Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 27
Discussione

Càzziatone da carabiniere..

Predefinito Càzziatone da carabiniere..

Allora ragazzi poco fa sono uscito da lavoro e stavo tornando a casa. Ad un certo punto arrivo ad un incrocio dove subito dopo c'era un posto di blocco con due carabinieri. Io comunque sono tranquillo perché ho sia autocertificazione che cinture allacciate. All'incrocio io avevo il segnale di stop, ma si tratta di uno di quegli stop assurdi dove nessuno si ferma completamente ma rallenta soltanto, perché c'è un'ampissima visuale... diciamo che il cartello esatto in quel punto doveva essere un segnale di precedenza. Io cmq rallento tantissimo (senza però fermarmi completamente) e attraverso l'incrocio a 10 km/h (quando di solito lo faccio a 20-30). A questo punto il carabiniere alza la paletta e mi fa accostare. Io pensavo per un semplice controllo invece mi inizia a dire che allo stop mi dovevo fermare, che quando vedo che ci sono loro mi devo fermare, come si fa a scuola guida, e che ora mi è andata bene ma che la prossima volta se mi vede di nuovo non andrà bene. Insomma un vero e proprio càzziatone di cui mi ha dato fastidio più il tono che altro. Secondo voi è normale? Io anche se li avevo visti non mi sono fermato completamente allo stop perché fermarsi in quel punto sembra proprio una presa in giro, nessuno lo fa. Voi vi sareste fermati?

Predefinito Re: Càzziatone da carabiniere..

lo stop obbliga a fermarsi e ripartire.

contesta eventualmente il cartello all'ufficio competente.

carabiniere solerte ma gentile. ti è andata bene

Citazione Messaggio inviato da crazy999 Visualizza messaggio
    lo stop obbliga a fermarsi e ripartire.

contesta eventualmente il cartello all'ufficio competente.

carabiniere solerte ma gentile. ti è andata bene
    Guarda questo cartello non lo rispettano neanche loro ne sono sicuro! La cosa che mi ha dato più fastidio è che mi ha detto che se ho lo stop e vedo che ci sono loro mi devo fermare come a scuola guida.. Ma ripeto, se mi fossi completamente fermato sarebbe stato per me come se li stessi prendendo in giro! Non so se mi spiego.

Ha ragione il carabiniere.
    Uno stop è uno stop e il fatto che per te sia uno di quelli fatti così tanto etc etc per non significa nulla .
    Anzi ringrazialo per averti lasciato andare

Ps
    Ma quando porti in giro la leotta pure così guidi?

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Citazione Messaggio inviato da f..399 Visualizza messaggio
    Ha ragione il carabiniere.
    Uno stop è uno stop e il fatto che per te sia uno di quelli fatti così tanto etc etc per non significa nulla .
    Anzi ringrazialo per averti lasciato andare

Ps
    Ma quando porti in giro la leotta pure così guidi?
    Mr frog con Diletta farà valere la sua altissima qualificazione professionale nell'amministrazione locale, i carabinieri gli fanno un baffo.

Mi stupisco che non l'abbia fatto anche in questo caso, doveva dirgli semplicemente "Lei non sa chi sono io" ma essendo da solo forse non ha voluto contestare l'operato di questi onesti mestieranti.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da mr.frog Visualizza messaggio
    Allora ragazzi poco fa sono uscito da lavoro e stavo tornando a casa. Ad un certo punto arrivo ad un incrocio dove subito dopo c'era un posto di blocco con due carabinieri. Io comunque sono tranquillo perché ho sia autocertificazione che cinture allacciate. All'incrocio io avevo il segnale di stop, ma si tratta di uno di quegli stop assurdi dove nessuno si ferma completamente ma rallenta soltanto, perché c'è un'ampissima visuale... diciamo che il cartello esatto in quel punto doveva essere un segnale di precedenza. Io cmq rallento tantissimo (senza però fermarmi completamente) e attraverso l'incrocio a 10 km/h (quando di solito lo faccio a 20-30). A questo punto il carabiniere alza la paletta e mi fa accostare. Io pensavo per un semplice controllo invece mi inizia a dire che allo stop mi dovevo fermare, che quando vedo che ci sono loro mi devo fermare, come si fa a scuola guida, e che ora mi è andata bene ma che la prossima volta se mi vede di nuovo non andrà bene. Insomma un vero e proprio càzziatone di cui mi ha dato fastidio più il tono che altro. Secondo voi è normale? Io anche se li avevo visti non mi sono fermato completamente allo stop perché fermarsi in quel punto sembra proprio una presa in giro, nessuno lo fa. Voi vi sareste fermati?
    Vedendo i carabinieri mi sarei fermato, come mi sarei fermato con l'arancione.
    In nessuno dei 2 casi ti avrebbero fermato per chiederti se li stavi prendendo in giro.

dovevano sequestrargli quel cesso di auto e mandarlo a piedi

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

...come diceva il mio istruttore di scuola guida ai tempi...
    "Allo Stop dobbiamoci fermarci..!!"
    Concluso ormai con tanti..non mi ci stanno tutti in firma!!

