Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18
Discussione

Redmi note 10

Registrato il
    Nov 2002

Predefinito Redmi note 10

buongiorno,
    chi lo ha già preso può dare opinioni?
    mi interessa soprattutto il solito sensore prossimità che è il solito problema dei redmi note, e in generale fluidità ed esperienza d'uso.
    grazie
    è solo il giorno che muore

Predefinito Re: Redmi note 10

Ciao il problema del sensore prossimità da quel che ho letto in giro pare continui ad essere irrisolto, ed in maniera più o meno random si ripresenta non solo sulla serie redmi (anche recentissima) ma anche su tutte le varianti dei vari mi 10/11..
    Il problema dei vari bug più o meno fastidiosi che affliggono i terminali Xiaomi continua a riproporsi immancabilmente, non so se è una questione di ottimizzazione della Miui rispetto ai troppi modelli sfornati o se sono imperfezioni a livello hardware (ma non credo)..comunque alla lunga sono cose che, almeno per gli appassionati ed esperti, allontanano dal marchio mentre magari la massa non ci fa caso..difatti Xiaomi punta a quello, ad acquisire quote di mercato altrimenti non inonderebbe il mercato con così tanti modelli..

Ho un mi 11 lite da 20 giorni.
    Boh per me se non cambia strada Xiaomi può chiudere anche domani.
    Oltre al sensore di prossimità segnalo:
    Vivavoce abbastanza scarso.
    Impossibilità di abbinare una suoneria ad un contatto se non con App.
    A volte si bloccava il cellulare quando alcune app le tenevo premute e "portavo" in alto a destra.
    Negli audio whatsapp si sente ripetutamente la notifica come sottofondo...
    Mi stupisco di chi fa recensioni di questi smartphone. Parlano spesso di bugghettini. ... Bugghettini un cavolo.
    Rimpiango Huawei, avevo si un p20 pro ma anche il mate 20 lite il p9 lite o p8 lite non avevano niente del genere... In neanche un mese.
    Per carità bella la miui. Gesture fantastiche. Notifiche puntuali (Huawei non era così)
    Gli do un altro aggiornamento poi se non migliora in modo definitivo lo abbandono.

Gran bel telefono l'11 lite, sottile e leggero ma indubbiamente sembra soffrire di qualche bug di troppo..Un mio amico per esempio ha dovuto renderlo perché la tastiera (sia quella google che qualunque altra venisse usata) si impallava durante la digitazione. Ho notato anch'io nell'ultimo periodo un preoccupante calo di livello da parte di Xiaomi, come se facesse uscire modelli in maniera troppo affrettata a scapito della qualità/ottimizzazione complessiva...Se non sbaglio è anche la critica/contestazione che è stata fatta al recente mi watch...Per il note 10 per adesso ho sentito del solito bug del sensore di prossimità, vedremo se verranno lamentate altre anomalie..
    Resta il fatto che la qualità e la cura dei modelli del recente passato come un po' si è persa, al di là delle nuove features come gli schermi amoled, il suono stereo o il 5G....
    Forse semplicemente sono troppi telefoni, troppe varianti tra mi, redmi, note, T, S...
    Ultima modifica di BUTTERFLY67 : 02-05-2021 alle ore 21:13

Tanto per confermare quanto detto sopra, il bug della tastiera c'è anche sul redmi note 10 oltre al non risolto problema del sensore prossimità..
    Proprio poco fa leggevo del boom di vendite di Xiaomi in Italia e in Europa nel primo trimestre 2021, così clamoroso da scalzare Apple..
    Però ho sempre più la netta sensazione che gli ultimi terminali siano mal ottimizzati..mi è capitato di riprendere in mano un "vecchio" redmi note 7 e di giocarci un pò e devo dire che l'ho trovato molto più fluido e reattivo dei recenti modelli base gamma, il che è tutto dire..

volevo proprio prendere il mi 11 lite per avere un telefono leggero, anche se poi l'hanno fatto largo quasi 76mm... ma leggendo qui, meglio che resti in samsung.

Ma voi cosa scegliereste tra avere questi bug e dall'altra parte un sensore di impronte che funziona male e la ricarica che dura un'ora e mezza?

Mi unisco alla discussione con due domande:
    1) su questo modello è possibile utilizzare l'app store di Google?
    2) ho sentito che il sensore di impronte digitali si trova lateralmente sul tasto di sblocco/accensione. è possibile disattivare il riconoscimento di impronte sia per l'accensione che per lo sblocco del display?

