre le fonti dell'autostima, forse chi punzecchia su questi argomenti ha il dente avvelenato per qualche astruso motivo e ha intrapreso una strada che non intente cambiare più per orgoglio personale che per motivi oggettivi.
    Ma poi, voglio dire, dal momento che con un iPhone si fa quello che si fa con un Samsung/Xiaomi/One+ top di gamma, se anche uno si prendesse l’iPhone perchè è più “cool” cosa ci sarebbe di male? Ma uno non sarà libero di spendersi i propri soldi come vuole?
    Viviamo letteralmente la vita all’insegna del cool, non può essere certo un telefono a fare scalpore.
    In base a quello che ciascuno si può permettere acquistiamo scarpe di marca perchè sono più cool, vestiti di marca perchè sono più cool, automobili di marche di livello perchè sono più cool.
    C’è chi compra delle Nike da 500€ o scarpe da mille e passa euro, chi spende centinaia di euro per un capo di abbigliamento di marca perchè fa più figo, chi spende 60.000€ per una Bmw dovendo percorrere 10.000km l’anno…..però il pirla è quello che si compra l’iPhone.
    Con lo stile di vita che facciamo bene o male tutti, fare la morale a chi compra un iPhone invece che un Samsung o uno Xiaomi, sinceramente mi sembra abbastanza ipocrita.
    Mingo

Citazione Messaggio inviato da ras Visualizza messaggio

Infatti....
    Vorrei proprio sperare che a 50 anni le smanie di protagonismo e la ricerca spasmodica di affermazione presso amici e conoscenti attraverso l'ostentazione e non l'essere ti sia definitivamente passata.

Dunque mi sembra ovvio che il mio discorso sia riferito a mocciosi fino ai 30 anni e a inguaribili egocentrici anche over 40 che non hanno altre armi di seduzione e fascinazione che non quella di piazzare l'ultimo iphone sul tavolo del ristorante o della pizzeria, secondo il target di età che spesso determina anche le potenzialità economiche, per fare colpo sugli astanti altrettanto decerebrati che sbaveranno come tossici in astinenza.

Per il resto vivo la tecnologia credo nel tuo stesso modo...comprando cioè il top di gamma del momento, non certo la mela marcia, e sfruttandolo per almeno 3 o 4 anni finchè le innovazioni sugli ultimi modelli siano tangibili da giustificare l'aggiornamento del device con un nuovo modello.

Inoltre, qui e altrove, quando incrocio il bamboccione di turno che crede di essersi elevato socialmente semplicemente per il fatto di avere un iphone in tasca mi diverto a smontarne la supponenza e l'aura da superiore.
    Qui dentro ne è pieno e visto che questo forum non è più quello di una volta provo a redimere qualche malato mentale del fashion victim che spende 1600 per l'ultimo iphone pensando di avere la Ferrari della telefonia e girando invece con medio gamma sopravvalutato.

Fa sempre piacere comunque constatare che esiste ancora gente senziente perchè l'ignoranza, la mediocrità, l'arroganza e la sciatteria di essere dilagano e imperano.

Un ultima cosa...i prodotti apple nel loro ecosistema hanno anche il loro senso...ma ecosistema e prodotti stessi rimangono giocattoli fini a se stessi.
    Nell'informatica in generale e dunque anche nella telefonia intesa come branca minore dell'informatica apple non domina e mai dominerà per tanti motivi....
    La privacy con apple? Chiacchiere da bar e astuta mossa di marketing vero core business di Cupertino...
    Detto ciò apple i suoi prodotti e il suo ecosistema di nicchia tali rimangono...giocattoli costosi di nicchia per utenti egocentrici in proporzione di 1 su 10 degli apple users dove quell'uno è l'unico che consapevolmente ha deciso di comprare apple sapendo cosa comprava, cosa ci avrebbe davvero fatto e i reali limiti di ciò che stava comprando.
    Gli altri 9 hanno solo comprato il marchio e relativo finto status.
    Ultima modifica di Digital : 14-08-2021 alle ore 15:06
    Zzzzz