Lo dicevano anche Franco e Ciccio

https://youtu.be/mjE_WnnsnH0?t=484

a volte ci vuole buonsenso
    CoopVoce - Kena Mobile - Ho. - Vodafone - TIM - PosteMobile - VeryMobile - 1Mobile - NTMobile

Citazione Messaggio inviato da ikeja Visualizza messaggio
    a volte ci vuole buonsenso
    Bravo, finalmente uno che ha capito. A me quello fatto dal carabiniere è sembrato più una prevaricazione che altro. Se lo avesse fatto per la sicurezza stradale mia e degli altri automobilisti non mi avrebbe detto "quando ci vedi e c'è uno stop ti devi fermare come a scuola guida". E poi ripeto in quell'incrocio non sarebbe cambiato assolutamente nulla tra il fermarsi completamente o nell'andare a passo di lumaca come ho fatto io.

Citazione Messaggio inviato da wasps Visualizza messaggio
    Lo dicevano anche Franco e Ciccio

https://youtu.be/mjE_WnnsnH0?t=484

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Bravo, finalmente uno che ha capito. A me quello fatto dal carabiniere è sembrato più una prevaricazione che altro. Se lo avesse fatto per la sicurezza stradale mia e degli altri automobilisti non mi avrebbe detto "quando ci vedi e c'è uno stop ti devi fermare come a scuola guida". E poi ripeto in quell'incrocio non sarebbe cambiato assolutamente nulla tra il fermarsi completamente o nell'andare a passo di lumaca come ho fatto io.
    Sicuro si riferisse ai carabinieri e non a te?

Tecnicamente il carabiniere che ti vede passare uno stop senza che ti fermi è obbligato a sanzionarti.
    Altrimenti finisce lui nei casini.

Questo in punta di diritto.

Chiedendoti di fermarti ha tutelato il rispetto delle norme del codice della strada e allo stesso tempo il proprio lavoro

Froggo per la cronaca ti devi fermare 3 secondi anche se c’è questo (almeno qua funziona così sennò scatta la multa se hai la sfig@ di beccare dietro la pulla)

https://www.berlin.de/special/auto-u...nn-fahren.html

Citazione Messaggio inviato da f..399 Visualizza messaggio
    Froggo per la cronaca ti devi fermare 3 secondi anche se c’è questo (almeno qua funziona così sennò scatta la multa se hai la sfig@ di beccare dietro la pulla)

https://www.berlin.de/special/auto-u...nn-fahren.html
    ho capito il funzionamento di quella freccia. Per fortuna in Italia non c'è, non rispetterebbe nessuno l'obbligo di fermarsi.
    Ultima modifica di mr.frog : 24-04-2021 alle ore 16:07

L'avatar di capitano nemo
    Registrato il
    Jun 2002

ho capito il funzionamento di quella freccia. Per fortuna in Italia non c'è, non rispetterebbe nessuno l'obbligo di fermarsi.
    Ti sbagli caro mr.frog.
    Attualmente non si possono più mettere se nella strada in cui ci si immette c'è un flusso di veicoli a cui si taglia la strada.
    Rimangono quelli dei semafori vecchi (in genere quelli in cui il giallo si accende insieme al verde).
    Sono regolari e si possono mettere anche adesso quando la strada in cui ci si immette inizia da lì (incrocio a T) o se in un normale incrocio gli altri veicoli hanno il semaforo rosso.

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Citazione Messaggio inviato da capitano nemo Visualizza messaggio
    Ti sbagli caro mr.frog.
    Attualmente non si possono più mettere se nella strada in cui ci si immette c'è un flusso di veicoli a cui si taglia la strada.
    Rimangono quelli dei semafori vecchi (in genere quelli in cui il giallo si accende insieme al verde).
    Sono regolari e si possono mettere anche adesso quando la strada in cui ci si immette inizia da lì (incrocio a T) o se in un normale incrocio gli altri veicoli hanno il semaforo rosso.
    Se ho capito il senso di quella freccia è la svolta a destra consentita con il semaforo rosso, come negli USA.
    E non mi risulta che sia prevista dal c.d.s. italiano.
    Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.

L'avatar di capitano nemo
    Registrato il
    Jun 2002

Citazione Messaggio inviato da mcllcu Visualizza messaggio
    Se ho capito il senso di quella freccia è la svolta a destra consentita con il semaforo rosso, come negli USA.
    Esattamente! Un tempo lo era, attualmente non lo è più. Con 2 eccezioni:

- se quando il semaforo è stato installato era ammesso. Non so se c'è un termine stabilito o se può rimanere fino a quando non rifanno il semaforo.

- se nella strada in cui ci si immette non ha il verde nessun veicolo con cui si può andare in collisione.

Citazione Messaggio inviato da mcllcu Visualizza messaggio
    Esatto si trova sul semaforo per la svolta a destra

Regole per postare