Citazione Messaggio inviato da space99 Visualizza messaggio
    Mi unisco alla discussione con due domande:
    1) su questo modello è possibile utilizzare l'app store di Google?
    2) ho sentito che il sensore di impronte digitali si trova lateralmente sul tasto di sblocco/accensione. è possibile disattivare il riconoscimento di impronte sia per l'accensione che per lo sblocco del display?
    Sì certamente, per ambedue le domande

Registrato il
    Nov 2002

alla fine ho optato per il redmi note 10S 6/128

finora nessun problema al sensore di prossimità

abbastanza scarso il vivavoce pur essendo stereo

Citazione Messaggio inviato da Eleven Visualizza messaggio
    alla fine ho optato per il redmi note 10S 6/128

finora nessun problema al sensore di prossimità

abbastanza scarso il vivavoce pur essendo stereo
    come va questo 10s? ho visto che nelle prossime ore è in promozione in flash sale sul sullo store xiaomi a 179..il processore non sembra un granchè e pare che anche la fotocamera sia scarsina
    ..ne vale la pena?

Registrato il
    Nov 2002

il processore sulla carta avrebbe dovuto essere superiore a quello del note 8 pro, ma mi sembra vada uguale se non peggio, ma qui potrebbe giocare la nuova miui che non so come gira appunto su note 8 pro

sulla fotocamera non mi pronuncio la uso veramente poco

Registrato il
    Dec 2005

Cosa mi consigliate a parità di prezzo tra note 10 e 10s? le uniche differenze mi pare di capire che sono solo processore ram e memoria interna, (snapdragon vs Helio, ram 4 vs 6, memoria 128 vs 64)

Ciao a tutti. Possiedo un Redmi NOte 10 5g da un paio di settimane e quando faccio le foto, ogni tanto, - soprattutto quando uso la modalità macro- cliccando sull'anteprima della foto, anziché aprirsi la foto compare il messaggio "formato file non supportato o file danneggiati". Ho provato a scaricare i file sul pc ma, niente, mi segnala che il file è probabilmente corrotto. Ho cercato in rete e ho visto che è un bug comune a varie fotocamere Redmi ma nessuna soluzione. Qualcuno sa niente di questo gigantesco problema? Grazie mille.

Angelo

Citazione Messaggio inviato da An85 Visualizza messaggio
    Cosa mi consigliate a parità di prezzo tra note 10 e 10s? le uniche differenze mi pare di capire che sono solo processore ram e memoria interna, (snapdragon vs Helio, ram 4 vs 6, memoria 128 vs 64)
    a parità di prezzo, nettamente meglio il 10s, oltre al processore più performante e alla ram maggiore ha nfc e 4g+ che sul 10 sono assenti
    Ultima modifica di BUTTERFLY67 : 16-08-2021 alle ore 15:43

Registrato il
    Dec 2004

Citazione Messaggio inviato da BUTTERFLY67 Visualizza messaggio
    a parità di prezzo, nettamente meglio il 10s, oltre al processore più performante e alla ram maggiore ha nfc e 4g+ che sul 10 sono assenti
    E tra il 10s e il 10 pro 6/128 quale consiglieresti sempre a parita' di caratteristiche tecniche?

Citazione Messaggio inviato da Markusxx Visualizza messaggio
    E tra il 10s e il 10 pro 6/128 quale consiglieresti sempre a parita' di caratteristiche tecniche?
    Tra 10s e 10 pro la parità di caratteristiche tecniche non può esserci, sono due livelli diversi (anche di prezzo), il 10 pro è nettamente migliore, diciamo di categoria superiore: processore più performante, display a 120hz gorilla glass 5, fotocamera di un altro livello..è proprio un altro telefono, anche nelle dimensioni (più grande del 10s)...certo se trovati allo atesso prezzo (ma ne dubito visto che di listino dovrebbero esserci quasi 100 euro di differenza) ovviamente è da preferire il 10 pro

Registrato il
    Dec 2004

Citazione Messaggio inviato da BUTTERFLY67 Visualizza messaggio
    Tra 10s e 10 pro la parità di caratteristiche tecniche non può esserci, sono due livelli diversi (anche di prezzo), il 10 pro è nettamente migliore, diciamo di categoria superiore: processore più performante, display a 120hz gorilla glass 5, fotocamera di un altro livello..è proprio un altro telefono, anche nelle dimensioni (più grande del 10s)...certo se trovati allo atesso prezzo (ma ne dubito visto che di listino dovrebbero esserci quasi 100 euro di differenza) ovviamente è da preferire il 10 pro
    Sul 10 pro leggo pero' che soffre come i suoi precedessori del problema del sensore di prossimita'.
    Ti risulta?

Citazione Messaggio inviato da Markusxx Visualizza messaggio
    Sul 10 pro leggo pero' che soffre come i suoi precedessori del problema del sensore di prossimita'.
    Ti risulta?
    non lo so direttamente ma mi pare un problema che in maniera randomica affligge un po' tutti gli xiaomi di vecchia e nuova generazione...molti lo segnalano, altri no..probabilmente dipende dal tipo di utilizzo..sembra che il problema sia dato dal sensore che non è fisico (hardware) ma è gestito via software...alcuni (pochi) xiaomi hanno quello fisico, non so se il redmi note 10 pro sia tra questi ma probabilmente ce l'hanno solo gli xiaomi di fascia più alta

Regole per postare