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Ho capito da tempo il tuo punto di vista e sono anche d’accordo con te Digital, però, se posso, ti porto anche il mio punto di vista sulle tue considerazioni.
    Secondo me tu hai un pò sta fissa del fatto che la maggior parte della gente che compra un iPhone lo vada ad esibire in pizzeria o comunque nella sua compagnia/contesto, però questa idea poteva anche reggere fino a 10-12 anni fa quando in effetti iPhone era ancora poco diffuso e si portava dietro questa considerazione di prodotto esclusivo….oggi se esco con gli amici e in pizzeria tiro fuori l’iPhone sulla tavolata da 10-12 persone ce ne sono la metà che hanno un iPhone….non è che avere un iPhone sia qualcosa di esclusivo. Sta roba che l’iPhone viene acquistato per comprarsi l’esclusività nel 2021 non si può più sentire…non è più così da almeno 10 anni. Almeno.
    Poi ci sarà sempre qualcuno che vuole esibire l’ultimo modello di iPhone per far vedere che ogni anno ha 1300/1400/1500 € da buttare via….magari è gente che non deve pagare un mutuo, magari nemmeno un affitto, magari è gente che non ha figli o è gente che quei soldi li guadagna in 15 giorni….mettici che 700-800-900€ di recuperano dalla vendita del modello precedente e il cambio annuale gli viene a costare “solo” 500-600€….per molti ci sta….non è molto diverso da spendere 700-800-900€ in un top di gamma android e dopo due anni non rivenderlo nemmeno o prendere solo 200-300€ dall’usato.
    Poi senza entrare nel merito dell’hardware che sicuramente su altri modelli android è più potente, bisogna fare alcune considerazioni.
    Si può dire che l’ottimizzazione hardware e software su iPhone sia eccellente e lo renda un telefono prestante ai livelli dei concorrenti pur se con un hardware “sulla carta” meno potente di un android top di gamma? Credo di sì.
    Si può dire che iPhone sia un telefono esteticamente bello, piacevole, di design? Credo di si.
    Si può dire che iPhone utilizzi dei materiali di elevata qualità? Credo di si.
    Si può dire che l’hardware di iPhone sia duraturo nel tempo? Direi proprio di sì.
    Si può dire che iPhone rimanga aggiornato per molti anni dopo l’uscita? Direi senza dubbio di sì.
    Si può dire che iPhone abbia un sistema operativo, proprio perchè meno dettagliato e finito di funzioni rispetto ad Android, molto intuitivo e semplice? Direi di sì.
    Tanta gente compra iPhone anche e soprattutto per questi motivi. Non sono tutti dei fan boy che acquistano iPhone per dire di avere l’ultimo costoso iPhone.
    Poi, per carità, ci sono anche quelli e sempre ci saranno. Ma ormai sono una ristrettissima minoranza secondo me.
    E quello che vale per iPhone, vale per i Mac.

Citazione Messaggio inviato da sotomajor Visualizza messaggio
    Ho capito da tempo il tuo punto di vista e sono anche d’accordo con te Digital, però, se posso, ti porto anche il mio punto di vista sulle tue considerazioni.
    Secondo me tu hai un pò sta fissa del fatto che la maggior parte della gente che compra un iPhone lo vada ad esibire in pizzeria o comunque nella sua compagnia/contesto, però questa idea poteva anche reggere fino a 10-12 anni fa quando in effetti iPhone era ancora poco diffuso e si portava dietro questa considerazione di prodotto esclusivo….oggi se esco con gli amici e in pizzeria tiro fuori l’iPhone sulla tavolata da 10-12 persone ce ne sono la metà che hanno un iPhone….non è che avere un iPhone sia qualcosa di esclusivo. Sta roba che l’iPhone viene acquistato per comprarsi l’esclusività nel 2021 non si può più sentire…non è più così da almeno 10 anni. Almeno.
    Poi ci sarà sempre qualcuno che vuole esibire l’ultimo modello di iPhone per far vedere che ogni anno ha 1300/1400/1500 € da buttare via….magari è gente che non deve pagare un mutuo, magari nemmeno un affitto, magari è gente che non ha figli o è gente che quei soldi li guadagna in 15 giorni….mettici che 700-800-900€ di recuperano dalla vendita del modello precedente e il cambio annuale gli viene a costare “solo” 500-600€….per molti ci sta….non è molto diverso da spendere 700-800-900€ in un top di gamma android e dopo due anni non rivenderlo nemmeno o prendere solo 200-300€ dall’usato.
    Poi senza entrare nel merito dell’hardware che sicuramente su altri modelli android è più potente, bisogna fare alcune considerazioni.
    Si può dire che l’ottimizzazione hardware e software su iPhone sia eccellente e lo renda un telefono prestante ai livelli dei concorrenti pur se con un hardware “sulla carta” meno potente di un android top di gamma? Credo di sì.
    Si può dire che iPhone sia un telefono esteticamente bello, piacevole, di design? Credo di si.
    Si può dire che iPhone utilizzi dei materiali di elevata qualità? Credo di si.
    Si può dire che l’hardware di iPhone sia duraturo nel tempo? Direi proprio di sì.
    Si può dire che iPhone rimanga aggiornato per molti anni dopo l’uscita? Direi senza dubbio di sì.
    Si può dire che iPhone abbia un sistema operativo, proprio perchè meno dettagliato e finito di funzioni rispetto ad Android, molto intuitivo e semplice? Direi di sì.
    Tanta gente compra iPhone anche e soprattutto per questi motivi. Non sono tutti dei fan boy che acquistano iPhone per dire di avere l’ultimo costoso iPhone.
    Poi, per carità, ci sono anche quelli e sempre ci saranno. Ma ormai sono una ristrettissima minoranza secondo me.
    E quello che vale per iPhone, vale per i Mac.
    Ti sbagli...lo status la fa ancora da padrone nell'acquisto della mela...
    Tutti o quasi negherebbero una decisione così intimamente legata al desiderio di affermazione e riconoscimento.

È sempre di più la società dell'apparire, dei selfie in Sardegna magari solo di passaggio, delle foto al piatto che si sta per consumare al ristorante che magari non ci vede clienti da secoli, delle foto da Dubai delle aspiranti influencer che stanno 2 giorni giusto per un centinaio di foto acchiappa like quando non avrebbero possibilità economica di starci per piacere personale nemmeno una settimanella stiracchiata...
    Zzzzz

Regole per postare