Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 21
Discussione

pneumatici

Predefinito pneumatici

esistono pneumatici che non si usurano?

dopo 13 anni e dopo quasi 40.000 km devo cambiare gli pneumatici anteriori.
    quelli posteriori me li portano davanti che a 20.000 km avevo già invertito
    così quelli nuovi li avro' dietro e quelli vecchi davanti che dovrebbero durare ancora 20.000 km a detta del gommista
    CoopVoce - Kena Mobile - Ho. - Vodafone - TIM - PosteMobile - VeryMobile - 1Mobile - NTMobile

Registrato il
    Nov 2005

Predefinito Re: pneumatici

michelin energy saver.

li ho avuti anni fa e mi sono durati 20mila km in più del treno che avevo prima (bridgestone turanza)

13 anni cmq mi sembrano un po troppi anche se le gomme non sono consumate
    dopo 5/6 anni la mescola della gomma si secca e perde molto aderenza e frenata sul bagnato
    Ultima modifica di ste2479 : 19-04-2021 alle ore 16:40
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

macchina fortunata, la batteria mi è durata quasi 10 anni
    CoopVoce - Kena Mobile - Ho. - Vodafone - TIM - PosteMobile - VeryMobile - 1Mobile - NTMobile

Citazione Messaggio inviato da ikeja Visualizza messaggio
    esistono pneumatici che non si usurano?

dopo 13 anni e dopo quasi 40.000 km devo cambiare gli pneumatici anteriori.
    Purtroppp, dopo 13 anni, non sono pneumatici ma ammassi di gomma vecchia e con aderenza e sicurezza azzerati, in questo caso il chilometraggio è irrilevante.

Fatti un favore e metti un treno completo di gomme nuove.

Consiglio https://www.goodyear.eu/it_it/consum...FFIGRIPPE.html

Concordo. io uso l'auto personale pochissimo e dopo 8 anni le ho cambiate che erano pietra, pur avendo fatto solo 10.000 km con le estive. Ogni fabbricante eccelle a seconda delle diverse misure, a mia moglie ho messo delle kleber, io ho preso delle falken che hanno vinto il test di Autobild quest'anno.

Quelle nuove vanno sempre davanti, come ti hanno detto quelle che hai dietro sono troppo vecchie e mettendole davanti rischi grosso specie quando la strada e bagnata perche la mescola si e alterata praticamente si sono indurite e potresti andare in testacoda durante una fenata.

Io ho sempre seguito il principio di avere le gomme migliori davanti.
    Anche quando avevo la trazione posteriore.

Purtroppo sono importantissime anche su trazione anteriore anche quelle dietro, o rischi su fondo sdrucciolevole specie in rilascio che ti parta il posteriore e sono cavoli amari.

Io mi sono fidato del gommista, mi ha detto che gli pneumatici dietro che metterà davanti vanno ancora per 20.000 km
    75 euro di pneumatico
    poi altri 30 di convergenza

Io mi sono fidato del gommista, mi ha detto che gli pneumatici dietro che metterà davanti vanno ancora per 20.000 km
    75 euro di pneumatico
    Contento te, prova a fare una frenata sul bagnato, dalle mie parti quando acquisto gomme auto la convergenza ed equilibratura sono compresi nel prezzo anche solo due, 30 euro per una convergenza, mhaa.
    Ultima modifica di linux964 : 20-04-2021 alle ore 15:28

75 euro di pneumatico
    Il tuo gommista è un criminale.. sono gomme da buttare, non c'è via di mezzo.
    L'ignoranza e' la condizione dell'ignorante, puo' altresi' indicare lo scostamento tra la realta' ed una percezione errata della stessa

Citazione Messaggio inviato da cat1 Visualizza messaggio
    dipende dallo stile di guida. Io la mia Corsa del 98 l'ho rottamata nel 2018 con ancora le gomme originali (Pirelli P3000), non erano ancora consumate anche se in effetti erano parecchio dure.

L'avatar di Aves
    Registrato il
    Dec 2008

ancora con sta minchiata.
    my body is for rent, my soul for sale! make an offer.

Citazione Messaggio inviato da Aves Visualizza messaggio
    Con chi ce l'hai?

Citazione Messaggio inviato da Aves Visualizza messaggio
    già, poveretto

Registrato il
    Aug 2007

Citazione Messaggio inviato da cat1 Visualizza messaggio
    Concordo.

Io ho avuto un incidente con esiti permanenti perchè avevo delle gomme posteriori abbastanza consumate. E avevano 4 anni, non 13!
    Oltre a darmi del pirla ne pago ancora le conseguenze e sono passati 5 anni e mezzo.

Fai un regalo a te e agli altri: cambiale tutte e 4 perchè se fai il botto spendi ben di più di 140€!!!
    Pace a voi

veramente se parliamo di auto con trazione anteriore e persona con qualità nella norma,le gomme migliori andrebbero montate dietro.
    ignoro quei 5 str0nzi del forum.
    s,m,t,g,s.

Citazione Messaggio inviato da linux964 Visualizza messaggio
    Contento te, prova a fare una frenata sul bagnato, dalle mie parti quando acquisto gomme auto la convergenza ed equilibratura sono compresi nel prezzo anche solo due, 30 euro per una convergenza, mhaa.
    Equilibratura si, convergenza da me se non la paghi non ti guardano nemmeno. Per non parlare del vero furto del deposito, 50 € l'anno.

Registrato il
    Feb 2005

Dopo 13 anni quelle gomme sono pericolose e lo sono da un pezzo, cambiale tutte

Consiglio di gonfiarli al doppio della pressione così rotolano con meno attrito e durano 20 o 30 anni e 500.000 km.
    * * * Suca Beppe * * *

Regole per postare